|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
COME RAPPORTARSI CON UNA MADRE... PROBLEMATICA
discussione inserita da Ally |
|
Ciao a tutti,
non so se sia giusto postare questa domanda qui, su un forum di astrologia... però considerando che si tratta di un forum che utilizza l'astrologia in chiave psicologica, magari una mano potete darmela.
Ci provo!
Io ho un rapporto piuttosto difficile con mia madre, ma non è sempre stato così.
Prima che si ammalasse, nel 1994, avevamo un buon rapporto.
Da quando si è ammalata le cose sono molto cambiate.
Lei soffre di psicosi: depressione, allucinazioni, manie di persecuzione.
E' sotto cura farmacologica, ma non le fa un granché.
Si rifiuta di iniziare una psicoterapia.
Io continuo a spronarla, ma niente.
Il problema è che a volte mi sembra di non riuscire più a gestire questa situazione, lei si appoggia a me, col passare degli anni sempre di più... chiede chiede chiede, ma non dà mai nulla.
Sì, mi aiuta economicamente, questo è vero e lo riconosco.
Ma per il resto nulla.
Ed io ho sempre i nervi tesi, urlo spesso... anche se capisco che questo non aiuta.
Probabilmente sbaglio anch'io a reagire così... forse ho dei problemi di gestione della rabbia (ed in effetti, guardando il mio Marte...)... ma per me è davvero pesante, perché mi trovo da sola (vivo sola con lei) a gestire una persona malata, che non collabora per niente.
A volte mi sento trascinare giù, e mi ci vuole davvero una gran forza per non lasciarmi tirar giù nel "suo inferno".
Lo so che dovrei essere più paziente, e considerare che comunque è una persona malata... però per me è davvero pesante vivere così, con lei che passa le giornate seduta in poltrona a fumare. E mi chiama in continuazione per parlarmi di tutte le sue mille paure, ansie, ecc.
Guardando i nostri due temi ci sono consigli che potete darmi? Su come gestire meglio questo rapporto?
Io sono nata l'11 agosto 1985, alle 16:30, a Legnago (VR).
Mia madre è nata l'8 dicembre 1955, alle 20:30, a Roverchiara (VR)
Grazie
Un bacio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/07/2009 12:22:40
- Grazie ragazze, grazie per le risposte.
No Kla, qui non c'è nessuna associazione di volontariato, né conosco altri che vivano una situazione simile alla mia... o meglio, ho un'amica di lettera che ha una madre con disturbi psichiatrici, però va da uno psicologo, esce... è una situazione molto diversa dalla mia.
Non lo so, in questi giorni dovrei sentire l'assistente sociale, spero mi dia qualche consiglio utile... non so...
Ciao Sonietta, mi ha fatto piacere trovare il tuo commento qui. Grazie, sei molto cara.
In effetti probabilmente il problema è anche che essendoci dentro alla situazione non riesco a vedere altre possibilità, o forse non le voglio vedere...
Scusate, oggi sono di poche parole, ma sono un po' giù.
Grazie per il vostro sostegno, grazie di cuore.
Un bacio
Ally
|
Ally |
|
|
inserita il 09/07/2009 13:03:27
- allora un abbraccio!
kla
p.s.: conosci il csv (centro servizi volontariato) della tua provincia?
|
per ally |
|
|
inserita il 13/07/2009 17:50:18
- Ciao Kla,
in effetti potrei provare ad informarmi anche presso i csv, non ci avevo mai pensato, grazie...
C'è comunque una novità positiva riguardo mia mamma, sono riuscita a convincerla a riprendere i fiori di bach! :)
Speriamo in bene...
Un abbraccio
Ally
|
Ally |
|
|
inserita il 13/07/2009 18:25:27
- alla fine non c'è niente che non nasca da piccole cose... e in tutto questo l'intuizione ci dà un grande aiuto per cogliere i segnali più o meno visibili.
baci e a presto,
kla
|
kla |
|
|
|
|
|
|
|
|