giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

SONO VERAMENTE INC...TA!!!!!!!!!!!!!
discussione inserita da Ale70

Caro diario........
oggi sono veramente arrabbiata ma prima di tutto sono arrabbiata con me perchè mi rendo conto di essere ancora una bambina...sì sì...sono forte (luna in capricorno trigona a saturno che a sua volta è trigona a plutone che a sua volta è trigono alla luna....bellissimo!!!!!), mah! sono e resterò per sempre cancro.
Non è una scusa questa, rifugiarmi dietro al sole... o forse sì.
Scrivendo questo mi rendo conto di tornare indietro di un anno quando avrò scritto in questo forum mille e mille pagine su questo argomento.
I miei genitori.
Ho bisogno di loro.
Sono in vita ma è come se non esistessero.
Abitano a 500m. da casa mia ma è come se abitassero in america.
Ultimamente mi sono talmente aperta nei loro confronti ma non ci sono mai stati riscontri.
Capisco tutto, capisco tramite anche questa astrologia che dobbiamo accettare accettare accettare ma quando questo fà solo male????????? e non ne esci mai?
Accetti tutto...ok!
Non ce la faccio io li voglio cambiare!!!!!!!!!!!Sò che è impossibile e non umano ma io li voglio cambiare ugualmente.

Caro diario, mi sono sfogata...

Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 28 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 16/01/2009 10:40:59

- Carissima Lilli,
come dicevo prima la mia rabbia è anche il fatto che rivedo IN ME molto di mia mamma...la casalinga (quasi perfetta!) che quando tornava a casa il "capo" era tutto e sempre puntualmente pronto ecc...
Voglio allontanarmi da questi steriotopi, voglio staccare la spina, voglio vivere senza condizionamenti, non è colpa di Gianca perchè proprio lui tante volte me lo fà notare questo, sono io.

Quando mi parli degli anni '60 capisco ma fino ad un certo punto...non è che poi tutti quelli che sono vissuti in quel periodo si comportano così tu ne sei la conferma.

La data di nascita di mio babbo 26 febbraio 1945 èl'uomo piu' sensibile di questo mondo...SENSIBILE... ma ha una sensibilità tutta sua...sensibile perchè non gli si può dire nulla...ma per niente sensibile quando le cose le dice lui.

Davvero Lilli...perchè ho questa gran rabbia...perchè????????

Grazie cara.
Ale

Ale70

inserita il 16/01/2009 10:56:47

- Un ultima cosa...
i miei una volta uscita di casa non mi hanno mai aiutato economicamente...se non era per mio marito a quest'ora io ero ancora sotto il pero!

Nel loro EGOISMO mi hanno tenuto sotto le loro ali protettive fino ai 18 anni, poi quell'anno è stato il primo di un pò di indipendenza per me perchè ho cominciato a lavorare d'estate ma sempre grazie a Gianca che mi ha spronato a farlo.

Avevo già scritto tempi addietro che loro mi ostacolavano in tutto ciò che mi veniva in mente di fare e poi (per forza!) guarda caso ad un certo momento non mi veniva in mente di fare piu' nulla...non mi hanno mai incoraggiato in nulla anzi...il contrario! Secondo me tutto per non complicarsi la vita loro...può essere.

E' per quello che ora non ho le idee chiare su di me, almeno credo.

Wow...non è che così mi complico ancora di piu' la cosa vero?

Ale

Ale70

inserita il 17/01/2009 09:44:23

- Cara Ale,
non è che ti complichi di più la vita, facendo così, domandandoti e ridomandandoti stai facendo un percorso per darti delle risposte, risposte che, è inutile dirlo, solo tu puoi darti.
Gli altri possono aiutarti facendosi partecipe del tuo dolore nel momento che lo esprimi, puoi trarre degli spunti per riflettere, ma poi sei tu che devi elaborare le cose.
Il rapporto genitori-figli è un rapporto complicato, sopratutto da parte dei figli, è un rapporto che è fisiologicamente conflittuale, che può non avere nessuna risoluzione se non prima si cerca di trovare un "punto" da cui iniziare a risolvere il bandolo della matassa di che cosa ha reso il rapporto più o meno conflittuale.

Penso che sia inutile cercare di "cambiare" i nostri genitori, non volgio dire che la soluzione sia "ignorarli", ma spesso è più produttivo "accettarli" ( non con l'accetta....scherzo) per come sono, senza "volerli diversi" o fare i confronti con gli altri ( cosa che io odio).

Nei rapporti, in genere tutti, è importante cercare di vedere anche quello che di positivo c'è, dici che tuo padre è una persona sensibile e ci credo, ma come ti ho già detto può non riuscire ad esprimere la sua sensibilità come vorresti tu, non per questo perde la sua sensibilità.

Perchè tua madre ti dà fastidio perchè è tutta perfettina? Se è perfettina lo sarà per sè stessa, non è mica una delinquente se le piace tenere in ordine, pulire, essere sempre a posto...
magari sono cose che ti danno fastidio perchè è un insegnamento che ha voluto trasmetterti e che tu non accetti, preferisci essere disordinata, un pò meno perfettina? fallo...in fondo tu sei in casa tua e sei "libera" di gestire la tua vita come ti piace di più, senza PIU' TEMERE il suo giudizio, o meglio il tuo giudizio interiore che è molto più severo.

Quando si diventa adulti non si dovrebbe più dipendere, nè temere il giudizio dei propri genitori, allora c'è da chiedersi perchè continui a fare i confronti fra te e tua madre?
Perchè il suo modo di fare ti dà così fastidio?
Perchè hai ancora tante aspettative nei suoi confronti?

Abbiamo constatato che sono egoisti di sentimenti e di soldi, che hanno fatto in modo di tarparti le ali, che non ti hanno incoraggiato in niente, anzi ti hanno contrastato per non "rompersi le p...e loro"....fai un'analisi completa di quello che ti hanno tolto, poi prova a fare un'analisi completa di quello che ti hanno dato

la bilancia penderà più in alto nella prima analisi, ma sei già abbastanza grande per capire che devi lasciarli perdere no? o sennò devi tenerli come sono, cercando di trarre da loro quello che di più buono hanno.

Viene il momento in cui bisogna chiedersi se si è raggiunta una propria autonomia e si è maturato il "distacco psicologico completo" da quel cordone ombelicale, con il tempo ci riuscirai.

Un grosso bacio

lilli

inserita il 17/01/2009 10:19:08

- cara Ale,

trovo molto bello e giusto ciò che ti ha detto Lilli.

Aggiungo anche una mia considerazione.

Credo che ad un certo punto della vita bisogna ACCETTARE ed AFFRONTARE il DOLORE per ciò che avremmo voluto e non è stato.

Il dolore per tutto ciò che "avrebbero dovuto" darti e non ti hanno dato....

Accetta questa sofferenza dentro di te....piangi...disperati....urla....
...ma poi BASTA Alessandra....poi buttati tutto alle spalle e vai avanti con la tua vita....

....e diventa la donna che avresti voluto essere se loro ti avessero amato di più...

ti abbraccio

lara

aral

inserita il 17/01/2009 10:30:55

- Caro diario...
grazie per avermi fatto conoscere delle persone stupende.

Mi avete dato tutte quante veramente molto...grazie e qui chiudo perchè l'unica cosa che devo fare è IMPARARE A VIVERE VERAMENTE.

Ale

Ale70

inserita il 17/01/2009 11:54:59

- Bello Lara,

"diventa la donna che avresti voluto essere se loro ti avessero amato di più"

molto bella questa frase, possiamo essere quello che vogliamo ...ma quanta fatica per arrivarci!!!!!

Ciao, un abbraccio a te cara Aletta ....e vai allora a provare a vivere la tua vita veramente ...io ti seguo a ruota!!!!!!!

::smile::

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 18/01/2009 14:12:02

- Cara Ale, se ogni tanto senti il bisogno di parlare dei tuoi genitori vuole dire che ancora NE HAI BISOGNO e devi farlo, io sono qui a risponderti direttamente o sul forum, è anche giusto che senta il parere di più persone e quando ti senti di volerlo fare metti il quesito sul forum, vedi che ci sono sempre amiche che ti aiutano a vedere le cose da diverse angolazioni.
Chi ha avuto problemi di relazione con i propri genitori ( rare le persone che non ne hanno) può manifestarti la partecipazione con l'esperienza personale, ma torno a ripeterti che non puoi aspettarti che i genitori, o altre persone care, siano disponibili a "cambiare", gli stessi figli con il loro carattere possono rivelarti da adulti difficoltà di incontro, quello che conta è sapere accettare le persone per quelle che sono e non per come le vorremmo noi.
Sono parole facili da dire, difficili da mettere in pratica, ma nascondono una grande VERITA' che ci permette di vivere poi più serenamente i rapporti.
Con il mio vissuto personale ho lavorato a fondo questo problema, ho avuto grandi problematiche con mia mamma, non capivo come io potessi avere la Luna in Pesci, con una mamma che ha il Sole-Luna e Mercurio in Leone e che esprime(va) in tutta la sua energia orgoglio, prepotenza, esigenza, vanità e...mettici tutti i valori che conosci così puoi capire con chi avevo a che fare.

Mi dava quasi fastidio la mia Luna Pesci, come a te può dare fastidio la tua Luna Capricorno, gira gira ho cercato di capire cosa voleva rappresentarmi, l'ho già detto in un altro post e non vorrei ripetermi, ma sono arrivata alla conclusione che avevo colto in lei, mia mamma, quella parte di sè stessa che era sempre pronta a fare assistenza, iniezioni, curare i vicini di casa, si prestava a curare le ferite e raccontava episodi vissuti con i soldati durante la guerra....vero o inventato ( ha sempre aggiunto molta immaginazione e fantasia ai suoi racconti), per lei era un modo per "rendersi protagonista" e vedere riconosciute le sue qualità . Però io ho COLTO quella parte "crocerossina" di lei e l'ho trasferita nella mia Luna-Pesci che mi ha messo al servizio della salute, comprensione, compassione...degli altri, perchè il mio Sole e Mercurio in Pesci non mi avrebbe permesso di fare altrettanto.
A quel punto ho capito che dovevo usare la mia Luna per capire anche lei, le sue azioni e le sue motivazioni e...ho smesso di lavorarci sopra.
ti mando un grossissimo abbraccio lilli

lilli

inserita il 18/01/2009 20:09:21

- Grazie ancora Lilli...

ci sentiamo presto!

Per Chiara...
devo prima IMPARARE a vivere e poi ci PROVERO'...

Un carissimo saluto ad entrambe.
Ale

Ale70

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010