IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Saturno in settima casa |
Ciao a tutti,
qualcuno può chiarirmi il significato di un saturno in settima casa? Un partner più grande, più maturo o un modo di rapportarsi agli altri cosi? Grazie |
a cura di Eleonora |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 25/02/2009 21:25:59 |
Da quanto ne so non è una buona posizione, ci sono rischi di possibili vedovanze ma tutto dipende dal tema natale in generale
|
a cura di KARL |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 25/02/2009 22:08:51 |
Ehehehehe ....occhio a ciò che si dice caro Karl!!!!!
Sei nuovo di qui, e come ti ho già scritto nell'altro post, qui si fa un'astrologia molto diversa da quella che evidentemente hai studiato tu! In primis se non si è sufficientemente competenti non si dovrebbero dare suggerimenti o interpretazioni, le parole possono ferire più dei più affilati coltelli, secondo... l'intepretazione del tema natale nell'astrologia psicologica è soprattutto una valutazione delle tematiche psicologiche interiori, delle eventuali difficoltà, che non sono altro che i nostri esami da superare in questa vita e c'è molto molto altro che viene studiato e approfondito, terzo... se sei nuovo magari è meglio che ti guardi un pò in giro prima di dare intepretazioni, non ti pare??? Per Eleonora, io non sono sufficientemente competente per darti una risposta esaustiva, quello che so è che normalmente la VII casa riflette quello che di noi tendiamo a non vedere e a riflettere all'esterno, e che quindi ci troveremo di fronte fino a che non lo avremo integrato. Il modo di rapportarsi agli altri credo si deduca ancor meglio da Venere e dalla Luna, anche se bisogna sempre valutare tutto il tema in generale. E per quanto ne so io il partner normalmente, fino a quando non ci appropria delle caratteristiche del proprio sole, riflette appunto le caratteristiche del nostro sole e dei pianeti che gli fanno aspetto, perchè normalmente è qualcosa a cui noi dobbiamo arrivare, che dobbiamo conoscere attraverso gli altri perchè ancora di noi non lo conosciamo ....Jung diceva che noi non facciamo altro che innamorarci di noi stessi ....proprio perchè l'altro molto spesso riflette, ha, o gli attribuiamo, quelle caratteristiche che noi abbiamo ma che non riusciamo a scoprire, a vedere, a valorizzare. Questo in soldoni, spero qualcuno di più competente di me, possa darti la sua risposta. Cari saluti! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 26/02/2009 07:46:17 |
Cara Eleonora, riconfermando quello che ti scrive Chiara Inesia, posso ricordarti che la settima casa,cosignificante della Bilancia non è il "posto" peggiore per ospitare Saturno, visto che la settima, cioè il matrimonio e le associazioni, sono "regolati" anche da Saturno. Innanzitutto guarda contemporaneamente dove è Venere nel Tema in questione.
Nei fatti le nostre "proiezioni" con un Saturno in settima, penso che possano manifestarsi anche nelmodo che hai scritto (ricerca partner più anziano, più serio e stabile, etc..), ma potrebbero manifestarsi anche con la semplice esigenza di un rapporto stabile, fondato su basi granitiche, oppure di un rapporto che lasci dei momenti di solitudine o meglio di autonomia ai partners, ma va sempre letto insieme a Venere (e al resto del tema) Un abbraccio Stefania |
a cura di STE |
del 26/02/2009 09:23:06 |
cara Eleonora,
cominciamo con il dire che un tema natale parla di noi e SOLO DI NOI.. Non possiamo leggere in un tema natale caratteristiche di altre persone.. al limite quello che noi VEDIAMO, per dirla in modo più competente, PROIETTIAMO sugli altri. Saturno in settima ti dice che tu devi diventare autonoma ed indipendente proprio nel settore delle relazioni. e, naturalmente, ti dice anche che probabilmente non lo sei.. almeno non all'inizio della tua vita relazionale per cui, come conseguenza, potresti trovare sempre partner più maturi e più anziani (su cui proietti il tuo Saturno non vissuto, ovvero la responsabilità, la maturità, l'autonomia personale: in pratica una figura genitoriale che si prenda la responsabilità, e spesso l'autorità sulla tua vita) che, tuttavia, dovrai riprenderti e vivere in prima persona; l'altra alternativa (e in genere si vivono entrambe in momenti diversi della vita) è quella di essere tu la figura genitoriale, per cui ti accolli tu tutte le responsabilità e i doveri e svuoti il partner (che resta bambino) di ciò che dovrebbe fare. La soluzione è di capire cosa c'è di immaturo dentro di te.. in modo da lavorare sulle fragilità che ti portano a relazioni (che, fino a quando hanno una delle due dinamiche) sono sempre insoddisfacenti, non coinvolgenti e quindi tu sei costretta a vivere un senso di inadeguatezza oppure di carico eccessivo con un lui che è svuotato di tutto, ma anche di affettività e soprattutto di emotività. In pratica Saturno in settima ti chiede di lavorare sulla tua struttura.. in modo da attrarre partner con cui instaurare una relazione di scambio paritetico. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 26/02/2009 12:01:03 |
Chiara, karl aveva premesso "da quanto ne so"...da quando sei diventata la padrona di casa qui?
