IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: lo scorpione è molto permaloso come segno?

Buon giorno, qualcuno potrebbe spiegarmi se lo scorpione uomo è molto permaloso?fino a che punto? ..ho appunto detto, da buon ariete, ad una persona che ogni tanto vedevo, che non mi era piaciuto il suo modo di fare nel gestire la frequentazione..ha avuto poca grazia nei miei confronti..si è molto risentito, non pensava di avermi trattata così male e non pensava che chiamandomi potesse sentirsi dire queste cose..preciso che pochissime volte mi ha chiamata, solo sms, ed io certamente non mi permettevo di telefonare apposta per dirgli questo, ho preso l'occasione quando l'ha fatto lui..grazie
a cura di diana
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 22/09/2008 12:03:53
Ciao Diana,

in attesa che qualcuno del forum ti dia spiegazioni più precise, vorrei provare a risponderti.
Non sono uno Scorpione ma la mia opposizione Plutone-Sole e, soprattutto, Plutone-Mercurio, permettono di identificarmi abbastanza nelle dinamiche scorpioniche, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto relazionale.
Da cosa nasce, normalmente, la permalosità ?
Di solito è un’atteggiamento reattivo che si manifesta quando viene toccato il proprio senso di vulnerabilità.
Naturalmente non si può generalizzare e omologare tutti gli Scorpioni sulla base di questa caratteritica…ma rimane sempre il fatto che lo Scorpione, nella sua infanzia, ha quasi sempre avuto a che fare con qualcosa di poco chiaro, se non di minaccioso, che lo ha costretto a edificare una serie di barriere difensive a uso esclusivo della protezione della propria integrità.
Una di queste barriere, che soprattutto un’Ariete come te aborrisce, consiste proprio nel non essere diretti con l’Altro, con lo studiarlo psicologicamente come un giocatore di scacchi prima di approcciare una mossa personale…e tutto questo…per paura di non essere ferito.
Il tipo di reazione a una minaccia verso la propria integrità (perché, purtroppo, in questo senso lui ha avvertito le tue parole) non viene però caratterizzato dal Segno, bensì dalla Luna che presiede l’aspetto emotivo.
Il fatto che il tuo amico abbia reagito così manifestatamente a quanto hai evidenziato sul suo comportamento si distacca un po’ dai canoni scorpionici, che prevededono dei modelli reattivi molto meno evidenti…ma sicuramente più efficaci (lo Scorpione non ruggisce….punge soltanto…e quando punge fa molto male).

Un saluto
Uroboros
a cura di UROBOROS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 22/09/2008 12:30:34
Cara amica ti esprimo la mia opinione anche se in astrologia sono davvero una principiante ma sono circondata da scorpioni in più ho l'ascendente scorpione e la luna su plutone dire che lo scorpione è permaloso secondo me è sbagliato ma è giusto dire che è vendicativo ma ti spiego come e perchè...non è affatto una persona cattiva ma è uno che per circostanze ambientali ha dovuto "lottare" nella vita,marte gli ha donato la capacità di affrontare le situazioni di petto..ma plutone gli ha suggerito che spesso è meglio farlo nell'ombra da li la sua abilità di "manovratore"(anche in senso positivo),quando poi ha visto che queste lotte non lo hanno distrutto ma accresciuto e migliorato ha pensato che anche negli altri potevano avere lo stesso effetto e per questo a volte si sente autorizzato a pungere a spronare, lo fa anche a scopo benefico benenfico insomma è il classico amico che te la dice come la pensa,non ha paura di ferirti perchè no ha paura di essere ferito,anzi più ti vuole bene e più ti ferisce per "raddrizzarti",è un pò darwiniano nel pensiero ::smile::,ma di solito lui per intuito e non per presunzione capisce cosa può essere per te evolutivo..certo se uno nella vita non ha tanta voglia di mettersi in gioco un rapporto con lui può diventare distruttivo..
abbracci
a cura di MIRIAM

del 22/09/2008 13:10:15
Cara Diana,

Non solo permalosi.. L'atteggiamento, al di là di ogni umana comprensione, è più spesso Impossibile!

Meglio di così non avresti potuto fare..
Poichè molto difficilmente la danno vinta, più semplicemente spariranno offesi.. o indifferenti del tutto.

Scegli tu!

Lunita
a cura di LUNASAT

del 22/09/2008 14:29:08
Ciao Lunita... però, e che è successo? L'ultima volta mica eri cosí "avvelenata" con "noi"..! Perché non evitiamo i discorsi generalizzanti, invece? Vogliamo giudicare una persona solo dal suo Sole? E tutto il resto? E il modo di vivere il complesso del tema che non può che essere personale e unico? Tu poi lo sai, ho avuto modo di constatare la tua competenza astrologica. E poi hai anche dei forti valori Scorpione... non è che ti stai scagliando contro aspetti che appartengono anche a te perché non li accetti fino in fondo? Scusa la psicologia "da strapazzo" ma la tua furia "scorpioniclasta" mi fa pensare a qualcosa del genere. E mi fa anche pensare che forse, con quel "famoso" Ascendente Scorpione non è andata bene. Sbaglio?

Se vuoi, sempre disponibile a parlarne.

Ciao
a cura di ASTRO

del 22/09/2008 15:45:33
Noo Astro non te la prendere sennò confermi che voi scorpioni siete permalosi
a cura di MIRIAM

del 22/09/2008 16:35:13
Caro Astro,

Piacere ritrovarti..."fuori sede".

..Tu mi perdonerai le parole al vetriolo precedenti.. assolutamente non spendibili sull'onda di un momento particolare, nè rivolte - x proiezione - a qualcuno nello specifico.

Solo il frutto di amara esperienza!

Un mio caro amico - non a caso, caro - e la tua persona, che conosco al momento solo virtualmente - siete le uniche eccezioni a conferma di una regola..

Persone alla ricerca - vera - del superamento dei propri limiti, con tutte le controindicazioni se vuoi..

Forse anche in virtù della mia natura profondamente scorpionica, la "rinnego" quando essa mi appare negli altri nella forma più brutale ed involuta..

A dimostrazione di quanto, nella miscellanea, che è diversità, vi è anche la ricchezza...

Meglio, no?

Lunita

P.s: Se torni indietro, vedrai che a quel post risposi..
..Evoluzioni da approfondire, sai che mi farà piacere con te.

a cura di LUNASAT

del 22/09/2008 18:40:26
Cara Lunita,

mi fa piacere che tu mi confermi che i tuoi valori scorpionici non sono estranei alla presa di posizione di cui sopra; capisco cosa vuoi dire, e càpita anche a me quando mi imbatto in valori che mi danno l'impressione di rispecchiarmi "in peggio". Una sorta di repulsione per qualcosa che si percepisce affine ma in maniera cosí "grezza" da procurare al tempo stesso anche un viscerale bisogno di distinguersene, fin quasi a rinnegarli in toto, in questo caso sicuramente sbagliando. Plutone, inteso come super-simbolo che ingloba lo Scorpione in tutta la gamma possibile delle sue manifestazioni, è senz'altro difficile da vivere interiormente e fors'anche di piú da esprimere fuori da sé, dopo aver assolto l'arduo compito di separare la Luce dalla Tenebra. È un simbolo che "obbliga" a un cammino di Trasformazione continua di sé e delle proprie strutture profonde; una sorta di processo alchemico - inteso nel senso piú vero di questo termine, che ben poco ha a che fare con la "semplice" trasmutazione dei metalli - che avviene negl'Inferi dell'Anima e che ha lo scopo di rigenerare di volta in volta l'individuo per portarlo sempre piú vicino al riconoscimento di sé e della propria autenticità ma che, se non riconosciuto, se forzatamente ignorato e disatteso, non può che portare alla dolorosa negazione di sé stessi, al cader preda di rancori profondi e inestinguibili che avvelenano l'Anima precipitandola in un vero Inferno drammaticamente autoreferenziale in cui l'Altro è visto come un pianeta lontano, una terra promessa e sempre negata, che progressivamente però finisce per diventare una terra ostile, il nemico da combattere; e nel tentativo di evitare l'"implosione", ciò che questo simbolo tanto "denso" rappresenta rischia di essere giocoforza proiettato all'esterno con violenza indiscriminata e distruttiva, nella vana illusione di identificare in nemici esterni ciò che sta invece corrodendo dall'interno le fondamenta dell'Io che nega il progetto del proprio Sé. Ed ecco come si arriva ad attaccare gli Altri quando in realtà si vorrebbe solo distruggere il proprio modo di essere, trascenderlo tras-formandosi... ma la capacità di trasformarsi richiede consapevolezza, e la consapevolezza richiede accettazione di Sé e degli Altri e di tutti i relativi limiti, che a sua volta richiede sacrificio e dolore, e non è facile raggiungere l'ultimo anello di questa catena per potersi scoprire piú "veri" e piú liberi, da sé e dai propri autoinganni. Su una sola cosa non concordo su quanto da te detto nel tuo primo intervento, cioè sull'indifferenza totale. A mio parere l'indifferenza di chi possiede forti valori plutoniani può essere solo esibita, ostentata, perfino, ma difficilmente sarà autentica... se, chiaramente, questa emergerà in un contesto emotivamente coinvolgente per l'individuo; sarà forse "sbattuta in faccia" a qualcuno in segno di sfida, di spregio, o di quant'altro l'inesauribile e incandescente fucina interiore plutoniana sarà capace di forgiare nelle profondità ribollenti dell'Anima ma non sarà ciò che vuol solo dare l'impressione di essere. Se per dei valori Saturnian-Capricorniani l'indifferenza può essere una corazza per ripararsi dalle temute emozioni, per quelli Plutonian-Scorpionici possono diventare un'arma da brandire, da pagare a caro prezzo, però. Sotto la palude immota, infatti, la fiamma della Passione - dalla quale Plutone è "dipendente", giacché non può esistere senza una Passione... - brucerà l'Anima senza che un ciglio batta, senza che un'emozione trapeli. Ma chi soffrirà maggiormente, superfluo dirlo, sarà proprio chi si costringerà a recitare questa parte ingrata e inautentica. Ecco, cosí in maniera forse un po' elaborata ho espresso anche la mia visione della Pluto-Scorpionicità - certo dovrò pure abituarmi a parlar d'altro, sennò rimango "marchiato"... - dopo averla a lungo "rimuginata" e temprata nella vita reale.

P.S. Non è che non avessi letto il tuo ultimo intervento nel "celebre" post ma ritenevo concluso l'argomento, e poi mi sembrava anche che non ti avrebbe fatto male staccare la spina per un po' e cercare un po' di chiarezza dentro di te. Ma se hai voglia di parlare, volentieri.

Per Miriam: come vedi non c'era nessuna permalosità nel mio intervento precedente che, anzi, era molto scherzoso, Lunita infatti lo ha capito. Ho notato però che tu e Uroboros avete dato due interpretazioni quasi totalmente contrastanti. Se per lui il prototipo in questione "non è diretto con l'Altro" per paura di essere ferito, per te invece è quello "che te la dice come la pensa e non ha paura di ferirti perché non ha paura di essere ferito"... interessante, no? Ah, questo Scorpione... Uno, Nessuno, Centomila...

Saluti
a cura di ASTRO

del 22/09/2008 19:05:41
...si lo so scherzavo ..
a cura di MIRIAM

del 22/09/2008 21:14:55
vi preciso che la sua luna è in pesci, venere in sagittario ed è ascendente capricorno..comunque fra qualche giorno chiederò di perdonarmi,abbasso la testa io se serve.. per qualche considerazione, non si può distruggere tutto..grazie
a cura di DIANA

del 23/09/2008 12:09:33
Diana x caritá...ferma dove sei!

...Se ció che hai sentito ha urtato la tua sensibilitá, é giusto che chi ha ferito torni sui suoi passi...

Non fare sciocchezze, non con uno scorpione in merito...
Ti avvilupperá e smetterá di avere rispetto della tua persona.

Crudezza ma assoluto realismo..
Lunita

a cura di LUNASAT

del 23/09/2008 12:24:31
Mio caro,

Riprendiamo volentieri dal punto in cui abbiamo lasciato..

A tal proposito inseriró un post in coda ai "celebri" precedenti.

...A sostegno delle tue "trasudanti" parole, essenza di chi ha realmente conosciuto Ade ed il suo regno, desidero pungolare ancora un pochino la tua opinione, e ritorno sulla indifferenza..

Ancora una volta, l'eccezione che mi conferma una regola.

Ho provato sulla pelle viva la nuda sofferenza di un rimando - quella volta non ostentato - di atroce indifferenza..
..Una pedina che semplicemente aveva smesso di interessare...facendo depositare sul fondo di quelle anime un freddo strato di ghiaccio..

..Ecco un'altra piccola chicca..

A presto
Lunita

a cura di LUNASAT X ASTRO

del 23/09/2008 12:58:54
Ciao Lunita,

be', non ho elementi per valutare un singolo caso, e in fondo ognuno finisce sempre per parlare di ciò che ha vissuto in prima persona. Nel tuo caso, può darsi allora che l'interesse si fosse realmente congelato, che vi fosse necessità di emozioni nuove che l'Altro sentiva non avrebbe piú trovato percorrendo vie già battute, urgevano evidentemente stimoli nuovi, per poter "rinascere" altrove.

Quanto a Diana, non sono d'accordo con la perentorietà del tuo avvertimento. Sono convinto che ognuno debba fare ciò che si sente, le decisioni vanno prese da sé stessi per sé stessi, non ci si può sostituire agli altri su questioni tanto personali, senza poi neanche avere una conoscenza diretta delle due persone coinvolte. Noi, qui, da "appassionati di introspezione", se cosí si può dire, possiamo solo consigliare a Diana di guardarsi bene dentro, di riflettere bene su questa sua relazione con questa persona e di cercare la risposta dentro di sé - perché una risposta c'è sempre ed è sempre dentro di noi - ma non dobbiamo influenzare, Lunita. Né possiamo pretendere di estendere fino a raggiungere un'oggettivizzazione indistinta quelle che sono le nostre personali esperienze, che per definizione non possono che essere soggettive, appunto. Questa è la mia convinzione, non vuol essere una critica personale nei tuoi confronti ma una precisazione che ho sentito come doverosa e che semmai spero possa fungere da spunto per ulteriori riflessioni.

A presto, e sempre volentieri, se vorrai.
a cura di ASTRO

del 23/09/2008 13:05:49
astro perchè non fai l' insegnante di astrologia? sei saputo,e anche un pò precisino e pignolo.
Ciao un consiglio by roberta
a cura di ROBERTA

del 23/09/2008 13:25:41
Sai che anche x me funziona cosí generalmente... e deduco che Diana sappia scegliere esattamente il meglio, o ció che ritiene piú appropriato per sé e x la coppia in questo momento..

Lungi dal voler dispensare infatti un consiglio..
Ma fedele ad un quesito ben preciso che é stato posto nel titolo...

Lunita
a cura di LUNASAT

del 23/09/2008 14:51:51
Per Roberta: ho troppo da imparare io per poter insegnare a qualcun altro. Io qui piú che altro vengo per scambiare opinioni e cercare occasioni di confronto su una materia che mi appassiona. Comunque non sono io a essere pignolo, è la mia Luna in Vergine a esserlo...

Per Lunita: be', il quesito riguardava la permalosità, che parlando in linee generali, sicuramente è una caratteristica ricorrente. Però tu le hai caldamente consigliato di non chiamarlo, comunque le hai suggerito una mossa o di astenersi da una mossa che lei voleva fare. Intendevo solo dire che è meglio non influenzare. Il confronto con gli altri è utile se può aiutarci a chiarirci, diventa persino dannoso, secondo me, se finiamo col dipendere dai consigli altrui. Un'opinione come un'altra.

Un saluto
a cura di ASTRO

del 23/09/2008 15:36:16
Secondo me fai bene a ritentare un approccio ma come hai detto te devi alemno far passare un pò di giorni anche perchè..lo scorpione un pò lo devi far "friggere" non ama le cose scontate..poi se c'è qualcuno con la luna in vergine che mi vuole smentire stò scherzando poi ce l'ho anch'io la luna in vergine
a cura di MIRIAM

del 23/09/2008 16:17:48
per lunasat

dici che non devo chiedere scusa e perchè? pensi che ritorni indietro lui?io ci tengo anche se lo vedo poche volte però ci tengo,..
a cura di DIANA

del 23/09/2008 19:33:46
Mia cara,

Rispondo continuando ad assecondare la scia di un impulso.. ci tengo a renderlo chiaro, e dal momento che entriamo nelle "viscere" della questione, tenterò di semplificare un concetto che ora richiede un'elaborazione maggiore.

...seguendo il filo del tuo ragionamento iniziale, e del susseguirsi degli eventi da te descritti, è saltata subito all'occhio un'enorme pacatezza.. profondamente "in contrasto" con l'immediatezza esplosiva di un sole arietino, che tu possiedi.

Ne evinco che potresti aver condotto un'analisi lucida ed aver pesato il tuo comportamento, fino al momento di esporti.. dichiarando, esponendo le tue ragioni, senza ferire.

Perchè dunque rettificare?

...andando ancora più a fondo: i due siti di marte, così poco simili nelle manifestazioni, potrebbero sì innescare una guerra.. giocata su piani diversi, ma uno dei due - il marte notturno - al momento preferisce il ritiro.
Il tuo marte diurno invece, è pronto a ritornare sui suoi passi..

Da qui il quesito iniziale... Si tratta davvero di sola permalosità?

Sempre tenendo fede a quanto da te riportato, se marte arietino ti ha portato ad affermarti con moderazione ma fermezza, un marte scorpionico dovrebbe a sua volta accettare che la "sfida" lanciata volge verso un'evoluzione ed un desiderio di crescita..

Contrariamente - sempre in metafora di guerra - potrebbe non essere strategicamente producente abbandonare così frettolosamente il campo, sventolando bandiera bianca, ed arrendendosi ad un sottile stratega, dotato di pre-veggenza e conoscenza approfondita delle debolezze del suo "avversario"... ed attenderlo al varco.
Spesso non è regalando vantaggi, sulla scia della propria onestà, che si conquistano alcuni preziosi territori...

Fuor di metafora, e lontana dal terreno spietato utilizzato dalla logica, questa esperienza può certamente aiutarti a comprendere e valutare ancor meglio il peso e lo spessore posseduti dalla persona che hai avuto di fronte..

In un attesa possono consumarsi due innamorati, ma certo chi sa di aver brandito per primo la spada, dovrebbe poter anche riconoscere come tornare sui propri passi.. e colui che tanto lo attende, allargare nuovamente le braccia..

Lunita

a cura di LUNASAT X DIANA

del 24/09/2008 08:34:52
cara lunita, come ti esprimi bene..io sono un avvocato ed in più ariete.. il mio stile è molto diretto e formale, non pieno di belle immagini come il tuo..ti dico che il ragazzo in questione è fidanzato ma mi piaceva frequentarlo le volte in cui si trovava dalle mie parti per lavoro, perchè lo stimo molto, è un artista, pagavo per andare ad un suo spettacolo prima di conoscerlo..capisci la mia attrazione, unita al fatto che è un gran bel tipo e c'è forte feeling fisico..l'avevo visto proprio la sera prima di liberarmi di ciò che pensavo, ero combattuta se farlo a fine appuntamento o non presentarmi affatto, poi ho deciso di andare e durante la cena qualche battuta l'avevo fatta..dopo, quando mi ha chiamata a sorpresa, ho approffittato con calma nel dire tutto.. quando l'ho raggiunto 4 giorni dopo ad un suo spettacolo, (era dalle mie parti di nuovo), è stato molto freddo,ha detto che è rimasto male,non pensava di avermi tratto così male e che forse non è alla mia altezza!!io l'ho buttata su uno scambio di idee e che forse sarebbe sparito lo stesso se prendeva questa occasione..mi piacerebbe che mi capisse e rivedesse la cosa però se non lo fa, credo riallaccerò io se me lo concede..alla fine ho capito, vedendo la sua reazione, che non c'è stata cattiveria ma superficialità nel trattarmi..non si è reso conto..
a cura di DIANA

del 24/09/2008 12:21:37
Gli scorpioni adorano i ritorni....si sentono vincitori......quindi decidi tu.Sono una donna scorpione,ma penso valga anche per gli uomini.
Gli scorpioni adorano dominare gli altri,averli in pugno,il non averli li fa "impazzire".Io da scorpione,non ho mai amato gli arieti gli ho sempre trovati eccessivi.Ma questa è solo una mia opinione.
Saluti
scorpio
a cura di SCORPIO

del 24/09/2008 16:41:09

grazie scorpio per il tuo contributo..anche io non mi trovo così bene con gli scorpioni, mia madre è scorpione e la trovo pesante, polemica..quindi se ricompaio, secondo te, farebbe piacere?
a cura di DIANA PER SCORPIO

del 24/09/2008 17:01:12
cara Diana,
complice la mia solita venere quadrata a plutone, non posso resistere nel dare il mio contributo alla discussione. Sono stata follemente innamorata di uno scorpione poco evoluto che mi trattava esattamente come quel tipo che ti piace tanto. Pur essendo stata sempre molto determinata e abbastanza prevaricante, in questo caso ho dovuto abbassare la testa. Ero consapevole di chi avevo di fronte (nonostante mi sentissi come sotto un incantesimo perchè il suo magnetismo era per me irresistibile), ma pur di averlo con me per quel poco di tempo che aveva voglia di dedicarmi, ero disposta a fare mille concessioni a quelle che erano le mie aspettative. Per questo capisco e concordo con quanto ti suggeriva Lunasat. In pratica ho tradito i miei valori e la delusione è stata cocente, perchè alla fine ho dovuto ammettere che ne avevo abbastanza.. di farmi trattare in quel modo, di quella dipendenza affettivo-sessuale ed ho rinunciato (anche se non ti nascondo che spesso sono tentata di tornare sui miei passi). Plutone mi ha fatto capire fino a dove potevo arrivare, fino a che punto potevo continuare sopportare di sentirmi così umiliata e rifiutata.
Il bello è che di tutto ciò non so neppure se a lui sia arrivata l'eco: tra la preoccupazione di capire lui che era impenetrabile (ha pure un bel quadrato luna-plutone) e il nascondergli tutto quello che mi si agitava dentro, mi sono scordata della mia autenticità!
Sicuramente un'esperienza che mi ha messo di fronte ad una parte di me sulla quale lavorare..
un abbraccio affettuoso,
silvias
a cura di SILVIAS

del 24/09/2008 20:24:09
Mie Care Diana e Silvias, che saluto con calore e cui, colgo ora occasione, di manifestare stima e simpatia..
Ho letto molto di te, ho sempre trovato i tuoi interventi morbidi e molto mirati.
Diana ti ritrovo con piacere..

...Poichè la discussione non sembra esaurirsi, proverò a scandagliare ancor più con voi vizi e virtù di questa "tenzone".

Non posso che concordare con Silvias, che meglio non avrebbe potuto esporre alcuni accadimenti, probabilmente - e tristemente - comuni a molte...

...Intuivo anche, cara Diana, che si fosse trattatto di una persona legata.

E per coerenza con quanto espresso dalla amica Scorpio, è bene sottolineare che nulla inorgoglisce di più uno scorpione di un ritorno.
La piena arrendevolezza - così esplicitata - da parte dell'"oggetto" su cui verte la sua attenzione.
...Questo, cara amica, è il potere!

Esercitare controllo, potere sull'altro, astenendosi da dare in modo chiaro, ma prendendo finchè viene loro concesso.
Evitando di scambiare, eventualmente anche dopo aver "pattuito" un confine da non superare e uno spazio entro cui muoversi.
Più spesso è prevaricazione.

Si tratta di un conflitto interiore atavico, e di non facile risoluzione.
...Agito spesso del tutto inconsapevolmente e non metabolizzato, cosa che richiederebbe una scelta leale e nel pieno rispetto dello spazio-potere personale dell'altro.

Più semplice che adottino il ricatto emotivo.. il ritiro nell'ombra, la freddezza, l'assolutà impenetrabilità.
Fin tanto che non son più che certi di poter esercitare il pieno controllo, e il potere sull'altra persona.

...Per quale motivo, desidero chiederti ancora, ritieni di voler desistere tu?

Sempre fuori dai denti, e nuovamente proiettate nella realtà...
Sei certa che si trattasse di sola superficialità?

I tuoi paletti son sembrati saldi, e la tua coerenza priva di macchia.

...Tu cosa cerchi?
...E a lui, hai forse chiesto cosa ha da offrirti?

Lunita

a cura di LUNASAT

del 24/09/2008 23:25:39
Cara Diana,+non solo gli farebbe piacere,ma ti avrebbe in pugno.Ad uno scorpione doc piace una preda che gli tenga testa,altrimenti la distrugge.Purtroppo è così....sono gli inafferrabili li fanno impazzire,le persone posate che ci sono le dominano.
In sintesi è quello che ti hanno scritto tutte le altre.
scorpio
a cura di SCORPIO PER DIANA

del 25/09/2008 09:12:58
per Lunita:
grazie, davvero del tuo supporto, sappi che la stima e la simpatia sono ricambiate! Io di te ammiro moltissimo la capacità di penetrazione e la passione profonda che metti in ciò che scrivi.
Gli scorpioni e i plutoniani popolano la mia vita, li adoro: mi fanno sempre lavorare su me stessa e sul mio potere personale.
E non è un caso che loro scelgano persone con un carattere forte: amano la lotta.
Quello che volevo dire a Diana è che io ho sbagliato tutto con lui, perchè avevo paura di perderlo, perchè avevo paura che un discorso chiaro avrebbe chiuso immediatamente ogni possibilità di incontro.
L'importante, in tutti i tipi di relazione, ma in particolare con gli scorpioni, è essere consapevoli. Consapevole delle tue aspettative nei loro confronti, consapevole che loro non cambiano perchè lo vuoi tu, e consapevole che hai sempre il tuo libero arbitrio (che è la cosa più difficile da usare quando sei molto coinvolto) e puoi dire di no.
Diana è un passo avanti rispetto a me: lei ha messo le cose in chiaro subito almeno, io per orgoglio fingevo che mi andasse tutto bene... tanto ero forte come lui... pia illusione!
Capivo che il suo comportamento partiva da un disagio interiore, ma non avevo gli strumenti e la capacità di aiutarlo. Forse l'unico vero regalo che puoi fare a uno scorpione è quello di essere sempre SINCERO e AUTENTICO con lui.
beh, adesso non voglio essere patetica, quindi cara Diana, un in bocca al lupo con questo scorpione affascinante e misterioso, ma non tradire mai te stessa e i tuoi valori!
un abbraccio,
silvias
a cura di SILVIAS

del 25/09/2008 09:13:51

ciao..tu di che segno sei??a parte questa curiosità..vorrei raccontare un pò meglio l'accaduto, non so se sono stata offensiva e quindi devo ricontattarlo o se ho solo recriminato qualcosa..comq vorrei risentirlo in quanto mi piace frequentare artisti, per questo sono stata tollerante verso il suo modo di fare:pochissime telefonate in diversi mesi ma solo sms; rimbalzi con scuse, non sceme ma sempre via sms e senza accenno a ringraziamenti per la mia disponibilità quando mi proponevo di raggiungerlo in altra città o per vederlo una volta in più se capitava più volte nella mia zona...non nego poi, il fatto che quando ci siamo visti, abbiamo passato sempre bellissime serate.. non mi invitava solo in camera..ma anche a cena con gli altri, in locali e naturalmente allo spettacolo per prima cosa..il giorno del mio compleanno è capitato che fosse dalle mie parti e mi ha fatto anche un regalo, ciò che è mancato è stata un pò di grazia e interesse verso di me quando non ci si vedeva..di questo l'ho accusato e del fatto che andando sempre in giro, forse si perde la capacità di distinguere le persone ed io non sono la ragazzina da trattare così..c'era modo e modo di dirmi che non poteva vedermi e che umanamente mi è arrivato poco e che se l'ha fatto per tenermi a ditanza si sbagliava pechè sono una ragazza indipendente anche se lui mi piaceva moltissiomo all'inizio e poi sono rimasta perplessa per il modo di fare (all'inizio si era lasciato andare poi si è frenato)..lui si è offeso!! quando 4 giorni dopo la telefonata sono andata a vederlo (era in zona), era freddo e risentito,ho spiegato che era stata solo una considerazione e che forse sarebbe sparito lo stesso se usava quell'occasione!uscita gli ho scritto che non era mia intenzione farlo risentire.. avevo solo espresso, motivando, il mio pensiero ed ero andata a sentirlo apposta..lui rispondeva che era comunque rimasto male, non pensava di essersi comportato così e che forse non è alla mia altezza..io rispondevo"va bene, vedo che non capisci ma perchè dovresti?scusami tu se mi sono aperta, in bocca al lupo per tutto".lui niente..ora è in vacanza...
a cura di DIANA PER LUNASAT

del 25/09/2008 10:45:59
ciao diana,
ma questo scorpione ha per caso venere quadrata a marte?
conosco il suo comportamento,cavoli come se lo riconosco,siamo così,le cose nascoste,strane,intriganti ci prendono tantissimo e quando qualcuno ci scodinzola dietro siamo al top perchè lo possiamo prendere e mollare a nostro piacimento.magari nel frattempo lo scorpione starà curando qualche altro interesse in giro,certo bisognerebbe sapere il suo ascendente un pò di cose in più.
non dargliela vinta,se lo cerchi sarà al setimo cielo,ma poi ti becchi le conseguenze,comunque sono persone che lasciano un segno profondo a chi decide di avvicinarsi a loro.
un salutone
scorpio

del 25/09/2008 11:28:55
ciao scorpio, è ascendente capricorno, venere in sagittario e luna in pesci..controllo meglio ora la quadratura che mi hai chiesto..ti intendi di astrologia?cmq mi state convincendo a non cercarlo più..sperando lo faccia lui..

del 25/09/2008 11:34:11
la sua venere è in trigono con marte che è in ariete..

del 25/09/2008 14:12:50
no,purtroppo non mi intendo,so cosa significa avere una quadratura tra marte e venere,c'è sempre questo non accontentarsi o comunque perdere interesse per qualcosa che si è conquistato.ma nel suo caso non so,certo marte in ariete è emblematico.
se lo cerchi è la fine,te lo dico con sincerità,però con altrettanta sincerità ti dico che lui potrebbe non cercarti più,io sono molto istintiva,non riuscivo ad aspettare con il tempo l'ho imparato,ma lui che ha un marte in ariete,magari potrebbe farsi sentire.
Lascio ad altri più esperti la parola.
scorpio

del 25/09/2008 16:11:18
Ho letto quà e là i vari interventi...Mi sento di dire che, in genere (e sottolineo in genere) gli scorpioni hanno atteggiamenti molto vicini a quelli che descrivi. Spesso la loro sensibilità 'ferita' (senza che nessuno intendesse farlo) diventa motivo per reagire. E la loro intenzione, nella risposta, è 'deliberatemente' quella di ferire. Non gli riconosco, invece, l'indifferenza. Per reagire con tale 'carica innescata' non puoi essere indifferente. E', piuttosto, un atteggiamento che mal tollerano nell'altro perchè non riescono a comprendere sino a dove è arrivato il loro 'affondo'. L'indifferenza è un comportamento congeniale, invece, ai saturniani. Io appartengo a quest'ultima schiera.
Mi rendo conto di essere un po' decisa nel ritratto. Mi perdonino gli scorpioni del forum. Ho cercato di sintetizzare in poche righe l'esperienza personale. Non se ne abbiano a male. Dalla nostra come capricorniani (io lo sono) sappiamo essere veramente il ritratto del pessimismo e del cinismo, quando ci mettiamo d'impegno. La visione della vita ne esce a pezzi. A ognuno la propria ombra, cari ragazzi...
Evi

a cura di EVI

del 25/09/2008 17:15:29
Dico solo l'ultima parola poi tacerò al riguardo. Hai scritto: "mi state convincendo a non cercarlo piú". Ecco, secondo me, questo è proprio quello che non dovrebbe accadere. Prendi la tua decisione ma in base a ciò che pensi di aver capito di lui, non a quello che altri che non lo conoscono possono dirti basandosi solo su esperienze personali con ALTRE persone necessariamente DIVERSE da LUI e sul "tipico modello X", dove X è una variabile che può assumere di volta in volta il valore "Scorpione", "Acquario" - nel post sull'Uomo Acquario troverai mie analoghe sebbene scherzose considerazioni, che però mi pare non siano state comprese - ecc. e che esiste solo sui manuali di Astrologia. Se non lo vuoi piú cercare fa almeno che sia perché - "congelando" tutto quello che ti è stato detto qui - è la conclusione che hai potuto trarre TU dalla TUA esperienza con LUI.

Se poi posso fare una riflessione personale, dico che per me sarebbe doloroso venire a sapere che una persona che fosse interessata a me rinunciasse a conoscermi meglio sulla base di una discussione avuta su un forum di astrologia con dei nick virtuali... l'Astrologia può avere un senso se aiuta a conoscerci meglio e a comprendere meglio anche gli altri, non deve fungere da pretesto per giudicare il prossimo a scatola chiusa, o appena appena "sbirciata"...

Scusa l'ultima intrusione, e auguri comunque.
a cura di ASTRO PER DIANA

del 25/09/2008 17:38:00
Mi sento di appoggiare in pieno Astro,ognuno di noi deve maturare le sue decisioni in base al proprio sentire.Noi tutti qui esprimiamo i nostri pareri in base al nostro vissuto,questo è ovvio.Poi alla fine chi conosce davvero questa persona sei solo tu,è pur vero che certe caratteristiche generali appartengono a tutti gli appartenenti ad un dato segno,ma poi alla fine siamo tutti diversi,altrimenti saremmo tutti uguali.Ognuno è quel che è perchè ha contribuito anche la famiglia,il luogo di nascita,gli imput ricevuti e la cultura del soggetto,spesso ci si dimentica anche di questo aspetto.A volte si incontrano persone con potenziali incredibili che poi non sono mai stati sfruttati e quindi restano in un certo senso "rozzi".Le esperienze negative degli altri non devono assolutamente limitare le nostre,possono essere spunto di riflessione,questo si,ma alla fine la decisione deve sempre essere solo ed unicamente la nostra.Siamo solo noi che scegliamo.
Un saluto
scorpio
a cura di SCORPIO

del 25/09/2008 19:09:45
Concordo con i due ultimi post, ovviamente. Va da sè che a ognuno compete un cammino specifico, così come gli incontri che facciamo non sono mai casuali ma funzionali alla nostra crescita personale (nostra e dell'altro). Pertanto... a parte le battute e le opinioni si resta immancabilmente da soli con il proprio dilemma e con la ricerca della soluzione. In fondo Saturno ci chiede di...assumerci la responsabilità delle nostre scelte. Ed è giusto così. Amo Saturno, questo pianeta un po' maltrattato eppure così saggio.
a cura di EVI

del 25/09/2008 22:13:19
Diana cara,

..proprio una bella chiosa, non trovi?..
E' il momento di riassumere i bellissimi e profondi contenuti che in tanti amici qui ti hanno regalato, fare tutte le valutazioni necessarie..e poi lanciarti, se lo riterrai il caso.

Vale ancora un concetto, per una disperata amante dell'equilibrio e delle tinte tenui, come me, quando si tratta di coinvolgere - o meno - parti così molli e delicate, quali l'emotività ed i sensi..
Chiarisci prima in te cosa stai cercando.. e x dirla come Silvias argutamente suggeriva, regala di te la parte più autentica, quella che potrà essere sempre apprezzata, nonostante gli eventuali presunti rifiuti.. o ritiri nell'ombra.

Se deve evolvere il vostro rapporto, ne avrai comunque presto riprova. La tua morbida fermezza è anche la tua salvezza...
Saturno davvero insegna..

Lunita

e non solo...
a cura di LUNASAT

del 26/09/2008 08:47:00
vi ringrazio per i vostri contributi..vedrò cosa fare, non mi sarei sentita plagiata se accettavo il vostro consiglio..intendevo che avete fatto luce su aspetti che non consideravo, la mia convizione era quindi ragionata..non passiva..cmq vi farò sapere!
a cura di DIANA

del 27/09/2008 10:42:49
Sono daccordo ,lo scorpione è una iena vendicativa che si nutre degli avanzi lasciati dai leoni ;è traditrice ,piu' che permalosita' le sue sono crisi ed esplosioni di rabbia ,usa il termine bastardo perche il bastardo è dentro di lui/lei ;tendera' sempre a controllare i vostri sentimenti,le vostre emozioni,ha bisogno di un teatro in cui operare ;teatro fatto di fiori particolari :i crisantemi ;prima vi usa e poi vi tradisce .

Pietro

a cura di PER DIANA

del 08/10/2013 14:13:49
Ritengo che lo Scorpione sia un segno estremamente permaloso , anche se cela questa sua attitudine con sapienza , opportunamente dosando le sue reazioni in modo da garantirsi il riconoscimento di una forza caratteriale forgiata per bilanciare un'estrema vulnerabilità.
Questa struttura si cristallizza al punto tale da inclinare verso forme spietate di aggressività , sempre difensiva ,che tendono a rimarcare il bisogno di non cedere di fronte a nulla , fossero anche critiche costruttive , come un guerriero che mai cederebbe al desiderio di abbassare le armi pena la resa disonorevole o la lesione della propia integrità.
a cura di DRUSA

del 08/10/2013 14:14:21
Ritengo che lo Scorpione sia un segno estremamente permaloso , anche se cela questa sua attitudine con sapienza , opportunamente dosando le sue reazioni in modo da garantirsi il riconoscimento di una forza caratteriale forgiata per bilanciare un'estrema vulnerabilità.
Questa struttura si cristallizza al punto tale da inclinare verso forme spietate di aggressività , sempre difensiva ,che tendono a rimarcare il bisogno di non cedere di fronte a nulla , fossero anche critiche costruttive , come un guerriero che mai cederebbe al desiderio di abbassare le armi pena la resa disonorevole o la lesione della propia integrità.
a cura di DRUSA

del 10/10/2013 18:22:14
Certo che voi donne siete maestre nell'incasinare le situazioni!
Ma aldilà di tutti questi sofismi, non è più semplice chiamarlo e chiedergli perchè ha avuto questa reazione?

a cura di ROBY

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool