mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

CON LEGGEREZZA DAL GRANDE FRATELLO
discussione inserita da Osservatrice

Una piccola curiosità per il forum:

i partecipanti al GF di quest'anno appartengono tutti a Gemelli, Acquario, Bilancia, Toro e Capricorno.

I due primi eliminati sono uno Scorpione e una cuspide Acquario/Pesci.....

La prox settimana entra un Leone...

Poca varietà di Soli direi :-)

monocorde aria - terra

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 44 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/01/2009 18:22:44

- ... scusa, ho una curiosità che forse puoi soddisfare perché io non seguo questa trasmissione, ma l'altra sera sono rimasta imbarazzata e sconvolta facendo zapping per trovare qualcosa di "guardabile" insieme al mio compagno e al nostro bimbo di 5 anni!
Abbiamo colto l'arrivo nella casa di una ragazza totalmente .... "deragliata" ... era proprio una bruttura da vedere, non perché fosse particolarmente brutta fuori, ma siamo rimasti tutti e tre basiti per ... come urlava, come si muoveva, per il suo corpo innaturale, per l'energia che emanava ... per i gesti che trasudavano una superficialità insopportabile, patologica.
So che sembrano insulti, ma io sono rimasta davvero stravolta dalla volgarità che mi si è riversata in casa in 20 secondi di TV: ho avuto l'istinto di chiudere la porta come di fronte ad un'invasione!
Sono curiosa di sapere a quale segno apparteneva la fanciulla in questione, se hai capito chi è ... alta, mora, con un seno sproporzionato e incapace di camminare sui tacchi ...

Scusa se sembro una mammoletta
Grazie!
Stefania

Ste

inserita il 14/01/2009 19:07:31

- Se ti riferisci alla prima entrata in abiti molto discinti e con la sesta di reggiseno è del Toro...

Osservatrice

inserita il 14/01/2009 19:45:39

- cara STe

concordo pienamente....!!!

Che tristezza che fanno queste persone che non aspirano ad altro nella vita che mettersi in vetrina al grande fratello.

Vuoto assoluto...!!!

baci lara

aral

inserita il 14/01/2009 20:59:04

- Mi scuso se dico la mia ma non mi sorprende affatto che i segni d'aria siano spesso presenti in questo tipo di trasmissioni... dalla coppia Aquario-Gemelli (Taricone e la Piovani?) della prima edizione ai tanti membri onorari dello showbiz (Carrà, Baudo,...). Sono professioni d'aria fritta che trovano nelle espressioni meno nobili di tali segni un terreno fertilissimo. Aria fritta, il vuoto elevato all'ennesima potenza. Saluti a tutti
mister P.

Mister P.

inserita il 14/01/2009 22:11:39

- Cara Lara,

mi stupisco un pò del tuo commento, perchè dobbiamo criticare chi è diverso da noi, chi ha un percorso diverso dal nostro?

Ognuno nella vita ha i propri strumenti per evolvere e per imparare, a tutti la vita dà le opportunità che il nostro Sè chiede, per cui ...siamo meglio di loro noi forse?
Non credo, ognuno ha il suo ...ognuno parte dal proprio livello, dalla propria cultura, dalla propria educazione, dal proprio ambiente familiare e sociale, ecc. e c'è anche chi dice che ci sono vari livelli di evoluzione dell'anima, per cui a chi è ad un determinato livello non si può chiedere di esserne 10 in avanti.
Non ti pare?

Proprio qui noi in questo forum impariamo a rispettare la diversità dell'altro ...e anche se uno fosse vuoto e superficiale ma quello fosse il suo vero essere, possiamo noi criticarlo?
Possiamo non condividere le scelte, certo noi siamo diversi e faremmo scelte diverse, ma se avessimo lo stesso back ground, lo stesso carattere, la stessa anima di quelle persone, faremmo esattamente come loro.

E anche loro, ti posso garantire ci possono insegnare tantissimo ....tutti siamo maestri di tutti, io credo questo e soprattutto credo che tutti siamo degni di rispetto.

E anche a te Mister P.,

questa astrologia non ti ha insegnato a rispettare e a valorizzare le caratteristiche di tutti i segni?
Perchè ne parli con tanto dispregio?
C'è forse un'invidia nascosta?

Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 14/01/2009 22:28:32

- Che i Gemelli siano portati per lo spettacolo è innegabile vedi Raffaella Carrà, Mike Buongiorno, Pippo Baudo solo per citare i più venerandi ed autorevoli....che lo spettacolo poi, a volte, sia fatto di aria fritta, beh ci vuole anche quella, si chiama intrattenimento e credo che tutti noi amiamo essere intrattenuti con leggerezza ogni tanto.

Detto questo trovo interessante osservare, da un punto di vista astrologico i comportamenti, lo trovo un esercizio utile, anche se conoscendo solo la posizione del sole la cosa è sicuramente parziale e limitata.

Manca l'acqua e il fuoco nella casa de GF la pasta come la cucineranno? :-)

Osservatrice

inserita il 14/01/2009 23:28:35

- Che qualcuno faccia tacere Chiara Inesia dall'alto del suo pulpito, vi prego!...
Di pontefice ne basta uno!

...

inserita il 15/01/2009 08:21:12

- Direi proprio di no, mia Chiara.

Tant'è che volevo proprio scrivere un elogio "della confezione" in questo forum: persone che consacrano tanto, ma tanto del loro tempo ad apparire, seguendo i dettami delle mode, culturali e non, esprimendo concetti di cui tutti noi sappiamo anticipare la conclusione, tanto sono banali e appresi perché orecchiati di quà e di là.

Passate le quadrature di Plutone a molti miei pianeti - e il tuo augurio che Plutone in futuro mi faccia "migliorare" con i transiti negativi alla mia Luna prima e al mio Sole poi lo ricambio sinceramente - ho passato a fare shopping per giornate intere, a discettare con un conoscente per ore sugli orli da fare ai pantaloni, sulle camicie svasate o sullo sbambolamento delle maglie a coste in mistoacrilico.

Ora vado in giro, piacevolmente ebete in apparenza, abbronzato, ben vestito... ma so che oltre a quello c'è ben altro.
Tali personaggi possono dire tutti la stessa cosa?

Ho detto espressioni meno nobili nel senso che chi non riesce nel tempo a fare un percorso di conoscenza di sé, di successo o fallimentare che sia, è destinato a restare a galla con mezzi che inevitabilmente sono superficiali: il consenso del prossimo tramite la bellezza o le battute sceme, le frasi scontate, la scarsa capacità di ascolto - leggi parlarsi addosso - ed altro.

Questo è un sito in cui in un modo o nell'altro per vicende personali non ci si limita e questo. E non si possono amare tutti indistintamente, così come noi non possiamo essere tutti, nessuno, centomila. La scelta comporta, è inevitabile, a discriminare.

Detto questo, apprezzo infinitamente la superficialità perché spesso le difficoltà si superano sdrammatizzando, usando appunto un lato superficiale del carattere. E la uso anche. In questo caso no. Buon Plutone Mister P.

Mister P.

inserita il 15/01/2009 08:40:02

- cara Chiara

rileggi il tuo post....quanta superiorità nel modo di porti...te ne rendi conto...??!!

Io mi sono limitata a dire che sento un moto di tristezza di fronte a tanta superficialità....di fronte a giovani donne che aspirano solo a mostrare le tette...

Se ognuno ha la sua strada per realizzare se stesso....non è detto che abbia già trovato quella giusta (e con questo non intendo certo dire che io so qual'è quella giusta)....

ciao lara

aral

inserita il 15/01/2009 09:26:25

- Cara Lara,

mi spiace se può essere sembrato che io abbia parlato con superiorità, non era la mia intenzione, anzi tutt'altra.
E' solo che quando qui, e proprio qui vedo critiche agli altri ci rimango male... perchè per me è molto importante rispettare il diverso ...forse ancora la devo imparare prima io questa cosa, certo e sicuramente, e non volevo certo mettermi in una posizione superiore ...anzi ...molte persone che si fanno tante meno domande stanno molto meglio di me, per cui magari sono io che sono quella più indietro, non so.

Volevo solo dire questo e dicendo che ci sono vari livelli evolutivi dell'anima non intendevo certo che io sono superiore, ma era solo per ribadire il concetto di diversità.

Certamente non possiamo amare tutti, ma rispettarli per ciò che sono anche se tanto diversi da noi, io credo si possa, per me per lo meno è importante.
Per questo l'ho scritto ....forse mi aspetto che molti qui la pensino come me, perchè mi sembra che questa astrologia proprio verta molto sull'individualità di ogni singolo e sulla valorizzazione della diversità di ognuno, sicuramente in questo sbaglio ...è giusto infatti che ognuno la pensi come crede, ma con il fatto che spesso io e te siamo molto in sintonia rispetto a tante cose forse ho peccato nel credere che anche in questa avremmo "dovuto" avere la stessa idea, anche e proprio perchè siamo in un forum dove si tratta l'astrologia psicologica e umanistica che valorizza le peculiarità di ogni segno, così come ha scritto Osservatrice.
La sua, ritengo, è stata un'osservazione molto interessante, non ha fatto critica e questo personalmente mi è piaciuto molto ....ma è anche giusto che ognuno abbia le sue idee a riguardo, devo solo imparare io probabilmente che anche se condividiamo tanto io e te non dobbiamo condividere tutto ...ehehe... è giusto infatti che tu abbia le tue idee anche se a me può sembrare strano.
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010