giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PROGETTO DEL SOLE IN II (PER LIDIA, SANDRA E CHI VUOLE)
discussione inserita da Chiara Inesia

Care Lidia e Sandra,

desidererei delle delucidazioni in merito al progetto di un sole in II casa, avevo già postato questo argomento sperando anche in un vostro intervento, ma so che siete molto impegnate ...

Mi chiedevo ...siccome nella nostra II casa ci sono le nostre risorse, i nostri valori, il progetto di un sole in II qualunque sole sia è, dunque, correlato all'ambito delle risorse? Della valorizzazione di sè? E a cosa inoltre potrebbe essere correlato?
Perchè comunque credo che ognuno di noi debba passare dalla valorizzazione delle proprie risorse per potersi realizzare e per compiere comunque ciò che è destinato dal proprio Sè.

E inoltre mi chiedevo, se un sole in II possa anche rappresentare una persona che investe molto su di sè, cioè che accentra molto su di sè, visto che è nel primo settore mi verrebbe da dire che comunque è una persona più portata ad un certo egocentrismo piuttosto che ad un agire e realizzarsi anche per un bene comune come potrebbe essere un sole in XI ad esempio ...no so, sono un pò confusa a riguardo, mi farebbe molto piacere il vostro parere.
Grazie mille, cari saluti!

Chiara Inesia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 43 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/01/2009 14:14:18

- Cara Aral, grazie della pazienza con le tue parole ho avuto un flash n questo momento: potrebbe quella luna in casa 8 una necessità di mio figlio di percepirmi di volermi conoscere a fondo?
Cerco di spiegarmi meglio: ogni bambino ha la curiosità di conoscere i propri genitori....potrebbe la luna in 8 in questo caso aver bisogno di compenetrare a fondo la personalità della mamma? Tutto questo una necessità resa ancora più forte per il fatto che questa è una luna leonina?

La quadratura con giove in casa X (che ancora mi rappresenta) evidenzia la mia neceessità, che mio figlio ha percepito, di indipendenza....del resto quando è nato ero giovane e certamente gli ho dedicato tutta me stessa mantenendo però i miei spazi per uscire sola e lavorare...indipendenza che gli ho trasmesso per se stesso.

Quindi il tutto non necessariamente vissuto come mancanza di nutrimento ma come insegnamento all'indipendenza (il fatto che ho iniziato a lavorare con i turni ha cadenzato la mia presenza e ad esempio non gli ho MAI permesso di aspettarmi per fare i compiti eppure ci ha provato...trovando un muro da parte proprio per non abituarlo ad attendere me per risolvere i suoi problemi)

Lucky13

inserita il 11/01/2009 14:27:03

- Cara Lilli io sono contenta di me stessa (come mamma) in relazione a quanto vedo mio figlio equilibrato.

Ha quasi 15 anni e devo dire che è un ragazzo ed è stato un bambino fantastico con qualità e doti che vanno oltre quello che gli abbiamo insegnato io ed il padre e che sono davvero frutto solo del suo cielo, penso io.

Io da tantissima anni appassionata all'astrologia e appena tornata a casa dopo il parto misi giù il suo tema e booh....quella luna quadrata a giove...non ho mai saputo che farci....però nel bene e nel male posso affermare che sono stata pienamente me stessa con i pro e con i contro e lui probabilmente lo ha percepito come doveva ed in fondo neanche troppo negativamente (luna trigona a venere)

Lucky13

inserita il 11/01/2009 14:33:41

- cara Curiosa,
grazie della testimonianza che conferma il potere di Plutone, in particolare se entra nel suo habitat, cioè in casa sua dove può far tirare fuori tutto quello che può ( è il suo potere).
Certo che non per tutti è così, per fortuna, ma mi è venuta una altra riflessione riferita ai transiti di Plutone in casa 8 e cioè:
quanto siamo preparati a rinunciare a quelle cose che ci appartengono, ma che in realtà non sono nostre?

mentre nella casa 2 siamo disposti ad elaborare le nostre risorse personali e se ci tocca il transito di Plutone è facile che cerchiamo di rimettere in discussione le nostre capacità, in 8 c'è il vero senso della perdita e se non ci siamo abituati a "lasciare andare" la perdita può essere veramente dolorosa.

