venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

ARISA (ROSALBA PIPPA) ....CONOSCETE LA DATA DI NASCITA?
discussione inserita da Chiara Inesia

Mi incuriosisce tantissimo vedere il tema di nascita di questa ragazza.
E' davvero particolare, tra valori di una volta e ciò mi ricorda il Toro e valori così aerei e ingenui che non so bene a cosa ricondurre....
A me piace molto e mi è piaciuta molto anche la sua canzone ...per la ingenuità e la "sincerità" della sua canzone mi viene da pensare a valori Ariete ma ....boooo....
Voi che ne pensate?
Cari saluti!

Chiara Inesia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 28 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/02/2009 12:40:13

- Cara Chiara Inesia,ho trovato questi dati su Rosalba Pippa: in arte ARISA nasce a Genova il 20 agosto 1982, vive sino all’età di 22 anni a Pignola in provincia di Potenza.
Diplomata Estestista, inizia a cantare all’età di 10 anni partecipando a concorsi canori locali.Nel 2007 vince la borsa di studio come interprete presso il CET di MOGOL dove incontra l’autore Giuseppe Anastasi.Nel 2008 avviene l’incontro con i produttori Giuseppe Mangiaracina e Maurizio Filar.“do (MAFI)il nome dell’etichetta con la quale inizia la collaborazione che porterà alla vittoria di Sanremo Lab. lei afferma: “Sincerità è il mio modo di vivere la vita, l’amore la famiglia i sogni….la mia filosofia - racconta Arisa - Sanremo è il sogno di una vita, un grande regalo”.
Spero possa esserti utile. ciao

Shay

inserita il 25/02/2009 13:01:10

- "Sincerità"
Adesso è tutto così semplice
Con te che sei l’unico complice
Di questa storia magica
Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all’eternità
Adesso è un rapporto davvero
Ma siamo partiti da zero
All’inizio era poca ragione
Nel vortice della passione
E fare e rifare l’amore
Per ore, per ore, per ore
Aver poche cose da dirsi
Paura ed a volte pentirsi
Ed io coi miei sbalzi d’umore
E tu con le solite storie
Lasciarsi ogni due settimane
Bugie per non farmi soffrire
Ma a volte era meglio morire
Sincerità
Di questa storia magica
Sincerità
Che punti all’eternità
Adesso sembriamo due amici
Adesso noi siamo felici
Si litiga quello è normale
Ma poi si fa sempre l’amore
Parlando di tutto e di tutti
Facciamo duemila progetti
Tu a volte ritorni bambino
Ti stringo e ti tengo vicino
Sincerità
Scoprire tutti i lati deboli
Avere sogni come stimoli
Puntando all’eternità
Adesso tu sei mio
E ti appartengo anch’io
E mano ella mano dove andiamo si vedrà
Il sogno va da se, regina io e tu re
Di questa storia sempre a lieto fine
Sincerità
Di questa storia magica
Sincerità
Che punti all’eternità…
Cara Chiara Inesia,ho postato qui la sua canzone,perchè è veramente bello poterla leggere e condividere,anche a me è piaciutà molto,con la sua semplicità,con una purezza che ti arriva dritta al cuore!da quel che arriva a me la sua semplicità mi ricorsa tanto come dici tu,le caratteristiche del segno del toro,che conosco personalmente avendo sia luna che,marte e venere in questo segno,che con pazienza costanza e semplicità arriva ad esprimere ciò che ha dentro di se ricordando come fai notare tu, i valori di una volta tipici del toro!.
ciao

Shay

inserita il 25/02/2009 15:39:57

- Cara Shay,
grazie mille per la tua ricerca, e grazie per avere postato il testo della canzone, è carinissimo ...di una semplicità che affascina tanto anche me ...anche io ho valori toro: venere e marte.
Nel suo tema non c'è però il toro, ma non sappiamo l'ora per cui potrebbe essere l'ascendente, non so ...comunque di terra ne ha, Luna in vergine congiunta a mercurio e nodo sud in capricorno, però quel bellissimo sole leone trigono a Nettuno ....ecco il suo sognare, il suo spiccato idealismo ....che si è potuto rendere concreto grazie a quella luna vergine ....che meraviglia!!!
E' una tipa di altri tempi ma che fa sognare per portare quei valori semplici e solidi di una volta anche nel nostro futuro.
La storia che narra nel testo, che ha scritto Giuseppe Anastasi è deliziosa, ma non mi sembra propria dei suoi valori leone, forse è stata un pò plasmata, anche forse un pò nel suo look e ancora non è venuta fuori per quella vera che è, non so ....il trigono del suo sole con Nettuno potrebbe indicare un certo "mascheramento" in effetti ....mahh...
Tra l'altro la ragazza ha anche venere in leone ..quindi ...
Voi che ne dite?

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 25/02/2009 16:08:01

- Cara Chiara,
anche a me è piaciuta molto la canzone e l'ho data per vincente dal primo momento che l'ho ascoltata...ma secondo me la persona che canta non incarna il personaggio che vuole fare apparire nella canzone e te lo dico dopo aver letto che prima di vestirsi così si era presentata alla finale (adesso mi sfugge di che cosa...) comunque...si era presentata con una tuta da metalmeccanico ma gli hanno detto per il suo bene di cambiare modo di apparire per Sanremo e quindi si è creata quel personaggio che evidentemente ha fatto colpo...sono dell'idea che ci fà ma non lo è.
L'autore della canzone è il suo fidanzato.

Ciao, a presto....Ale

Ale70

inserita il 25/02/2009 20:36:24

- E' il suo fidanzato l'autore??????
Azzzzz ...questa proprio non la sapevo!!!!!
Interessante .....ecco perchè arriva così bene alla gente .....è una storia vera!!!!!

Grazie Ale della tua notizia ....sarei curiosa ora di trovare i valori Toro nel suo ragazzo .....mi sono fissata con sto Toro ...da qualche parte lo troverò, voi che dite??!!!
Adesso indago!!!
Ciaooooooo!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 26/02/2009 10:59:50

- il ricordo della sua tristissima morte è una cosa che veramente mi fa ancora inorridire ed il dispiacere di una giovane vita così persa brutalmente non mi dà pace, non riesco a darle un senso.

mi chiedo ancora adesso:
COSA L'HA SPINTA IN QUELLA AVVENTURA?
Il grande ideale di un mondo più SPIRITUALE? dove tutti si vogliono bene? lo capisco ma: perchè in un paese così ostile alle nostre religioni, alle nostre tradizioni, alle donne?
dicono che il Leone ha bisogno di mettere in opera qualcosa "di grande" per farsi riconoscere, Nettuno può spingere a credere in certi ideali fino al punto di mettere a rischio la propria vita?

non sò, ripeto non riesco a capire

ersilia

inserita il 26/02/2009 12:38:06

- Cara Ersilia,quando ho cercato la data di nascita di Pippa...all'inizio, su google anche a me ha dato info sl Dolce Pippa,che purtoppo ha fatto una fine tanto tragica...e rileggendo l'articolo in cui si parlava di lei mi si è stretto il cuore.Tornando a noi La Pippa (di cui parla Chiara Inesia)in arte Arisa è la vincitrice delle proposte del Festival di Sanremo.Cercati la canzone da ascoltare su youtube se ti fà piacere, nè vale la pena,il testo lo trovi in questa discussione.

Shay

inserita il 26/02/2009 12:42:38

- Chiaraaa!com'è romantico che il testo l'ha scritto il suo fidanzato...è la loro storia che teneri hai ragione emana un'alone puro ancor di più...indaga indaga! ciao Cara viaggiatrice 6 troppo forte!piena di idee e energie stimolanti tipico del tuo segno arietino!

Shay

inserita il 26/02/2009 12:48:25

- Ps.sai io l'ho sentita la 1 volta a x factor,ma trafficavo con la musica del pc...non seguivo bene,intanto c'era il mio baby sagittario asc ariete...che seguiva il programma...e mi dice:mamma...ma questa chi è?! uno dei talenti incompresi di x Factor!!!lui da focoso segno di fuoco senza peli sl lingua...tifava per andrea nel programma..e ogni cantante che arrivava...lo faceva nero!questi arietini con la voglia di vincere sempre!

Shay

inserita il 26/02/2009 13:04:02

- Chiara....!se ti va di sorridere un pò vai su you tube e digita x factor marco marfrè....è un talento incompreso ma simpaticissimo!per fortuna che la tv sa anche farci sorridere ogni tanto,(con lui x esempio),ma ci fà sentire anche il lato romantico con Arisa dolce sognare...

Shay

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010