IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sole marte |
ciao Lidia volevo chiederti ma io che ho sole marte congiunti in cancro sono un cancro un pò diverso dagli altri?
15.07.70 ore 4,30 torino il mio marte è sempre in caduta? |
a cura di Marco |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 24/09/2008 21:20:49 |
Un po' diverso sicuramente ,ti rende piu' combattivo ,un uomo di azione ,piu' sicuro ,meno dipendente ,piu' coinvolgente ,quel marte è una marcia in piu' .
Loredana |
a cura di PER MARCO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 24/09/2008 22:01:01 |
Più che "un uomo di azione" direi di "reazione": Marte in Cancro dinamizza l'emotività e sensibilità cancerina, che è comunque molto forte, visto l'ascendente pure in Cancro e la Luna congiunta a Nettuno...
Per quanto riguarda la "caduta", è un termine tradizionale per definire la posizione opposta all'esaltazione (Capricorno): trattandosi di una posizione natale, ovviamente quel Marte non si sposta ed è "sempre in caduta", ma ciò non significa che tu lo debba vivere sempre passivamente, cioè appunto in modo reattivo. La gestione degli istinti passa sempre attraverso la consapevolezza! Con i valori Cancro che si aggiungono ai valori Vergine (Venere nel segno e Luna in sesta casa), magari la reattività può avere natura difensiva, laddove tu senta minacciato o in qualche modo "profanato" il tuo bisogno di ordine emozionale ed affettivo. Ma una cosa va detta, caro Marco: tutti siamo "un po' diversi" dal tipo zodiacale puro, anche perchè un tipo zodiacale puro non esiste se non in teoria! E la tua "marcia in più" secondo me è in quel vivace Mercurio in trigono ad una intensa Luna, che armonizza mente e cuore... |
a cura di SANDRA |
del 24/09/2008 22:40:33 |
Povero Cohelo con marte in cancro.
Reattivo? ....; |
a cura di .... |
del 24/09/2008 23:00:24 |
Sono daccordo con te ;quella luna è in vergine e Marco tutto è tranne che reattivo anzi dovrebbe essere spronato ad esserlo di piu' .
Il guaio di Sandra è che viene annebbiata come vergine sempre da mercurio ;è tutto "attivo" |
a cura di PER ..... |
del 24/09/2008 23:04:12 |
Un commento il tuo " reattivo "
Interessante invece sarebbe che tu ci spiegassi quel " povero" Intendo farci capire le diverse potenzialità di un marte-cancro Per capire...tocca scoprire cosa- capire?? un commento ,il tuo,polemico e reattivo.Anche tu schiavo di quel "complesso? pensaci e farai un regalo a Coehlo! mi firmo .? per impulso a una indignazione alla tua firma - ...-che mi indigna ma anch'io reattivo-compulsivo. speriamo non sia "una prassi" non credo ci sia segno che apprezzerebbe! |
a cura di .?.?.? |
del 25/09/2008 09:50:50 |
caro Marco,
io credo che avere Sole e Marte congiunti in Cancro debba indicare una precisa modalità di essere e di divenire che deve tenere in conto una grandissima sensibilità e capacità di prendersi cura, ma, al tempo stesso anche una buona capacità di farsi valere e di affermarsi. Marte è sempre Marte, in qualunque segno vada a cadere tenderà sempre a difendere l'Io e a dargli la possibilità di comprendere che ha una sua personale forza. In Cancro ovviamente dovrebbe utilizzare di più la persuasione che non l'azione diretta e impulsiva.. ma resta pur sempre una delle funzioni principali dell'Io. Un saluto LIdia |
a cura di LIDIA |
del 25/09/2008 10:27:33 |
Come sempre viene in soccorso la risposta di Lidia che non si è fatta annebbiare ;di eroi con marte in cancro il mondo ne è pieno .
Per capire un marte in cancro bisognerebbe chiederlo a Giuliana Sgrena liberata da uno dei nostri 007 ,eroe e medaglia d'oro ,ucciso per liberarla ma Calipari aveva di meglio di un marte in cancro ,aveva una congiunzione sole-marte-urano Un tipo coraggioso ,quando fu'colpito a morte viaggiava "disarmato",senza armi in pugno proprio come un marte in cancro ,le guerre d'anima sono le piu' belle ,le piu' coraggiose , i veri guerrieri ,gli eroi veri combattono sempre con il Cuore senza mai avere paura di ..morire |
a cura di PER ??? |
del 25/09/2008 10:54:02 |
Caro Marco, anche io sono una cancerina con Marte (e Venere) congiunti al Sole: ti confermo l'importanza di Marte nella sua veste "reattiva" come, in maniera molto competente e scevra di ipocrisia dice Sandra, e ti confermo anche la possibilità di poterlo rendere attivo, ma solo con il passare degli anni.
Un altro esempio di Marte in Cancro è Roberto Saviano, lo scrittore di Gomorra. Secondo me è il persoanggio più significativo per descrivere un Marte in Cancro, che resiste ad oltranza, anche contro forze apparentemente invincibili. Il mio Marte resiste, si oppone ostinatamente come neanche un Capricorno riuscirebbe a fare, mosso dall'emotività e da un istinto di protezione verso i deboli. Difficilmente riesco a gestire la rabbia, che esplode in me incontrollabile o che mi si ritorce contro danneggiandomi lo stomaco (i tre pianeti cancerini li ho in sesta casa). Un piccolo commento sui numerosi "anonimi" e "puntini puntini" e "punti e virgole" e "punti e a capo" vari che imperversano ultimamente: il vostro irritante non identificarvi per poter sparare su tutto e tutti come dei cecchini nascosti dietro ad un muro è evidente segno di irresponsabilità verso ciò che affermate. Trovo che siate un esempio eclatante di una mancanza di rispetto generalizzata e ultimamente troppo tollerata. Ho deciso di saltare a piè pari i vostri commenti d'ora in poi. Stefania |
a cura di STE |
del 25/09/2008 10:58:24 |
il problema è che marte è quadrato a giove .....e a urano...
|
a cura di MARCO |
del 25/09/2008 11:30:37 |
.. a te come sembra che agisca il tuo Marte?
Prova a descriverlo... |
a cura di STE PER MARCO |
del 25/09/2008 11:31:13 |
quindi le reattivita' ci sono come del resto in ciascuno di noi nessuno esluso ,sempre insoddisfatto ma si scaricano in altre cose..che dovresti evitare
beati i poveri che non hanno denaro per giocare al superenalotto |
a cura di PER MARCO |
del 25/09/2008 11:34:58 |
io mi sono diviso da poco e volevo sapere se prima o poi mi rinnamorerò.....ma nn credo.....
|
a cura di MARCO |
del 25/09/2008 11:42:27 |
... ah, ecco...
Niente previsioni qui. Vai a vederti una bella discussione a proposito di questo! Intanto ti abbraccio forte. Vedrai che piano piano capirai il perché di questo evento e riuscirai a trarne quello che serve per la tua vita. |
del 25/09/2008 11:54:02 |
non lo so Ste, non studio astrologia se vuoi spiegami tu io ho letto che un marte così leso è difficile che abbia fortuna nella vita,,,,
|
a cura di MARCO |
del 25/09/2008 11:56:11 |
Marco per me si tratta solo di una crisi passeggera ,non vedo separazioni definitive ,una semplice crisi sentimentale sbocciata alcuni mesi fa' con saturno sulla tua venere quadrata alla luna ;non drammatizzare e non ingannare te stesso (anche noi) ponendoti come uno che gia' cerca un'altra ;al posto tuo aspetterei prima di metterti con una altra donna ,a volte si cerca di riempire la vita ,di coprire i nostri vuoti con un'altra donna ..
|
a cura di PER MARCO |
del 25/09/2008 12:07:18 |
ma chi sei?
|
a cura di MARCO |
del 25/09/2008 12:20:00 |
Che ti importa chi sono .
Non sei il tipo che vive il chiodo schiaccia chiodo ..facilmente come vorresti far credere ;e poi non è il tuo marte fonte dei tuoi mali affettivi ma la venere quadrata a nettuno ;è il momento di reagire appunto ,il contrario di come ha detto sandra ,stimolare la tua reattivita' |
a cura di PER MARCO |
del 25/09/2008 12:25:56 |
Bhe, la mia esperienza è assolutamente positiva per quel che riguarda gli innamoramenti!!! Numerosi e intensi!
Credo che astrologicamente la congiunzione Sole-Marte in un segno comunque "venusiano" non possa essere ... "sterile" da questo punto di vista. Stai su! Se quello che ti preoccupa sono i prossimi innamoramenti direi che sei sulla buona strada per aprirti ai sentimenti di nuovo, al più presto. Auguri! Stefania |
del 25/09/2008 15:59:13 |
Sinceramente non capisco perchè io debba venire offesa appena esprimo un parere su cui qualcuno non conocorda. Nè capisco perchè dovrei essere "annebbiata" e, in tal caso, perchè da Mercurio o dal mio Sole Vergine. Ciò che mi annebbia è semmai il fatto che non so a chi sto rispondendo, con tutte queste firme "ermetico-ortografiche"! ;-)
Comunque, il termine "reattivo" non è certo l'opposto di "attivo", ma l'ho usato solo per spiegare meglio cosa intendevo dire: c'è l'azione volontaria, intenzionale e in qualche modo "mirata", e c'è l'azione conseguente, a volte divensiva o comunque più emozionale che ho chiamato, appunto, reazione. Un pianeta in Cancro si esprime sempre in un modo più istintivo perchè l'energia cancerina è lunare, ma questo non significa ovviamente che Marte diventi la Luna! E a proposito di Luna, se i dati di Marco sono esatti, a me risulta in Sagittario. |
a cura di SANDRA |
del 25/09/2008 16:10:49 |
sì infatti la mia luna è in sagittario e congiunta a nettuno mi spiegate qualcosina grazie che tipo di donna attiro?
|
a cura di MARCO |
del 25/09/2008 17:47:35 |
Intanto Marco prova ad "esercitarti" a pensare in un altro modo: tu chiedi che tipo di donna "attiri" ... diciamo che tipo di donna SCEGLI, ok!?!! Oppure che tipo di donna TI ATTIRA!
... dài Marco, prova scrivere qualcosa tu. Se sei qui non ci credo che tu sia digiuno di astrologia ... Bhe, intanto azzardo un'ipotesi: Venere in Vergine è una donna misurata, efficiente, ordinata, perfezionista, mentre Luna in Sagittario è un tipo molto diverso, in parte incompatibile, più esuberante ed espansiva, ma altrettanto capace di sostenere (ma non è detto che ne abbia voglia!)il peso di un cancerino a volte un po' titubante ed insicuro; inoltre c'è di mezzo anche Nettuno che in gioventù (poi sempre meno!)porta a deleterie idealizzazioni ... Vergine e Sagittario pur essendo segni in quadratura tra loro hanno in comune, secondo me, la schiettezza e la pulizia interiore, caratteristiche che forse potresti tendere a cercare nelle donne che incontri ... però resta il fatto che la figura femminile per te è un po'"scissa" in due tipologie parzialmente contrastanti che con il tempo, se vorrai, potrai armonizzare ... Ciao Stefania |
del 25/09/2008 19:15:37 |
ste mi sto innamorando di te....grazie tutto vero
|
a cura di MARCO |
del 25/09/2008 19:44:26 |
sai la mia prima moglie era una donna di un'altra città infatti luna sagittario la prossima potrebbe essere una donna legata alla medicina alternativa?luna nettuno?congiunti?
|
a cura di MARCO |
del 25/09/2008 20:08:28 |
Azz..! questo ci prova altro che reattivo ,è pure diretto ;ma il marte in cancro non era in caduta?
|
a cura di MANU |
del 26/09/2008 09:45:58 |
cari amici,
tutto vero però la Luna in Sagittario corrisponde all'anima di Marco o meglio, a quella parte che ha bisogno di libertà.. e che supporterà tantissimo quel Sole Marte Giove.. rendendogli difficili le relazioni perchè, dopo un po' le sente tutte soffocanti. La combinazione di cui si parlava prima.. è infatti complessa perchè ci sono aspirazioni in Marcon che sembrano cozzare con le sue ambizioni coscienti.. e questo produce all'interno una non perfetta fiducia nelle sue possibilità ed azioni che possono apparire non propriamente scelte e chiare.. Quella Luna farà si che sia attratto da persone "che siano lontane" da lui psicologicamente, culturalmente e a vlte anche geograficamente, ed in questo mostra la sua difficoltà a portare stabilità nel suo quotidiano.. cosa che, invece, il Sole Cancro e la Venere in Vergine cercherebbero. Lui dovrà quindi definire al suo interno questa dicotomia che, in caso contrario lo renderà costantemente insoddisfatto in quanto è un conflitto che riguarda sè stesso.. ma che lui tenderà a proiettare sulle compagne della sua vita che, non potranno mai incarnare quella Luna in Sagittario e quella Venere in Vergine contemporaneamente.. Insomma il conflitto è atavico: voglio definirmi e fare ciò che voglio in piena libertà.. (sole Marte) ma voglio anche essere amato e creare stabilità in un relazione (Venere Vergine)... e, per salvare capra e cavoli scelgo donne "diverse" con le quali non posso avere situazioni di continuità.. Ma da qui deve partire la sua traformazione.. è lui che deve accettare il conflitto e risolverlo dentro. Concordo pienamente con Sandra sul piano della "reattività" del Marte in Cancro.. che viene mosso dalla Luna e dall'inconscio e che, invece, dovrà imparare ad essere diretto dall'Io, esattamente come chiede il suo Sole. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 26/09/2008 10:10:22 |
Bhe, effettivamente sarei un'ottima scelta, visto il tuo "problema": sconosciuta e lontana (Nettuno e Sagittario) e con una Luna congiunta a Giove in Vergine ... MA ... non sono in crisi sentimentale ... e sto con un Sagittario sul quale anche io "proietto" molte mie aspirazioni al lonntano e alla fuga dal quotidiano ...
Leggi bene ciò che ti scrive Lidia: sono parole preziose e consigli utilissimi, se vuoi davvero evolvere e stare bene con te stesso! Un abbraccio e in bocca al lupo! Stefania |
a cura di STE |
del 26/09/2008 10:14:09 |
... ma perché un Marte "in caduta" secondo te non è in grado di "provarci"? Anche il mio Marte lo è ... e "ci ho provato" spesso nella vita!!!
La congiunzione Marte-Sole è piuttosto "parlante" a riguardo ... un tuo parere astrologico meno "gossipparo"???? Stefania |
a cura di STE X MANU |
del 26/09/2008 11:59:08 |
Infatti meditavo ,come dice Lidia si parte dal simbolo ,che sia in ariete,in toro..cancro è sempre un sole marte ,certo in cancro è filtrato da un mondo lunare ma sempre sole marte è ..;sempre un guerriero è..;la tradizione lo indica come caduta che in caduta non è mai .
Speriamo che Marco non ci provi pure con me !! Manu' |
a cura di MANU' PER STE |
del 26/09/2008 12:19:16 |
... lascia che ci provi con tutte!
E' solo una cosa sana e gioiosa! Anzi, scusa Marco se scherziamo un po' con te in questo momento che non dev'essere dei migliori per te! Bacioni Stefi |
a cura di STE PER MANU |
del 26/09/2008 12:32:49 |
Io invidio Marco !!
Lui che ne ha tante di occasioni ,di Donne ;come scrive Lidia tante e diverse tipologie caratteriali di femmine da vivere Beato Lui io non sono cosi' fortunato ;a me capitano pochissime e magre occasioni e ho un marte all'opposto in capricorno Luigi |
a cura di MANU' PER STE |
del 26/09/2008 12:59:51 |
Lidia perdonami la domanda ma quindi un uomo che ha luna in vergine e la venere in gemelli anche non saprà mai quale donna scegliere??? o sarà cmq una donna mercuriale?graziebacio
|
a cura di SISSI |
del 26/09/2008 13:21:54 |
... nel senso che Manu è maschietto, cioè: Luigi?
Bhe, via, racconta il tuo Marte, senza invidiare ... direi che, di suo, in Capricorno può anche considerarsi poco problematico, no? Aspetti? Punti di forza? Debolezze? Come "serve" il tuo Sole questo Marte capricorniano? Dai, sono curiosa! Stefania |
a cura di STE X MANU |
del 27/09/2008 08:41:24 |
E' congiunto a saturno ,quadrato a venere ed opposto a giove
Un marte fallo "Pan" manu' |
a cura di MANU PER STE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |