venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia

UNA RICERCA ..DA ARCANI DI NASCITA A.....
discussione inserita da cilli

vorrei continuare in modo più approfondito quel viaggio che ho condotto con un gruppo di curiosi ricercatori del loro mago interiore..
Quindi mi rivolgo a Stè-giorgio-waterlily perchè possiamo insieme andare a cercare l'opposto dell'arcano del giorno.
Spiego con il mio :
giorno di nascita-9
arcano l'eremita..
opposto all'eremita la temperanza
qui le relazioni astrologiche sono molto strette perchè l'eremita è legato a saturno e la temperanza all'acquario che come dimora primara ospita urano ..e quindi qualcosa che a me dice sicuramente e che posso verificarlo anche dal mio rx e dai transiti che dovrebbero sciogliere punti nodali del tema..
Naturalmente il laboratorio è aperto a tutti..ma in questo caso è un proseguo di un lavoro già svolto......
ben contenta se qualcuno comunque siesprime e vuole cominciare il percorso di comprensione di simbologia dei propri arcani o se decide di inserire qualsiasi post di chiarimenti e/o di curiosità..
a preso a tutti allora..
cilli

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 29 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/05/2009 14:30:12

- Come potrei mancare?
Eccomi qui con il mio 3, L'Imperatrice, opposta a .... come si stabilisce questo rapporto di opposizione, qual'è la carta opposta?

Attendo tua risposta poi azzarderò ipotesi... tanto se cado in fallo, mi perdoni!

A presto!
Stefania

Ste

inserita il 20/05/2009 14:45:49

- per praticità riporto qui lo schema che
è poi inserito in un articolo in rubriche di astrologia .(la teoria degli opposti in tarologia).

BAGATTO_ IL MATTO. Ruolo attivo o passivo,maschile e femminile ,luce o ombra cioè gli opposti contrastanti.
PAPESSA_ MONDO. L’ignoto si può percepire con l’intuizione (papessa),e si svela tramite l’estasi(il mondo)
IMPERATRICE _GIUDIZIO .Il pensiero logico e cosciente(imperatrice) e la natura che si impone a riscatto con forza.
IMPERATORE _SOLE. Volontà e concentrazione e luce interiore di ogni individuo(imperatore)si oppone all’universale espansione ,l’idealismo e la luce , la via dell’illuminazione(sole).
PAPA _LUNA Astrazione,legge morale,religione,dogma,dovere (papa)si oppone all’illusione dei sensi,i capricci della fantasia e dell’immaginario anche onirico(la luna).
AMANTI_STELLE.Momento di scelta,frantumazione,tentazione (amanti)si oppone all’inno dell’amore ,agli ideali e alla speranza(le stelle).
CARRO_ TORRE. Esaltazione del potere per dirigersi (carro)si oppone alla caduta catastrofica (torre).
GIUSTIZIA_ DIAVOLO Ordine, equilibrio mentale,stabilità (giustizia)si oppongono all’istinto,al disordine,all’arbitrarietà(diavolo)
EREMITA_ TEMPERANZA. Ricerca della conoscenza in solitudine(eremita)si oppone alla comunione,condivisione e partecipazione nel tutto(temperanza).
RUOTA DELLA FORTUNA_ MORTE Generatrice di vita e dei cicli vitali (ruota)si oppone alla trasformazione ,alla fine di un ciclo..(morte).
FORZA_APPESO.Energia e coraggio che vince le difficoltà(forza)si oppone alla rinuncia al sacrificio per gli altri(appeso)
a presto cara...

cilli-stè-tutti

inserita il 21/05/2009 11:09:55

-

Bella questa idea! Grande Cilli!

il mio giorno di nascita è il 12 ,l' appeso, opposto a cosa ? al 6 dell'innmmorato? alla scelta? considera che ho sole in pesci opposto a plutone, la 4 casa e la 5 casa opposta alla decima...
attendo tue nuove !!

beba

inserita il 21/05/2009 14:28:35

- grazie cara..per aver raggiunto il gruppo..
beh l'arcano 12 è nettuno in persona!!!

tu pesci ...quindi hai intrapreso viaggio con la via umida emistero destro..emozioni per intenderci..
l'opposto è la forza ...

per semplificare ..è importante leggere l'articolo che ho scritto su questo argomente perchè le opposizioni non sono casuali..
nella sezione rubriche di astrologia nella home page ..fai scorrere e arrivi a tarologia ..
lì trovi quell'articolo e anche uno sull'appeso dedicato ai pesci.torno poi per te e altre .e.

cilli-beba

inserita il 21/05/2009 19:26:40

-
Grazie per la segnalazione! Appena ho due minuti dalle mie mansioni di casalinga disperata lo leggo.
a presto!!

per cilli da beba

inserita il 21/05/2009 21:49:13

- Io sono nata il 13 dunque Arcano della Morte..opposto alla Ruota della Fortuna....Un conoscente mi parlò del pianeta pilota e nel mio tema a suo avviso si confaceva urano....e urano ce lo vedo bene associato alla Morte...Sarà che ritrovo nella mia vita una costante nei cambiamenti di situazione...nei rapporti interrotti senza causale...e poi comunque una sorta di instabilità...precarietà.....e l'opposto ci dice che? che cerco? e ci riesco? come ci si arriva?

Lucky13 assente ma attenta

inserita il 22/05/2009 01:09:32

- ciaooooooooooooooo
lucki non avevo visto il tuo post ..
sull'arcano 13 c'è stato un ampio dibattito in due post ..
no direi proprio che urano non c'è ...
urano spazza via velocemente ...e violentemente..in questo caso ..c'è la torre ..per l'acquario c'è la temperanza proprio perchè nella visione dell'anticonformista ..l'unione tra maschile e femminile qui fluisce nel cosmo ed è anche arcano legato all'arte e all'amore oltre i confini..il principio del tantra.
l'arcano 13 ..è il potare di saturno ..e di contro la ruota della fortuna èlegata al capricorno...è il divenire ..il ciclo della vita...
sempre saturno c'è..
kiss a prestissimo..e scrivi tuitto ciò che ti viene in mente io poi arrivo..
cilli

cilli-lucki

inserita il 22/05/2009 21:05:40

- Ciao Cilli..:-))
e dunque saturno è davvero così forte nel mio tema...così rafforzato dal numero 13 del giorno di nascita e presente nell'ascendente capricorno...con la mia venere capricorno..ma in casa 12...la casa di nettuno....il tutto mi porta a pensare che devo trovare come lasciar vibrare quell'opposizione saturno-nettuno case 4-10 e ancora non so come mi agiscono dentro.....o forse io sono tutta là ma non lo so.....

Non riesco ad esprimermi meglio di così per stasera...tutto il giorno davanti a monitor e la stanchezza è tanta

Cilli quale è il pianeta associato alla Ruota della fortuna corrispondente al numero 6 ricavato dal giorno 24?

Lucky13

inserita il 23/05/2009 13:33:05

- Aaarrggghhhh!!!!
"La natura che si impone"?!!!!
Bhe, cosa potrei aggiungere visto che mi trasferisco in campagna fra un mese per cambiare completamente vita!??

Un abbraccio!
Stefania

Ste

inserita il 23/05/2009 23:53:20

- lucki io non ho capito la tua ultima dommanda???
sorry....mi ripeti?
stè accipicchia ...e se ci pensi bene anche l'arcano 15 torna alla grande..
a prestissimo..
cilli

per lucki e stè

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010