mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  TEMA NATALE DI ALESSANDRO
discussione inserita da gruppo temi-natali
 
ciao alessandro...
la procedura la conosci..inserisci i tuoi dati..-se vuoi-una tua introduzione e buon lavoro!
rimarrà comunque un tuo spazio anche dopo l'esaurimento dei post dei partecipanti-come ora è per solerossella..
cilli

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 34 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 05/06/2008 09:21:28

- Roma 12/11/1974 ore 6.15 mattino
Cari amici del forum,dalla disposizione dei pianeti forse si vede che sono un tipo introverso .La mia adolescenza è stata segnata da una bassa autostima di me stesso che mi ha reso molto emotivo e sensibile nei rapporti con gli altri ,forse dovuto a quel saturno che trigona la congiunzione sole e venere in prima e a una luna congiunta a urano.HO avuto una luna intesa come madre molto apprensiva che ha voluto fare molte cose per me pensando che da solo non ce la facessi quindi mi ha cercato di sottrarmi dalle responsabilita' in molte occassioni.
Come mi disse arabello devo prendere un calmante prima di relazionarmi con gli altri.
Sono un architetto sofrro una dualismo tra tecnica e creativita'quadrato giove nettuno penso.Cioè non riesco a esprimere quella mia creativita',data da venere in prima in scorpione o luna in bilancia gusto per l'estetica,se non mi trovo un contentore sicuro per poterla esprimere anche con quel marte congiunto sull'ascendente che preme affinche la posso esprimere .Sono architetto ma che fa impianti dove la tecnica la fa da padrone e quindi soffro perchè non riesco a esprimere la mia creativita' che sento dentro e la cerco di manifestare con la pittura e il teatro ma ancora con scarsi risultati .
Sicuramente mi saprete dire di piu' e meglio voi di questi aspetti che ho detto e di altri ,visto che non sono tanto esperto ma che ha un gran voglia di imparare questa astrologia e capire le mie potenzialita.


alessandro
 
inserita il 05/06/2008 21:22:07

- beh ...ho letto la tua introduzione e ho confrontato poi il tuo rx ..molto particolare in realtà...
intanto credo che la tua introversione sia dovuta all'ascendente..sei scorpione/scorpione e con molti valori in casa 12 ...
gli scorpioni non trattengono le emozioni ma le controllano-parlano poco di sè stessi ..ma osservano molto e hanno un intuito grande ..
in te queste caratteristiche possono essere accentuate per non avere altro segno che ti fa presentare al mondo nel momento della tua nascita..
ecco mi dici che non riesci a esprimere quella forma di arte che senti non sia quella che la tua professione ti dà occasione di ...far esplodere..
allora comincio da casa 2 ..è la casa dei talenti -della vocazione- ..di ciò che poi rimane..la casa 6 il lavoro-la casa 9 gli studi-la casa 10 i reali interesssi a.prescindere da lavoro...
allora comincio a vedere alcune cose che mi vengono spontanee e te le racconto...
giove in casa 4 ..mi fa rievocare tuo padre-ti ha viziato?scusa la domanda diretta ma in pesci e in trigono a venere è come vedere un padre positivo sicuramente ma che per te era una fonte di benessere ..e ti ha forse proiettato il suo voler fare l'architetto..
perchè ti dico ciò?con saturno in casa 9
cancro e in trigono a venere e a sole..credo a una maturità di direzione di interssi tardi.probabilmente il tuo indirizzo doveva essere più mirato all'arte --al teatro..
cosa ti ha impedito se è successo di scegliere o cosa ti impedisce di cambiare?
alessandro ..i talenti sì possono essere in rx ..come cenni ma è dentro di te che devi maturare il cosa vuoi fare...
hai uno stellium in casa 12 ..e alcuni pianeti importanti ....
mi rendo conto di non aver seguito un ordine standard per cominciare..ma l'ho fatto ..tu senza problemi esprimiti in merito..pk?
un sorriso Cilli

cilli-alessandro
 
inserita il 06/06/2008 13:59:39

- caro Alessandro,

io parto sempre dall'asc....il tuo è in scorpione e plutone si trova in XI casa ed è in aspetto di quinconce a giove in IV.

Tu parli di introversione e poca fiducia in te....

Dunque...un asc.scorpione pone l'accento sulla necessità di difendersi....la percezione primaria della vita è stata per te colorata dalla paura, da un senso di minaccia e di insicurezza e chiaramente nel tuo caso è tutto accentuato da un sole sempre in scorpione.

Plutone è nella casa degli altri...di cui è probabile tu senta e soprattutto abbia sentito molta soggezione...li senti forti e potenti e destabilizzanti per la tua autostima...è così ?

Poi hai giove in IV che fa molti aspetti...e il sole è in I....

Probabilmente tuo padre ha avuto nella tua formazione come individuo un ruolo rilevante e molto condizionante...l'aspetto di giove nettuno io lo leggerei come una grande idealizzazione di ques'uomo...lo percepivi come grandioso e meravigliso ? .hai sentito forte il peso delle sue aspettative su di te ???


Ti faccio questa domanda.....giove in aspetto a plutone mi fa pensare che tuo padre non sia riuscito a realizzare tutte le sue ambizioni per "colpa" degli altri....e ha trasmesso a te una sorta di "ambizione frustrata".....e limitata appunto da altri.....inteso come gruppo....non so prova a fare delle ipotesi legate a questa simbologia ...

Ma tuo padre fa il tuo stesso lavoro ?? e tua madre ??

prova a commentare poi vado avanti

ciao lara









aral
 
inserita il 06/06/2008 16:30:23

- grazie aral e cilli per avermi risposto .
E vero,aral, fino a poco tempo fa ho visto gli altri come piu' grandi di me unito a quel senso di paura e incertezza , ma piano piano ne sto uscendo fuori da questa visione grazie anche ad avvenimenti che mi sono capitati che mi hanno fatto capire cose mie interne che ignoravo e sto imparando ad essere piu' coscente delle mie potenzialita'.
E vero su mio padre sento ancora tutto ora il peso delle sue aspettative sulle spalle perchè mi vorrebbe con un posto da dipendente e sistemato ,ma è stato un padre soltanto presente nelle cose pratiche e non lo mai visto come grandioso forse da piccolo ma non ricordo bene.Mi sembra piu' mia madre che ha avuto una ambizione frustrata x colpa di altri quello si in pieno.Ma alla fine penso anche mio padre che ha preferito un posto fisso che una grande occasione come geometra in sud africa a suo tempo.Quindi entrambi hanno questa ambizione ormai persa Non avevo mai messo in relazione plutone con giove.Forse dovrei meglio capire il mio sole e lamialuna e casa dieci e quarta????? Vorrei anche capire qualcosa sul rapporto tra saturno e venere e sole tra prima e settima.???

alessandro
 
inserita il 06/06/2008 17:04:35

- dunque ..Alessandro....

tu dici che ti senti molto creativo e il lavoro che hai scelto ti limita in questo senso...

ma fammi capire...?? cosa intendi per creatività...nel senso...hai bisogno di poterti esprimere liberamente...senza condizionamenti esterni..?? forse adesso nel tuo lavoro ti senti più un esecutore che un creatore....in questo senso ??

Perchè chiaramente un lavoro come architetto è MOLTO diverso da un lavoro artistico nel senso corrente del termine .....

...può essere CREATIVO anche un architetto ma un pò meno ARTISTICO...(con le dovute ecezzioni)....non so se riesco a spiegarmi...

Quindi il tuo dilemma esattamente qual'è ??

Nel tuo tema hai comunque un sole saturno che rappresenta questa tua parte SOLIDA e concreta che realizzi nel tuo lavoro....

...è in IX casa, il che evidenzia una tua attitudine ad una certa organizzazione del pensiero....spaziare TROPPO liberamente ti fa paura...hai bisogno di stabilire dei confini, degli argini....ti riconosci ???


Poi hai luna mercurio urano e marte in XII e questi pianeti rappresentano invece la parte più ESTROSA di te...quella che ha bisogno di andare oltre il quotidiano, l'ordinario...ha bisogno di stimoli sempre forti, di eccezionalità....ok???


Hai un sole venere in I che nonostante sia scorpione vuole MOSTRARSI...vuole esserci, farsi notare, fare la differenza....certamente non in modo esibizionistico....probabilmente vuoi farti notare più per ciò che fai che semplicemente per stare in primo piano...in ogni caso hai bisogno di riconoscimenti....è così ???


a presto lara

aral
 
inserita il 06/06/2008 18:25:27

- Forse quel sole e venere in I che non è "esserci in senso esibizionistico" ma in senso di "dare e ricevere amore"...A questo pensiero mi ci ha portato proprio il riferimento di Alessandro sull'aspetto I-VII, venere -saturno..... Forse Alessandro vuole capire il suo potenziale di dare- Ricevere Amore?

Piccola parentesi per Aral: sei in gambissima e non lasciarci. Sei un elemento veramente costruttivo di questo forum.

Ciao e a presto

Lucky13
 
inserita il 06/06/2008 19:22:36

- caro aral mi sembri un mio specchio
eh gia' mi sento solo un esecutore , come avevo accennato nella mia introduzione ho a che fare con impianti meccanici .Premesso che ovviamente la professione dell'architetto ha anche a che fare con la tecnica oltre alla creativita' le due cose non possono scindersi.E che forse è che ho a che fare con troppa tecnica con un lavoro dove imparo ma che non è mio, nel senso di crearmi un mio studio e dei lavori miei .Anche se non è facile mettersi in propio il problema del mio ancora immobilismo e da attribuire comunque a me stesso e forse a quel ascendente scorpione che mi dicevi prima.Ma quel marte propio sul ascendente ci si potrebbe vedere questo mio conflitto????
e verissimo non sono x niente esibizionista ma sotto sotto voglio sempre che cio' che faccio con combattivita' facendo anche molti errori o sacrifici venga riconosciuto dagli altri non so ho quella casa VII relazione in toro .Forse dovrei trovare un equilibrio tra la 12 casa e i suoi pianeti e quel saturno in nona tra andare oltre ogni limite e quella concretezza di appoggiarmi a qualcosa di certo a quei confini che dicevi tu aral.Per non parlare poi dell'amore anche qui non scherzo a conflitti .Do molto in amore come magari dice luky13 ma molto in maniera sbagliata....
devo andare a lunedi
grazie di tutto aral


alessandro
 
inserita il 06/06/2008 19:27:18

- Ciao Alessandro,
ti dico la mia impressione,io sono assolutamente una neofita,ma conosco bene lo scorpione.Allora io penso che tu sia una persona molto intensa e profonda con la voglia di andare lontano,ma il bisogno di certezze non ti fa fare quel gran salto "avventuroso" che una parte di te vorrebbe vivere...tipo lascio tutto e parto,vado via,perchè no anche in una terra lontana.Ti circondi o meglio ti piace circondarti di gente originale,particolare e sicuramente non comune.Tutto ciò che è diverso,sperimentale è quello che cerchi è quello da cui sei attratto...tutto quello che ha un senso profondo.
Che ne pensi,ho scritto baggianate?
Un saluto
Eleonora

eleonora
 
inserita il 06/06/2008 19:37:25

- cara eleonora ,nessuna baggianata mi sa che li conosci gli scorpioni e le loro sabbie sulle quali giaciono.Questa tua tesi è da poco che incomincia a crescere dentro di me e ho propio bisogno di certezze di un contenitore sicuro per essere piu' sicuro di esprimere la mia liberta'creativita'indipendenza.... un po' come mi sta dicendo anche aral.
Grazie a voi mi si schiariscono cose che inconsciamente un po' da buon scorpione nascondo a me stessi forse e quella venere li che congiunge e fa ombra a quel sole in prima.
ciao da


alessandro
 
inserita il 07/06/2008 11:45:26

- Buongiorno Alessandro,
premetto che non sono esperta come Cilli, Aral e altri, ma contribuisco molto volentieri alla lettura del tema, nel limite delle mie capacità...quindi spero bene...
io partire dal modello planetario del tuo tema natale, che è la locomotiva, questo modello ti chiede di guardare avanti nella direzione che desideri raggiungeri, e ti spinge a cercare quello di cui è carente, questa ricerca permette di fare diverse esperienze, in vari campi, prima di trovare realmente la sua strada...il pianeta quida del modello è saturno, che hai 9a in questo punto saturno inibisce fortemente la voglia di spaziare, e ti invita a superare i conflitti personali a favore di processi più profondi, e su schemi che uniscano. Il grande trigono che forma(anche se non perfetto con giove)in elementi compatibili con sole-venere e giove, ti fornisce la fiducia necessaria, mentre la congiunzione del sole a venere, ti dona fascino e carisma, tutti elementi propulsori da canalizzare con un'atteggiamento costruttivo. Un'ultima cosa...hai solo una quadratura nel tema, che rappresenta lo scoglio che sei chiamato a superare...in 1a casa c'è nettuno che dissolve il confine del sè come entità separata, riflettendo più le esigenze e i bignogni degli altri, a discapito della propria individualità che invece la prima casa chiede di svilupparre...acuita della presenza di giove in 4a casa che potrebbe spingere a condurre un'esistenza assai comoda...ma che nasconde tattavia uno spirito potente che vuole essere liberato.
Per ora mi fermo qui...aspetto tuo commento...spero di non averle sparate... buona continuazione, solerossella

solerossella
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010