|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
LO SCORPIONE È MOLTO PERMALOSO COME SEGNO?
discussione inserita da diana |
|
Buon giorno, qualcuno potrebbe spiegarmi se lo scorpione uomo è molto permaloso?fino a che punto? ..ho appunto detto, da buon ariete, ad una persona che ogni tanto vedevo, che non mi era piaciuto il suo modo di fare nel gestire la frequentazione..ha avuto poca grazia nei miei confronti..si è molto risentito, non pensava di avermi trattata così male e non pensava che chiamandomi potesse sentirsi dire queste cose..preciso che pochissime volte mi ha chiamata, solo sms, ed io certamente non mi permettevo di telefonare apposta per dirgli questo, ho preso l'occasione quando l'ha fatto lui..grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 40 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 23/09/2008 12:24:31
- Mio caro,
Riprendiamo volentieri dal punto in cui abbiamo lasciato..
A tal proposito inseriró un post in coda ai "celebri" precedenti.
...A sostegno delle tue "trasudanti" parole, essenza di chi ha realmente conosciuto Ade ed il suo regno, desidero pungolare ancora un pochino la tua opinione, e ritorno sulla indifferenza..
Ancora una volta, l'eccezione che mi conferma una regola.
Ho provato sulla pelle viva la nuda sofferenza di un rimando - quella volta non ostentato - di atroce indifferenza..
..Una pedina che semplicemente aveva smesso di interessare...facendo depositare sul fondo di quelle anime un freddo strato di ghiaccio..
..Ecco un'altra piccola chicca..
A presto
Lunita
|
Lunasat x Astro |
|
|
inserita il 23/09/2008 12:58:54
- Ciao Lunita,
be', non ho elementi per valutare un singolo caso, e in fondo ognuno finisce sempre per parlare di ciò che ha vissuto in prima persona. Nel tuo caso, può darsi allora che l'interesse si fosse realmente congelato, che vi fosse necessità di emozioni nuove che l'Altro sentiva non avrebbe piú trovato percorrendo vie già battute, urgevano evidentemente stimoli nuovi, per poter "rinascere" altrove.
Quanto a Diana, non sono d'accordo con la perentorietà del tuo avvertimento. Sono convinto che ognuno debba fare ciò che si sente, le decisioni vanno prese da sé stessi per sé stessi, non ci si può sostituire agli altri su questioni tanto personali, senza poi neanche avere una conoscenza diretta delle due persone coinvolte. Noi, qui, da "appassionati di introspezione", se cosí si può dire, possiamo solo consigliare a Diana di guardarsi bene dentro, di riflettere bene su questa sua relazione con questa persona e di cercare la risposta dentro di sé - perché una risposta c'è sempre ed è sempre dentro di noi - ma non dobbiamo influenzare, Lunita. Né possiamo pretendere di estendere fino a raggiungere un'oggettivizzazione indistinta quelle che sono le nostre personali esperienze, che per definizione non possono che essere soggettive, appunto. Questa è la mia convinzione, non vuol essere una critica personale nei tuoi confronti ma una precisazione che ho sentito come doverosa e che semmai spero possa fungere da spunto per ulteriori riflessioni.
A presto, e sempre volentieri, se vorrai.
|
Astro |
|
|
inserita il 23/09/2008 13:05:49
- astro perchè non fai l' insegnante di astrologia? sei saputo,e anche un pò precisino e pignolo.
Ciao un consiglio by roberta
|
roberta |
|
|
inserita il 23/09/2008 13:25:41
- Sai che anche x me funziona cosí generalmente... e deduco che Diana sappia scegliere esattamente il meglio, o ció che ritiene piú appropriato per sé e x la coppia in questo momento..
Lungi dal voler dispensare infatti un consiglio..
Ma fedele ad un quesito ben preciso che é stato posto nel titolo...
Lunita
|
Lunasat |
|
|
inserita il 23/09/2008 14:51:51
- Per Roberta: ho troppo da imparare io per poter insegnare a qualcun altro. Io qui piú che altro vengo per scambiare opinioni e cercare occasioni di confronto su una materia che mi appassiona. Comunque non sono io a essere pignolo, è la mia Luna in Vergine a esserlo...
Per Lunita: be', il quesito riguardava la permalosità, che parlando in linee generali, sicuramente è una caratteristica ricorrente. Però tu le hai caldamente consigliato di non chiamarlo, comunque le hai suggerito una mossa o di astenersi da una mossa che lei voleva fare. Intendevo solo dire che è meglio non influenzare. Il confronto con gli altri è utile se può aiutarci a chiarirci, diventa persino dannoso, secondo me, se finiamo col dipendere dai consigli altrui. Un'opinione come un'altra.
Un saluto
|
Astro |
|
|
inserita il 23/09/2008 15:36:16
- Secondo me fai bene a ritentare un approccio ma come hai detto te devi alemno far passare un pò di giorni anche perchè..lo scorpione un pò lo devi far "friggere" non ama le cose scontate..poi se c'è qualcuno con la luna in vergine che mi vuole smentire stò scherzando poi ce l'ho anch'io la luna in vergine
|
Miriam |
|
|
inserita il 23/09/2008 16:17:48
- per lunasat
dici che non devo chiedere scusa e perchè? pensi che ritorni indietro lui?io ci tengo anche se lo vedo poche volte però ci tengo,..
|
diana |
|
|
inserita il 23/09/2008 19:33:46
- Mia cara,
Rispondo continuando ad assecondare la scia di un impulso.. ci tengo a renderlo chiaro, e dal momento che entriamo nelle "viscere" della questione, tenterò di semplificare un concetto che ora richiede un'elaborazione maggiore.
...seguendo il filo del tuo ragionamento iniziale, e del susseguirsi degli eventi da te descritti, è saltata subito all'occhio un'enorme pacatezza.. profondamente "in contrasto" con l'immediatezza esplosiva di un sole arietino, che tu possiedi.
Ne evinco che potresti aver condotto un'analisi lucida ed aver pesato il tuo comportamento, fino al momento di esporti.. dichiarando, esponendo le tue ragioni, senza ferire.
Perchè dunque rettificare?
...andando ancora più a fondo: i due siti di marte, così poco simili nelle manifestazioni, potrebbero sì innescare una guerra.. giocata su piani diversi, ma uno dei due - il marte notturno - al momento preferisce il ritiro.
Il tuo marte diurno invece, è pronto a ritornare sui suoi passi..
Da qui il quesito iniziale... Si tratta davvero di sola permalosità?
Sempre tenendo fede a quanto da te riportato, se marte arietino ti ha portato ad affermarti con moderazione ma fermezza, un marte scorpionico dovrebbe a sua volta accettare che la "sfida" lanciata volge verso un'evoluzione ed un desiderio di crescita..
Contrariamente - sempre in metafora di guerra - potrebbe non essere strategicamente producente abbandonare così frettolosamente il campo, sventolando bandiera bianca, ed arrendendosi ad un sottile stratega, dotato di pre-veggenza e conoscenza approfondita delle debolezze del suo "avversario"... ed attenderlo al varco.
Spesso non è regalando vantaggi, sulla scia della propria onestà, che si conquistano alcuni preziosi territori...
Fuor di metafora, e lontana dal terreno spietato utilizzato dalla logica, questa esperienza può certamente aiutarti a comprendere e valutare ancor meglio il peso e lo spessore posseduti dalla persona che hai avuto di fronte..
In un attesa possono consumarsi due innamorati, ma certo chi sa di aver brandito per primo la spada, dovrebbe poter anche riconoscere come tornare sui propri passi.. e colui che tanto lo attende, allargare nuovamente le braccia..
Lunita
|
Lunasat x Diana |
|
|
inserita il 24/09/2008 08:34:52
- cara lunita, come ti esprimi bene..io sono un avvocato ed in più ariete.. il mio stile è molto diretto e formale, non pieno di belle immagini come il tuo..ti dico che il ragazzo in questione è fidanzato ma mi piaceva frequentarlo le volte in cui si trovava dalle mie parti per lavoro, perchè lo stimo molto, è un artista, pagavo per andare ad un suo spettacolo prima di conoscerlo..capisci la mia attrazione, unita al fatto che è un gran bel tipo e c'è forte feeling fisico..l'avevo visto proprio la sera prima di liberarmi di ciò che pensavo, ero combattuta se farlo a fine appuntamento o non presentarmi affatto, poi ho deciso di andare e durante la cena qualche battuta l'avevo fatta..dopo, quando mi ha chiamata a sorpresa, ho approffittato con calma nel dire tutto.. quando l'ho raggiunto 4 giorni dopo ad un suo spettacolo, (era dalle mie parti di nuovo), è stato molto freddo,ha detto che è rimasto male,non pensava di avermi tratto così male e che forse non è alla mia altezza!!io l'ho buttata su uno scambio di idee e che forse sarebbe sparito lo stesso se prendeva questa occasione..mi piacerebbe che mi capisse e rivedesse la cosa però se non lo fa, credo riallaccerò io se me lo concede..alla fine ho capito, vedendo la sua reazione, che non c'è stata cattiveria ma superficialità nel trattarmi..non si è reso conto..
|
diana |
|
|
inserita il 24/09/2008 12:21:37
- Gli scorpioni adorano i ritorni....si sentono vincitori......quindi decidi tu.Sono una donna scorpione,ma penso valga anche per gli uomini.
Gli scorpioni adorano dominare gli altri,averli in pugno,il non averli li fa "impazzire".Io da scorpione,non ho mai amato gli arieti gli ho sempre trovati eccessivi.Ma questa è solo una mia opinione.
Saluti
scorpio
|
scorpio |
|
|
|
|
|
|
|
|