giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

UN AIUTO
discussione inserita da alfio

Cara Bruna ,ho bisogno di un tuo aiuto .
Ho sognato che bussavano alla porta di casa ,ho aperto e c'era all'esterno un gruppo di persone che mi hanno chiesto una offerta di denaro ;sembravano uno di quei gruppi che vanno in giro per la raccolta di denaro per le feste patronali .
Ho messo la mia mano nella tasca per dare l'offerta e sono uscite fuori 4(quattro) monete delle vecchie dieci lire ;subito dopo nel frattempo mentre la porta di casa era aperta con questa scena è entrato dalla porta di casa un animale stranissimo ,sembrava un gatto con le stesse dimensioni di un gatto ma aveva l'aspetto di un ariete con corna di ariete ;è antrato dentro ed ha colpito come un ariete il gatto che ho in casa .Lo ha ferito.
Non so se le due scene quella delle 4 monete da dieci lire e quella del gatto le ho sognate nello stesso tempo o sono stati due sogni successivi.
Mi dai un aiuto a decifrare?
Grazie

alfio

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/09/2008 18:23:30

- un'altra scoperta da solo adesso dopo mezz'ora a pesarci
è probabile bruna che quei due gatti in conflitto evidenzino una nevrosi?
Infatti sto' proprio fuori di testa , quante cose ,quanti indizi con i sogni

GRAZIE

alfio

inserita il 24/09/2008 09:45:45

- Accipicchiettina....mezzo post scritto s'è volatilizzato....va bè, dai, si vede che dovevo impostarlo di nuovo....dunque...

Caro Alfio,
il sogno non viene mai a fare diagnosi tantomeno infauste e sai perchè?

Perchè presupposto di base di questo lavoro è che i sogni sono espressione di una parte di noi che ci vuole condurre a una maggiore integrtià; è per assioma, postulato di partenza, ossia in noi agiscono sempre forze che vogliono farci guarire, infatti anche le malattie dobbiamo viverle così, altrimenti saremmo, scusa la parola....fott...i..OK?

Tu ti senti sconquassato perchè stai guardando alle tue emozioni, le stai ascoltando, accetando e vivendo e probabilmente sei lacerato da due visioni del femminile, che prima di tutto è la tua anima ed interiorità, che ovviamente sembrano lacerarti. Che dovrai armonizzare.

Per il resto non sono certo io, e non ti autorizzo a pensare (con me almeno) che sia il sogno a poterti diagnosticare una nevrosi. OK?

Poi: credo che il sogno ti dica quel che ti si agita dentro, probabilmente anche una paura e un disagio che interpreti come nevrosi (premetto che forme di una qualche nevrosi le viviamo tutti credo, con Freud già si capisce che il confine tra sano e meno sano fino a patologico è assai sfumato, è un continuum, ma quel che vorrei che tu evitassi è pensare di essere necessariamente "malato".....se poi vuoi appurare ciò, e magari come suggerimento che parte dal sogno, puoi anche pensare di rivolgerti a qualcuno per farti dare una mano, certo; ma qui restiamo nell'ambito del sogno ancora e vediamo dove può portare).

Non so se sono stata chiara, dimmi pure se hai altri dubbi su questo.
IO vorrei che nel lavorare sul sogno si avessero come presupposti, assionmi, postulati (appunto dati da non dimostrare da cui si parte):
1. il sogno non viene per spaventare o farci stare male, neppure gli incubi: sono solo manifestazioni di paure di cui altrimenti non conosceremmo la presenza in noi, oltre che un loro scarico, esorcizzazione; poi chiaro che se guardi la tua paura hai paura, ma in realtà nel momento in cui la guardi.....la stai già superando/accettando....
2. conviene sempre trovare una strada interpretativa positiva, che incoraggi, che responsabilizzi, che faccia crescere, e per crescere interdo sentirsi più forti, più larghi, più espansi, rassicurati (Giove) anche in dose minima, ma riconoscibile; la paura al contrario contrae, chiude, toglie forze, e paralizza. Da cui, se pensare che hai una nevrosi ti fa muovere verso la ricerca di un aiuto, bene; se ti spaventa o ti fa star male o ti deresponsabilizza (perchè stai male) è un'interpretazione sbagliata nell'economia del lavoro su di sè coi sogni (a meno che guardi al fatto accaduto e impari ad accogliere e risolvere le tue paure, oppure la voglia di, passami il termine e poi vedi tu, preferire quasi essere malati per non dover prendere il peso della realtà, che signifcherebbe però sì dover crescere, ma anche diventare più sani forti integri e quasi certamente felici).

Detto questo, passiamo al sesso dei gatti.
Io ho sottolineato che erano diventate gatte per la piega chiara dell'interpretazione, riferita alle due donne, non perchè pensassi che era sbagliato.

Il gatto anche maschio ha in sè qualcosa (sinuosità, fascino, bellezza, mistero, ammiccamento a una natura selvaggia) che è attribuibile al femminile, certo, ma anche al sesso, come conoscenza intima dell'altro e di sè, al profondo, alle forze selvagge ...tutto riferibile all'ottava casa...

Per cui non cercherei altri uomini....sai?
Quel femminile abbiamo detto ti appartiene, in entrambe le versioni.
E' in entrambi i casi un femminile che ha qualcosa di maschile: sia perchè rappresenta anche te, sia, quanto alla descrizione delle due donne, perchè in loro c'è del maschile o tu ve lo leggi: una ti rassicura e ti dà struttura (il che è maschile), l'altra ti fa vivere la passione (ma magari tu la vedi così libera e indipendente, e intraprendente....). Inoltre, non è che tu avverti nella passione con la seconda qualcosa che mette a forte rischio la domestica tua tranquillità, magari caricandola come un ariete?....

Oppure qualcosa di aggressivo lo vedi nella donna passionale....

Il fatto che quel femminile è maschile dice anche che attraverso quelle forze tu in quanto uomo puoi diventare più autenticamente forte ed autonomo....vorrei immaginare i tuoi transiti di Saturno in questo momento....

Le varie ipotesi diverse nei sogni ricordiamo che possono tranquillamente convivere, è come se ognuna ci dicesse degli aspetti di verità...

MAgari stampati ogni cosa e rivedila con calma...non escludo che ti possano arrivare altri sogni a chiarire l'evoluzione se ci lavori su così...

Allora d'accordo? E' chiaro che i sogni non portano mai brutte notizie in questa modalità di lavoro che io imposto? come i transiti nella nostra astrologia....solo occasioni di crescita e confronto con la realtà.....

Un abbraccio,
Bruna

Bruna

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010