Datti una calmatina. dany82 |
a cura di PER CHIARA INESIA |
del 26/02/2009 13:14:25 |
Ah, ecco Dany ....
mi mancavano le tue critiche ....ben tornata!!!!!!! Per mia fortuna ....non mi toccano, penso che solo Lidia possa dirmi qualcosa in merito, e se lei non si esprime ...perchè dovresti farlo tu?? Ehehehe .... Ciaooooo!!!!! Chiara Inesia |
del 26/02/2009 13:17:43 |
caro o cara KARL,
voglio sottolineare che l'eventuale vedovanza può essere un'esperienza che può avvenire con qualsiasi pianeta. Non è che solo Saturno ha a che fare con la morte.. si muore..(visto che la morte è un fatto della vita) con Saturno, con Marte, con Urano, con Nettuno e soprattutto con PLutone.. Saturno in settima può essere un'esperienza di "AUTONOMIA", tutto il resto sono illazioni degli astrologi. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 26/02/2009 13:38:35 |
ciao eleonora, certo la domanda è sintetica dunque presuporrebbe una risposta altrettanto sintetica, ma non è così semplice:
per una risposta semplice ed immediata basterebbe un manuale dove vengono riportate tutte le possibili case dove saturno può stare. sicuramente saturno in settima rende critici e forse diffidenti verso contratti, associazioni e matrimonio, non per questo però l'individuo non farà contratti, associazioni o matrimoni, possibile invece che si avvicinerà a ciò con molta serietà e perseveranza. una cosa che difficilmente si trova scritta ma corrisponde almeno per esperienza personale è che c'è una predisposizione : agli altri (la settima è bilancia nel segno di venere), e dunque saturno in bilancia ci sta tutto...e nella settima possiamo dire che il progetto corrisponde ad una serietà che si realizza mediante il rapporto con l'altro o altri. poi sai il resto è importante ma saturno in settima a parte manuale questo potrebbe essere. (Ho saturno in settima) e non ho sposato nessuna anziana.....l'unica cosa matrimonio tardo questo si, ma anche qui potremmo aprire un dibattito perchè quello che era tardo 20 anni fa oggi non lo è più........ ciao |
a cura di NETTUNO |
del 26/02/2009 13:39:34 |
Ovviamente la mia risposta non aveva nessuno scopo negativo
|
a cura di KARL |
del 26/02/2009 14:11:06 |
Comunque per chiarire la mia ammonizione a Karl, se non fosse stata chiara, è che credo davvero che le parole siano armi potentissime e che spesso le persone che sono alla ricerca di se stesse tendono a dare anche "troppa" importanza a quello che dicono gli altri, e sappiamo bene che danni faccia "pensare" cose errate ...non giuste!
Certi pensieri, in certe personalità, possono annidarsi e insinuarsi molto pericolosamente e creare anche conseguenze molto serie, per questo ho tenuto a specificare tutto quanto! Chiara Inesia |
del 26/02/2009 14:16:53 |
...il pensiero è energia, e tutta la materia ancor prima che materia è energia ...per cui se si alimenta abbastanza a lungo un pensiero è anche facile che si materializzi, per questo è sempre molto importante pensare positivo e comunicare in maniera positiva, costruttiva e non negativa e distruttiva.
Questo ovviamente non significa negare i propri pensieri negativi, che vanno affrontati e sviscerati ....ma se uno deve comunicare qualcosa a qualcun altro personalmente credo che dovrebbe farlo nella maniera più propositiva e costruttiva possibile. Questo è ciò che penso! Chiara Inesia |
del 26/02/2009 16:29:29 |
La mia critica è dettata semplicemente dal fatto che nemmeno tu sei un'esperta astrologa ma offri consigli o presunti tali a tutti. Karl ha espresso un suo parere e l'ha specificato all'inizio. Poi che le mie critiche non ti tocchino mi fa piacere per te, che una volta ti eri lamentata di passare troppo tempo in internet e ora di nuovo non c'è angolo in cui tu non ci sia. Tendenzialmente dovrei evitare di inserirmi, perchè per me rimani una persona senza personalità, che vive di idee di altri e ha bisogno di un gruppo per sentirsi qualcosa o qualcuno.
Mi scuso con gli utenti del forum, ma faccio esattamente ciò che farei nel reale, mi indigno davanti alla stupidità. dany dany82 |
a cura di DANY82 |
del 26/02/2009 17:27:17 |
scusa, Dany
ma che senso ha questo tuo intervento...? Se una persona non ti piacce non puo limitarti ad evitare di comunicarci ? Trovo veramente poco costruttivo in un forum come questo dove si parla tanto di rispetto della diversità, interventi come il tuo...pieni di giudizio e critica. lara |
a cura di ARAL |
del 26/02/2009 17:38:08 |
Onestamente, cara Dany, la tua indignazione mi sembra eccessiva. Non mi sembra che Chiara abbia offeso qualcuno, ha solo messo in guardia (giustamente) dal rischio che certe traduzioni astrologiche, troppo schematiche o assolute, possono avere.
