|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SOLE MARTE
discussione inserita da Marco |
|
ciao Lidia volevo chiederti ma io che ho sole marte congiunti in cancro sono un cancro un pò diverso dagli altri?
15.07.70 ore 4,30 torino
il mio marte è sempre in caduta?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 33 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/09/2008 21:20:49
- Un po' diverso sicuramente ,ti rende piu' combattivo ,un uomo di azione ,piu' sicuro ,meno dipendente ,piu' coinvolgente ,quel marte è una marcia in piu' .
Loredana
|
per marco |
|
|
inserita il 24/09/2008 22:01:01
- Più che "un uomo di azione" direi di "reazione": Marte in Cancro dinamizza l'emotività e sensibilità cancerina, che è comunque molto forte, visto l'ascendente pure in Cancro e la Luna congiunta a Nettuno...
Per quanto riguarda la "caduta", è un termine tradizionale per definire la posizione opposta all'esaltazione (Capricorno): trattandosi di una posizione natale, ovviamente quel Marte non si sposta ed è "sempre in caduta", ma ciò non significa che tu lo debba vivere sempre passivamente, cioè appunto in modo reattivo. La gestione degli istinti passa sempre attraverso la consapevolezza!
Con i valori Cancro che si aggiungono ai valori Vergine (Venere nel segno e Luna in sesta casa), magari la reattività può avere natura difensiva, laddove tu senta minacciato o in qualche modo "profanato" il tuo bisogno di ordine emozionale ed affettivo. Ma una cosa va detta, caro Marco: tutti siamo "un po' diversi" dal tipo zodiacale puro, anche perchè un tipo zodiacale puro non esiste se non in teoria! E la tua "marcia in più" secondo me è in quel vivace Mercurio in trigono ad una intensa Luna, che armonizza mente e cuore...
|
Sandra |
|
|
inserita il 24/09/2008 22:40:33
- Povero Cohelo con marte in cancro.
Reattivo?
....;
|
.... |
|
|
inserita il 24/09/2008 23:00:24
- Sono daccordo con te ;quella luna è in vergine e Marco tutto è tranne che reattivo anzi dovrebbe essere spronato ad esserlo di piu' .
Il guaio di Sandra è che viene annebbiata come vergine sempre da mercurio ;è tutto "attivo"
|
per ..... |
|
|
inserita il 24/09/2008 23:04:12
- Un commento il tuo " reattivo "
Interessante invece sarebbe che tu ci spiegassi quel " povero"
Intendo farci capire le diverse potenzialità di un marte-cancro
Per capire...tocca scoprire cosa- capire??
un commento ,il tuo,polemico e reattivo.Anche tu schiavo di quel "complesso?
pensaci e farai un regalo a Coehlo!
mi firmo .? per impulso a una indignazione alla tua firma - ...-che mi indigna ma anch'io reattivo-compulsivo.
speriamo non sia "una prassi"
non credo ci sia segno che apprezzerebbe!
|
.?.?.? |
|
|
inserita il 25/09/2008 09:50:50
- caro Marco,
io credo che avere Sole e Marte congiunti in Cancro debba indicare una precisa modalità di essere e di divenire che deve tenere in conto una grandissima sensibilità e capacità di prendersi cura, ma, al tempo stesso anche una buona capacità di farsi valere e di affermarsi.
Marte è sempre Marte, in qualunque segno vada a cadere tenderà sempre a difendere l'Io e a dargli la possibilità di comprendere che ha una sua personale forza.
In Cancro ovviamente dovrebbe utilizzare di più la persuasione che non l'azione diretta e impulsiva.. ma resta pur sempre una delle funzioni principali dell'Io.
Un saluto LIdia
|
Lidia |
|
|
inserita il 25/09/2008 10:27:33
- Come sempre viene in soccorso la risposta di Lidia che non si è fatta annebbiare ;di eroi con marte in cancro il mondo ne è pieno .
Per capire un marte in cancro bisognerebbe chiederlo a Giuliana Sgrena liberata da uno dei nostri 007 ,eroe e medaglia d'oro ,ucciso per liberarla ma Calipari aveva di meglio di un marte in cancro ,aveva una congiunzione sole-marte-urano
Un tipo coraggioso ,quando fu'colpito a morte viaggiava "disarmato",senza armi in pugno proprio come un marte in cancro ,le guerre d'anima sono le piu' belle ,le piu' coraggiose , i veri guerrieri ,gli eroi veri combattono sempre con il Cuore senza mai avere paura di ..morire
|
per ??? |
|
|
inserita il 25/09/2008 10:54:02
- Caro Marco, anche io sono una cancerina con Marte (e Venere) congiunti al Sole: ti confermo l'importanza di Marte nella sua veste "reattiva" come, in maniera molto competente e scevra di ipocrisia dice Sandra, e ti confermo anche la possibilità di poterlo rendere attivo, ma solo con il passare degli anni.
Un altro esempio di Marte in Cancro è Roberto Saviano, lo scrittore di Gomorra. Secondo me è il persoanggio più significativo per descrivere un Marte in Cancro, che resiste ad oltranza, anche contro forze apparentemente invincibili.
Il mio Marte resiste, si oppone ostinatamente come neanche un Capricorno riuscirebbe a fare, mosso dall'emotività e da un istinto di protezione verso i deboli. Difficilmente riesco a gestire la rabbia, che esplode in me incontrollabile o che mi si ritorce contro danneggiandomi lo stomaco (i tre pianeti cancerini li ho in sesta casa).
Un piccolo commento sui numerosi "anonimi" e "puntini puntini" e "punti e virgole" e "punti e a capo" vari che imperversano ultimamente: il vostro irritante non identificarvi per poter sparare su tutto e tutti come dei cecchini nascosti dietro ad un muro è evidente segno di irresponsabilità verso ciò che affermate.
Trovo che siate un esempio eclatante di una mancanza di rispetto generalizzata e ultimamente troppo tollerata.
Ho deciso di saltare a piè pari i vostri commenti d'ora in poi.
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 25/09/2008 10:58:24
- il problema è che marte è quadrato a giove .....e a urano...
|
marco |
|
|
inserita il 25/09/2008 11:30:37
- .. a te come sembra che agisca il tuo Marte?
Prova a descriverlo...
|
Ste per Marco |
|
|
|
|
|
|
|
|
|