giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

SONO VERAMENTE INC...TA!!!!!!!!!!!!!
discussione inserita da Ale70

Caro diario........
oggi sono veramente arrabbiata ma prima di tutto sono arrabbiata con me perchè mi rendo conto di essere ancora una bambina...sì sì...sono forte (luna in capricorno trigona a saturno che a sua volta è trigona a plutone che a sua volta è trigono alla luna....bellissimo!!!!!), mah! sono e resterò per sempre cancro.
Non è una scusa questa, rifugiarmi dietro al sole... o forse sì.
Scrivendo questo mi rendo conto di tornare indietro di un anno quando avrò scritto in questo forum mille e mille pagine su questo argomento.
I miei genitori.
Ho bisogno di loro.
Sono in vita ma è come se non esistessero.
Abitano a 500m. da casa mia ma è come se abitassero in america.
Ultimamente mi sono talmente aperta nei loro confronti ma non ci sono mai stati riscontri.
Capisco tutto, capisco tramite anche questa astrologia che dobbiamo accettare accettare accettare ma quando questo fà solo male????????? e non ne esci mai?
Accetti tutto...ok!
Non ce la faccio io li voglio cambiare!!!!!!!!!!!Sò che è impossibile e non umano ma io li voglio cambiare ugualmente.

Caro diario, mi sono sfogata...

Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 28 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/01/2009 09:24:15

- cara Ale

scusa se sono diretta, ma le pretese sono dei bambini.

Detto questo, hai inserito questo post come un diario e nel diario è giusto dire TUTTO ciò che si pensa.

Poi, però, bisogna interrogarsi sul perchè ancora PRETENDI che i tuoi genitori siano diversi da ciò che sono.

Aspettarti che loro cambino è illusorio....solo tu poi cambiare se non vuoi più stare male...

Ti parlo come parlerei ad una sorella....anche io ci sono passata...anche io ho sofferto per i miei genitori....ma ho voluto COMPRENDERE quello che era necessario comprendere....e sono andata oltre...

un bacio lara

aral

inserita il 15/01/2009 09:42:05

- Carissima,
le persone non cambiano, siamo noi che dobbiamo cambiare atteggiamento nei loro confronti ed imparare ad accettarli per quello che sono e per quello che ci sanno dare.
Capisco che un figlio si aspetta sempre che siano i genitori ad andargli incontro, ma non sempre è così, in fondo sono persone anche loro e spesso i figli pensano che siano infallibili e che siano sempre in grado di capire, di aiutare, di essere presenti quando lo vogliono loro e scomparire sempre quando lo vogliono loro.
Sai cara quanto ti sono vicina e ti capisco, capisco quello che hai voluto scrivere al tuo diario...

come ho scritto in un post di Chiara Inesia è importante capire la propria Luna ( oltre al Sole) per capire la propria madre (ed il proprio padre),

quando si impara a capire la nostra Luna interiore ed ad accettarla senza volerla cambiare, ma vedendo quello che di buono ha dentro di sè, senza pretendere di cambiarla, di volerla vedere diversa di come è, senza giudizi interiori severi e impositivi...si impara a volerci più bene da sole ed a richiedere meno da quella madre esterna.

Un carissimo abbraccio da una amica

lilli

inserita il 15/01/2009 09:52:59

- Cerco di andare oltre...
da quando vi ho conosciuto e mi avete insegnato tante cose...ho sempre cercato di andare oltre ma è come cercare di non vedere la realtà.
La realtà è ben diversa di cercare di andare oltre.
Ci sono i fatti.
Io ho bisogno di loro...non affettivamente che quello...va bè è da tempo che ci ho messo una pietra sopra, ma proprio fisicamente.
Ti faccio un esempio ma potrei fartene mille.
Sono chiusa in casa dal giorno di Natale (causa varicella!), esco solo il pomeriggio per lavorare e per portare Alessia a scuola.
Mio babbo è in pensione da due anni, è giovane del '45, mia mamma casalinga oramai da una vita.
Sono in ottima forma tutti e due e mi tengono le bimbe il lunedì e il venerdì pomeriggio 3 ore.
Mai una volta mi hanno chiesto se avevo bisogno semplicemente di andarmi a fare la spesa...allora gliel'ho chiesto io se una mattina poteva venire mio babbo a stare con la Silvia mentre io uscivo e mi risponde mia mamma dicendo che "guarda caso" proprio quella mattina dovevano andare "all'IPERMERCATO!!!!!!!!!!!" e non potevano, se volevo questa mattina veniva mia babbo "un ora" ( e quando dico un'ora non sono dieci minuti in piu' ma dieci in meno, credimi!) prima di andare dal dentista.
A parte che sanno benissimo che con il blocco delle auto io non posso girare il giovedì...dove andavo in un ora?
Un altro...l'altro pomeriggio si fà vedere mio babbo (dopo l'ultimo dell'anno!) e porta un mazzo di carte da gioco a Silvia...carino...era entrato da 2 minuti...Silvia gli dice..."Nonno giochi con me a carte?" e lui..."no, non posso...adesso vado a fare un giro al porto e poi vado al bar" ed è andato via...non si è tolto neppure la giacca.
Potrebbe far pensare che si vuole godere la pensione dopo aver duramente lavorato...vi garantisco che non si è mai ammazzato di lavoro.

Non li sopporto proprio...e poi mi dico...se sono nata da loro avrò preso anche qualcosa da loro e non mi piace per niente, se così fosse, questa cosa.

Ti abbraccio, Ale...grazie!

Ale70

inserita il 15/01/2009 09:59:35

- Carissima Lillina...

come faccio a capire questa benedetta luna interiore???????????????

Sono andata a vedere i transiti ora...marte si sta avvicinando alla mia luna opposto al sole.......speriamo tenga duro e non mi faccia essere troppo impulsiva nel rispondere perchè ho una gran voglia di litigare ma se lo facessi...chiuderei con loro i rapporti per sempre e non posso permettermelo!

Ale

Ale70

inserita il 15/01/2009 11:45:21

- Cara Lilli,
non penso che sono i genitori che devono andare sempre incontro ai figli, infatti come ho scritto da un anno a questa parte gli sono andata incontro spessissimo io, col telefonargli spesso, con l'andarli a trovare, col portargli tortine, crostatine fresche fatte solo per loro!!!!!!! E in cambio? Un sorrisetto e..."ma così mi aumenta il colesterolo!", oppure ricordo bene un giorno quest'estate che mi tenevano le bimbe a pranzo e siccome io NON SONO UNA CHE SE NE APPROFITTA gli ho preparato i maccheroni freddi per tutti, così mia mamma non doveva pensare al primo perchè se no si fà un sacco di paranoie...risposta appena li ha visti:"e chi li mangia questi? Al babbo non gli piacciono!"

Io mi chiedo una cosa...ma possibile che io veda queste cose ed è normale tutto ciò? (Per fortuna ho un testimone che è mio fratello e parliamo tanto di loro, per come sono, ma lui è ariete (anche se asc.cancro e si vede!)e forse un uomo riesce piu' a fregarsene anche se quando ne parliamo vengono le lacrime agli occhi anche a lui........siamo forse troppo sensibili.

Insomma mi chiedo ma non può essere che siano solamente stronzi?
Perchè se così fosse chiuderei il discorso e dico...almeno ho capito questo...del resto...non hanno amici e questo mi dice molto.

Bene...cara Lilli, cari tutti e caro diario questo è quanto....

Per Lara...in effetti mi sento ancora un pò bambina........sogno troppo!!!!!!!

Ale

Ale70

inserita il 15/01/2009 12:14:58

- Cara Aletta,

mi intenerisco tutte le volte che scrivi ...ihihihih.... e mi chiedo, perchè hai dato loro così tanto???

Forse queste esperienze ti sono servite proprio per capire, che non puoi, non sai, accettarli incondizionatamente, che quello che fai vuoi che sia riconosciuto, apprezzato e che ti torni qualcosa in cambio.
Che bello ...questo è UMANO mia cara Ale, è assolutamente UMANO!!!!!!!!!!!
Perchè pretendi così tanto da te???
Non dobbiamo per forza amare i nostri genitori, non ci devono piacere per forza, dove sta scritto?????

E' la cosa più difficile al mondo amare senza condizioni i nostri genitori ...per cui mia cara Ale, torna sulla terra, hai ragione, la realtà è diversa ...e se mi posso permettere, evidentemente quello che tu hai cercato di fare per loro, con le migliori intenzioni, che conosco tu hai ...era comunque una necessità tua, di avere qualcosa da loro.

Ora forse ti è più chiaro che loro non ti possono dare quello che hai bisogno ....ti è chiaro???

E' inutile attingere ad una sorgente vuota ....dunque cara Ale rivolgiti altrove e vedrai che ci saranno persone disposte ad aiutarti, non cercare dove non puoi avere, non cercare da qualcuno qualcosa che non ti può dare.
E soprattutto non pretendere da te stessa di doverli per forza accettare!!!
Tu li puoi accettare nella MISURA IN CUI PUOI ACCETTARLI, con i tuoi LIMITI, sennò poi ci credo che monti solo rabbia su rabbia!!!!
Non ti sembra?

Purtroppo molte scuole di pensiero dicono che dobbiamo amare, che dobbiamo accettare l'altro, che dobbiamo andare incontro, che dobbiamo cambiare noi .... è vero ...ma non si ricordano mai di dire ....SECONDO I NOSTRI LIMITI!!!!!!
Conosci i tuoi limiti e potrai vivere più serena ....ma se pretendi da te quello che non puoi darti ...come pensi che poi anche fuori la gente ti dia ciò di cui tu hai bisogno?
Sei tu la prima che non ti rispetti, che non rispetti i tuoi limiti e la tua capacità di andare incontro all'altro!

Ed è normalissimo non essere in grado di amare senza condizioni i nostri genitori ...si fa prima ad imparare ad amare senza condizioni i figli ....e anche questo credo sia difficilissimo ...come puoi pretendere di andare loro così tanto incontro senza sviluppare una rabbia enorme???
Hai chiesto troppo a te stessa ...ridimensiona le tue pretese nei tuoi confronti, se loro non ti piacciono, non ti piacciono, punto!!!
Non c'è niente di male ....se non fai la rivoluzione contro i tuoi genitori, come puoi andare a te stessa???
C'è il distacco e la separazione per poterti autoidentificare, autoaffermare ....poi solo più in là, potrai incominciare a vederli con occhi diversi, con compassione e vero amore incondizionato ....ma ce ne passa di tempo, credo e ..i genitori sono quelli più ostici da accettare perchè siamo sempre figli ...e come tale ci mettiamo, consciamente ed inconsciamente sempre nell'ottica che ci sia dovuto ....davvero difficile fare per vero piacere di fare anche se loro ci sbattono la porta in faccia.

Diceva Socrate: "Conosci chi sei e non presumere di essere di più".
Un abbraccio grande grande, ciao!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 15/01/2009 13:23:36

- Carissima Chiara,
appena posso ti rispondo.
Sappi che ho dovuto interrompere la lettura per ben tre volte...causa lacrimuccie...ma và bene così, và bene così!

Bacioni, Ale...intanto grazie!

Ale70

inserita il 15/01/2009 13:23:56

- Cara ale, proprio ieri ti pensavo...
Ti prego godilteli finchè sono in vita, lo so che è la classica frase banale che vien detta in questi casi....
Anche mio papà ora che siamo senza mia mamma tende a stare per conto suo ed abitiamo a cento metri di distanza, ed ognuno soffre, io sono la figlia, ma più di tanto so che non riesce a darmi, perchè evidentemente non può, non sa. Gli voglio bene lo stesso.
Ci mettono al mondo e dobbiamo essere certi che ci amano, indipendentemente da ciò che ci sembra ci arrivi dall'esterno.
Bacio

Fiordilillà

inserita il 15/01/2009 14:34:34

- cara Ale,
ma perchè semplicemente non chiedi loro di darti una mano in questo momento di grave difficoltà? Non so, forse lo hai già fatto, ma a volte è bene RIBADIRE i propri bisogni anche quando gli altri sembrano terribilmente egoisti.
Spesso noi non chiediamo e in questo ad esempio la Luna Plutone Saturno è maestra.. perchè aspetta che siano gli altri a capire la situazione.. ma non è sempre così.. a volte ci VUOLE un PICCOLO AIUTO DA PARTE TUA perchè gli altri capiscano..

Se tu glielo chiedi parlando loro in faccia.. forse è difficile che ti possano dire veramente di no..
Fammi sapere. Un abbraccio Lidia.

Lidia

inserita il 15/01/2009 17:13:33

- Cara Fiordilillà,
non è la solita frase banale...sai...ci ho pensato, il problema è che SONO PROPRIO IO CHE ME LI VOGLIO GODERE mentre a loro non interessa e così forse...anzi probabilmente con ciò che faccio per loro cerco di attirarmi le loro simpatie...come una bambina...non riuscendoci però.
Sono sicura che mi amano.
Ma a modo loro e a me questo modo non và bene, ma non andrebbe bene a nessuno...nel mio negozio vedo nonni che si fanno in quattro per i loro nipoti...li portano di quà di là...a me non par vero...
Ho letto tutto di te...appena posso ti scrivo.
Grazie cara...chissà qual'è il tuo vero nome!

Un abbraccio forte, Ale

Ale70

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010