venerdì 13 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO IN SETTIMA CASA
discussione inserita da Eleonora

Ciao a tutti,
qualcuno può chiarirmi il significato di un saturno in settima casa? Un partner più grande, più maturo o un modo di rapportarsi agli altri cosi?
Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 42 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/02/2009 23:19:16

- per Eleonora: non preoccuparti non è la tua domanda che ha scatenato un putiferio ... ogni tanto càpita ...

Per Chiara Inesia: OK.

Ciao!

Ste

inserita il 01/03/2009 00:08:34

- Non riesco a non chiederti un paio di cose... scusa Chiara ... ma ti sembra che io possa condividere i giudizi di valore che ha espresso Dany su di te?
Ti sembra che il mio "pace" (come lo chiama Lara) abbia significato questo?
... tu hai risposto a lei che le sue offese non ti toccavano e poi ti sei inalberata.
Posso dire che sei stata la prima a mentire? Se proprio vuoi che scendiamo a fare le pulci... sono brava a fare le pulci, se ti va ti seguo, ma non è che ho tanta voglia ... vorrei che capissi anche tu ciò che ho scritto: perché devi prendere le mie parole come un parteggiare per chi ti ha offeso? Me lo spieghi?

A me fondamentalmente non importa cosa vi siete dette, perché da fuori è semplicemente una lite tra due persone che non si piacciono e se devo per forza prendere posizione dico che tu sei stata maleducata nell'aggredire Karl nella sua "ignoranza" e Dany lo è stata ancora di più nell'atteggiarsi a "virtù offesa" attaccandoti da un pulpito, però quello che a me lascia l'amaro in bocca è la poca trasparenza in tutta la discussione che ho riassunto nello scarno scambio di battute "simbolo" che ha scatenato la tua reazione.

Ti prego di non buttare tutto sul personale. Parlavo di un modo di comunicare che mi ha spazientito... e trovo paradossale dovermi giustificare come se ti avessi detto io che sei stupida!!!! Non lo sei e basta!
Che te ne frega se qualcuno (che non stimi!) lo pensa?! Non era questo il punto!
A me non è piaciuto lo scambio che c'è stato e il parteggiare per l'uno o per l'altro che si è innescato ad un certo punto togliendo spazio alla discussione astrologica. A volte mi trovo ad aspirare a conversazioni più sobrie, sincere in cui ognuno dica semplicemente quello che pensa ...
Come ha scritto Lara ... sarebbe troppo semplice, no?
Comunque, non essendo una combattente come te, ti confesso che sono già stanca e annoiata di dover argomentare su questa che, so già essere anche per te quasi "aria fritta" quindi: non penso che tu sia stupida, penso che Dany ti abbia rivolto parole molto maleducate e ... non so ... vuoi che esprima altri pareri sulla vostra diatriba o fai anche tu un passo verso di me e mi dici se hai capito cosa intendevo esprimere?

A presto
Stefania

Ste per Chiara Inesia

inserita il 01/03/2009 01:19:02

- Cara Ste,
che dolce che sei ....
Mi spiace se le parole che ti ho rivolto hanno potuto essere interpretate che parteggi per chi mi ha offeso o che non ti vengo incontro, non volevo intendere questo e ci tenevo comunque a specificare delle cose che ritenevo importanti ....perchè mi sembrava avessi un pò sorvolato troppo facilmente sulle parole di Dany, tutto qua.
Sul fatto che ho mentito ....posso dirti che non ho mentito perchè le sue parole davvero non mi hanno toccato inzialmente, con il suo primo intervento, così come ho scritto ...poi il secondo invece sicuramente mi ha infastidito perchè è stata davvero molto maleducata ....credo che neppure ad un vero stupido o demente si possa permettere nessuno di dargli dello "stupido"!!!!!

Inoltre, come mi sembrava di avere già espresso, hai perfettamente ragione nel dire che non c'è troppa trasparenza, ma, come ho già scritto, non ho nessuna intenzione di essere trasparente con chi si comporta così con me.
Certo che capisco il tuo punto di vista, e mi è piaciuto molto il tuo primo intervento ...è intelligente e molto appropriato e anche profondo, hai colto un aspetto molto interessante che mi ha fatto riflettere, mi spiace se non te l'ho comunicato così chiaramente prima.
E ti garantisco che non ho preso le altre cose che hai scritto in modo personale, non mi sono affatto sentita attaccata da te, ma ero solo agguerrita perchè ritenevo importante chiarire e fare notare ciò che ho espresso.

E' bello il tuo peace and love!!!

Sei molto dolce ...è molto bello quello che emerge dal tuo ultimo post ...complimenti!
Ciao!

Chiara Inesia x Ste

inserita il 01/03/2009 10:06:29

- Abbraccio "peace and love"!

Ste x Chiara Inesia

inserita il 01/03/2009 11:25:28

-
mi scuso se il post verrà pubblicato più volte ma ci son problemi.

saturno in settima sta a casa sua nella casa della bilancia, mentre in ariete cade.

saturno nella settima cara eleonora, sta nell'evitare e trovare altro mezzo per parlare di dany.

il topic è utile quando per argomento vai e trovi materiale in merito!

io proporrei una sezione breve:
dove indirizzare i malintesi o le pure offese date o ricevute, e lì in quello spazio (piazzetta virtuale) richiamando il titolo, del topic da cui è scaturita la discussione, esprimersi in merito.

nettuno

inserita il 01/03/2009 13:48:18

- Sono gemelli ascendente scorpione.
Tempo fa ero convinta di essere bilancia all'ascendente ma era sbagliato l'orario di nascita.
Questo lo dico per te Ste, che ricordavi che io fossi una bilancia.
Ho un sole in gemelli in casa VIII, un mercurio in casa VIII, giove in scorpione in prima casa, plutone all'ascendente...forse sono un pò scorpionica.
Innanzitutto ti ringrazio Ste, per aver colto alcune delle cose che ho scritto. Sul fatto della stupidità, mi riferisco sempre a certi interventi di Chiara Inesia che per come sono fatta io ho trovato piuttosto banali, un pò gettati così per aria. Hai colto il messaggio principale ossia il fatto che Chiara spesso da consigli di metodo, quando se non erro non è un'astrologa ed è sulla via dell'apprendimento. Mi sarei aspettata un intervento più da Lidia, che è il moderatore e il creatore del forum che da lei che è ancora una neofita.
Io non posso giudicare Chiara per come è nella vita perchè non la conosco, ma posso permettermi, da utente, di fare delle considerazioni su alcuni suoi interventi.
Chiara, per usare un immagine, ti sento come se fossi ospite in una casa ma ti comportassi da padrona di casa...ecco perchè mi sono permessa di esprimere quel parere.
dany

dany_82

inserita il 01/03/2009 16:23:00

- Dany
per quanto mi riguarda stai continuando a rimestare nello sporco, scrivere quello che hai scritto in precedenza non equivale certo a esprimere quello che intendevi come hai specificato solo ora... trovare i miei interventi banali e gettati per aria non equivale certo a dire "per me rimani una persona senza personalità, che vive di idee di altri e ha bisogno di un gruppo per sentirsi qualcosa o qualcuno. Mi scuso con gli utenti del forum, ma faccio esattamente ciò che farei nel reale, mi indigno davanti alla stupidità." ....dunque da parte mia la tua maleducazione e la tua ignoranza, anche se posso capire i subtrati da cui sono mosse, non hanno alcuna giustificazione!!!

Mi interesso di astrologia da quando ho 16 anni, studio, applico e mi occupo di psicologia da più di 10 anni, per cui mi sento nella piena facoltà e nel pieno diritto di difendere l'astrologia psicologica che studio già da circa due anni, ma i cui fondamenti conoscono e ho approfondito da molti più anni.

Dunque mi sento padrona di casa, perchè credo di essere padrona dei principi che sono alla base dell'astrologia psicologica umanistica e dunque, mi sento nel DIRITTO e nel DOVERE di difenderli perchè credo profondamente in questi fondamenti e inorridisco quando leggo certe interpretazioni che ritengo davvero molto dannose soprattutto per le persone ingenue e anche fragili che magari si rivolgono a questo forum.
Posso anche avere usato una modalità un pò aggressiva e un pò da "maestrina" ....ma questo non dà il diritto a nessuno, credo, di darmi della stupida, tanto meno a te, che non sei certo molto più evoluta di me!!!

E ora davvero sono stufa di tutto questo e della tua modalità di raggirare le cose per voler passare da brava ragazza e per avere colto chissà quali sfumature nei mei interventi imbrodandoti anche dell'appoggio di Ste, perchè proprio una che si esprime in un certo modo, secondo me, non merita neppure di essere considerata.
Posso capirti, comprendere le tue dinamiche e andare oltre, ma a questo punto sento di dovere mettere dei limiti, stai davvero esagerando, è meglio che tu ti faccia un bell'esamino di coscienza!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 01/03/2009 18:01:49

- Ragazze, ho già espresso il mio parere e non voglio certo contribuire a dilungare oltre questa discussione. Voglio solo dire che è sempre possibile obiettare su modalità, opinioni o interpretazioni, insomma discutere su un argomento, e questo si può fare anche in modo animato, per carità. Discutere sulle opinioni non significa discutere sulle persone che le hanno espresse. Da questo punto di vista, capisco perchè Chiara si sia risentita. Se facciamo tutti uno sforzo per intervenire solo sugli argomenti, lo scambio dialettico può essere anche acceso ma non sarà mai polemico. Poi, per carità, non tutti i giorni sono uguali e ogni tanto qualche parola sbagliata, o un modo sbagliato di dirla, può scappare a tutti; allora bisognerebbe rendersene conto e chiuderla lì.
Pace e bene!

Sandra

inserita il 02/03/2009 16:08:43

- Nella mia esperienza saturno in settima è molto bello soprattutto se ben aspettato..ci indica una persona che prende sul serio gli impegni con l'altro che è disposto a sacrificarsi a costruire qualcosa di duraturo..se arriva tardi ad una scelta è proprio perchè ci ha riflettuto molto..purtroppo personalmente conosco più divorziati che sposati e di questi pochi hanno saturno in settima..quel pianeta li tende a conservare..non credo nemmeno che provochi rapporti privi di passione perchè quella credo si legga in altre sedi magari in quinta..miriam

miriam

inserita il 03/03/2009 12:03:14

- Non mi è mai andato di passare da brava ragazza, prova ne sia che non ho paura nè remore a dire che hai modi di fare che non mi piacciono.
Come persona posso giudicarti solo in base a ciò che scrivi. E' un concetto semplice.
Da ciò che scrivi per me rimani una persona con poca personalità, poca preparazione all'ascolto, centrata soprattutto su di te.
Nel momento in cui ti esponi con la scrittura non puoi pensare che siano sempre tutti concordi con te o ti facciano un appunto nel modo in cui vorresti sentirtelo dire.
La vita funziona anche in termini di contrasto.
Chiudo dicendoti che a me non interessa che il forum sia dalla mia parte. Mi piace però il poter pensare che la libertà di pensiero sia ancora uno dei nostri immancabili diritti.
E se non siamo tutti d'accordo, meglio così.
dany

dany_82

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010