Come ha ricordato Lidia, nessun pianeta ha questo o quel significato soltanto, tanto più che un Saturno in settima (o un Urano in quinta, o altro), privo di segno, di aspetti e di un tema intorno, non può in alcun caso essere definito come evento; anzi, bisognerebbe proprio evitare, soprattutto in contesti generici e necessariamente poco approfonditi come un Forum, di attribuire significati troppo rigidi ai simboli planetari. Creare timori, ansie o, viceversa, aspettative, è facilissimo; e sempre inopportuno, se non addirittura dannoso. Questo è ciò che mi sento di dire, per rinforzare quanto già espresso da Chiara; se poi a te lei sta antipatica o la reputi priva di personalità... beh, questo è un tuo diritto e potrebbe avere a che fare con i vostri temi, non con il quesito in esame. Per tornare a Saturno, il suo significato più sicuro è quello dell'autonomia e della responsabilità. Nella casa delle relazioni, può esprimersi come maturità, come durata, come sicurezza, come serietà, e ovviamente anche come impegno costruttivo. Un caro saluto. |
a cura di SANDRA |
del 26/02/2009 18:20:17 |
E siccome come ha detto Sandra è necesserio evitare una interpretazione astrologica schematica,rigida che crea timori ed ansia ma neppure bisogna usare una intepretazione troppo edulcorata e ..zuccherina aggiungo per equilibrare la frittata che saturno in settima puo' spingere una persona (siamo nella settima che come abbiamo detto è quella dove facilmente si proietta ) ad una scelta affettiva,relazionale su partner ..calcolatori,freddi ,egoisti ,rrigidi con la conseguenza che ognuno puo' ..immaginare .
Baci arabello |
a cura di ARABELLO |
del 26/02/2009 19:24:31 |
Sai Dany ....devo essere davvero tanto intelligente se mi dai della "stupida" .....
Mi spiace crearti così tanta rabbia ...ma forse è un bene per te ...così magari ti rendi finalmente conto di quanta ne hai repressa, negata e dimenticata ....perchè non hai potuto/voluto/saputo in tante occasioni, probabilmente, comportarti come me, perchè non riesci ad affermarti, ad essere quello che sei, a realizzare la tua personalità, schicciata forse da qualcuno da cui ti lasci dominare.... non so... Lo scrivi nel tuo post sull'ariete che tu fai parte della categoria "non mi metterò mai con un ariete" e invece ci stai da due anni ...la noti questa contraddizione? Capisci che rabbia hai dentro se una parte di te "odia" la natura ariete e se invece una parte di te si trova ad "amare" un partner ariete? Ciao! Chiara Inesia |
del 27/02/2009 09:51:55 |
Allora ragazzi,
non so se avete notato, ma io non sono una persona che interviene molto spesso. A volte perchè non ho nulla da dire, altre volte intervengo sempre in maniera molto diretta e chiara. Non uso pseudonimi, dany è il diminutivo di Daniela, il mio vero nome. Non mi interessa parlare tanto per, nè mi va di usare il buonismo. Non mi metto ad attaccare qualcuno perchè in giornata non ho niente da fare. Questo forum a me piace e come utente quando noto qualcosa che non mi torna o mi infastidisce anzichè tenerlo per me lo comunico. Non ho in antipatia Chiara Inesia per partito preso. Per me rimane una persona come altre. Il punto è Chiara che a volte noto che i tuoi interventi sono gettati così, come se tu fossi l'altra faccia di Lidia, mi pare che ci sia una sorta di proselitismo, in cui emerge una personalità confusa e dubbia. E' vero potrei tranquillamente tenere per me un parere. Ma se ognuno di noi fosse bello e buono e tenesse i suoi pareri per se il mondo si evolverebbe molto poco. A me non piacciono certi comportamenti di Chiara sul forum, e mi ha infastidito quella risposta alla "Lidia". Cara Chiara sul topic dell'Ariete io mi sono limitata a dire che ora sto con un ariete e mi piace come segno ma indipendentemente dall'amore, ho sempre espresso i miei pensieri con autenticità e chiarezza.Sono così anche nella vita: se qualcosa mi indigna mi espongo in prima persona e non mi interessa se da quel momento in poi verrò giudicata male. Non sono prevenuta su di te, mi limito a dare un giudizio da utente su ciò che ho letto e un pò mi ha urtato. A me non interessa l'approvazione di un gruppo, mi interessa essere sempre autentica e presente. Mi spiace che questa dote non venga apprezzata, ma sinceramente vivo bene lo stesso. grazie a tutti dany |
a cura di DANY_82 |
del 27/02/2009 10:13:12 |
C'è chi pensa che la "sregolatezza" possa di per sè assicurare il "genio"... Spero che tu non pensi che essere autentici significhi necessariamente essere maleducati.
Non hai colto il senso delle nostre osservazioni, comunque non è un problema: suppongo che tutti viviamo bene lo stesso, non solo tu. |
a cura di SANDRA |
del 27/02/2009 11:16:22 |
Vedi Dany,
se ti fossi espressa in questo modo inzialmente, forse avremmo potuto confrontarci in un modo più sereno, ma dare della "stupida" e offendere gratuitamente come hai fatto tu, non dà certo possibilità di confronto e sono stata anche troppo educata con te ....perchè per fortuna, grazie anche a questa astrologia psicologica che studio, non prendo la cosa in modo personale e posso capirti, posso capire cosa ti può far muovere così tanto rabbiosamente nei miei confronti, e se ti capisco non posso certo a mia volta offenderti, perchè stai semplicemente facendo il meglio che puoi, quello che probabilmente certe tue dinamiche conscie e incoscie ti permettono di fare. Quello che dici tra l'altro, nel tuo ultimo post, può anche essere vero e ti posso garantire che probabilmente di proselitismo in passato ne ho fatto (non riguardo all'astrologia), e proprio perchè forse l'ho già fatto, ora mi sento di essere libera da queste tematiche e di scegliere molto liberamente e molto consapevolmente quando, dove e come esprimermi. Se ti sembra che io faccia un pò come Lidia, forse sarà perchè abbiamo certe somiglianze anche evidenti nei nostri temi, abbiamo tutte e due Luna Leone, lei è ascendente Ariete, sole in IX tutte e due e altre similitudini, per cui ....forse può essere semplicemente una somiglianza caratteriale e una certa similitudine di lunghezze d'onde. Io sono sempre molto aperta ai confronti e alle critiche e se ti sembra che io abbia una personalità dubbia e confusa, ti dico che forse in certe occasioni potrebbe anche essere, se hai letto dell'ariete avrai potuto ben capire che la sua identità è qualcosa che si deve guadagnare, è il suo viaggio ....e io non mi sento certo "arrivata", dunque, mi chiedo, puoi permetterti di chiamare "stupida" una persona che è magari semplicemente "in viaggio"?? Se potrai provare ad esprimerti come hai fatto nel tuo ultimo post mi fa anche piacere confrontarmi e stare ad ascoltare ciò che anche tu hai da dire, altrimenti capisci che non è possibile considerarti, se il tuo deve essere solo un moto accusatorio e umiliante. Aggiungo che forse ti può sembrare che io sia l'altra faccia di Lidia solo perchè magari quando io faccio le cose le faccio con passione e con tutta me stessa (così come fa Lidia con questa che è la sua materia, il suo metodo) e se sono qua di nuovo nel forum, dopo avere spiegato chiaramente a tutti i miei passaggi, è perchè ora ci credo molto, lo sento molto, mi piace molto e dunque sono appassionatamente coinvolta e intervengo appassionatamente, ma sempre secondo il mio punto di vista e per quello che ho potuto studiare e che sto studiando secondo l'astrologia psicologica e, soprattutto, secondo ciò che "la mia mente liberamente elabora" ...se hai visto infatti con Lara ci confrontiamo sempre, svisceriamo tanti concetti anche al di là di quello che Lidia ci ha insegnato o ci può inegnare, perchè per fortuna siamo liberi pensatori e perchè Lidia, per fortuna, qua ci consente di esserlo, ci consente di essere liberi di esprimere i nostri punti di vista, che personalmente cerco sempre comunque di fare con tatto e con il massimo rispetto per tutti e per l'individualità altrui. Per questo non ho "criticato" o "giudicato" Karl, ma l'ho solo ripreso in qualcosa, che secondo me, poteva essere molto dannoso per le persone che lo leggevano ....immaginati tu una ragazzina che sta per sposarsi, tutta felice e innamorata, che per curiosità viene in questo forum, magari vuole avere una conferma che il suo sarà un matrimonio felice e si vede sparare in faccia che il suo Saturno in VII porta a vedovanza ....ti puoi immaginare, se hai un minimo di sensibilità, come può sentirsi questa ragazzina???? Hai minimamente idea di come delle parole messe lì a caso, se lei non ha un suo forte substrato ideologico, possano diventare un tarlo e corroderla da dentro??? Beh ....io me lo posso immaginare, sarà il mio Plutone in III? Non so, ma so perfettamente quanto può essere dannoso e pericoloso tutto ciò ....e scusa, dunque, se inevitabilmente ammonisco qualcuno che porta qui qualcosa di così "pericoloso" ....ma tutto ciò l'ho già detto e sono anche contenta che Sandra l'abbia confermato ....come vedi non è solo una mia "eccentrica e proselitica presunzione". Ciao! Chiara Inesia |
del 27/02/2009 15:11:41 |
Non credo che sia il caso di esagerare con quello che ha scritto Dany.
Io l'ho quasi sempre trovata piuttosto equilibrata e puntuale nell'esprimersi. Mi piacerebbe ogni tanto che in queste discussioni, invece di andare a parare sempre sullo stra-abusato "non è un mio problema"/"il problema è solo tuo", "io vivo bene lo stesso"/"sì, allora anch'io", "ho ragione io"/"no! Io!", "Lidia dice così, allora sto facendo l'intervento giusto!"/"ma io sono libero di scrivere ciò che voglio!", si esprimessero i veri sentimenti chiudendola un po' prima: "mi ferisce questo" - "scusa non l'ho fatto apposta". STOP! Stefania |
a cura di STE |
del 27/02/2009 16:45:08 |
....saggezza cancerina....!!!!
lara |
a cura di ARAL |
del 27/02/2009 18:54:40 |
sarò buonista ora, però effettivamente son curiosi i topic che poi prendono argomenti...diversi!!!
|
a cura di NETTUNO |
del 27/02/2009 20:50:36 |
Scusa Ste,
ma ti sembra "equilibrata e puntuale" una persona che dà della "stupida" ad un'altra??? Sul fatto di esprimere i veri sentimenti che ci possono essere dietro alle discussioni posso anche essere d'accordo, puntualizzando però che non sempre siamo tutti capaci di contattare quei sentimenti, di sentirli e di saper dare loro parole e poi ...si deve anche avere voglia mi descrivere questi propri sentimenti ...e non sempre si ha voglia; soprattutto, da parte mia per lo meno, quando non c'è confronto ma solo "accusa" ....che me ne frega a me di dire a una persona che solo sa accusarmi cosa posso avere sentito io??? Io i miei conti li faccio con me stessa e con le persone che per lo meno mi si mostrano in un altro modo ...magari sbaglio, ma è ciò che credo meglio per me. E se non mi confronto, è vero ...parte spesso la "maestrina" che è in me ...perchè comunque, e sono sincera, mi piacerebbe che qualunque situazione possa essere di aiuto agli altri, possa essere uno spunto per riflettere, per crescere ...così come faccio io che dentro di me comunque rifletto sempre su ciò che mi viene detto, soprattutto se sotto forma di critica e anche sotto forma di accusa ...io lo faccio il mio processo e imparo molto anche proprio dai "miei peggiori nemici", a volte mi piacerebbe che fosse così per tutti ..forse sbaglio ...forse non tutti apprendono come io ho imparato a fare ...ma, mi sembra una buona modalità per conoscersi e per migliorarsi, cioè per stare meglio, dunque la propongo ...se una cosa ti ha fatto e ti fa bene si è sempre pronti a consigliarla... questo è! Ciao! Chiara Inesia |
del 28/02/2009 09:46:49 |
Carissima Chiara Inesia, tu sai che apprezzo moltissimo ciò che fai, la tua competenza, il tuo modo diretto di parlare e scrivere, le tue buone intenzioni e poi, visto che siamo in un sito di astrologia, devo dire che all'Ariete "perdono" sempre l'aggressività o l'impulsività nell'esprimersi anche quando, da Cancro, sussulto! Secondo me il conoscere la natura profonda dei Segni dovrebbe aiutarci anche in questo.
Tornando a noi, come hai avuto modo di leggere, visto che ho risposto ad Eleonora subito dopo di te, ho condiviso totalmente anche quello che hai scritto a Karl, che anche per me lui è stato inopportuno nella sua risposta lapidaria ... però ... mi hai fatto sussultare! Non c'era bisogno di investirlo con delle correzioni, aveva scritto pochissimo, non potevamo sapere il suo livello di competenza. Così comprendo come Dany, che se non sbaglio è una Bilancia, possa essersi sentita ferita dai tuoi modi. Io di solito l'ho trovata molto equilibrata nell'intervenire e la considero nel lungo periodo, non in questa specifica occasione, in cui parlando di stupidità ha esagerato e non ha centrato il problema. Insomma, credo che ognuno abbia le proprie "ragioni", cioè i propri motivi per comportarsi in un certo modo, però in questa specifica occasione mi sembrava che ci fosse un po' di squilibrio nello schierarsi ... non credo che Dany (che comunque sa sostenere le sue ragioni da sola e non ha bisogno di me!) in questo frangente sia stata capita bene nel suo intervento. Resta il fatto della "stupidità" che non va affatto bene, ma da Ariete sai che ogni tanto si possono perdere le staffe (e capita anche alle imperturbabili Bilance!)!!! Una abbraccio grande e continua a travolgerci, io posso sussultare, ma il mio Saturno in Ariete in terza casa non si sconvolge mai più di tanto e, come già detto in altre occasioni, apprezza la schiettezza!!! In quanto alla sincerità con se stessi e alla capacità di contattare le proprie emozioni, avendo avuto un contatto tra Plutone e Luna di recente, sai meglio di altri che ... bisogna attraversare il guado prima di saperlo fare al meglio ... aspettiamo con pazienza anche gli altri (aspetta che me che ho il trigono ora!!!) Stefi |
a cura di STE |
del 28/02/2009 09:49:59 |
... ho fatto un po' di errori di battitura nel testo, spero si capisca lo stesso!
|
a cura di STE |
del 28/02/2009 10:07:24 |
Dimenticavo! ... comunque il mio intervento voleva essere una riflessione rivolta ad un certo modo di iterloquire, non ad una singola persona e, nel caso specifico, non solo a Chiara Inesia.
Ho espresso i miei sentimenti in merito ciò che stava, secondo me, montando un po' troppo... Ciao! Stefania |
a cura di STE |
del 28/02/2009 10:59:17 |
cara Ste
mi aveva fatto sorridere il tuo intervento "ammonitore" del tipo...."o genti non litigate....non chiudetevi nelle vostre posizioni....non vi feriti gli uni con gli altri....esprimete i vostri sentimenti...questo vi dico...esprimete i vostri sentimenti....e finiranno le gurre....finiranno i conflitti....la pace scenderà su questo forum.... Ti prego di prenderlo con ironia....sarebbe così bello se fossimo capaci di farlo ... un bacio lara |
a cura di ARAL |
del 28/02/2009 12:35:05 |
...yeha!!! in questi giorni sono molto ... "peace and love"
(come ebbe occasione di rimproverarmi una conoscente Gemelli qualche tempo fa!!!) Pace, fratelli e sorelle!!! |
a cura di STE |
del 28/02/2009 13:13:41 |
Scusa Ste,
...scrivi "non credo che Dany sia stata capita bene nel suo intervento", ma..... uno se vuole essere capito deve farsi capire!!!!! E lei HA SOLO ACCUSATO!!!!! Non aveva nessuna intenzione di farsi capire!!!!! Vatti a rileggere quello che mi ha scritto per favore!!! L'unico intervento rispettoso che ha fatto è stato l'ultimo ...probabilmente anche perchè non le ho ridato in dietro quello che mi era arrivato da lei, ma ho cercato di andare oltre... E sinceramente, con me la ragazza si è SEMPRE comportata in maniera molto poco carina, quindi ...per favore cerchiamo di vedere le cose per come sono ....io posso anche avere aggredito Karl e avere esagerato nel sottolineare ciò che si tratta qua, forse avrei potuto farlo con più "tatto" e meno da "maestrina" diciamo, ci può stare tutto ...ma per come si è espressa nei suoi primi post Dany ...scusami ma non penso proprio si possa dire quello che scrivi, non credo si possa scrivere che con quel linguaggio e quel modo di esprimersi una persona potesse far intendere qualcos'altro. Si può leggere tra le righe quanto si vuole, ma le parole parlano: "Tendenzialmente dovrei evitare di inserirmi, perchè per me rimani una persona senza personalità, che vive di idee di altri e ha bisogno di un gruppo per sentirsi qualcosa o qualcuno. Mi scuso con gli utenti del forum, ma faccio esattamente ciò che farei nel reale, mi indigno davanti alla stupidità." ...... Questo dalle mie parti non è un volersi fare intendere ...è solo una critica diretta e certo poco carina nei miei confronti. E ora concludo sennò davvero poi parte l'ariete che è in me ....istinto aggressivo puro ....e non è il caso ...per me, ovviamente!!!! L'ariete alla fine si fa sempre e solo male da solo se non sa controllare e gestire bene il suo istinto. Bene, alla fine si può dire che ho una buona padronanza di me ....grazie Dany per avermi dato la possibilità di rendermi conto di ciò Alla fine tutto viene per favorirci ....basta sempre trovarlo il lato positivo ...e per mia fortuna ....sono una ricercatrice nata!!!!! Ciaoooooo!!!! Chiara Inesia |
del 28/02/2009 23:14:39 |
Mi dispiace molto se avessi saputo che con la mia domanda scatenavo questo putiferio nn l avrei fatta.
Grazie cmq |
a cura di ELEONORA |
del 28/02/2009 23:19:16 |
per Eleonora: non preoccuparti non è la tua domanda che ha scatenato un putiferio ... ogni tanto càpita ...
Per Chiara Inesia: OK. Ciao! |
a cura di STE |
del 01/03/2009 00:08:34 |
Non riesco a non chiederti un paio di cose... scusa Chiara ... ma ti sembra che io possa condividere i giudizi di valore che ha espresso Dany su di te?
Ti sembra che il mio "pace" (come lo chiama Lara) abbia significato questo? ... tu hai risposto a lei che le sue offese non ti toccavano e poi ti sei inalberata. Posso dire che sei stata la prima a mentire? Se proprio vuoi che scendiamo a fare le pulci... sono brava a fare le pulci, se ti va ti seguo, ma non è che ho tanta voglia ... vorrei che capissi anche tu ciò che ho scritto: perché devi prendere le mie parole come un parteggiare per chi ti ha offeso? Me lo spieghi? A me fondamentalmente non importa cosa vi siete dette, perché da fuori è semplicemente una lite tra due persone che non si piacciono e se devo per forza prendere posizione dico che tu sei stata maleducata nell'aggredire Karl nella sua "ignoranza" e Dany lo è stata ancora di più nell'atteggiarsi a "virtù offesa" attaccandoti da un pulpito, però quello che a me lascia l'amaro in bocca è la poca trasparenza in tutta la discussione che ho riassunto nello scarno scambio di battute "simbolo" che ha scatenato la tua reazione. Ti prego di non buttare tutto sul personale. Parlavo di un modo di comunicare che mi ha spazientito... e trovo paradossale dovermi giustificare come se ti avessi detto io che sei stupida!!!! Non lo sei e basta! Che te ne frega se qualcuno (che non stimi!) lo pensa?! Non era questo il punto! A me non è piaciuto lo scambio che c'è stato e il parteggiare per l'uno o per l'altro che si è innescato ad un certo punto togliendo spazio alla discussione astrologica. A volte mi trovo ad aspirare a conversazioni più sobrie, sincere in cui ognuno dica semplicemente quello che pensa ... Come ha scritto Lara ... sarebbe troppo semplice, no? Comunque, non essendo una combattente come te, ti confesso che sono già stanca e annoiata di dover argomentare su questa che, so già essere anche per te quasi "aria fritta" quindi: non penso che tu sia stupida, penso che Dany ti abbia rivolto parole molto maleducate e ... non so ... vuoi che esprima altri pareri sulla vostra diatriba o fai anche tu un passo verso di me e mi dici se hai capito cosa intendevo esprimere? A presto Stefania |
a cura di STE PER CHIARA INESIA |
del 01/03/2009 01:19:02 |
Cara Ste,
che dolce che sei .... Mi spiace se le parole che ti ho rivolto hanno potuto essere interpretate che parteggi per chi mi ha offeso o che non ti vengo incontro, non volevo intendere questo e ci tenevo comunque a specificare delle cose che ritenevo importanti ....perchè mi sembrava avessi un pò sorvolato troppo facilmente sulle parole di Dany, tutto qua. Sul fatto che ho mentito ....posso dirti che non ho mentito perchè le sue parole davvero non mi hanno toccato inzialmente, con il suo primo intervento, così come ho scritto ...poi il secondo invece sicuramente mi ha infastidito perchè è stata davvero molto maleducata ....credo che neppure ad un vero stupido o demente si possa permettere nessuno di dargli dello "stupido"!!!!! Inoltre, come mi sembrava di avere già espresso, hai perfettamente ragione nel dire che non c'è troppa trasparenza, ma, come ho già scritto, non ho nessuna intenzione di essere trasparente con chi si comporta così con me. Certo che capisco il tuo punto di vista, e mi è piaciuto molto il tuo primo intervento ...è intelligente e molto appropriato e anche profondo, hai colto un aspetto molto interessante che mi ha fatto riflettere, mi spiace se non te l'ho comunicato così chiaramente prima. E ti garantisco che non ho preso le altre cose che hai scritto in modo personale, non mi sono affatto sentita attaccata da te, ma ero solo agguerrita perchè ritenevo importante chiarire e fare notare ciò che ho espresso. E' bello il tuo peace and love!!! Sei molto dolce ...è molto bello quello che emerge dal tuo ultimo post ...complimenti! Ciao! |
a cura di CHIARA INESIA X STE |
del 01/03/2009 10:06:29 |
Abbraccio "peace and love"!
|
a cura di STE X CHIARA INESIA |
del 01/03/2009 11:25:28 |
mi scuso se il post verrà pubblicato più volte ma ci son problemi. saturno in settima sta a casa sua nella casa della bilancia, mentre in ariete cade. saturno nella settima cara eleonora, sta nell'evitare e trovare altro mezzo per parlare di dany. il topic è utile quando per argomento vai e trovi materiale in merito! io proporrei una sezione breve: dove indirizzare i malintesi o le pure offese date o ricevute, e lì in quello spazio (piazzetta virtuale) richiamando il titolo, del topic da cui è scaturita la discussione, esprimersi in merito. |
a cura di NETTUNO |
del 01/03/2009 13:48:18 |
Sono gemelli ascendente scorpione.
Tempo fa ero convinta di essere bilancia all'ascendente ma era sbagliato l'orario di nascita. Questo lo dico per te Ste, che ricordavi che io fossi una bilancia. Ho un sole in gemelli in casa VIII, un mercurio in casa VIII, giove in scorpione in prima casa, plutone all'ascendente...forse sono un pò scorpionica. Innanzitutto ti ringrazio Ste, per aver colto alcune delle cose che ho scritto. Sul fatto della stupidità, mi riferisco sempre a certi interventi di Chiara Inesia che per come sono fatta io ho trovato piuttosto banali, un pò gettati così per aria. Hai colto il messaggio principale ossia il fatto che Chiara spesso da consigli di metodo, quando se non erro non è un'astrologa ed è sulla via dell'apprendimento. Mi sarei aspettata un intervento più da Lidia, che è il moderatore e il creatore del forum che da lei che è ancora una neofita. Io non posso giudicare Chiara per come è nella vita perchè non la conosco, ma posso permettermi, da utente, di fare delle considerazioni su alcuni suoi interventi. Chiara, per usare un immagine, ti sento come se fossi ospite in una casa ma ti comportassi da padrona di casa...ecco perchè mi sono permessa di esprimere quel parere. dany |
a cura di DANY_82 |
del 01/03/2009 16:23:00 |
Dany
per quanto mi riguarda stai continuando a rimestare nello sporco, scrivere quello che hai scritto in precedenza non equivale certo a esprimere quello che intendevi come hai specificato solo ora... trovare i miei interventi banali e gettati per aria non equivale certo a dire "per me rimani una persona senza personalità, che vive di idee di altri e ha bisogno di un gruppo per sentirsi qualcosa o qualcuno. Mi scuso con gli utenti del forum, ma faccio esattamente ciò che farei nel reale, mi indigno davanti alla stupidità." ....dunque da parte mia la tua maleducazione e la tua ignoranza, anche se posso capire i subtrati da cui sono mosse, non hanno alcuna giustificazione!!! Mi interesso di astrologia da quando ho 16 anni, studio, applico e mi occupo di psicologia da più di 10 anni, per cui mi sento nella piena facoltà e nel pieno diritto di difendere l'astrologia psicologica che studio già da circa due anni, ma i cui fondamenti conoscono e ho approfondito da molti più anni. Dunque mi sento padrona di casa, perchè credo di essere padrona dei principi che sono alla base dell'astrologia psicologica umanistica e dunque, mi sento nel DIRITTO e nel DOVERE di difenderli perchè credo profondamente in questi fondamenti e inorridisco quando leggo certe interpretazioni che ritengo davvero molto dannose soprattutto per le persone ingenue e anche fragili che magari si rivolgono a questo forum. Posso anche avere usato una modalità un pò aggressiva e un pò da "maestrina" ....ma questo non dà il diritto a nessuno, credo, di darmi della stupida, tanto meno a te, che non sei certo molto più evoluta di me!!! E ora davvero sono stufa di tutto questo e della tua modalità di raggirare le cose per voler passare da brava ragazza e per avere colto chissà quali sfumature nei mei interventi imbrodandoti anche dell'appoggio di Ste, perchè proprio una che si esprime in un certo modo, secondo me, non merita neppure di essere considerata. Posso capirti, comprendere le tue dinamiche e andare oltre, ma a questo punto sento di dovere mettere dei limiti, stai davvero esagerando, è meglio che tu ti faccia un bell'esamino di coscienza!!! Chiara Inesia |
del 01/03/2009 18:01:49 |
Ragazze, ho già espresso il mio parere e non voglio certo contribuire a dilungare oltre questa discussione. Voglio solo dire che è sempre possibile obiettare su modalità, opinioni o interpretazioni, insomma discutere su un argomento, e questo si può fare anche in modo animato, per carità. Discutere sulle opinioni non significa discutere sulle persone che le hanno espresse. Da questo punto di vista, capisco perchè Chiara si sia risentita. Se facciamo tutti uno sforzo per intervenire solo sugli argomenti, lo scambio dialettico può essere anche acceso ma non sarà mai polemico. Poi, per carità, non tutti i giorni sono uguali e ogni tanto qualche parola sbagliata, o un modo sbagliato di dirla, può scappare a tutti; allora bisognerebbe rendersene conto e chiuderla lì.
Pace e bene! |
a cura di SANDRA |
del 02/03/2009 16:08:43 |
Nella mia esperienza saturno in settima è molto bello soprattutto se ben aspettato..ci indica una persona che prende sul serio gli impegni con l'altro che è disposto a sacrificarsi a costruire qualcosa di duraturo..se arriva tardi ad una scelta è proprio perchè ci ha riflettuto molto..purtroppo personalmente conosco più divorziati che sposati e di questi pochi hanno saturno in settima..quel pianeta li tende a conservare..non credo nemmeno che provochi rapporti privi di passione perchè quella credo si legga in altre sedi magari in quinta..miriam
|
a cura di MIRIAM |
del 03/03/2009 12:03:14 |
Non mi è mai andato di passare da brava ragazza, prova ne sia che non ho paura nè remore a dire che hai modi di fare che non mi piacciono.
Come persona posso giudicarti solo in base a ciò che scrivi. E' un concetto semplice. Da ciò che scrivi per me rimani una persona con poca personalità, poca preparazione all'ascolto, centrata soprattutto su di te. Nel momento in cui ti esponi con la scrittura non puoi pensare che siano sempre tutti concordi con te o ti facciano un appunto nel modo in cui vorresti sentirtelo dire. La vita funziona anche in termini di contrasto. Chiudo dicendoti che a me non interessa che il forum sia dalla mia parte. Mi piace però il poter pensare che la libertà di pensiero sia ancora uno dei nostri immancabili diritti. E se non siamo tutti d'accordo, meglio così. dany |
a cura di DANY_82 |
del 03/03/2009 12:11:52 |
cara Dany
come si fa da un forum a giudicare una persona ??...pensi veramente che una persona si possa "riassumere" per quello che dice in un forum ? l'essere umano, per te, può essere compreso così facilmente...? Ho sempre pensato che si possano giudicare i concetti, i pensieri, le opinioni...non le persone. Io voglio credere e sperare che tu sia MOLTO DI PIU' e molto migliore di quanto appari dalle parole che scrivi. ciao lara |
a cura di ARAL |
del 02/04/2009 13:26:31 |
Ciao a ttti,
i miei dati sono 09/06/1981 h01,15 pa. Ho saturno in settima in bilancia (potreste darmi riscontro, grazie). La serietà messa nelle relazioni, come faccio a distinguerla dalla mia luna in vergine, pignola ed efficiente? Mi kiedo quale tra saturno in 7a bilancia e luna in vergine gioca la 'più parte'? Se poi questo saturno significa invece ke frequento partner più anziani x togliermi delle/dalle responsabilità allora lì è un' altra storia. |
a cura di CATTLEYE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |