IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Arisa (Rosalba Pippa) ....conoscete la data di nascita? |
Mi incuriosisce tantissimo vedere il tema di nascita di questa ragazza.
E' davvero particolare, tra valori di una volta e ciò mi ricorda il Toro e valori così aerei e ingenui che non so bene a cosa ricondurre.... A me piace molto e mi è piaciuta molto anche la sua canzone ...per la ingenuità e la "sincerità" della sua canzone mi viene da pensare a valori Ariete ma ....boooo.... Voi che ne pensate? Cari saluti! Chiara Inesia |
a cura di Chiara Inesia |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 25/02/2009 12:40:13 |
Cara Chiara Inesia,ho trovato questi dati su Rosalba Pippa: in arte ARISA nasce a Genova il 20 agosto 1982, vive sino all’età di 22 anni a Pignola in provincia di Potenza.
Diplomata Estestista, inizia a cantare all’età di 10 anni partecipando a concorsi canori locali.Nel 2007 vince la borsa di studio come interprete presso il CET di MOGOL dove incontra l’autore Giuseppe Anastasi.Nel 2008 avviene l’incontro con i produttori Giuseppe Mangiaracina e Maurizio Filar.“do (MAFI)il nome dell’etichetta con la quale inizia la collaborazione che porterà alla vittoria di Sanremo Lab. lei afferma: “Sincerità è il mio modo di vivere la vita, l’amore la famiglia i sogni….la mia filosofia - racconta Arisa - Sanremo è il sogno di una vita, un grande regalo”. Spero possa esserti utile. ciao |
a cura di SHAY |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 25/02/2009 13:01:10 |
"Sincerità"
Adesso è tutto così semplice Con te che sei l’unico complice Di questa storia magica Sincerità Un elemento imprescindibile Per una relazione stabile Che punti all’eternità Adesso è un rapporto davvero Ma siamo partiti da zero All’inizio era poca ragione Nel vortice della passione E fare e rifare l’amore Per ore, per ore, per ore Aver poche cose da dirsi Paura ed a volte pentirsi Ed io coi miei sbalzi d’umore E tu con le solite storie Lasciarsi ogni due settimane Bugie per non farmi soffrire Ma a volte era meglio morire Sincerità Adesso è tutto così semplice Con te che sei l’unico complice Di questa storia magica Sincerità Un elemento imprescindibile Per una relazione stabile Che punti all’eternità Adesso sembriamo due amici Adesso noi siamo felici Si litiga quello è normale Ma poi si fa sempre l’amore Parlando di tutto e di tutti Facciamo duemila progetti Tu a volte ritorni bambino Ti stringo e ti tengo vicino Sincerità Scoprire tutti i lati deboli Avere sogni come stimoli Puntando all’eternità Adesso tu sei mio E ti appartengo anch’io E mano ella mano dove andiamo si vedrà Il sogno va da se, regina io e tu re Di questa storia sempre a lieto fine Sincerità Adesso è tutto così semplice Con te che sei l’unico complice Di questa storia magica Sincerità Un elemento imprescindibile Per una relazione stabile Che punti all’eternità… Cara Chiara Inesia,ho postato qui la sua canzone,perchè è veramente bello poterla leggere e condividere,anche a me è piaciutà molto,con la sua semplicità,con una purezza che ti arriva dritta al cuore!da quel che arriva a me la sua semplicità mi ricorsa tanto come dici tu,le caratteristiche del segno del toro,che conosco personalmente avendo sia luna che,marte e venere in questo segno,che con pazienza costanza e semplicità arriva ad esprimere ciò che ha dentro di se ricordando come fai notare tu, i valori di una volta tipici del toro!. ciao |
a cura di SHAY |
del 25/02/2009 15:39:57 |
Cara Shay,
grazie mille per la tua ricerca, e grazie per avere postato il testo della canzone, è carinissimo ...di una semplicità che affascina tanto anche me ...anche io ho valori toro: venere e marte. Nel suo tema non c'è però il toro, ma non sappiamo l'ora per cui potrebbe essere l'ascendente, non so ...comunque di terra ne ha, Luna in vergine congiunta a mercurio e nodo sud in capricorno, però quel bellissimo sole leone trigono a Nettuno ....ecco il suo sognare, il suo spiccato idealismo ....che si è potuto rendere concreto grazie a quella luna vergine ....che meraviglia!!! E' una tipa di altri tempi ma che fa sognare per portare quei valori semplici e solidi di una volta anche nel nostro futuro. La storia che narra nel testo, che ha scritto Giuseppe Anastasi è deliziosa, ma non mi sembra propria dei suoi valori leone, forse è stata un pò plasmata, anche forse un pò nel suo look e ancora non è venuta fuori per quella vera che è, non so ....il trigono del suo sole con Nettuno potrebbe indicare un certo "mascheramento" in effetti ....mahh... Tra l'altro la ragazza ha anche venere in leone ..quindi ... Voi che ne dite? Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 25/02/2009 16:08:01 |
Cara Chiara,
anche a me è piaciuta molto la canzone e l'ho data per vincente dal primo momento che l'ho ascoltata...ma secondo me la persona che canta non incarna il personaggio che vuole fare apparire nella canzone e te lo dico dopo aver letto che prima di vestirsi così si era presentata alla finale (adesso mi sfugge di che cosa...) comunque...si era presentata con una tuta da metalmeccanico ma gli hanno detto per il suo bene di cambiare modo di apparire per Sanremo e quindi si è creata quel personaggio che evidentemente ha fatto colpo...sono dell'idea che ci fà ma non lo è. L'autore della canzone è il suo fidanzato. Ciao, a presto....Ale |
a cura di ALE70 |
del 25/02/2009 20:36:24 |
E' il suo fidanzato l'autore??????
Azzzzz ...questa proprio non la sapevo!!!!! Interessante .....ecco perchè arriva così bene alla gente .....è una storia vera!!!!! Grazie Ale della tua notizia ....sarei curiosa ora di trovare i valori Toro nel suo ragazzo .....mi sono fissata con sto Toro ...da qualche parte lo troverò, voi che dite??!!! Adesso indago!!! Ciaooooooo!!!! Chiara Inesia |
del 26/02/2009 10:59:50 |
il ricordo della sua tristissima morte è una cosa che veramente mi fa ancora inorridire ed il dispiacere di una giovane vita così persa brutalmente non mi dà pace, non riesco a darle un senso.
mi chiedo ancora adesso: COSA L'HA SPINTA IN QUELLA AVVENTURA? Il grande ideale di un mondo più SPIRITUALE? dove tutti si vogliono bene? lo capisco ma: perchè in un paese così ostile alle nostre religioni, alle nostre tradizioni, alle donne? dicono che il Leone ha bisogno di mettere in opera qualcosa "di grande" per farsi riconoscere, Nettuno può spingere a credere in certi ideali fino al punto di mettere a rischio la propria vita? non sò, ripeto non riesco a capire |
a cura di ERSILIA |
del 26/02/2009 12:38:06 |
Cara Ersilia,quando ho cercato la data di nascita di Pippa...all'inizio, su google anche a me ha dato info sl Dolce Pippa,che purtoppo ha fatto una fine tanto tragica...e rileggendo l'articolo in cui si parlava di lei mi si è stretto il cuore.Tornando a noi La Pippa (di cui parla Chiara Inesia)in arte Arisa è la vincitrice delle proposte del Festival di Sanremo.Cercati la canzone da ascoltare su youtube se ti fà piacere, nè vale la pena,il testo lo trovi in questa discussione.
|
a cura di SHAY |
del 26/02/2009 12:42:38 |
Chiaraaa!com'è romantico che il testo l'ha scritto il suo fidanzato...è la loro storia che teneri hai ragione emana un'alone puro ancor di più...indaga indaga! ciao Cara viaggiatrice 6 troppo forte!piena di idee e energie stimolanti tipico del tuo segno arietino!
|
a cura di SHAY |
del 26/02/2009 12:48:25 |
Ps.sai io l'ho sentita la 1 volta a x factor,ma trafficavo con la musica del pc...non seguivo bene,intanto c'era il mio baby sagittario asc ariete...che seguiva il programma...e mi dice:mamma...ma questa chi è?! uno dei talenti incompresi di x Factor!!!lui da focoso segno di fuoco senza peli sl lingua...tifava per andrea nel programma..e ogni cantante che arrivava...lo faceva nero!questi arietini con la voglia di vincere sempre!
|
a cura di SHAY |
del 26/02/2009 13:04:02 |
Chiara....!se ti va di sorridere un pò vai su you tube e digita x factor marco marfrè....è un talento incompreso ma simpaticissimo!per fortuna che la tv sa anche farci sorridere ogni tanto,(con lui x esempio),ma ci fà sentire anche il lato romantico con Arisa dolce sognare...
|
a cura di SHAY |
del 26/02/2009 15:57:24 |
Grazie Shay,
molto gentile, ma ...non sono riuscita a trovare i dati del suo fidanzato... come faccio a sapere dov'è sto benedetto toro??? Beh ....attenderò con pazienza che qualcuno più indagatore di me li scovi ...dici che un buono scorpione saprebbe trovarli? Ciao... anche a me piace tanto x-factor, ma al contrario del tuo bimbo non mi faceva troppo impazzire Andrea, anche se ho apprezzato molto le sue ultime esibizioni, proprio nella giornata in cui è stato eliminato ...ora attendo con ansi Chiarastella ha una voce particolarissima!!!! Mi andrò a vedere questo talento incompreso che mi consigli, ciaoooo!!! Chiara Inesia |
del 26/02/2009 20:42:42 |
Chiedo scusa per la mia ignoranza, non seguo molto i programmi di cui vedo che siete tutte super informate, non vedo Sanremo, mi è saltato al cuore quel nome che mi aveva scioccato come storia e mi son lasciata trascinare,
eheheh è sempre il mio Urano quadrato Mercurio!!!, mi fa prendere delle belle cantonate!!!!. comunque sò chi è Arisa, personaggio particolare, voce molto bella, non so dire altro ::razz:: ciao e...grazie Shai |
a cura di ERSILIA |
del 27/02/2009 11:32:54 |
Cara Chiara,ho fatto una ricerca ma non son riuscita a trovare la data del suo fidanzato mi dispiace....Anche a me ha colpito Chiarastella è molto particolare sembra un'usignolo di un altro tempo...per ql kè riguarda Andrea neanche a me è piaciuto all'inizio,poi si è ripreso con le ultime canzoni,anche se quando è uscito ha espresso tutto il suo disappunto...mi è molto simpatico Morgan invece mi fà troppo sorridere,(tranne qd non entra nel volgare ovviamente e nn si scanna con le sue compagni di viaggio)ho visto che è un capricorno asc acquario...nato il 23.12.1972...a milano. la Maionchi invece è un tenace toro,che dire con l'ariete Ventura è un bel trio staremo a vedere!Ps.Cara Ersilia,prego,ma non preoccuparti può capitare a tutti di far confusione a volte,siam qui per scambiare punti di vista e la condivisione è bella per questo perchè ognuno ci mette un pò di se!Ti trovo invece molto affine e vicina riguardo al discorso dei pesci,mi hai fatto ripensare a cose di me e ti ringrazio! buona giornata ragazze!
|
a cura di SHAY |
del 27/02/2009 17:31:35 |
Cara Chiara Inesia,so che non è l'argomento di questa discussione,ma ti posso chiedere un favore?solo se ti va e hai tempo,mi guarderesti,che aspetti ho con plutone,(da sola non sono ancora capace non lho ancora studiato..)(o ciò che pensi stia influendo su di me in particolare..)mi sento qualcosa di inconscio nascosto che mi fà stare male così all'improvviso.......ma che non sò spiegare...grazie un abbraccio Shay
|
a cura di SHAY |
del 27/02/2009 19:45:07 |
Io me la immagino nata intorno alle tre del mattino con asc.cancro e medio cielo pesci..questo spiega i due lati un pò contraddittori che si mostrano di lei diversi e per questo affascinanti..uno terreno della luna che emerge nel testo della canzone concreto che parla di una storia che mette solide radici..nel suo attaccamento viscerale alla famiglia(cancro),nella la scelta di vestirsi anni 30 passato, il tutto condito con una certa timidezza a esternare i sentimenti,luna vergine, e umiltà quando ha detto con le mie canzoni non voglio cambiare il mondo, ma la vera aspirazione di Arisa sarebbe con, quell'ora, nel medio cielo pesci e un bellissimo nettuno che invece il mondo e gli animi un pò li cambia e li scuote con misticismo e sensibilità..
|
a cura di MIRIAM |
del 27/02/2009 20:20:00 |
Adesso riguardo il tuo tema intanto ti scrivo che della Maionchi ci avrei giurato che era un Toro.... e Morgan mitico, eh??!!
Anche quando sbaglia sa riprendersi molto bene ...è un pozzo di conoscenza e di genialità e la Ventura questo lo soffre molto, abituata a essere indiscussa Regina, ma sembra stia imparando molto ...mi sembra già cambiata strada facendo ...è divertente osservare come interagiscono le persone, come sono diverse tra loro. Poi i cantanti sono fantastici, bravissimi!!! Della Ventura c'è il tema qui nel sito, nei personaggi famosi, lo trovi sotto la S di Simona. Sono curiosa della prossima puntata ...chissà cosa farà cantare a Chiarastella? Ciao! Chiara Inesia |
del 27/02/2009 20:32:42 |
Cara Shay,
Plutone nel tuo tema fa aspetto con molti pianeti: mercurio, luna, venere, giove, saturno, nettuno ed è in quadratura al tuo ascendente. Il tuo malessere non so ...ora hai saturno quadrato al tuo sole, che ti dovrebbe fare lavorare sulla tua autonomia, e anche Urano e Nettuno ti stanno facendo aspetto al sole per cui sicuramente si sta muovendo qualcosa di profondo dentro di te ...Nettuno normalmente in transito ci consente di superare i vuoti interiori e le dipendenze... forse il tuo malessere può essere una certa ansia da resistenza al cambiamento ...ma con tutti quei bei pianeti in aspetto al tuo sole credo che in qualche modo dei bei cambiamenti ci saranno, anche se la cosa magari non sarà immediata ...non so ...non so dirti altro in merito, non sono ancora così esperta, mi spiace. Ciao!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA X SHAY |
del 27/02/2009 23:25:59 |
Cara Chiara,grazie dl risp,6 un tesoro...sai ho pianto ininterrottamente...xkè sentivo un vuoto dentro immenso,(sarà appunto nettuno con la parte pesciolina.. mi sà con tt gli aspetti di cui parli)esatto brava...e mi sono ritirata nel mio guscetto dl'ascendente cancerino...per capire che succede infatti...positiva come 6 con la tua carica arietina,sento che belle cose mi arriveranno...grazie dal profondo del mio cuore x avermi ascoltata e x le tue spiegazioni... mi sento più sollevata.Ti terrò aggiornata....tornando a x factor,sono molto curiosa anch'io del pezzo che daran a Chiarastella....x la Ventura,si concordo un po si,stà imparando a scender dl trono,evidentemente qt è una prova dl sua anima,e con i suoi tempi anke lei troverà la sua consapevolezza,Mara fantastica!...simpatica...Morgan kè folletto...sai l'altra sera cercavo un canto indiano di donna pellerossa,kè nn ritrovavo nel mio pc...e lho trovato da voi su gli aforismi...postato da Naja,dove c'eran anche i tuoi interventi,e sai già vi ho ringraziato di cuore entrambe col pensiero ql notte..perche mi sentivo esattamente come le parole che provengono dal canto del suo cuore.grazie ancora x tutto.un abbraccio Shay
|
a cura di SHAY |
del 28/02/2009 14:07:17 |
Se ti posso essere d'aiuto il piacere è tutto mio!!!!
Anche io sono appasionata di indiani d'america, li adoro!!!!! Guarda questo video che ho messo nel mio blog, sono sicura che ti piacerà! http://forzaeducatrice.blogspot.com/2008/04/ho-bisogno-di-te-preghiera-sioux.html Ciao!!!! Chiara Inesia |
del 28/02/2009 14:44:41 |
Chiaraaaa!sto guardando il tuo sito!è divino!le poesie indicano tutte la tua profondità!6 davvero solare!sono proprio felice di averti incontrata!Perchè il tuo libro si chiama le piume del fato?te lo chiedo xkè ho un collegameto pazzesco cn le piume...e co popolo alato!nel mondo sciamanico che mi ha insegnato la mia più cara amica..ariete asc gemini,che ora nn cè più,ma sento la sua presenza io ogni volo di uccello in ogni battito di ali.Vado avanti a vedere il tuo sito!a presto cara compagna di viaggio!un abbraccio
|
a cura di SHAY |
del 28/02/2009 14:55:05 |
Ho visto il video dl preghiera!grazie infinite è meraviglioso nn lo conoscevo!!hai mai letto il libro il vento è mia madre?se capiti in libreria dagli una vista è stupendo! è di edizioni il punto di incontro.ciao cara!
|
a cura di SHAY X CHIARA INESIA |
del 01/03/2009 10:13:59 |
Certo che lo conosco!!!
E' meraviglioso, è uno dei miei libri preferiti!!!!! Un abbraccio, buona domenica! |
del 01/03/2009 10:15:29 |
Ora sono di fretta, sono contenta che ti piacciano le mie poesie, poi con calma ti spiego il titolo,ciao
|
del 01/03/2009 20:20:21 |
Ciao cara a presto!buona domenica te!ho avuto problemi con l'asdl,ma ora funge!un abbraccio!
|
del 02/03/2009 12:35:16 |
Mia cara,ho trovato i dati di Chiarastella,che nasce a Roma il 18 Febbraio del 1980.Ha un diploma di maturità classica e fa la cantante oltre ad essere una cantautrice e part-time lavora in un caffè letterario.E’ una persona coraggiosa, folle e curiosa.I suoi generi musicali preferiti sono il rock, l’elettronica il folk e la musica d’autore ed i suoi cavalli di battaglia sono Amore che vieni,amore che vai di Fabrizio De Andrè, Eleaonor Rigby dei Beatles e Isobel di Bjork. Il suo sogno nel cassetto è quello di riuscire a fare della musica il suo lavoro. Partecipa ad X Factor per mettersi in gioco e per confrontarsi con Morgan.Poi stasera vediam cosa canterà di bello!ciao!
|
del 02/03/2009 13:07:16 |
Cara Shay,
sinceramente il titolo del libro mi è venuto così ...dopo che pensavo di chiamarlo in un altro modo ma all'editore non era piaciuto, mi è venuto come spesso mi accade per alcune delle mie poesie, parole che sembrano all'inzio senza senso poi assumono identità. Poi se vogliamo cercare tutti i significati dietro certo ne possiamo trovare parecchi anche e soprattutto se pensiamo proprio al mondo sciamanico in particolare, ma preferisco non entrare troppo nel dettaglio... comunque non ho avuto l'idea di un uccello quando mi è venuto il titolo, ma proprio solo di una piuma, delle piume e del destino....e si sono combinate così le due cose ...veramente è come dire, come ho scritto in effetti poi in una mia poesia postecedente il titolo ..."Comprenderò e imparerò anche questi confini e senza mascheramenti e annullamenti ricomporrò i miei frammenti e piena e vera procederò assistita che solo piume il fato pone tra le mie dita" ...proprio ad indicare che il destino infondo, pur per terribile che sia, ci mette solo tenere piume tra le dita, e, dunque, che non lo dobbiamo vedere così negativo, non lo dobbiamo temere, perchè una piuma tra le dita oltre ad essere leggera e leggiadra è proprio un vero e proprio dono che il fato ci fa. Grazie per avere trovato i dati di Chiarastella, Bjork piace molto anche a me e credo in effetti che le sarebbe molto adatta ...buona visione questa sera, ciaoooo!!!! Chiara Inesia |
del 06/06/2009 18:24:04 |
Sono sempre io...il leader dell'opposizione!!
A me questa Arisa fa veramente impressione; sia il fatto che non si capisce se c'è o ci fa, che può servire per creare un personaggio, ma non certo per imporre e far durare un vero interprete, sia questo suo aspetto inquietante.La canzone poi fa veramente pensare a una storia vissuta solo nella mente con conseguenze catastrofiche...é terrificante!!! |
a cura di FIORDILILLÀ |
del 06/06/2009 23:06:21 |
pensa che mia figlia con vodafone aveva inserito quella musica
PER ERRORE :il gusto musicale è proprio incredibile,io concordo con te é artefatta a presto Romeo |
a cura di PER FIORDILLILLÀ |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |