|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SOLE MARTE
discussione inserita da Marco |
|
ciao Lidia volevo chiederti ma io che ho sole marte congiunti in cancro sono un cancro un pò diverso dagli altri?
15.07.70 ore 4,30 torino
il mio marte è sempre in caduta?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 33 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/09/2008 17:47:35
- Intanto Marco prova ad "esercitarti" a pensare in un altro modo: tu chiedi che tipo di donna "attiri" ... diciamo che tipo di donna SCEGLI, ok!?!! Oppure che tipo di donna TI ATTIRA!
... dài Marco, prova scrivere qualcosa tu.
Se sei qui non ci credo che tu sia digiuno di astrologia ...
Bhe, intanto azzardo un'ipotesi: Venere in Vergine è una donna misurata, efficiente, ordinata, perfezionista, mentre Luna in Sagittario è un tipo molto diverso, in parte incompatibile, più esuberante ed espansiva, ma altrettanto capace di sostenere (ma non è detto che ne abbia voglia!)il peso di un cancerino a volte un po' titubante ed insicuro; inoltre c'è di mezzo anche Nettuno che in gioventù (poi sempre meno!)porta a deleterie idealizzazioni ...
Vergine e Sagittario pur essendo segni in quadratura tra loro hanno in comune, secondo me, la schiettezza e la pulizia interiore, caratteristiche che forse potresti tendere a cercare nelle donne che incontri ... però resta il fatto che la figura femminile per te è un po'"scissa" in due tipologie parzialmente contrastanti che con il tempo, se vorrai, potrai armonizzare ...
Ciao
Stefania
|
Ste per Marco |
|
|
inserita il 25/09/2008 19:15:37
- ste mi sto innamorando di te....grazie tutto vero
|
marco |
|
|
inserita il 25/09/2008 19:44:26
- sai la mia prima moglie era una donna di un'altra città infatti luna sagittario la prossima potrebbe essere una donna legata alla medicina alternativa?luna nettuno?congiunti?
|
marco |
|
|
inserita il 25/09/2008 20:08:28
- Azz..! questo ci prova altro che reattivo ,è pure diretto ;ma il marte in cancro non era in caduta?
|
manu |
|
|
inserita il 26/09/2008 09:45:58
- cari amici,
tutto vero però la Luna in Sagittario corrisponde all'anima di Marco o meglio, a quella parte che ha bisogno di libertà.. e che supporterà tantissimo quel Sole Marte Giove.. rendendogli difficili le relazioni perchè, dopo un po' le sente tutte soffocanti. La combinazione di cui si parlava prima.. è infatti complessa perchè ci sono aspirazioni in Marcon che sembrano cozzare con le sue ambizioni coscienti.. e questo produce all'interno una non perfetta fiducia nelle sue possibilità ed azioni che possono apparire non propriamente scelte e chiare..
Quella Luna farà si che sia attratto da persone "che siano lontane" da lui psicologicamente, culturalmente e a vlte anche geograficamente, ed in questo mostra la sua difficoltà a portare stabilità nel suo quotidiano.. cosa che, invece, il Sole Cancro e la Venere in Vergine cercherebbero.
Lui dovrà quindi definire al suo interno questa dicotomia che, in caso contrario lo renderà costantemente insoddisfatto in quanto è un conflitto che riguarda sè stesso.. ma che lui tenderà a proiettare sulle compagne della sua vita che, non potranno mai incarnare quella Luna in Sagittario e quella Venere in Vergine contemporaneamente..
Insomma il conflitto è atavico: voglio definirmi e fare ciò che voglio in piena libertà.. (sole Marte) ma voglio anche essere amato e creare stabilità in un relazione (Venere Vergine)... e, per salvare capra e cavoli scelgo donne "diverse" con le quali non posso avere situazioni di continuità..
Ma da qui deve partire la sua traformazione.. è lui che deve accettare il conflitto e risolverlo dentro.
Concordo pienamente con Sandra sul piano della "reattività" del Marte in Cancro.. che viene mosso dalla Luna e dall'inconscio e che, invece, dovrà imparare ad essere diretto dall'Io, esattamente come chiede il suo Sole.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 26/09/2008 10:10:22
- Bhe, effettivamente sarei un'ottima scelta, visto il tuo "problema": sconosciuta e lontana (Nettuno e Sagittario) e con una Luna congiunta a Giove in Vergine ... MA ... non sono in crisi sentimentale ... e sto con un Sagittario sul quale anche io "proietto" molte mie aspirazioni al lonntano e alla fuga dal quotidiano ...
Leggi bene ciò che ti scrive Lidia: sono parole preziose e consigli utilissimi, se vuoi davvero evolvere e stare bene con te stesso!
Un abbraccio e in bocca al lupo!
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 26/09/2008 10:14:09
- ... ma perché un Marte "in caduta" secondo te non è in grado di "provarci"? Anche il mio Marte lo è ... e "ci ho provato" spesso nella vita!!!
La congiunzione Marte-Sole è piuttosto "parlante" a riguardo ... un tuo parere astrologico meno "gossipparo"????
Stefania
|
Ste x Manu |
|
|
inserita il 26/09/2008 11:59:08
- Infatti meditavo ,come dice Lidia si parte dal simbolo ,che sia in ariete,in toro..cancro è sempre un sole marte ,certo in cancro è filtrato da un mondo lunare ma sempre sole marte è ..;sempre un guerriero è..;la tradizione lo indica come caduta che in caduta non è mai .
Speriamo che Marco non ci provi pure con me !!
Manu'
|
manu' per ste |
|
|
inserita il 26/09/2008 12:19:16
- ... lascia che ci provi con tutte!
E' solo una cosa sana e gioiosa!
Anzi, scusa Marco se scherziamo un po' con te in questo momento che non dev'essere dei migliori per te!
Bacioni
Stefi
|
Ste per Manu |
|
|
inserita il 26/09/2008 12:32:49
- Io invidio Marco !!
Lui che ne ha tante di occasioni ,di Donne ;come scrive Lidia tante e diverse tipologie caratteriali di femmine da vivere
Beato Lui io non sono cosi' fortunato ;a me capitano pochissime e magre occasioni e ho un marte all'opposto in capricorno
Luigi
|
manu' per ste |
|
|
|
|
|
|
|
|
|