|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Laboratorio di Tarologia |
|
|
|
UNA RICERCA ..DA ARCANI DI NASCITA A.....
discussione inserita da cilli |
|
vorrei continuare in modo più approfondito quel viaggio che ho condotto con un gruppo di curiosi ricercatori del loro mago interiore..
Quindi mi rivolgo a Stè-giorgio-waterlily perchè possiamo insieme andare a cercare l'opposto dell'arcano del giorno.
Spiego con il mio :
giorno di nascita-9
arcano l'eremita..
opposto all'eremita la temperanza
qui le relazioni astrologiche sono molto strette perchè l'eremita è legato a saturno e la temperanza all'acquario che come dimora primara ospita urano ..e quindi qualcosa che a me dice sicuramente e che posso verificarlo anche dal mio rx e dai transiti che dovrebbero sciogliere punti nodali del tema..
Naturalmente il laboratorio è aperto a tutti..ma in questo caso è un proseguo di un lavoro già svolto......
ben contenta se qualcuno comunque siesprime e vuole cominciare il percorso di comprensione di simbologia dei propri arcani o se decide di inserire qualsiasi post di chiarimenti e/o di curiosità..
a preso a tutti allora..
cilli
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 29 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/06/2009 19:38:14
- Mah...cara Cilli, chissà perchè proprio adesso questa stupida malattia che ha fermato la mia corsa di fine anno...tanto per non smentire il fatto che ogni cosa me la devo guadagnare a costo di grosse difficoltà, questo chissà se si legge dalle carte di nascita?
ma insomma, non mi fermo più di tanto a piangermi addosso e so che in qualche modo ne verrò fuori. Le sfide alla fin fine mi danno energia e la voglia di farcela ad ogni costo.
venerdi sarò in pista per le prove che andranno avanti a ritmo serrato per tutta la prossima settimana. ho organizzato, delegato, affidato incarichi a distanza.
Forse il segreto del cambiamento è anche qui: fidarsi degli altri e non pensare di essere l'unica che possa fare bene. Abbandonare la ricerca della perfezione.
Il tuo paragone è efficace e mi ricorda le mie reazioni nei lavori a maglia... aggrovigliati... e la tentazione di buttare tutto all'aria.
la pazienza non è mai stata il mio forte, come la tendenza a delegare e quindi...fidarmi degli altri, ma anche della sorte.
Allora tornando a noi...la Morte e la Ruota... la trasformazione completa e la fine di un ciclo Karmico che potrebbe innescare l'inizio di un nuovo ciclo all'insegna del superamento di conflitti interiori...unione tra maschile e femminile...come da ultima carta rx Il giudizio
...Grazia e pazienza nelle avversità della vita...luna e venere sotto il tiro incrociato di Plutone e Nettuno e saturno quadrato all'ascendente.
ma non c'è più nessuno qui? ::okok::
Forse il cerchio riprende vita
|
waterlily |
|
|
inserita il 02/06/2009 22:52:45
- Quando insegnavo pensavo che mai dovevo dimenticare di essere stata alunna..e ciò mi ha permesso di sentire a pelle la professione che svolgevo e quella complicità con i miei ragazzi che doveva essere tra le più consone al raggiungimento dei loro obiettivi..
Anche io ho fatto teatro con loro..laboratori tra i più svariati tra cui uno che avevo intitolato “una corsa nelle cucine del mondo”era il mio programma di geografia e quindi diviso in italia,europa,extraeuropea..
Le tue parole sono di una risonanza incredibile per me sempre alla ricerca di perfezionismo ..una gemelli fuori luogo??????????o una gemelli che non poteva assentarsi ..difficile pere me delegare o dover spiegare ad altri il da farsi..
Nei periodi in cui potevo permetterlo avevo una collaboratrice a casa e io mi alzavo prima lasciando biglietti.,stracci e varietà di diversivi in una casa enorme e ciò in realtà è stato oggetto di critiche da parte dei miei figli ..
No non preoccuparti..so che non ti piangi addosso ..ti sento fiera del tuo lavoro.
Quel sole –luna ultimamente lo nomini spesso !E’ un aspetto astrologico che mi ha incuriosito al punto di inserire un post e come sai non sono ancora del tutto convinta che queste energie si complicano se univoche dall’inizio ..anche se so che alla fine devono convergere..
Hai nominato tutti i pianeti alla nostra festa..forse manca mercurio ????..anche a questo folletto io poi non addebito tutta quella razionalità che in me, se esiste, viene dalla terra e non dai valori gemelli che per me sono pensiero ..alla quale deve seguire l’azione che è poi il dilemma ..degli opposti gemelli-sagittario che nel mio rx ..esiste nell’opposizione giove-marte asse 3/9
È come se la mia vita(eremita arcano 9) _per vedere le stelle_deve portarsi all’esterno (arcano 14 l’opposto dell’eremita) ..e la mia casa 11 è sagittario
Tanti i timori ma ce la farò..
Forse sono stata un po’ ermetica…comunque tutto ciò per dire che anche qui ..e in tutto ciò che facciamo la capacità di empatia deriva dall’aver provato sulla propria pelle il dolore
Come si fa a curare un dolore se non si è mai provato?Io sono convinta che la nostra sensibilità aumenta con i momenti duri della propria vita: ci si dedica a se stessi per cercarsi e si offre poi agli altri non dimenticando mai …………..
A presto cara e in bocca al lupo per il tuo spettacolo di fine anno..
cilli
|
cilli..waterlily |
|
|
inserita il 02/06/2009 23:34:56
- Ben ritrovate!
ho un pò di arretrati,recupero in questi giorni che lavorerò in città e non fuori.
Spero di potermi inserire.
e vi racconterò
Giorgio
|
visitatore |
|
|
inserita il 03/06/2009 18:39:01
- quante cose Cilli...
ho guardato il tuo tema e quel mercurio lo vedo pensare per immagini ed è così stimolato, come se non bastasse essere in gemelli...ma è intuitivo e profondo e acutissimo, ha il dono di comunicare...non ermetico Cilli, è profondo, come vuole Plutone e stimola anche in altri le domande che ti poni.
Se la vita è apprendimento...come io penso, un mercurio "semplicemente" razionale non vedrebbe le ragioni del cuore, non secnderebbe sotto la superficie melmosa che ricopre i tesori dell'universo.
...il mio...bè accanto alla luna diventa erratico ed emotivo e perde il filo...è indisciplinato e curioso..
sai. io ho una forte energia che non riesco ad incanalare in una direzione, mi perdo e disperdo a meno di non avere un'obiettivo preciso, ma che fatica trovarlo e che sollievo poi!
Parlavo di luna e venere perchè pianeti femminili sotto torchio di pianeti lenti.
e tu come vivi l'opposizione 3/9? prendi molli tutto e parti per nuove avventure? istintiva fino al midollo?
o nonnno Saturno ti frena un pò creando timori ed ansie...magari...retrospettive?
ma che energia giove marte nella ricerca del lontano! ed anche ora parti per una nuova avventura. tranquilla, se puoi,saturno ci tiene con i piedi ben piantati, non tradisce mai.
una domanda. ruota della fortuna come prove della vita? scelta cosciente o casualità che poi casualità non è?
al mio mercurietto non piace la pura speculazione, uraniano e plutoniano si, ma sempre nel segno di saturno
vuole toccare, annusare, vedere
::ok::
è un passaggio per me, ecco perchè oso scrivere confusa, mai avrei osato prima, ma plutone stimola luna mercurio e cerco il mio potere.
c'è del metodo in questa follia
|
waterlily |
|
|
inserita il 03/06/2009 18:41:54
- ciao visitatore giorgio.
inserisciti pure, dicci dicci.
|
waterlily |
|
|
inserita il 05/06/2009 00:16:50
- ma che belle suggestioni mi hai recato leggendo come tratti mercurio..ovunque lui sia è prezioso !!!!!
voglio risponderti con calma per stimoli astrologici succosi che mi offri..
.
intanto solo rapidamente per poi ritornare..
LA RUOTA è spesso banalizzata nella lettura spicciola ..in realtà è arcano molto profondo dove c'è la nostra vita ..nel divenire ...degli eventi..nella ciclicità..
tu poni una domanda stupenda che è poi destino o libero arbitrio?
io se accetto il primo perchè consapevole di un'entità superiore che regola il nostro percorso negli acccadimenti per forza di cose mi pronuncio perchè esista il libero arbitrio..
sembra -osserva-che quella sfinge sia proprio il destino ..ma quella lama invita l'uomo a essere potente..
a usare il suo potere per poter scegliere se arrampicarsi in su o in giù pur sapendo di cadere ..ma di osare ..Libero arbitrio è prendere al volo alcune occasioni che la vita ci offre e noi le lasciamo sfuggire e poi incolpiamo il destino!!..L’arcano 10,invece, spalanca un mondo di infinite possibilità che pone nuovi dubbi e mille strade da percorrere.
numero dieci significa Il Regno
La sfinge è il destino che può essere benevolo o malevolo,sempre pronto a colpire.
Ma questa mitica figura è l’enigma della vita stessa…l’uomo non riesce a comprendere sempre il perchè delle cause,la vita è più arcana della morte.. Abbiamo una grande arma quello del libero arbitrio,ma dobbiamo saperla comprendere, farne tesoro cercare di accrescere la propria conoscenza…quella che ci riguarda più da vicino,quella della nostra anima!Conoscendoci possiamo affrontare senza timore le prove che la Vita ci riserva e far girare nel giusto senso La Ruota della Fortuna
Ehi non proprio rapidamente!!!!
a presto ...con news astro-tarologiche
Cilli
|
cilli-waterlily |
|
|
inserita il 05/06/2009 00:19:19
- ehi visitatore errante ..
gradito è leggerti..quando puoi!!!
a presto Cilli
|
per giorgio |
|
|
inserita il 07/06/2009 22:41:27
- Ciao a tutti!!!!
mi inserisco in questa discussione un pò in ritardo
allora io nata il 6...quindi arcano di nascita GLI AMANTI...come elemento di discernimento..e rottura dell'io..
a favore di una apertura ancora non del tutto consapevole verso il noi...
attraverso una ricerca rivolta all'ideale!!!
L'Arcano 6 si ispira ad un scena mitologica: il giovane Ercole che, compiuta l'educazione presso il centauro Chirone, si trova di fronte a una scelta determinante per la sua futura esistenza. Gli appaiono allora due giovani donne, rappresentanti il rigore e la mollezza, che gli promettono strade e vantaggi diversi: il bene e il male, la virtù ed il vizio. Come l'eroe greco il giovane, raffigurato in piedi fra le due donne, esita indeciso davanti all'austera signora, vestita dismessamente,
che promette soddisfazioni esclusivamente morali e alla seducente dispensatrice di piacere......
...si pone difronte alle STELLE Arcano 17...che annuncia una rinascita sprituale... Rappresenta quindi, il punto d'arrivo, la conclusione di tutto ciò che è relativo al passato...
La fanciulla raffigurata nelle Stelle, versa in uno stagno il contenuto di due anforette, rosse e oro, che ne rivivifica l'acqua putrida. Numerose sono le divinità femminili e materne, legate all'acqua, alle quali potrebbe essere accostata la dea acquatica Anahita. Venere, sorgente dalle onde, Matrimah, madre di tutte le creature. Lucifero, il portatore di luce, detto altrmenti stella del mattino, è il grande astro che sovrasta la scena, come simbolo della luminosità che guida l'uomo smarriro nel deserto della matena. È formato da otto raggi rossi (lo spirito) che ne intersecano altrettanti dorati (la perfezione), mentre altre sette stelle più piccole, forse un' allusione all'Orsa maggiore o alle Pleiadi, gli fanno corona. Otto stelle, quindi, perché l'otto è il numero dell'infinito, dell'ordine cosmico e della giustizia. Da notare la posizione inginocchiata della figura femminile che ricorda la postura del cavaliere medievale nell'atto dell'investitura.
...quello che il firmamento celeste rappresentato dalle stelle...mi trasmette..a livello personale ...
lo associo proprio a questa naturale ricerca che sento verso le discipline che mettono in contatto l'essere umano con la sua natura più spirituale e quindi universale...
quell'intimo contatto che mi fà percepire che il tutto è nell'uno e uno è nel tutto...
senza cadere nell'utopia...credo che questa sinergia che ci accomuna sia riconducibile alla magia dell'esistere...
|
solerossella |
|
|
inserita il 08/06/2009 00:17:03
- ehi raggio di sole che meraviglia leggerti e che corsa stai facendo verso i tarocchi e il loro mistero meraviglioso!!
ebbene sì lo scenario dell'icona 6 ben descritto..
l'io/sè e l'inconsapevole viaggio verso l'io-tu e io -noi..
l'arcano 6 è infatti associato alla vergine e alla casa 6 dello zodiaco proprio perchè attraverso la consapevolezza dell'amore come sentimento (che poi farà scegliere)mette in condizione l'io a frantumarsi e il dualismo nei tarocchi è sempre presente..materiale-spirituale-maschile -femminile-bene -male
Intanto mi fermo ..voglio poi continuare ..con le stelle
sia il 6 sia il 17 sono nel mio rx tarologico anche se in questo post meglio fermarsi al giorno di nascita..
il mio eremita ...
notte cara a prestissimo cilli
|
cilli-rossella |
|
|
|
|
|
|
|
|