mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SOLE MARTE
discussione inserita da Marco

ciao Lidia volevo chiederti ma io che ho sole marte congiunti in cancro sono un cancro un pò diverso dagli altri?
15.07.70 ore 4,30 torino
il mio marte è sempre in caduta?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 33 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 24/09/2008 21:20:49

- Un po' diverso sicuramente ,ti rende piu' combattivo ,un uomo di azione ,piu' sicuro ,meno dipendente ,piu' coinvolgente ,quel marte è una marcia in piu' .

Loredana

per marco

inserita il 24/09/2008 22:01:01

- Più che "un uomo di azione" direi di "reazione": Marte in Cancro dinamizza l'emotività e sensibilità cancerina, che è comunque molto forte, visto l'ascendente pure in Cancro e la Luna congiunta a Nettuno...
Per quanto riguarda la "caduta", è un termine tradizionale per definire la posizione opposta all'esaltazione (Capricorno): trattandosi di una posizione natale, ovviamente quel Marte non si sposta ed è "sempre in caduta", ma ciò non significa che tu lo debba vivere sempre passivamente, cioè appunto in modo reattivo. La gestione degli istinti passa sempre attraverso la consapevolezza!
Con i valori Cancro che si aggiungono ai valori Vergine (Venere nel segno e Luna in sesta casa), magari la reattività può avere natura difensiva, laddove tu senta minacciato o in qualche modo "profanato" il tuo bisogno di ordine emozionale ed affettivo. Ma una cosa va detta, caro Marco: tutti siamo "un po' diversi" dal tipo zodiacale puro, anche perchè un tipo zodiacale puro non esiste se non in teoria! E la tua "marcia in più" secondo me è in quel vivace Mercurio in trigono ad una intensa Luna, che armonizza mente e cuore...

Sandra

inserita il 24/09/2008 22:40:33

- Povero Cohelo con marte in cancro.
Reattivo?

....;

....

inserita il 24/09/2008 23:00:24

- Sono daccordo con te ;quella luna è in vergine e Marco tutto è tranne che reattivo anzi dovrebbe essere spronato ad esserlo di piu' .
Il guaio di Sandra è che viene annebbiata come vergine sempre da mercurio ;è tutto "attivo"

per .....

inserita il 24/09/2008 23:04:12

- Un commento il tuo " reattivo "
Interessante invece sarebbe che tu ci spiegassi quel " povero"
Intendo farci capire le diverse potenzialità di un marte-cancro
Per capire...tocca scoprire cosa- capire??
un commento ,il tuo,polemico e reattivo.Anche tu schiavo di quel "complesso?
pensaci e farai un regalo a Coehlo!

mi firmo .? per impulso a una indignazione alla tua firma - ...-che mi indigna ma anch'io reattivo-compulsivo.
speriamo non sia "una prassi"
non credo ci sia segno che apprezzerebbe!

.?.?.?

inserita il 25/09/2008 09:50:50

- caro Marco,
io credo che avere Sole e Marte congiunti in Cancro debba indicare una precisa modalità di essere e di divenire che deve tenere in conto una grandissima sensibilità e capacità di prendersi cura, ma, al tempo stesso anche una buona capacità di farsi valere e di affermarsi.
Marte è sempre Marte, in qualunque segno vada a cadere tenderà sempre a difendere l'Io e a dargli la possibilità di comprendere che ha una sua personale forza.
In Cancro ovviamente dovrebbe utilizzare di più la persuasione che non l'azione diretta e impulsiva.. ma resta pur sempre una delle funzioni principali dell'Io.
Un saluto LIdia

Lidia

inserita il 25/09/2008 10:27:33

- Come sempre viene in soccorso la risposta di Lidia che non si è fatta annebbiare ;di eroi con marte in cancro il mondo ne è pieno .
Per capire un marte in cancro bisognerebbe chiederlo a Giuliana Sgrena liberata da uno dei nostri 007 ,eroe e medaglia d'oro ,ucciso per liberarla ma Calipari aveva di meglio di un marte in cancro ,aveva una congiunzione sole-marte-urano
Un tipo coraggioso ,quando fu'colpito a morte viaggiava "disarmato",senza armi in pugno proprio come un marte in cancro ,le guerre d'anima sono le piu' belle ,le piu' coraggiose , i veri guerrieri ,gli eroi veri combattono sempre con il Cuore senza mai avere paura di ..morire

per ???

inserita il 25/09/2008 10:54:02

- Caro Marco, anche io sono una cancerina con Marte (e Venere) congiunti al Sole: ti confermo l'importanza di Marte nella sua veste "reattiva" come, in maniera molto competente e scevra di ipocrisia dice Sandra, e ti confermo anche la possibilità di poterlo rendere attivo, ma solo con il passare degli anni.
Un altro esempio di Marte in Cancro è Roberto Saviano, lo scrittore di Gomorra. Secondo me è il persoanggio più significativo per descrivere un Marte in Cancro, che resiste ad oltranza, anche contro forze apparentemente invincibili.
Il mio Marte resiste, si oppone ostinatamente come neanche un Capricorno riuscirebbe a fare, mosso dall'emotività e da un istinto di protezione verso i deboli. Difficilmente riesco a gestire la rabbia, che esplode in me incontrollabile o che mi si ritorce contro danneggiandomi lo stomaco (i tre pianeti cancerini li ho in sesta casa).

Un piccolo commento sui numerosi "anonimi" e "puntini puntini" e "punti e virgole" e "punti e a capo" vari che imperversano ultimamente: il vostro irritante non identificarvi per poter sparare su tutto e tutti come dei cecchini nascosti dietro ad un muro è evidente segno di irresponsabilità verso ciò che affermate.
Trovo che siate un esempio eclatante di una mancanza di rispetto generalizzata e ultimamente troppo tollerata.
Ho deciso di saltare a piè pari i vostri commenti d'ora in poi.

Stefania

Ste

inserita il 25/09/2008 10:58:24

- il problema è che marte è quadrato a giove .....e a urano...

marco

inserita il 25/09/2008 11:30:37

- .. a te come sembra che agisca il tuo Marte?
Prova a descriverlo...

Ste per Marco

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010