sabato 21 settembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  IL MALE INTORNO, IL MALE DENTRO...
discussione inserita da Lucky13
 
Assorbo il male come una spugna. Colgo la tristezza, le ansie e le malinconie e le faccio mie. Mi stanno travolgendo. E dunque mi ritrovo sempre più facilmente ad essere angosciata. Oggi l'ho visto negli occhi di mia sorella nel suo sguardo sconfitto dove non sono riuscita ad entrare e non sono voluta entrare e sono tornata però a casa svuotata di energia. Ieri l'ho visto in un fatto di cronaca...insomma ogni giorno lo trovo.

Eppure era solo "ieri" che sapevo guardare oltre e guardare con fiducia...poi mi sono ferita....sono guarita ma senza cure e di fatto c'è di vero che : non so più sorridere. Non so più sorridere col cuore.

Non mi emozio più....
o meglio: la mia emozione sale per fatti di cronaca drammatici, per la tristezza che colgo nelle persone a me care viceversa non so invece più gioire.
Ed allora mi chiedo dove sono andata a finire? Questa non sono io. Eppure drammaticamente lo sono. Il mio sogno è di aiutare a realizzare i sogni degli altri. Ma se io stessa arranco a trascinarmi nella quotidianità che sogni posso regalare? E' bello dire che a volte basta regalare un sorriso ma se dietro un volto c'è una fame antica...che se ne fa di un sorriso? Io per prima non saprei che farmene!

Stamattina ho accompagnato una mia amica a comprare un abito per un matrimonio di oggi pomeriggio...si sta trascurando perchè lavora tutta la settimana fino a tarda sera e poi sta ristrutturando una casa che ha appena comprato quindi tempo per se stessa pari a zero...necessitava di uno shampo colorante per qualche capello bianco...le ho scelto l'abito, le scarpe e poi ho pure azzeccato la tonalità della colorazione....mi ha scritto poco fa che oggi aveva provato tante emozioni...e tutto per una tinta azzaccata, un abitino che le stava a pennello ma che da sola non avrebbe mai scelto!!!! Si è emozionata per così poco!!! E' una mia amica sincera e le voglio bene ma ho provato invidia per lei e la sua sincera e sentita emozione....
Non mi sono emozionata a mia volta: perchè?

Dove le ho perse le mie emozioni positive? Pagherei per emozionarmi anche solo per un colore di capelli azzeccato....pagherei per sentire il sorriso e la gioia nascere dal cuore...ma,non so perchè, si ferma tutto alla mia mascella...il male invece no, quello lo sento tutto, mi penetra dentro, arriva agli occhi ma anche nello stomaco.

Questo mio attuale stato perdura da oltre un anno.....giorni e giorni a dirmi "ora passa, ora passa e mi ritrovo"...ma poi ci sono periodi come questo dove il sentire mi assale e capisco quanto ancora sono fragile al dolore, al dolore degli altri e di quanto sono invece diventata impermeabile alla gioia....

Ma vista l'età che ho e che posso definirmi matura è questa la mia essenza vera?
Eppure pagherei per incontrare quella ragazza dal passo sicuro, sfacciato e fin troppo ottimista che ha indossato la mia pelle fino a "ieri".

Come si può tornare a sentire la gioia? A condividere con gli altri anche la gioia e non catturare solo il loro dolore?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 16/07/2008 09:01:15

- Cara Lucky, ti leggo e le tue parole prendono al cuore.
Ti auguro fortemente di trovare la forza necessaria per voltare pagina e ricominciare.

Sai, mi hai fatto pensare a mia sorella. La mia cara buona, gentile, sensibile e intelligente sorellona...modesta e generosa al punto tale che per tutta la vita ha camminato in punta di piedi per non disturbare ed ha sempre privilegiato i bisogni degli altri ai suoi.
Non ha saputo prendere in mano le redini della sua vita quando si sono presentati i vari problemi...per scarsa fiducia in se stessa, per debolezza, per un forte senso di responsabilità e del dovere...non ultimo per accudire le persone a lei più vicine.

Ed oggi si è ritirata dalla vita...non in maniera clamorosa ma intimamente sì. Si è spenta e, proprio come te, non si emoziona più per se stessa
...rivolge le sue attenzioni alle persone alle quali vuole bene...ma sempre più spesso ne assorbe solo le tristezze, i momenti no...e non coglie quelli sì...
perchè non ha più speranze nè fiducia nè sogni....

Ecco, Lucky, ho voluto raccontarti questo anche se forse non ci sono analogie fra di voi...
ma il senso è che talvolta queste situazioni accadono per mancanza totale di un sano egoismo.
Per non aver buttato fuori il proprio dolore,
per non aver dato via libera al proprio sfogo...

Io e te non ci conosciamo e non so e non ti chiedo le ragioni del tuo malessere..mi viene solo da dirti...
pensa a te prima che agli altri e vogliti bene.
Datti una smossa...a tutti i costi...

Un augurio sincero,

Costanza

Costanza
 
inserita il 17/07/2008 10:16:37

- cillisssima, grazie di cuore....

Vasco ha segnato la mia adolescenza ed ora sengna la mia maturità!
non esce canzone che non corrisponde ad un mio stato d'amino.

teniamoci forte e davvero cerchiamo di essere sereni in questo mare di vita.

nettuno
 
inserita il 18/07/2008 08:01:31

- Cara Lucky13,
in silenzio ho letto la tua lettera e le risposte delle amiche che ti sono state vicine, intervengo adesso perchè, come dice Bruna, quando non si riesce a dire qualcosa....è meglio tacere, ma stamattina ho trovato l'ispirazione di far risentire la mia voce ed uscire dal silenzio.
Proprio questo silenzio rappresenta per me "la ricarica" nei momenti di sensazione che provi tu.
Mi isolo e rifletto, dedico molto più tempo a me stessa ed ai pochi amici con i quali mi sento di poter comunicare e condividere qualche emozione.
Per me "stare sola" non sentire il dovere di "esserci" per chiunque è rivitalizzante, è un "sano egoismo" che mi ha permesso di risvegliare in me molte emozioni di cui ti hanno parlato un pò tutte.
Quando mi isolo rifletto molto su cosa c'è che non va bene, come nella canzone di Vasco, e vi pongo rimedio, dalle riflessioni ho capito che devo imparare a dire di "no" a qualche cosa che mi viene chiesta dall'esterno, per potere dire "si" ai bisogni che mi vengono dall'interno.

ti mando un carissimo abbraccio lilli

lilli
 
inserita il 22/07/2008 11:09:41

- Carissima Lilli,
condivido al cento per cento quanto hai scritto e mi unisco a te in questo tuo messaggio per lucky.
Dire si ai propri bisogni è fondamentale per tornare ad essere vitali e sereni.
Un altro abbraccio a Lucky
Cri

Cri
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010