mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SPIRITUALE...MATERIALE...
discussione inserita da aral

ciao a tutti

ho appena finito di leggere un bel libro... "conversazioni con loro " di Daniel Meurois-Givaudan.

Inserisco un branetto che mi è piaciuto tanto ...

..."spirituale...materiale..Stai ancora separando...eppure sono due parole che descrivono la stessa Fonte, lo stesso Scopo, lo stesso Amore! La materia, non è altro che lo spirito colpito da amnesia! E questo va rispettato, perchè anche l'oblio ha la sua funzione. ..."

Bello...! cosa ne dite ? qualcuno di voi ha letto questo libro ?

ciao lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 31 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/08/2009 11:01:07

- E' bellissima Aral, non solo bella.
Un po' come sole-luna...complementari e non opposti, indispensabili l'uno all'altra perchè costituiscono un intero.

baci
miriam

miriam L.

inserita il 14/08/2009 11:29:22

- Stupenda frase. Grazie Lara, prenderò senz'altro il libro.

Sandra

inserita il 14/08/2009 12:03:38

- Esatto anche l'oblio ha la sua funzione!!!! .....ma ....a parte la premessa inziale qui sembra dare più importanza allo spirito ....ma io credo che la materia abbia la stessissima importanza dello spirito ....senza la materia, senza il nostro corpo il nostro spirito non evolverebbe ..... e sappiamo bene che dare troppa importanza allo spirito, così come alla materia è un approccio non funzionale per la nostra vita ....i troppi attaccamenti non vanno bene, così come non va neppure bene vivere senza piedi a terra!!!!

Perchè dire che la materia è colta da "amnesia" è come dire che le manca qualcosa .....e invece io credo non le manchi proprio niente ...sono solo due parti della stessa medaglia!!!!

Ho letto anche io molti libri di Givaudan ....e allora mi piacquero molto, ma ora credo siano un pò troppo poco radicati a terra, poco concreti..... molto belli, ma troppo "aerei" secondo me, secondo la mia prospettiva di adesso!!!!
Ciao Lara, a presto!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 14/08/2009 13:03:32

- ciao ragazze,

...Chiara....perchè dici che dopo la premessa iniziale sembra dare più importanza allo spirito...??

Io l'ho interpretato in modo diverso....visto che TUTTO è energia che vibra a frequenze diverse, la materia è MOMENTANEMANTE colpita da amnesia rispetto alla sua natura originaria....e certo, come dici tu, senza la materia, noi cui non potremmo evolverci e TRASCENDERE i nostri attuali limiti...ma tutto deriva dalla stessa Fonte....!!!

Per me è la prima volta che leggo un libro di questo autore....in passato sono sempre stata molto ...cauta...riguardo a tematiche un pò "estreme" che rientrano nell'ambito del paranormale....ma, devo dire che questo libro è SPECIALE...mai banale...mai scontato...per niente "poco radicato a terra"....mio parere assolutamente personale, ovviamente.

baci

lara

aral

inserita il 14/08/2009 13:21:54

- W i Givaudan! Ho apprezzato molto il libro "Forme Pensiero" di Anne Givaudan, illuminante riguardo questi schemi mentali che si reiterano continuamente.
Ciao!

joanna

inserita il 14/08/2009 14:24:47

- proprio interessante, johanna, questo concetto di forma-pensiero, di cui personalmente, fino a meno di un anno fa non ero per niente a conoscenza... da un po' mi sono informata su alcune tecniche di psicologia energetica, che credo vada proprio ad agire su queste "strutture energetiche solidificate".

indicazione veramente utile, non avevo ancora trovato approfondimenti su questo specifico argomento.

grazie!
kla

kla - johanna

inserita il 14/08/2009 18:31:51

- lara grazie..non conoscevo il libro che citi di givaudan..ma come joanna quelli forma-pensiero .che sostengono sì un pensiero positivo ma illuminante anche col senno del poi... ...
Sono in partenza per Torino ...quindi ti/vi lascio in compagnia di una frase dei givaudan trascritta tempo fa ..."Perchè fermarsi al tangibile e fittizzio quando ad attenderci c'è l'immenso?!"
nella tua conversazione c'è tutto...
buona continuazione e a presto !!!!
un sorriso e ::wink: a tutti cilli

cilli-aral

inserita il 14/08/2009 21:02:16

- ...non ne so niente di queste "forme-pensiero" ...mi dite qualcosa di più....??

ciao lara

aral

inserita il 14/08/2009 21:39:00

- Non conoscevo questo autore, sono andata sul suo sito e ho letto alcuni interventi brevi, dove non si spinge molto in là, in uno parla della forza del pensiero positivo.
La frase che cita Lara circa la materia che è lo spirito colpito da amnesia, secondo me va un po' troppo in là.
Sicuramente è estrapolata da un contesto e se avessi letto anche io il libro probabilmente darei un'interpretazione diversa o più corretta.
Sono d'accordo con Chiara Inesia però, sul fatto che non ci si deve spingere troppo in là. Spesso è la profonda accettazione del nostro essere anche materici che contribuisce a farci star bene nello spirito.
Certo sono un tutt'uno spirito e materia ma appunto sono due elementi non uno solo.
L'amnesia francamente non riesco ad inserirla in questo discorso... mi sembra solo un artifizio

ciao

Osservatrice

inserita il 15/08/2009 00:43:14

- ciao lara, non so molto di più oltre a quello che ora ti scrivo: la forma pensiero è appunto un pensiero che, essendo collegato a un'esperienza emotiva (questo capita più o meno sempre, ma talvolta più intensamente di altre) assume una "consistenza" energetica che si materializza nello spazio, compreso quello occupato dal nostro corpo, ogni volta che per risonanza richiamiamo quel pensiero attraverso un altro pensiero simile.

kla

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010