- Cara Shay,
sinceramente il titolo del libro mi è venuto così ...dopo che pensavo di chiamarlo in un altro modo ma all'editore non era piaciuto, mi è venuto come spesso mi accade per alcune delle mie poesie, parole che sembrano all'inzio senza senso poi assumono identità.
Poi se vogliamo cercare tutti i significati dietro certo ne possiamo trovare parecchi anche e soprattutto se pensiamo proprio al mondo sciamanico in particolare, ma preferisco non entrare troppo nel dettaglio... comunque non ho avuto l'idea di un uccello quando mi è venuto il titolo, ma proprio solo di una piuma, delle piume e del destino....e si sono combinate così le due cose ...veramente è come dire, come ho scritto in effetti poi in una mia poesia postecedente il titolo ..."Comprenderò e imparerò
anche questi confini
e senza mascheramenti e annullamenti
ricomporrò i miei frammenti
e piena e vera procederò assistita
che solo piume il fato
pone tra le mie dita"
...proprio ad indicare che il destino infondo, pur per terribile che sia, ci mette solo tenere piume tra le dita, e, dunque, che non lo dobbiamo vedere così negativo, non lo dobbiamo temere, perchè una piuma tra le dita oltre ad essere leggera e leggiadra è proprio un vero e proprio dono che il fato ci fa.
Grazie per avere trovato i dati di Chiarastella, Bjork piace molto anche a me e credo in effetti che le sarebbe molto adatta ...buona visione questa sera, ciaoooo!!!!
Chiara Inesia