venerdì 13 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO IN SETTIMA CASA
discussione inserita da Eleonora

Ciao a tutti,
qualcuno può chiarirmi il significato di un saturno in settima casa? Un partner più grande, più maturo o un modo di rapportarsi agli altri cosi?
Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 42 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/02/2009 16:45:08

- ....saggezza cancerina....!!!!

lara

aral

inserita il 27/02/2009 18:54:40

- sarò buonista ora, però effettivamente son curiosi i topic che poi prendono argomenti...diversi!!!

nettuno

inserita il 27/02/2009 20:50:36

- Scusa Ste,
ma ti sembra "equilibrata e puntuale" una persona che dà della "stupida" ad un'altra???

Sul fatto di esprimere i veri sentimenti che ci possono essere dietro alle discussioni posso anche essere d'accordo, puntualizzando però che non sempre siamo tutti capaci di contattare quei sentimenti, di sentirli e di saper dare loro parole e poi ...si deve anche avere voglia mi descrivere questi propri sentimenti ...e non sempre si ha voglia; soprattutto, da parte mia per lo meno, quando non c'è confronto ma solo "accusa" ....che me ne frega a me di dire a una persona che solo sa accusarmi cosa posso avere sentito io???
Io i miei conti li faccio con me stessa e con le persone che per lo meno mi si mostrano in un altro modo ...magari sbaglio, ma è ciò che credo meglio per me.
E se non mi confronto, è vero ...parte spesso la "maestrina" che è in me ...perchè comunque, e sono sincera, mi piacerebbe che qualunque situazione possa essere di aiuto agli altri, possa essere uno spunto per riflettere, per crescere ...così come faccio io che dentro di me comunque rifletto sempre su ciò che mi viene detto, soprattutto se sotto forma di critica e anche sotto forma di accusa ...io lo faccio il mio processo e imparo molto anche proprio dai "miei peggiori nemici", a volte mi piacerebbe che fosse così per tutti ..forse sbaglio ...forse non tutti apprendono come io ho imparato a fare ...ma, mi sembra una buona modalità per conoscersi e per migliorarsi, cioè per stare meglio, dunque la propongo ...se una cosa ti ha fatto e ti fa bene si è sempre pronti a consigliarla... questo è!
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 28/02/2009 09:46:49

- Carissima Chiara Inesia, tu sai che apprezzo moltissimo ciò che fai, la tua competenza, il tuo modo diretto di parlare e scrivere, le tue buone intenzioni e poi, visto che siamo in un sito di astrologia, devo dire che all'Ariete "perdono" sempre l'aggressività o l'impulsività nell'esprimersi anche quando, da Cancro, sussulto! Secondo me il conoscere la natura profonda dei Segni dovrebbe aiutarci anche in questo.
Tornando a noi, come hai avuto modo di leggere, visto che ho risposto ad Eleonora subito dopo di te, ho condiviso totalmente anche quello che hai scritto a Karl, che anche per me lui è stato inopportuno nella sua risposta lapidaria ... però ... mi hai fatto sussultare! Non c'era bisogno di investirlo con delle correzioni, aveva scritto pochissimo, non potevamo sapere il suo livello di competenza. Così comprendo come Dany, che se non sbaglio è una Bilancia, possa essersi sentita ferita dai tuoi modi. Io di solito l'ho trovata molto equilibrata nell'intervenire e la considero nel lungo periodo, non in questa specifica occasione, in cui parlando di stupidità ha esagerato e non ha centrato il problema.

Insomma, credo che ognuno abbia le proprie "ragioni", cioè i propri motivi per comportarsi in un certo modo, però in questa specifica occasione mi sembrava che ci fosse un po' di squilibrio nello schierarsi ... non credo che Dany (che comunque sa sostenere le sue ragioni da sola e non ha bisogno di me!) in questo frangente sia stata capita bene nel suo intervento.
Resta il fatto della "stupidità" che non va affatto bene, ma da Ariete sai che ogni tanto si possono perdere le staffe (e capita anche alle imperturbabili Bilance!)!!!

Una abbraccio grande e continua a travolgerci, io posso sussultare, ma il mio Saturno in Ariete in terza casa non si sconvolge mai più di tanto e, come già detto in altre occasioni, apprezza la schiettezza!!!
In quanto alla sincerità con se stessi e alla capacità di contattare le proprie emozioni, avendo avuto un contatto tra Plutone e Luna di recente, sai meglio di altri che ... bisogna attraversare il guado prima di saperlo fare al meglio ... aspettiamo con pazienza anche gli altri (aspetta che me che ho il trigono ora!!!)

Stefi

Ste

inserita il 28/02/2009 09:49:59

- ... ho fatto un po' di errori di battitura nel testo, spero si capisca lo stesso!

Ste

inserita il 28/02/2009 10:07:24

- Dimenticavo! ... comunque il mio intervento voleva essere una riflessione rivolta ad un certo modo di iterloquire, non ad una singola persona e, nel caso specifico, non solo a Chiara Inesia.
Ho espresso i miei sentimenti in merito ciò che stava, secondo me, montando un po' troppo...
Ciao!
Stefania

Ste

inserita il 28/02/2009 10:59:17

- cara Ste

mi aveva fatto sorridere il tuo intervento "ammonitore" del tipo...."o genti non litigate....non chiudetevi nelle vostre posizioni....non vi feriti gli uni con gli altri....esprimete i vostri sentimenti...questo vi dico...esprimete i vostri sentimenti....e finiranno le gurre....finiranno i conflitti....la pace scenderà su questo forum....

Ti prego di prenderlo con ironia....sarebbe così bello se fossimo capaci di farlo ...

un bacio lara

aral

inserita il 28/02/2009 12:35:05

- ...yeha!!! in questi giorni sono molto ... "peace and love"
(come ebbe occasione di rimproverarmi una conoscente Gemelli qualche tempo fa!!!)

Pace, fratelli e sorelle!!!

Ste

inserita il 28/02/2009 13:13:41

- Scusa Ste,
...scrivi "non credo che Dany sia stata capita bene nel suo intervento", ma..... uno se vuole essere capito deve farsi capire!!!!! E lei HA SOLO ACCUSATO!!!!! Non aveva nessuna intenzione di farsi capire!!!!!
Vatti a rileggere quello che mi ha scritto per favore!!!

L'unico intervento rispettoso che ha fatto è stato l'ultimo ...probabilmente anche perchè non le ho ridato in dietro quello che mi era arrivato da lei, ma ho cercato di andare oltre...
E sinceramente, con me la ragazza si è SEMPRE comportata in maniera molto poco carina, quindi ...per favore cerchiamo di vedere le cose per come sono ....io posso anche avere aggredito Karl e avere esagerato nel sottolineare ciò che si tratta qua, forse avrei potuto farlo con più "tatto" e meno da "maestrina" diciamo, ci può stare tutto ...ma per come si è espressa nei suoi primi post Dany ...scusami ma non penso proprio si possa dire quello che scrivi, non credo si possa scrivere che con quel linguaggio e quel modo di esprimersi una persona potesse far intendere qualcos'altro.
Si può leggere tra le righe quanto si vuole, ma le parole parlano:
"Tendenzialmente dovrei evitare di inserirmi, perchè per me rimani una persona senza personalità, che vive di idee di altri e ha bisogno di un gruppo per sentirsi qualcosa o qualcuno. Mi scuso con gli utenti del forum, ma faccio esattamente ciò che farei nel reale, mi indigno davanti alla stupidità." ......
Questo dalle mie parti non è un volersi fare intendere ...è solo una critica diretta e certo poco carina nei miei confronti.
E ora concludo sennò davvero poi parte l'ariete che è in me ....istinto aggressivo puro ....e non è il caso ...per me, ovviamente!!!!
L'ariete alla fine si fa sempre e solo male da solo se non sa controllare e gestire bene il suo istinto.

Bene, alla fine si può dire che ho una buona padronanza di me ....grazie Dany per avermi dato la possibilità di rendermi conto di ciò

Alla fine tutto viene per favorirci ....basta sempre trovarlo il lato positivo ...e per mia fortuna ....sono una ricercatrice nata!!!!!
Ciaoooooo!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 28/02/2009 23:14:39

- Mi dispiace molto se avessi saputo che con la mia domanda scatenavo questo putiferio nn l avrei fatta.
Grazie cmq

eleonora

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010