|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SPIRITUALE...MATERIALE...
discussione inserita da aral |
|
ciao a tutti
ho appena finito di leggere un bel libro... "conversazioni con loro " di Daniel Meurois-Givaudan.
Inserisco un branetto che mi è piaciuto tanto ...
..."spirituale...materiale..Stai ancora separando...eppure sono due parole che descrivono la stessa Fonte, lo stesso Scopo, lo stesso Amore! La materia, non è altro che lo spirito colpito da amnesia! E questo va rispettato, perchè anche l'oblio ha la sua funzione. ..."
Bello...! cosa ne dite ? qualcuno di voi ha letto questo libro ?
ciao lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 31 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/08/2009 21:24:43
- cara chiara inesia, il tuo accenno al quotidiano mi ha ora fatto pensare allo zen, che a dir la verità conosco poco e di cui ho sperimentato solo brevi momenti durante il corso di yoga, ma che mi pare un ottimo modo per avvicinarsi maggiormente alla spiritualità del corpo e della materia. del resto è anche l'unica forma meditativa che ha prodotto in me dei reali effetti.
rispetto alla nettunianità... non credo che sempre porti a perdere il contatto con la realtà per inseguire altri mondi... o meglio, non sempre nel senso che intendi tu. io per esempio, col sole in pesci quadrato a nettuno devo ammettere sì di essere una sognatrice ... ma i miei sogni sono sempre stati finalizzati a una realizzazione concreta e che potesse essere toccata con mano (ovviamente non ci sono sempre riuscita e mai come avrei voluto... anche perché non è facile farlo senza il supporto dell'elemento terra). addirittura ho sempre avuto l'ossessione della 'dimostrabilità', che spesso mi è stata rimproverata perché ritenuta forse espressione di un'inflessibile tendenza all'oggettività. questo per suggerire l'ipotesi che forse anche chi sperimenta la mancanza dell'elemento terra non solo tende in qualche modo a compensare, ma si rende anche conto di quanto sia fondamentale la concretezza e di quanto sia pericoloso volare ad alta quota senza ancoraggio. solo da diversi mesi mi sono ritrovata a farmi molto seriamente delle domande intorno alla vita dopo la morte e alle "realtà oltre la realtà" (complice il senso di perdita di una persona cara e probabilmente il transito di nettuno sulla luna): anche letture basate su ricerche scientifiche mi hanno lasciato non solo insoddisfatta, ma addirittura un po' turbata dal fatto che certe cose venissero illustrate a mo' di schemino. ...insomma, alla fine non ho trovato le risposte che cercavo e ho fatto un bel giro di boa...
un saluto che porti via tutta l'afa che c'è (bell'illusione nettuniana...),
kla
|
kla - chiara inesia |
|
|
|
|
|
|
|
|