|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
LO SCORPIONE È MOLTO PERMALOSO COME SEGNO?
discussione inserita da diana |
|
Buon giorno, qualcuno potrebbe spiegarmi se lo scorpione uomo è molto permaloso?fino a che punto? ..ho appunto detto, da buon ariete, ad una persona che ogni tanto vedevo, che non mi era piaciuto il suo modo di fare nel gestire la frequentazione..ha avuto poca grazia nei miei confronti..si è molto risentito, non pensava di avermi trattata così male e non pensava che chiamandomi potesse sentirsi dire queste cose..preciso che pochissime volte mi ha chiamata, solo sms, ed io certamente non mi permettevo di telefonare apposta per dirgli questo, ho preso l'occasione quando l'ha fatto lui..grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 40 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/09/2008 16:11:18
- Ho letto quà e là i vari interventi...Mi sento di dire che, in genere (e sottolineo in genere) gli scorpioni hanno atteggiamenti molto vicini a quelli che descrivi. Spesso la loro sensibilità 'ferita' (senza che nessuno intendesse farlo) diventa motivo per reagire. E la loro intenzione, nella risposta, è 'deliberatemente' quella di ferire. Non gli riconosco, invece, l'indifferenza. Per reagire con tale 'carica innescata' non puoi essere indifferente. E', piuttosto, un atteggiamento che mal tollerano nell'altro perchè non riescono a comprendere sino a dove è arrivato il loro 'affondo'. L'indifferenza è un comportamento congeniale, invece, ai saturniani. Io appartengo a quest'ultima schiera.
Mi rendo conto di essere un po' decisa nel ritratto. Mi perdonino gli scorpioni del forum. Ho cercato di sintetizzare in poche righe l'esperienza personale. Non se ne abbiano a male. Dalla nostra come capricorniani (io lo sono) sappiamo essere veramente il ritratto del pessimismo e del cinismo, quando ci mettiamo d'impegno. La visione della vita ne esce a pezzi. A ognuno la propria ombra, cari ragazzi...
Evi
|
Evi |
|
|
inserita il 25/09/2008 17:15:29
- Dico solo l'ultima parola poi tacerò al riguardo. Hai scritto: "mi state convincendo a non cercarlo piú". Ecco, secondo me, questo è proprio quello che non dovrebbe accadere. Prendi la tua decisione ma in base a ciò che pensi di aver capito di lui, non a quello che altri che non lo conoscono possono dirti basandosi solo su esperienze personali con ALTRE persone necessariamente DIVERSE da LUI e sul "tipico modello X", dove X è una variabile che può assumere di volta in volta il valore "Scorpione", "Acquario" - nel post sull'Uomo Acquario troverai mie analoghe sebbene scherzose considerazioni, che però mi pare non siano state comprese - ecc. e che esiste solo sui manuali di Astrologia. Se non lo vuoi piú cercare fa almeno che sia perché - "congelando" tutto quello che ti è stato detto qui - è la conclusione che hai potuto trarre TU dalla TUA esperienza con LUI.
Se poi posso fare una riflessione personale, dico che per me sarebbe doloroso venire a sapere che una persona che fosse interessata a me rinunciasse a conoscermi meglio sulla base di una discussione avuta su un forum di astrologia con dei nick virtuali... l'Astrologia può avere un senso se aiuta a conoscerci meglio e a comprendere meglio anche gli altri, non deve fungere da pretesto per giudicare il prossimo a scatola chiusa, o appena appena "sbirciata"...
Scusa l'ultima intrusione, e auguri comunque.
|
Astro per Diana |
|
|
inserita il 25/09/2008 17:38:00
- Mi sento di appoggiare in pieno Astro,ognuno di noi deve maturare le sue decisioni in base al proprio sentire.Noi tutti qui esprimiamo i nostri pareri in base al nostro vissuto,questo è ovvio.Poi alla fine chi conosce davvero questa persona sei solo tu,è pur vero che certe caratteristiche generali appartengono a tutti gli appartenenti ad un dato segno,ma poi alla fine siamo tutti diversi,altrimenti saremmo tutti uguali.Ognuno è quel che è perchè ha contribuito anche la famiglia,il luogo di nascita,gli imput ricevuti e la cultura del soggetto,spesso ci si dimentica anche di questo aspetto.A volte si incontrano persone con potenziali incredibili che poi non sono mai stati sfruttati e quindi restano in un certo senso "rozzi".Le esperienze negative degli altri non devono assolutamente limitare le nostre,possono essere spunto di riflessione,questo si,ma alla fine la decisione deve sempre essere solo ed unicamente la nostra.Siamo solo noi che scegliamo.
Un saluto
scorpio
|
scorpio |
|
|
inserita il 25/09/2008 19:09:45
- Concordo con i due ultimi post, ovviamente. Va da sè che a ognuno compete un cammino specifico, così come gli incontri che facciamo non sono mai casuali ma funzionali alla nostra crescita personale (nostra e dell'altro). Pertanto... a parte le battute e le opinioni si resta immancabilmente da soli con il proprio dilemma e con la ricerca della soluzione. In fondo Saturno ci chiede di...assumerci la responsabilità delle nostre scelte. Ed è giusto così. Amo Saturno, questo pianeta un po' maltrattato eppure così saggio.
|
Evi |
|
|
inserita il 25/09/2008 22:13:19
- Diana cara,
..proprio una bella chiosa, non trovi?..
E' il momento di riassumere i bellissimi e profondi contenuti che in tanti amici qui ti hanno regalato, fare tutte le valutazioni necessarie..e poi lanciarti, se lo riterrai il caso.
Vale ancora un concetto, per una disperata amante dell'equilibrio e delle tinte tenui, come me, quando si tratta di coinvolgere - o meno - parti così molli e delicate, quali l'emotività ed i sensi..
Chiarisci prima in te cosa stai cercando.. e x dirla come Silvias argutamente suggeriva, regala di te la parte più autentica, quella che potrà essere sempre apprezzata, nonostante gli eventuali presunti rifiuti.. o ritiri nell'ombra.
Se deve evolvere il vostro rapporto, ne avrai comunque presto riprova. La tua morbida fermezza è anche la tua salvezza...
Saturno davvero insegna..
Lunita
e non solo...
|
Lunasat |
|
|
inserita il 26/09/2008 08:47:00
- vi ringrazio per i vostri contributi..vedrò cosa fare, non mi sarei sentita plagiata se accettavo il vostro consiglio..intendevo che avete fatto luce su aspetti che non consideravo, la mia convizione era quindi ragionata..non passiva..cmq vi farò sapere!
|
diana |
|
|
inserita il 27/09/2008 10:42:49
- Sono daccordo ,lo scorpione è una iena vendicativa che si nutre degli avanzi lasciati dai leoni ;è traditrice ,piu' che permalosita' le sue sono crisi ed esplosioni di rabbia ,usa il termine bastardo perche il bastardo è dentro di lui/lei ;tendera' sempre a controllare i vostri sentimenti,le vostre emozioni,ha bisogno di un teatro in cui operare ;teatro fatto di fiori particolari :i crisantemi ;prima vi usa e poi vi tradisce .
Pietro
|
per Diana |
|
|
inserita il 08/10/2013 14:13:49
- Ritengo che lo Scorpione sia un segno estremamente permaloso , anche se cela questa sua attitudine con sapienza , opportunamente dosando le sue reazioni in modo da garantirsi il riconoscimento di una forza caratteriale forgiata per bilanciare un'estrema vulnerabilità.
Questa struttura si cristallizza al punto tale da inclinare verso forme spietate di aggressività , sempre difensiva ,che tendono a rimarcare il bisogno di non cedere di fronte a nulla , fossero anche critiche costruttive , come un guerriero che mai cederebbe al desiderio di abbassare le armi pena la resa disonorevole o la lesione della propia integrità.
|
drusa |
|
|
inserita il 08/10/2013 14:14:21
- Ritengo che lo Scorpione sia un segno estremamente permaloso , anche se cela questa sua attitudine con sapienza , opportunamente dosando le sue reazioni in modo da garantirsi il riconoscimento di una forza caratteriale forgiata per bilanciare un'estrema vulnerabilità.
Questa struttura si cristallizza al punto tale da inclinare verso forme spietate di aggressività , sempre difensiva ,che tendono a rimarcare il bisogno di non cedere di fronte a nulla , fossero anche critiche costruttive , come un guerriero che mai cederebbe al desiderio di abbassare le armi pena la resa disonorevole o la lesione della propia integrità.
|
drusa |
|
|
inserita il 10/10/2013 18:22:14
- Certo che voi donne siete maestre nell'incasinare le situazioni!
Ma aldilà di tutti questi sofismi, non è più semplice chiamarlo e chiedergli perchè ha avuto questa reazione?
|
Roby |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: