|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
LO SCORPIONE È MOLTO PERMALOSO COME SEGNO?
discussione inserita da diana |
|
Buon giorno, qualcuno potrebbe spiegarmi se lo scorpione uomo è molto permaloso?fino a che punto? ..ho appunto detto, da buon ariete, ad una persona che ogni tanto vedevo, che non mi era piaciuto il suo modo di fare nel gestire la frequentazione..ha avuto poca grazia nei miei confronti..si è molto risentito, non pensava di avermi trattata così male e non pensava che chiamandomi potesse sentirsi dire queste cose..preciso che pochissime volte mi ha chiamata, solo sms, ed io certamente non mi permettevo di telefonare apposta per dirgli questo, ho preso l'occasione quando l'ha fatto lui..grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 40 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/09/2008 16:41:09
-
grazie scorpio per il tuo contributo..anche io non mi trovo così bene con gli scorpioni, mia madre è scorpione e la trovo pesante, polemica..quindi se ricompaio, secondo te, farebbe piacere?
|
diana per scorpio |
|
|
inserita il 24/09/2008 17:01:12
- cara Diana,
complice la mia solita venere quadrata a plutone, non posso resistere nel dare il mio contributo alla discussione. Sono stata follemente innamorata di uno scorpione poco evoluto che mi trattava esattamente come quel tipo che ti piace tanto. Pur essendo stata sempre molto determinata e abbastanza prevaricante, in questo caso ho dovuto abbassare la testa. Ero consapevole di chi avevo di fronte (nonostante mi sentissi come sotto un incantesimo perchè il suo magnetismo era per me irresistibile), ma pur di averlo con me per quel poco di tempo che aveva voglia di dedicarmi, ero disposta a fare mille concessioni a quelle che erano le mie aspettative. Per questo capisco e concordo con quanto ti suggeriva Lunasat. In pratica ho tradito i miei valori e la delusione è stata cocente, perchè alla fine ho dovuto ammettere che ne avevo abbastanza.. di farmi trattare in quel modo, di quella dipendenza affettivo-sessuale ed ho rinunciato (anche se non ti nascondo che spesso sono tentata di tornare sui miei passi). Plutone mi ha fatto capire fino a dove potevo arrivare, fino a che punto potevo continuare sopportare di sentirmi così umiliata e rifiutata.
Il bello è che di tutto ciò non so neppure se a lui sia arrivata l'eco: tra la preoccupazione di capire lui che era impenetrabile (ha pure un bel quadrato luna-plutone) e il nascondergli tutto quello che mi si agitava dentro, mi sono scordata della mia autenticità!
Sicuramente un'esperienza che mi ha messo di fronte ad una parte di me sulla quale lavorare..
un abbraccio affettuoso,
silvias
|
silvias |
|
|
inserita il 24/09/2008 20:24:09
- Mie Care Diana e Silvias, che saluto con calore e cui, colgo ora occasione, di manifestare stima e simpatia..
Ho letto molto di te, ho sempre trovato i tuoi interventi morbidi e molto mirati.
Diana ti ritrovo con piacere..
...Poichè la discussione non sembra esaurirsi, proverò a scandagliare ancor più con voi vizi e virtù di questa "tenzone".
Non posso che concordare con Silvias, che meglio non avrebbe potuto esporre alcuni accadimenti, probabilmente - e tristemente - comuni a molte...
...Intuivo anche, cara Diana, che si fosse trattatto di una persona legata.
E per coerenza con quanto espresso dalla amica Scorpio, è bene sottolineare che nulla inorgoglisce di più uno scorpione di un ritorno.
La piena arrendevolezza - così esplicitata - da parte dell'"oggetto" su cui verte la sua attenzione.
...Questo, cara amica, è il potere!
Esercitare controllo, potere sull'altro, astenendosi da dare in modo chiaro, ma prendendo finchè viene loro concesso.
Evitando di scambiare, eventualmente anche dopo aver "pattuito" un confine da non superare e uno spazio entro cui muoversi.
Più spesso è prevaricazione.
Si tratta di un conflitto interiore atavico, e di non facile risoluzione.
...Agito spesso del tutto inconsapevolmente e non metabolizzato, cosa che richiederebbe una scelta leale e nel pieno rispetto dello spazio-potere personale dell'altro.
Più semplice che adottino il ricatto emotivo.. il ritiro nell'ombra, la freddezza, l'assolutà impenetrabilità.
Fin tanto che non son più che certi di poter esercitare il pieno controllo, e il potere sull'altra persona.
...Per quale motivo, desidero chiederti ancora, ritieni di voler desistere tu?
Sempre fuori dai denti, e nuovamente proiettate nella realtà...
Sei certa che si trattasse di sola superficialità?
I tuoi paletti son sembrati saldi, e la tua coerenza priva di macchia.
...Tu cosa cerchi?
...E a lui, hai forse chiesto cosa ha da offrirti?
Lunita
|
Lunasat |
|
|
inserita il 24/09/2008 23:25:39
- Cara Diana,+non solo gli farebbe piacere,ma ti avrebbe in pugno.Ad uno scorpione doc piace una preda che gli tenga testa,altrimenti la distrugge.Purtroppo è così....sono gli inafferrabili li fanno impazzire,le persone posate che ci sono le dominano.
In sintesi è quello che ti hanno scritto tutte le altre.
scorpio
|
scorpio per diana |
|
|
inserita il 25/09/2008 09:12:58
- per Lunita:
grazie, davvero del tuo supporto, sappi che la stima e la simpatia sono ricambiate! Io di te ammiro moltissimo la capacità di penetrazione e la passione profonda che metti in ciò che scrivi.
Gli scorpioni e i plutoniani popolano la mia vita, li adoro: mi fanno sempre lavorare su me stessa e sul mio potere personale.
E non è un caso che loro scelgano persone con un carattere forte: amano la lotta.
Quello che volevo dire a Diana è che io ho sbagliato tutto con lui, perchè avevo paura di perderlo, perchè avevo paura che un discorso chiaro avrebbe chiuso immediatamente ogni possibilità di incontro.
L'importante, in tutti i tipi di relazione, ma in particolare con gli scorpioni, è essere consapevoli. Consapevole delle tue aspettative nei loro confronti, consapevole che loro non cambiano perchè lo vuoi tu, e consapevole che hai sempre il tuo libero arbitrio (che è la cosa più difficile da usare quando sei molto coinvolto) e puoi dire di no.
Diana è un passo avanti rispetto a me: lei ha messo le cose in chiaro subito almeno, io per orgoglio fingevo che mi andasse tutto bene... tanto ero forte come lui... pia illusione!
Capivo che il suo comportamento partiva da un disagio interiore, ma non avevo gli strumenti e la capacità di aiutarlo. Forse l'unico vero regalo che puoi fare a uno scorpione è quello di essere sempre SINCERO e AUTENTICO con lui.
beh, adesso non voglio essere patetica, quindi cara Diana, un in bocca al lupo con questo scorpione affascinante e misterioso, ma non tradire mai te stessa e i tuoi valori!
un abbraccio,
silvias
|
silvias |
|
|
inserita il 25/09/2008 09:13:51
-
ciao..tu di che segno sei??a parte questa curiosità..vorrei raccontare un pò meglio l'accaduto, non so se sono stata offensiva e quindi devo ricontattarlo o se ho solo recriminato qualcosa..comq vorrei risentirlo in quanto mi piace frequentare artisti, per questo sono stata tollerante verso il suo modo di fare:pochissime telefonate in diversi mesi ma solo sms; rimbalzi con scuse, non sceme ma sempre via sms e senza accenno a ringraziamenti per la mia disponibilità quando mi proponevo di raggiungerlo in altra città o per vederlo una volta in più se capitava più volte nella mia zona...non nego poi, il fatto che quando ci siamo visti, abbiamo passato sempre bellissime serate.. non mi invitava solo in camera..ma anche a cena con gli altri, in locali e naturalmente allo spettacolo per prima cosa..il giorno del mio compleanno è capitato che fosse dalle mie parti e mi ha fatto anche un regalo, ciò che è mancato è stata un pò di grazia e interesse verso di me quando non ci si vedeva..di questo l'ho accusato e del fatto che andando sempre in giro, forse si perde la capacità di distinguere le persone ed io non sono la ragazzina da trattare così..c'era modo e modo di dirmi che non poteva vedermi e che umanamente mi è arrivato poco e che se l'ha fatto per tenermi a ditanza si sbagliava pechè sono una ragazza indipendente anche se lui mi piaceva moltissiomo all'inizio e poi sono rimasta perplessa per il modo di fare (all'inizio si era lasciato andare poi si è frenato)..lui si è offeso!! quando 4 giorni dopo la telefonata sono andata a vederlo (era in zona), era freddo e risentito,ho spiegato che era stata solo una considerazione e che forse sarebbe sparito lo stesso se usava quell'occasione!uscita gli ho scritto che non era mia intenzione farlo risentire.. avevo solo espresso, motivando, il mio pensiero ed ero andata a sentirlo apposta..lui rispondeva che era comunque rimasto male, non pensava di essersi comportato così e che forse non è alla mia altezza..io rispondevo"va bene, vedo che non capisci ma perchè dovresti?scusami tu se mi sono aperta, in bocca al lupo per tutto".lui niente..ora è in vacanza...
|
diana per lunasat |
|
|
inserita il 25/09/2008 10:45:59
- ciao diana,
ma questo scorpione ha per caso venere quadrata a marte?
conosco il suo comportamento,cavoli come se lo riconosco,siamo così,le cose nascoste,strane,intriganti ci prendono tantissimo e quando qualcuno ci scodinzola dietro siamo al top perchè lo possiamo prendere e mollare a nostro piacimento.magari nel frattempo lo scorpione starà curando qualche altro interesse in giro,certo bisognerebbe sapere il suo ascendente un pò di cose in più.
non dargliela vinta,se lo cerchi sarà al setimo cielo,ma poi ti becchi le conseguenze,comunque sono persone che lasciano un segno profondo a chi decide di avvicinarsi a loro.
un salutone
scorpio
|
scorpio per diana |
|
|
inserita il 25/09/2008 11:28:55
- ciao scorpio, è ascendente capricorno, venere in sagittario e luna in pesci..controllo meglio ora la quadratura che mi hai chiesto..ti intendi di astrologia?cmq mi state convincendo a non cercarlo più..sperando lo faccia lui..
|
diana per scorpio |
|
|
inserita il 25/09/2008 11:34:11
- la sua venere è in trigono con marte che è in ariete..
|
diana per scorpio |
|
|
inserita il 25/09/2008 14:12:50
- no,purtroppo non mi intendo,so cosa significa avere una quadratura tra marte e venere,c'è sempre questo non accontentarsi o comunque perdere interesse per qualcosa che si è conquistato.ma nel suo caso non so,certo marte in ariete è emblematico.
se lo cerchi è la fine,te lo dico con sincerità,però con altrettanta sincerità ti dico che lui potrebbe non cercarti più,io sono molto istintiva,non riuscivo ad aspettare con il tempo l'ho imparato,ma lui che ha un marte in ariete,magari potrebbe farsi sentire.
Lascio ad altri più esperti la parola.
scorpio
|
scorpio per diana |
|
|
|
|
|
|
|
|