Si dice anche che in casa 8 c'è il vissuto personale nei confronti della morte, e solo se si ha elaborato bene il suo senso, cioè che è una conseguenza della vita, si riesce ad accettarla ed a non fare paura...., non voglio degenerare....scusate il mio Giove in Scorpione 3 casa....

un caro e "luminoso" saluto

lilli x curiosa

inserita il 11/01/2009 15:22:14

- ti do conferma, vista la fatica che ho fatto (dolore e sofferenza interiore che si trasmetteva nel rapporto con l'esterno in senso lato) persino a riconoscere come non più mie alcune cose che ritenevo essere proprio mie, eheheheh.

curiosa x lilli

inserita il 11/01/2009 16:33:06

- tutte …
Carissime..beh intanto ..da post di chiara ..che allargamento!!!
Vorrei cercare di interagire con tutte ..e portando voce a lucki che deve smetterla di pensare a luna come solo il deleterio che la mamma ha dato…argomento spesso discusso e che comunque associandoni a lilli e aral direi che il yn dei nostri figli ..è veramente difficile perché ci coinvolge in prima persona alla ricerca chissà perché di errori nostri e di timore di aver creato danni…
Via questo …lucki e sai bene come tutte che per i miei vissuti il mio terore è stato parecchio e mi inchiodavo di fronte alla battaglia navale degli aspettti di mia figlia,in particolare ..ma non da meno il cuneo dell’altro che mi allarmava lo stesso …un pianeta in casa 4 e 2 stelium in casa 5 e 6…
Tornando ad asse 2-8 …per sintetizzare IL MIO-e ciò che EREDITO…(dopo morte e rinascita)…ho letto con interesse e approvo tutte le vostre esaudienti spiegazioni….
Avendo saturno in casa 8 ..bilancia ma che comincia con leone in cuspide prende parte di vergine…e dall’altra sponda acquario in cuspide –pesci e ariete .vuota ….
Io sono giunta a considerazioni ..che vi esprimo con speranza di avere vostro parere ..
La mia casa 2 …ciò che mi rimane …il solo mio è dominata da urano e integrata in un progetto acquario molto proiettato .verso altri un po fuori dal sé e propenso al macrocosmo….
Quindi una grande vulnerabilità …e un grande lavoro perché all’opposto pur partendo dal leone il cui sole richiede di splendere di luce non soffusa e di un mercurio …virgineo e quindi più abile rispetto al mio gemelli-attivo e esuberante ..il dolce-amaro è saturno che con martellamenti ….costanti…credo mi volesse esprimere che nulla che mi viene dagli altri mi sarà concesso di possedere ..e infatti se la consideriamo ..anche casa si eredità anche materiale ..io non posso forse per un karma che viene dal suo essere retrogrado alla nascita mantenere ciò che ho avuto in eredità che infatti non esiste più..ma solo ciò che io sola riesco a costruirmi e ripartendo da zero….
Inoltre ciò fila anche con tutto il mi rx ..rispetto al mio progetto che nasce in casa 5 gemelli e vede nella casa 11 un miraggio che è sagittario per me ma all’acquario appartenente …
Con anche un particolare …il mio nln è in casa 1 acquario ….mentre arrivo da casa 7 leone con il mio nls…
Oddio volevo dire tante cose..chissà se sono riuscita e se mi capite perché grande il mio tentativo di sviscerare assi ma senza perdere di vista “il mandala” del cerchio intero..
Per ciò che dice lilli su sesso di casa 8 è veramente un capitolo a parte perché in casa 8 non si parla di sessualità di casa 5 ma di processo di vivere quello con quell’erotizzazione …che prevede scelte e discernimento di casa 7 dove l’io frantumato da casa 6 si relaziona al tu che è diverso da me e che in 8 potrebbe portare a vivere alte sfere di eros consapevole perché trasformato..

Anche per me transiti di plutone su sole e mercurio ....un momento per quella consapevolezza e quindi di ...frantumi....di torre.....
Vi abbraccio tutte ,,tutte cilli

cilli-tutte

inserita il 11/01/2009 16:50:06

- cara Lucky

...dunque...non è tanto che lui aveva la curiosità di conoscerti, quanto, piuttosto che per certi versi tu potevi essere in qualche modo "inaccessibile"...ferma nelle tue posizioni....una luna in leone fa pensare ad una grande personalità ....e forse lui ti vedeva piutttosto forte e potente.....

La quadratura con giove invece evidenzia che ti ha sentito bisognosa di indipendenza, sicuramente, ma anche in qualche modo non del tutto soddisfatta....come se ambissi a qualcosa di più...di meglio....

Certo che tutto ciò l'ha spinto all'indipendenza....all'autonomia....l'ultima frase del tuo post è chiara in questo senso....

dici......non gli ho MAI permesso di aspettarmi per fare i compiti....trovando un muro da parte mia proprio per non abituarlo ad attendere me per risolvere i suoi probeli.....

Beh....direi che più ottava di così....!!!!

ciao lara

aral

inserita il 11/01/2009 17:16:37

- cara Cilli

faccio delle ipotesi sul tuo saturno in VIII.

Dunque....se l'VIII è la casa delle risorse altrui....quindi di ciò che è oscuro, che ancora non conosciamo, mi verrebbe da pensare che un saturno lì tenderà a dare forza e coraggio nei periodi bui della vita....della serie, mi piego ma non mi spezzo...

Ti spingerà a metterti alla prova...a sfidare te stessa....a non fermarti alla prima difficoltà...a non mollare...

E visto che è quadrato a urano in VI, di situazioni "instabili" nella vita probabilmente nei hai vissute parecchie...è come se una parte di te avesse bisgno di costanti stimoli...e li trovi pure...è così ???

ciao lara

aral

inserita il 11/01/2009 17:56:39

- ebbene sì ..stimoli ..e forza per non mollare....e credere ...in me ...
detto così sembra un giochetto...ma uanto lavoro dietro ..che non si esurisce..
pensa che hai nominato quadr a urano ...
che avrei voluto segnalare proprio per come fila ...il tutto...casa 2 acquario e urano presente ...
grazie cara e ricambio...
poi ...ti rispondo qui a post su venere ..
ti prego di rivedere ciò che dici su tua madre e su come amava lei non amava nessuno....è la tua casa 2 e lì venere con tutto il resto potrebbe aprirti altri orizzonti..anche per cong a nettuno..forse era una trasmissione che ti rimane che la venere di casa 2 più godereccia ha bisogno di essere avvolta da sogno ..non deleterio e presenta ancora il dissidio sagittario tra ideale (nettuno)e giove(materia)che con la quadr di luna a plutone tua madre ha voluto forse farti vivere come difesa da avvoltoi..(plutone casa 11)...dai quali mai farti soggiogare ..per non esprimere emozioni tue potenti comunque per l'aspetto con plutone...baci....e ..

cilli-aral

inserita il 11/01/2009 18:09:57

- Cara Cilli, il tuo carezzevole rimprovero mi era necessario. Penso che certe mie paturnie mentali sono dettate dal mio MICIO interiore (rappresentato dal mio marte in pesci) che si fa gioco della bella concretezza che mi danno venere e ascendente in capricorno.

Aral ha visto bene sul tuo saturno che è tua croce e delizia ed è anche la tua struttura...insieme a quel giove in casa 3 toro ma vicino vicino al basso cielo e di cui ti ho anche parlato ieri.

Lucky13

inserita il 11/01/2009 18:29:28

- Io in casa 8 ho urano e plutone. Urano ha sempre dato il suo contributo affinchè non provassi senso di appertenenza a cose e persone, soprattutto persone (è quadrato a venere) e non conto più il numero di amicizie più o meno strette che ho perso lungo il mio cammino...Ad oggi ho una vita di relazione dove le amicizie strette e le frequentazioni sono poche pochissime...quasi inesistenti..
e sono consapevole tutt'oggi che per me ogni cosa che non proviene da me è precario, che mi accompagna solo per un tratto ma che non resta.

Il plutone in casa 8 lo percepisco solo in funzione del mio interesse per le scienze esoteriche.....interesse allo psicologico, all'occulto e anche a capire atteggiamenti criminali..quindi il plutone lo lego ai miei interesi.

In casa 2 pesci ho marte, quadrato da sole-giove-mercurio congiunti in casa XI, come già scritto ultimamente chiamo il mio marte il mio micio interiore perchè insomma non è un marte battagliero combattivo, tantomeno costruttivo, capace di fare e costruire, tantomeno mantenere...è un marte che lascia correre e che agisce solo in funzione di elemento di comprensione e compassione verso gli altri....Sto imparando a contenere il suo effetto compassionevole nei confronti di ciò che mi capita o mi sono cercata..

La casa 2 inizia dai pesci...giove è in sagittario casa XI e nettuno in sagittario casa X...è su loro che mi devo concentrare per costruire e mantenere il mio anche se ancora non ho capito come.....ma forse urano in 8 vuole andare oltre....non credo che mi convogli per costruire qualcosa per me...ma come se io fossi solo un passsaggio per altri....

Mi sono spiegata?

Lucky13

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010