giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO IN SETTIMA CASA
discussione inserita da Eleonora

Ciao a tutti,
qualcuno può chiarirmi il significato di un saturno in settima casa? Un partner più grande, più maturo o un modo di rapportarsi agli altri cosi?
Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 42 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/02/2009 21:25:59

- Da quanto ne so non è una buona posizione, ci sono rischi di possibili vedovanze ma tutto dipende dal tema natale in generale

Karl

inserita il 25/02/2009 22:08:51

- Ehehehehe ....occhio a ciò che si dice caro Karl!!!!!
Sei nuovo di qui, e come ti ho già scritto nell'altro post, qui si fa un'astrologia molto diversa da quella che evidentemente hai studiato tu!
In primis se non si è sufficientemente competenti non si dovrebbero dare suggerimenti o interpretazioni, le parole possono ferire più dei più affilati coltelli, secondo... l'intepretazione del tema natale nell'astrologia psicologica è soprattutto una valutazione delle tematiche psicologiche interiori, delle eventuali difficoltà, che non sono altro che i nostri esami da superare in questa vita e c'è molto molto altro che viene studiato e approfondito, terzo... se sei nuovo magari è meglio che ti guardi un pò in giro prima di dare intepretazioni, non ti pare???

Per Eleonora,
io non sono sufficientemente competente per darti una risposta esaustiva, quello che so è che normalmente la VII casa riflette quello che di noi tendiamo a non vedere e a riflettere all'esterno, e che quindi ci troveremo di fronte fino a che non lo avremo integrato.
Il modo di rapportarsi agli altri credo si deduca ancor meglio da Venere e dalla Luna, anche se bisogna sempre valutare tutto il tema in generale.
E per quanto ne so io il partner normalmente, fino a quando non ci appropria delle caratteristiche del proprio sole, riflette appunto le caratteristiche del nostro sole e dei pianeti che gli fanno aspetto, perchè normalmente è qualcosa a cui noi dobbiamo arrivare, che dobbiamo conoscere attraverso gli altri perchè ancora di noi non lo conosciamo ....Jung diceva che noi non facciamo altro che innamorarci di noi stessi ....proprio perchè l'altro molto spesso riflette, ha, o gli attribuiamo, quelle caratteristiche che noi abbiamo ma che non riusciamo a scoprire, a vedere, a valorizzare.
Questo in soldoni, spero qualcuno di più competente di me, possa darti la sua risposta.
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 26/02/2009 07:46:17

- Cara Eleonora, riconfermando quello che ti scrive Chiara Inesia, posso ricordarti che la settima casa,cosignificante della Bilancia non è il "posto" peggiore per ospitare Saturno, visto che la settima, cioè il matrimonio e le associazioni, sono "regolati" anche da Saturno. Innanzitutto guarda contemporaneamente dove è Venere nel Tema in questione.
Nei fatti le nostre "proiezioni" con un Saturno in settima, penso che possano manifestarsi anche nelmodo che hai scritto (ricerca partner più anziano, più serio e stabile, etc..), ma potrebbero manifestarsi anche con la semplice esigenza di un rapporto stabile, fondato su basi granitiche, oppure di un rapporto che lasci dei momenti di solitudine o meglio di autonomia ai partners, ma va sempre letto insieme a Venere (e al resto del tema)

Un abbraccio
Stefania

Ste

inserita il 26/02/2009 09:23:06

- cara Eleonora,
cominciamo con il dire che un tema natale parla di noi e SOLO DI NOI.. Non possiamo leggere in un tema natale caratteristiche di altre persone.. al limite quello che noi VEDIAMO, per dirla in modo più competente, PROIETTIAMO sugli altri.
Saturno in settima ti dice che tu devi diventare autonoma ed indipendente proprio nel settore delle relazioni. e, naturalmente, ti dice anche che probabilmente non lo sei.. almeno non all'inizio della tua vita relazionale per cui, come conseguenza, potresti trovare sempre partner più maturi e più anziani (su cui proietti il tuo Saturno non vissuto, ovvero la responsabilità, la maturità, l'autonomia personale: in pratica una figura genitoriale che si prenda la responsabilità, e spesso l'autorità sulla tua vita) che, tuttavia, dovrai riprenderti e vivere in prima persona; l'altra alternativa (e in genere si vivono entrambe in momenti diversi della vita) è quella di essere tu la figura genitoriale, per cui ti accolli tu tutte le responsabilità e i doveri e svuoti il partner (che resta bambino) di ciò che dovrebbe fare.

La soluzione è di capire cosa c'è di immaturo dentro di te.. in modo da lavorare sulle fragilità che ti portano a relazioni (che, fino a quando hanno una delle due dinamiche) sono sempre insoddisfacenti, non coinvolgenti e quindi tu sei costretta a vivere un senso di inadeguatezza oppure di carico eccessivo con un lui che è svuotato di tutto, ma anche di affettività e soprattutto di emotività.
In pratica Saturno in settima ti chiede di lavorare sulla tua struttura.. in modo da attrarre partner con cui instaurare una relazione di scambio paritetico.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 26/02/2009 12:01:03

- Chiara, karl aveva premesso "da quanto ne so"...da quando sei diventata la padrona di casa qui?
Datti una calmatina.
dany82

per chiara inesia

inserita il 26/02/2009 13:14:25

- Ah, ecco Dany ....
mi mancavano le tue critiche ....ben tornata!!!!!!!

Per mia fortuna ....non mi toccano, penso che solo Lidia possa dirmi qualcosa in merito, e se lei non si esprime ...perchè dovresti farlo tu?? Ehehehe ....

Ciaooooo!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 26/02/2009 13:17:43

- caro o cara KARL,
voglio sottolineare che l'eventuale vedovanza può essere un'esperienza che può avvenire con qualsiasi pianeta. Non è che solo Saturno ha a che fare con la morte.. si muore..(visto che la morte è un fatto della vita) con Saturno, con Marte, con Urano, con Nettuno e soprattutto con PLutone.. Saturno in settima può essere un'esperienza di "AUTONOMIA", tutto il resto sono illazioni degli astrologi.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 26/02/2009 13:38:35

- ciao eleonora, certo la domanda è sintetica dunque presuporrebbe una risposta altrettanto sintetica, ma non è così semplice:
per una risposta semplice ed immediata basterebbe un manuale dove vengono riportate tutte le possibili case dove saturno può stare.

sicuramente saturno in settima rende critici e forse diffidenti verso contratti, associazioni e matrimonio, non per questo però l'individuo non farà contratti, associazioni o matrimoni, possibile invece che si avvicinerà a ciò con molta serietà e perseveranza.
una cosa che difficilmente si trova scritta ma corrisponde almeno per esperienza personale è che c'è una predisposizione : agli altri (la settima è bilancia nel segno di venere), e dunque saturno in bilancia ci sta tutto...e nella settima possiamo dire che il progetto corrisponde ad una serietà che si realizza mediante il rapporto con l'altro o altri.

poi sai il resto è importante ma saturno in settima a parte manuale questo potrebbe essere.

(Ho saturno in settima) e non ho sposato nessuna anziana.....l'unica cosa matrimonio tardo questo si, ma anche qui potremmo aprire un dibattito perchè quello che era tardo 20 anni fa oggi non lo è più........

ciao

nettuno

inserita il 26/02/2009 13:39:34

- Ovviamente la mia risposta non aveva nessuno scopo negativo

Karl

inserita il 26/02/2009 14:11:06

- Comunque per chiarire la mia ammonizione a Karl, se non fosse stata chiara, è che credo davvero che le parole siano armi potentissime e che spesso le persone che sono alla ricerca di se stesse tendono a dare anche "troppa" importanza a quello che dicono gli altri, e sappiamo bene che danni faccia "pensare" cose errate ...non giuste!
Certi pensieri, in certe personalità, possono annidarsi e insinuarsi molto pericolosamente e creare anche conseguenze molto serie, per questo ho tenuto a specificare tutto quanto!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010