venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

UN AIUTO
discussione inserita da alfio

Cara Bruna ,ho bisogno di un tuo aiuto .
Ho sognato che bussavano alla porta di casa ,ho aperto e c'era all'esterno un gruppo di persone che mi hanno chiesto una offerta di denaro ;sembravano uno di quei gruppi che vanno in giro per la raccolta di denaro per le feste patronali .
Ho messo la mia mano nella tasca per dare l'offerta e sono uscite fuori 4(quattro) monete delle vecchie dieci lire ;subito dopo nel frattempo mentre la porta di casa era aperta con questa scena è entrato dalla porta di casa un animale stranissimo ,sembrava un gatto con le stesse dimensioni di un gatto ma aveva l'aspetto di un ariete con corna di ariete ;è antrato dentro ed ha colpito come un ariete il gatto che ho in casa .Lo ha ferito.
Non so se le due scene quella delle 4 monete da dieci lire e quella del gatto le ho sognate nello stesso tempo o sono stati due sogni successivi.
Mi dai un aiuto a decifrare?
Grazie

alfio

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/09/2008 09:18:33

- Caro Alfio,
può essere che i due gatti (gatto di casa e gattariete) siano...le due donne della tua vita?....

Come vedresti i personaggi in tal caso?

Oppure chi è l'ariete/rivale? E chi il gatto che viene ferito?

Inoltre tu non pensi di poter contribuire a una festa....

Cerchi, ma non pensi di poter ....festeggiare, fare festa,....non te ne senti le risorse....ed è nel mentre che senti ciò che il gattariete irrompe......

(sono suggerimenti da sensazioni che mi arrivano....vagliale tu ovviamente, il significato sarà quello che tu sentirai come profondamente aderente e corrispondente a una tua verità)

Bruna

Bruna

Bruna

inserita il 23/09/2008 10:17:06

- EH bRUNA, la mia quinta casa parla da se dalla vergine alla bilancia con dentro plutone che quadra il sole urano che trigona venere e giove che è congiunto ai due..
ho un sole in ottava, una luna in scorpione..
concordo su quel che dici sull'abbinamento ad un certo tipo di femminilità. ma ai tempi credo che quei gatti indicassero ANCHE altro. Avevo appena scoperto che il mio uomo aveva allargato la sua famiglia con l'arrivo di una bambina e io nn ne sapevo nulla! e io due anni prima avevo rinunciato ad una gravidanza inaspettata!!!
Io ero in casa mia, che in linea di principio dovrebbe essere un punto saldo, un luogo dove essere noi stessi. E questi gatti entravano dentro a fiumi e più cercavo di buttarli fuori più arrivavano. Erano aggressivi ma non mi rammento mi graffiassero. E più arrivavano più con precisione chirurgica li facevo volare di sotto. Non senza una certa soddisfazione.. mah...
Potrebbe essere che la mia femminilità si è sentita attaccata, e in pericolo? Da un'altra femminilità che io percepivo molto più potente (sua moglie).Io da sola e lei con tanti tantissimi gatti?
Mi ricordo anche che c'era mia figlia e io facevo scudo con il mio corpo in modo che i gatti nn le si avvicinassero nemmeno .

luisa

17/12/68 15.0O MI

NATALIBERA

inserita il 23/09/2008 10:55:52

- Dunque Bruna,mi fai pensare e ti ringrazio della tua disponibilita' ad aiutarmi .
Ti spiego come sto' vivendo la mia relazione .Vivo da meno di due anni circa la storia con l'amante con timori e paure che possa perderla perche' è single ,libera ,separata mentre io sono vincolato ...;non ho mai capito se il suo è amore o attrazione fisica ,solo sessualita' (gatto??) ; per metterla alla prova ,anche per mettermi alla prova secondo me non c'era altro da fare che stare per un periodo lontani quindi c'è stato un buco di tempo in cui non ci siamo piu' frequentati ;l'ho ricontattata ed abbiamo ricominciato ,il sogno che ho raccontato l'ho fatto in un periodo di distacco,di separazione da me promosso senza apparenti motivi validi .
Al nuovo start della relazione mi sono sentito piu' sicuro che davvero fosse amore e non solo attrazione sessuale ma certi "segnali" ricevuti da lei dopo alcuni giorni dall'inizio mi hanno fatto ricredere e sono ritornato in stallo come prima ,da qui timori ,incomprensioni ,diffidenze e tutti gli aggettivi che ho buttato giu' ;l'altro gatto (???) diciamo la moglie è fredda ,glaciale ,una pietra inamovibile senza emozioni ,nessun colloquio ,nessun affetto,niente sentimenti ma mi da' sicurezza ,tramquillita' ,so' che non mi tradira' mai ;sono diviso tra i due gatti ??
uno passionale ,istintivo ,sessuale ma insicuro l'altro freddo ,distaccato ,glaciale,fedele ma sicuro.
Tra i due gatti c'è nel sogno una porta che si è aperta e li ha messi in comunicazione ??
Da qui disagi ,vulnerabilita',turbamenti emotivi ,diciamo mi sento spaccato ,a volte angosciato ,svuotato ed insicuro
tra i due gatti che si sono scontrati c'è la porta ,le persone,ilgruppo simpatico che mi ha chiesto una donazione ,sto' cercando di capire il significato delle 4 monete vecchie di dieci lire che ho trovato in tasca .
Per uscire dallo stallo tra i due gatti ,sul chi scegliere dovrei uscire dallo stallo ma i segnali ricevuti da un gatto sono ambigui mentre l'altro gatto mi da sicurezza .
Non so vivermi tranquillamente ne' con un gatto ne' con l'altro ??
aspetto qualcosa ,forse segnali ,non saprei forse un aiuto che mi possano far prendere una decisione e uscire dallo stallo .
Per vivere una storia extraconiugale ci vorrebbe freddezza e razionalita' ma io caratterialmente non sono il tipo ne'so vivere sessualita' ed amore sezionati

alfio

per bruna

inserita il 23/09/2008 12:43:14

- Alfio e se i due gatti rappresentassero la dicotomia del femminile che sperimenti?
In fondo hai due donne che sono una l'antitesi dell' altra e che rispecchiano evidentemente tue due necessità che nn sai, non vuoi,non puoi vivere riunite in un unica persona.
Se non riesci a scegliere vuol dire che forse entrambe ti danno qualcosa ,ma quel qualcosa non è sufficiente per scegliere l'una o l'altra, ma è necessario al tuo benessere....
sono sensazioni Alfio, prendile conil beneficio ampissimo del dubbio..

Luisa

natalibera/allfio

inserita il 23/09/2008 12:58:16

- La risposta è affermativa
Una gatta è capricorno ,l'altra gatta ,quella istintiva è scorpione .

alfio/natalibera

inserita il 23/09/2008 14:04:18

- in effetti Alfio pensavo che questa differenza di immagine fosse dentro di te, ancorprima che poi tradursi nella realtà del quotidiano.
Se partiamo dal presupposto che incontriamo fuori quel che abbiamo dentro direi che ci siamo.
Mi fa pensare quella donazione... come dire "poco consistente" .. quattro monete ma solo da dieci lire, un pò poco per una raccolta fondi. Come ti senti in rapporto a questa cosa? TI percepisci come carente di mezzi o ti percepisci in difetto perchè contribuisci con così poco? Scusa l'intrusione ma mi piace questo tuo sogno

natalibera/alfio

inserita il 23/09/2008 14:54:35

- Due imput al volo.
La gatta capricorno può pure essere freddissima, ma ricordiamo anche che il capriconro è un segno di terra che ha perciò potenti istinti sensoriali e che dentro all'algida bellezza dei ghiacciai scava scava ci puoi trovare il fuoco (certo, bisogna non stancarsi di cercarlo).
La gatta che irrompe ha molto dell'ariete; perciò, a parte passionalità e sensualità, c'è in lei (ormai abbiamo trasformato i gatti in gatte....) molto di guerriero, di maschile, di aggessivo (il corno sulla fronte; che però richiama anche, volendo, l'unicorno, mitico animale particolamente caro al sacro femminino....).

Infine: la dicotomia tra le figure femminili è interna, ovvio. Il passaggio richiesto è di una crescita interiore per poter non dover dipendere da una sicurezza esterna nè tantomeno da una passionalità vista come portata dall'esterno.
Ossia, quelle qualità (capacità di dare sicurezza, amore e passione) sono appartenenti a te, Alfio, e solo finchè non te ne appropri le cercherai solo attraverso figure esterne.
Lo so, facile a dirsi....ma questo è il percorso...
Non dimenticare che tutti i personaggi del sogno siamo anche noi....

Un abbraccio,
Bruna

Bruna

inserita il 23/09/2008 17:10:45

- Mi hai fatto pensare ed è vero ,mi è arrivata un'altra illuminazione del sogno .
Sono un bilancia con venere in vergine un po' freddino per una gatta scorpione ed è difficile starle alla pari nel letto,poche monete a disposizione anche se noi siciliani abbiamo la nomina di essere ..focosi .

alfio/natalibera

inserita il 23/09/2008 17:23:18

- Sei stata chiara nel tuo ultimo intervento ,cerchero' di non cercare fuori in maniera proiettata cio'-le gatte - che non so vivere interiormente dentro di me .

grazie di tutto e auguri a questo bellissimo sito di astrologia e sogni

alfio/bruna

inserita il 23/09/2008 18:02:26

- Pero' mi sorge un dubbio.
il gatto esterno che entra in casa è maschile e non femmnile ,come giustamente dice bruna lo abbiamo fatto diventare gatta femmina .
la casa ,il portone di casa che ho aperto ..è un ingresso della casa che non so' cosa possa simbolizzare ,quindi il mio sogno potrebbe essere interpretato al contrario cioè un gatto maschile che cozza contro un gatto dentro la casa che non so se sia maschio o femmnina ,il gatto che ho in casa è anch'esso maschietto quindi le cose si complicano

alfio

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010