IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: tema natale di alessandro |
ciao alessandro...
la procedura la conosci..inserisci i tuoi dati..-se vuoi-una tua introduzione e buon lavoro! rimarrà comunque un tuo spazio anche dopo l'esaurimento dei post dei partecipanti-come ora è per solerossella.. cilli |
a cura di gruppo temi-natali |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 05/06/2008 09:21:28 |
Roma 12/11/1974 ore 6.15 mattino
Cari amici del forum,dalla disposizione dei pianeti forse si vede che sono un tipo introverso .La mia adolescenza è stata segnata da una bassa autostima di me stesso che mi ha reso molto emotivo e sensibile nei rapporti con gli altri ,forse dovuto a quel saturno che trigona la congiunzione sole e venere in prima e a una luna congiunta a urano.HO avuto una luna intesa come madre molto apprensiva che ha voluto fare molte cose per me pensando che da solo non ce la facessi quindi mi ha cercato di sottrarmi dalle responsabilita' in molte occassioni. Come mi disse arabello devo prendere un calmante prima di relazionarmi con gli altri. Sono un architetto sofrro una dualismo tra tecnica e creativita'quadrato giove nettuno penso.Cioè non riesco a esprimere quella mia creativita',data da venere in prima in scorpione o luna in bilancia gusto per l'estetica,se non mi trovo un contentore sicuro per poterla esprimere anche con quel marte congiunto sull'ascendente che preme affinche la posso esprimere .Sono architetto ma che fa impianti dove la tecnica la fa da padrone e quindi soffro perchè non riesco a esprimere la mia creativita' che sento dentro e la cerco di manifestare con la pittura e il teatro ma ancora con scarsi risultati . Sicuramente mi saprete dire di piu' e meglio voi di questi aspetti che ho detto e di altri ,visto che non sono tanto esperto ma che ha un gran voglia di imparare questa astrologia e capire le mie potenzialita. |
a cura di ALESSANDRO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 05/06/2008 21:22:07 |
beh ...ho letto la tua introduzione e ho confrontato poi il tuo rx ..molto particolare in realtà...
intanto credo che la tua introversione sia dovuta all'ascendente..sei scorpione/scorpione e con molti valori in casa 12 ... gli scorpioni non trattengono le emozioni ma le controllano-parlano poco di sè stessi ..ma osservano molto e hanno un intuito grande .. in te queste caratteristiche possono essere accentuate per non avere altro segno che ti fa presentare al mondo nel momento della tua nascita.. ecco mi dici che non riesci a esprimere quella forma di arte che senti non sia quella che la tua professione ti dà occasione di ...far esplodere.. allora comincio da casa 2 ..è la casa dei talenti -della vocazione- ..di ciò che poi rimane..la casa 6 il lavoro-la casa 9 gli studi-la casa 10 i reali interesssi a.prescindere da lavoro... allora comincio a vedere alcune cose che mi vengono spontanee e te le racconto... giove in casa 4 ..mi fa rievocare tuo padre-ti ha viziato?scusa la domanda diretta ma in pesci e in trigono a venere è come vedere un padre positivo sicuramente ma che per te era una fonte di benessere ..e ti ha forse proiettato il suo voler fare l'architetto.. perchè ti dico ciò?con saturno in casa 9 cancro e in trigono a venere e a sole..credo a una maturità di direzione di interssi tardi.probabilmente il tuo indirizzo doveva essere più mirato all'arte --al teatro.. cosa ti ha impedito se è successo di scegliere o cosa ti impedisce di cambiare? alessandro ..i talenti sì possono essere in rx ..come cenni ma è dentro di te che devi maturare il cosa vuoi fare... hai uno stellium in casa 12 ..e alcuni pianeti importanti .... mi rendo conto di non aver seguito un ordine standard per cominciare..ma l'ho fatto ..tu senza problemi esprimiti in merito..pk? un sorriso Cilli |
a cura di CILLI-ALESSANDRO |
del 06/06/2008 13:59:39 |
caro Alessandro,
io parto sempre dall'asc....il tuo è in scorpione e plutone si trova in XI casa ed è in aspetto di quinconce a giove in IV. Tu parli di introversione e poca fiducia in te.... Dunque...un asc.scorpione pone l'accento sulla necessità di difendersi....la percezione primaria della vita è stata per te colorata dalla paura, da un senso di minaccia e di insicurezza e chiaramente nel tuo caso è tutto accentuato da un sole sempre in scorpione. Plutone è nella casa degli altri...di cui è probabile tu senta e soprattutto abbia sentito molta soggezione...li senti forti e potenti e destabilizzanti per la tua autostima...è così ? Poi hai giove in IV che fa molti aspetti...e il sole è in I.... Probabilmente tuo padre ha avuto nella tua formazione come individuo un ruolo rilevante e molto condizionante...l'aspetto di giove nettuno io lo leggerei come una grande idealizzazione di ques'uomo...lo percepivi come grandioso e meravigliso ? .hai sentito forte il peso delle sue aspettative su di te ??? Ti faccio questa domanda.....giove in aspetto a plutone mi fa pensare che tuo padre non sia riuscito a realizzare tutte le sue ambizioni per "colpa" degli altri....e ha trasmesso a te una sorta di "ambizione frustrata".....e limitata appunto da altri.....inteso come gruppo....non so prova a fare delle ipotesi legate a questa simbologia ... Ma tuo padre fa il tuo stesso lavoro ?? e tua madre ?? prova a commentare poi vado avanti ciao lara |
a cura di ARAL |
del 06/06/2008 16:30:23 |
grazie aral e cilli per avermi risposto .
E vero,aral, fino a poco tempo fa ho visto gli altri come piu' grandi di me unito a quel senso di paura e incertezza , ma piano piano ne sto uscendo fuori da questa visione grazie anche ad avvenimenti che mi sono capitati che mi hanno fatto capire cose mie interne che ignoravo e sto imparando ad essere piu' coscente delle mie potenzialita'. E vero su mio padre sento ancora tutto ora il peso delle sue aspettative sulle spalle perchè mi vorrebbe con un posto da dipendente e sistemato ,ma è stato un padre soltanto presente nelle cose pratiche e non lo mai visto come grandioso forse da piccolo ma non ricordo bene.Mi sembra piu' mia madre che ha avuto una ambizione frustrata x colpa di altri quello si in pieno.Ma alla fine penso anche mio padre che ha preferito un posto fisso che una grande occasione come geometra in sud africa a suo tempo.Quindi entrambi hanno questa ambizione ormai persa Non avevo mai messo in relazione plutone con giove.Forse dovrei meglio capire il mio sole e lamialuna e casa dieci e quarta????? Vorrei anche capire qualcosa sul rapporto tra saturno e venere e sole tra prima e settima.??? |
a cura di ALESSANDRO |
del 06/06/2008 17:04:35 |
dunque ..Alessandro....
tu dici che ti senti molto creativo e il lavoro che hai scelto ti limita in questo senso... ma fammi capire...?? cosa intendi per creatività...nel senso...hai bisogno di poterti esprimere liberamente...senza condizionamenti esterni..?? forse adesso nel tuo lavoro ti senti più un esecutore che un creatore....in questo senso ?? Perchè chiaramente un lavoro come architetto è MOLTO diverso da un lavoro artistico nel senso corrente del termine ..... ...può essere CREATIVO anche un architetto ma un pò meno ARTISTICO...(con le dovute ecezzioni)....non so se riesco a spiegarmi... Quindi il tuo dilemma esattamente qual'è ?? Nel tuo tema hai comunque un sole saturno che rappresenta questa tua parte SOLIDA e concreta che realizzi nel tuo lavoro.... ...è in IX casa, il che evidenzia una tua attitudine ad una certa organizzazione del pensiero....spaziare TROPPO liberamente ti fa paura...hai bisogno di stabilire dei confini, degli argini....ti riconosci ??? Poi hai luna mercurio urano e marte in XII e questi pianeti rappresentano invece la parte più ESTROSA di te...quella che ha bisogno di andare oltre il quotidiano, l'ordinario...ha bisogno di stimoli sempre forti, di eccezionalità....ok??? Hai un sole venere in I che nonostante sia scorpione vuole MOSTRARSI...vuole esserci, farsi notare, fare la differenza....certamente non in modo esibizionistico....probabilmente vuoi farti notare più per ciò che fai che semplicemente per stare in primo piano...in ogni caso hai bisogno di riconoscimenti....è così ??? a presto lara |
a cura di ARAL |
del 06/06/2008 18:25:27 |
Forse quel sole e venere in I che non è "esserci in senso esibizionistico" ma in senso di "dare e ricevere amore"...A questo pensiero mi ci ha portato proprio il riferimento di Alessandro sull'aspetto I-VII, venere -saturno..... Forse Alessandro vuole capire il suo potenziale di dare- Ricevere Amore?
Piccola parentesi per Aral: sei in gambissima e non lasciarci. Sei un elemento veramente costruttivo di questo forum. Ciao e a presto |
a cura di LUCKY13 |
del 06/06/2008 19:22:36 |
caro aral mi sembri un mio specchio
eh gia' mi sento solo un esecutore , come avevo accennato nella mia introduzione ho a che fare con impianti meccanici .Premesso che ovviamente la professione dell'architetto ha anche a che fare con la tecnica oltre alla creativita' le due cose non possono scindersi.E che forse è che ho a che fare con troppa tecnica con un lavoro dove imparo ma che non è mio, nel senso di crearmi un mio studio e dei lavori miei .Anche se non è facile mettersi in propio il problema del mio ancora immobilismo e da attribuire comunque a me stesso e forse a quel ascendente scorpione che mi dicevi prima.Ma quel marte propio sul ascendente ci si potrebbe vedere questo mio conflitto???? e verissimo non sono x niente esibizionista ma sotto sotto voglio sempre che cio' che faccio con combattivita' facendo anche molti errori o sacrifici venga riconosciuto dagli altri non so ho quella casa VII relazione in toro .Forse dovrei trovare un equilibrio tra la 12 casa e i suoi pianeti e quel saturno in nona tra andare oltre ogni limite e quella concretezza di appoggiarmi a qualcosa di certo a quei confini che dicevi tu aral.Per non parlare poi dell'amore anche qui non scherzo a conflitti .Do molto in amore come magari dice luky13 ma molto in maniera sbagliata.... devo andare a lunedi grazie di tutto aral |
a cura di ALESSANDRO |
del 06/06/2008 19:27:18 |
Ciao Alessandro,
ti dico la mia impressione,io sono assolutamente una neofita,ma conosco bene lo scorpione.Allora io penso che tu sia una persona molto intensa e profonda con la voglia di andare lontano,ma il bisogno di certezze non ti fa fare quel gran salto "avventuroso" che una parte di te vorrebbe vivere...tipo lascio tutto e parto,vado via,perchè no anche in una terra lontana.Ti circondi o meglio ti piace circondarti di gente originale,particolare e sicuramente non comune.Tutto ciò che è diverso,sperimentale è quello che cerchi è quello da cui sei attratto...tutto quello che ha un senso profondo. Che ne pensi,ho scritto baggianate? Un saluto Eleonora |
a cura di ELEONORA |
del 06/06/2008 19:37:25 |
cara eleonora ,nessuna baggianata mi sa che li conosci gli scorpioni e le loro sabbie sulle quali giaciono.Questa tua tesi è da poco che incomincia a crescere dentro di me e ho propio bisogno di certezze di un contenitore sicuro per essere piu' sicuro di esprimere la mia liberta'creativita'indipendenza.... un po' come mi sta dicendo anche aral.
Grazie a voi mi si schiariscono cose che inconsciamente un po' da buon scorpione nascondo a me stessi forse e quella venere li che congiunge e fa ombra a quel sole in prima. ciao da |
a cura di ALESSANDRO |
del 07/06/2008 11:45:26 |
Buongiorno Alessandro,
premetto che non sono esperta come Cilli, Aral e altri, ma contribuisco molto volentieri alla lettura del tema, nel limite delle mie capacità...quindi spero bene... io partire dal modello planetario del tuo tema natale, che è la locomotiva, questo modello ti chiede di guardare avanti nella direzione che desideri raggiungeri, e ti spinge a cercare quello di cui è carente, questa ricerca permette di fare diverse esperienze, in vari campi, prima di trovare realmente la sua strada...il pianeta quida del modello è saturno, che hai 9a in questo punto saturno inibisce fortemente la voglia di spaziare, e ti invita a superare i conflitti personali a favore di processi più profondi, e su schemi che uniscano. Il grande trigono che forma(anche se non perfetto con giove)in elementi compatibili con sole-venere e giove, ti fornisce la fiducia necessaria, mentre la congiunzione del sole a venere, ti dona fascino e carisma, tutti elementi propulsori da canalizzare con un'atteggiamento costruttivo. Un'ultima cosa...hai solo una quadratura nel tema, che rappresenta lo scoglio che sei chiamato a superare...in 1a casa c'è nettuno che dissolve il confine del sè come entità separata, riflettendo più le esigenze e i bignogni degli altri, a discapito della propria individualità che invece la prima casa chiede di svilupparre...acuita della presenza di giove in 4a casa che potrebbe spingere a condurre un'esistenza assai comoda...ma che nasconde tattavia uno spirito potente che vuole essere liberato. Per ora mi fermo qui...aspetto tuo commento...spero di non averle sparate... buona continuazione, solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 07/06/2008 14:47:38 |
Sembra ci sia una tensione nell'espressione; a volte si pensa di perdere l'attimo fuggente mentre ci si rapporta con gli altri, si può avere la sensazione di non cogliere l'attimo e far vedere tutto il bello (leggi Vero) che c'è di sè: a proprio modo -non plateale-, come vuole lo scorpione, comunque che richiede verità (Come venere richiede..e il sole pretende).
Condizionamenti forti dall'ambiente natale; l'infanzia o l'ambiente adolescenziale assumono tinte emotive dal trattenuto all'espansivo bisogno di emozioni, molte delle quali ancora risiedono in una delle tue parti coscienti desiderose di manifestarti; questo può deviare considerazioni o progetti futuri nei quali assumere la tua parte adulta, poichè si ricerca ancora a volte la situazione per poter esprimere certe parti, pur sensibili e ricettive. Bisogno di intensità, verità, libertà interiore; spesso rimuginìo, c'è una parte evidente e sensibile che rimane senza difesa, spesso occultata; c'è una parte dinamica di te stesso che non ti lascia tregua, vuole essere manifesta. Capacità di lottare per i propri ideali di armonia, passione e pathos per un'opinione, una corrente in cui si crede fermamente; spesso idee continue che si sviluppano in più anni con diversi stadi nei quali si acquisiscono informazioni ed erudizioni in merito. Un femminile che preme per essere conquistato internamente con lucidità, candore ed eleganza insieme, sia con fermo proposito sia con liberazione sociale ed intellettuale. Capisci che la gente ha bisogno di bellezza, e sia dal classico che dal moderno puoi trarne spunto..la tua creatività si accende e puoi trarne un gran senso di giovamento nel poter raffigurare la tua creatività in opere nelle quali riversare sia la tua parte femminile, sia la tua parte intensa e tesa alla manifestazione, all'affermazione personale. Usa il tuo senso del dovere per darti obbiettivi a lunga scadenza che possano portarti attraverso progetti e scadenze ben fissati per fare piccoli cambiamenti e portarti, giorno dopo giorno, verso ciò che più ti piace veramente. Con venere la qualità è essenziale, e combacia sempre con la propria verità interiore. Un saluto, devo fermarmi qui per ragioni di tempo. Arcangelo |
a cura di ARCANGELO - ALESSANDRO |
del 07/06/2008 15:23:29 |
rieccomi..
e torno su prima considerazioni.. il peso della figura come scelta.. e il voler cercare fuori le tue abilità..le tue capacità.. Sai Alessandro,è importante per te cercare dentro ...trovare le tue potenzialità... MA IN QUELLE DEVI CREDERE- a precindere da conseguenze.. invece me sembra che in te avveiene il contrario .. temi le conseguenze di un lavoro autonomo in tutti i sensi.. cerchi conferme in terzi... perchè?(gli altri non possono decidere per te) per una insoddisfazione con cui ora ti stai scontrando e che secondo me è tutt'altro che negativa.... mi dirai sapendo che ciò che scrivo..è sentito nel bene? a presto.cilli |
del 08/06/2008 11:33:22 |
...innanzi tutto ringrazio Lucky13...un grande SMACK
e adesso continuo con Alessandro... Caro Alessandro, credo che la tua ricerca esistenziale sia proprio legata a quella luna in XII molto sollecitata....desiderosa di libertà, di armonia e bellezza, ma anche piuttosto fragile, evanescente, sfuggente....è necessario che tu dai forza, sostegno e struttura a questo lato di te.... ...ed è proprio quello che stai facendo nel tuo lavoro.....l'architetto dà struttura e forma alla BELLEZZA, all'armonia, a ciò che sente bello e vero. Il fatto che adesso ti senti più un ESECUTORE forse significa che non senti di possedere ancora quella FORZA e quella STRUTTURA che hai bisogno di raggiungere. Secondo me il conflitto che senti in un lavoro che non ti appartiene completamente è legata proprio all'aspetto sole scorpione cong.a venere....e ai molti valori scorpione del tuo tema. ...questo sole si trova ad avere a che fare con le risorse dell'altro.... ...la tua è una LOTTA ESISTENZIALE con le risorse dell'altro....tra ciò che è tuo (venere) e ciò che appartiene all'altro (scorpione). E considerato che giove in IV è in aspetto con plutone significa che CREDERE IN TE STESSO sarà una ricerca, un percorso che avrà bisogno di tempo...anche perchè giove è in aspetto a nettuno che probabilmente ti spinge ad idealizzare te stesso....a sentire un anelito a qualcosa di meraviglioso che ti sembra che continui a mancare nella tua vita. Se l'ora di nascita è esatta marte è comunque in XII....e ti rende propenso ad un attività estrosa, insolita, fuori dall'ordinario e quindi il fatto invece di avere a che fare con un attività dove devi attenerti alle direttive altrui (se ho ben capito) può risultare frustrante e insoddisfacente. Probabilmente tu sei una persona piuttosto individualista, molto centrata su di sè (e non lo dico in senso negativo), ma sembra che nella tua vita ci debba essere sempre una lotta tra te e gli altri....una sorta di ricerca di supremazia di affermazione di realizzazione...che viene puntualmente ostacolota, limitata, frenata. Credo che tutto ciò faccia parte del tuo compito esistenziale....riuscire a recuperare le tue risorse e affermare la tua individualità. Attualmente plutone in transito è sestile alla tua luna quindi è arrivato il momento di lasciare andare certe fragilità e dipendenze ...urano trigona saturno e potresti sentirti più libero nel tuo lavoro e contemoraneamente trigona il sole ...quindi credo che tu sentirai forte questo spirito di rinnovamento...è così ??? Mi fermo...fammi sapere ciao lara |
a cura di ARAL |
del 09/06/2008 15:16:35 |
Caro aral grazie x il tuo consiglio .Ora capisco grazie a voi e anche un da un po' di tempo ,che qualsiasi cosa facevo in passato e pure ora la ottenevo solo con il tempo a lunga scadenza come dici fra le nebbie di errori e insicurezze. Ma il risultato finale è che alla fine ci riuscivo ,ma dentro mi rimaneva sempre quel senso diciamo di inferorita'.Non riuscivo a capire perchè ottenevo rispetto agli altri le cose in ritardo .Ma consapevole solo di una grande pazienza .
Forse questo ottenere le cose a lunga scadenza ,mi sto accorgendo, che un mio punto di forza che magari unito a una consapevolezza maggiore delle mie potenzialita' individuali ,magari accelero l'ottenimento delle cose a cui tengo ottenere. Poi ora ho quel transito di urano sul mio sole che forse indica fame di cambiamento???? |
a cura di ALESSANDRO -ARCANGELO |
del 09/06/2008 15:17:50 |
oops
mi so sbagliato nel scrivere il post che era riferito ad arcangelo |
a cura di ALESSANDRO |
del 09/06/2008 15:48:05 |
n.b. ARAL è il nome di una femminuccia ...è il contrario di LARA.....
....non confondetemi con Arabello...vi prego... bye LARA |
a cura di ARAL |
del 09/06/2008 15:52:25 |
Approfitto x darti gli AUGURONI vedo che è il tuo compleanno.Grazie per non aver rimandato la mia lettura dei temi natale non solo x me è importante questa sezione x ognuno del forum ,visto che si parla della propia anima.
Ma quel mio nodo nord in casa due ,non mi dice di trovare la strada che porta alla liberta' del propio se'?Cosa mi puoi dire della posizione del mio nodo.E vero che ho difficolta' a lasciare la strada nuova x quella vecchia senza pero' un fondo di sicurezza che cerco negli altri..Pensa un po' in questi giorni mi si prospetta la possibilita' di fare quello che voglio nella mia professione e devo abbondanare il mio posto di ora per buttarmi in una vera e propia avventura .........con poche certezze .Pensa un po' che gia' incomncio a pensare alle consequenze ..... ma lo spirito incomincia a essere diverso diverso..... |
a cura di ALESSANDRO-CILLI |
del 09/06/2008 17:16:38 |
pardon lara
Come ho anche detto a cilli e arcangelo lo sento questo spirito di cambiiamento ,dovuto a transiti d iurano su saturno e sole , che cresce solo piano piano .Ma ho anche un transito di urano sulla mia venere........quindi vuol dire che in amore ho le stesse problematiche che nel lavoro Se ti dico che ora in amore sto nel pieno dubbio e paura di buttarmi !!!!! Premesso che vengo da una storia di tre anni che mi ha segnato e mi ha fatto crescere indivuduando parti di me che non andavano che prima incosciamente ignoravo ,teoria delle proiezioni che la nostra lidia acenna spesso.Ora mi ritrovo con quel urano li di transito che non riesco cosa sta facendo o meglio sono io che non so cosa sto facendo..... Mi piacciono tre in contemporanea ma non mi butto con nessuna delle tre ......::cry:: Quel urano sulla mia venere che cambiamenti porta??????Penso che il transito passato di quadratura di nettuno sempre sulla mia venere qualcosa abbia fatto e fra poco mi si proporra????? |
a cura di ALESSANDRO- |
del 10/06/2008 14:20:00 |
innanzi tutto .grazie per la tua gradita partecipazione al mio compleanno..
riprendo a parlarti di confusione che senti..proprio per il transito di urano..su sole e venere? sicuramente i transiti di urano sono molto prticolari-urano non ha mezze misure ed agisce in modo incisivo proprio per far sentire che qualche direzione bisognerebbe modificarla.. ORA NEL TUO CASO..SOLE ..è il tuo progetto vita ...va incanalato?modificato? perchè? come? interrogativi che devono prendere in esame le case ...naturalmente.. intanto pensaci..il lavoro e attreaverso questo la tua autorealizzazione? ma necessario è credere . il rischio è che in tutti gli ambiti poi esista confusione come mi pare di capire..visto ciò che scrivi per relazioni... A presto... n.b ho 2 giorni densi ...ci sarò..comunque un sorriso.cilli |
del 11/06/2008 14:30:58 |
kara cilli
Appunto x la mia confusione anche in amore quel trittico saturno-venere - sole ne sa qualcosa????.Quel saturno che trigona venere forse mi porta un po troppo sulla difensiva a non aprirmi e lasciar fluire le mie emozioni a metterci troppa ragione nei sentimentisia quando lo vivo il rapporto e sia quando lo cerco. Lidia mi disse che tramite questo aspetto ho la possibilia' di crescere di aquisire una mia autonomia e liberta' tramite un percorso interiore tutto mio .Beh saturno non da concretezza???? Dal mio tema si notano molto queste congiunzioni da una parte luna-urano-mercurio , sole-venere , sono loro i conflitti che devo superare????Sono le congiunzioni di due pianeti e quindi di due forze , e dovrei riuscire a trovare un euilibrio tra queste due forze per rendere le congiunzioni positive....... La congiunzione sole-venere in prima la devo rapportare alla casa opposta del toro in settima che come domificatore ha propio venere ,quindi un rapporto tra il mio io e la casa delle relazioni.Mentre la congiunzione luna -urano in 12 casa del'andare oltre i confini e la rapporto alla mia sesta casa del lavoro dipendente in ariete il cui dominatore è marte che spinge sul mio ascendente ecc......Con la nona dove ce saturno in cancro dovro' vedere la luna e rapportarla alsaggitario padrone della nona che poi mi porta al suo domificatore che è giove .IL quale giove essendo in quarta quadra nettuno ed entrambi sono i padroni della mia quinta che è la casa della creativita'....aiutoooo..... e cosi via e come stare su una giostra andando da simbolo a simbolo e da casa a casa ....... che confusione kara cilli' |
a cura di ALESSANDRO |
del 11/06/2008 15:00:10 |
beh un pò di confusione esiste ..ma non allarmarti ..
piuttosto ciò che dovresti cercare di capire ora è che non si una "marionetta" ..scusa il termine ma ..rende per questo tuo dimenare pianeti che da una casa vanno in un'altra etccc per raggiungere la serenità.. il senso di tutti i transiti-compreso SATURNO ..è di apportatre anche disagio per far modificare qualcosa in NOI.. le modifiche per renderci INDIPENDENTI...saturno altro non vuole.. .... ne riparliamo stai comunque mescolando transiti a radix..importante ma con meno caos.. Allora per me cominciare da LAVORO..cosa vuoi ?cosa ti blocca? allora ha senso rx e transito. ciao a presto un sorriso cilli |
del 13/06/2008 14:52:50 |
ciao..alessandro
non volevo bloccare il tuo tema in analisi col mio ultimo intervento era un tentativo di mettere ordine .. c'è qualcosa su cui stai riflettendo? imput necesari...così si va avanti... è un'avventura così bella addentrarsi ..nei simboli astrologici ..e su ciò che ci vorrebbero ...dire.. li ascoltiamo? a presto cilli |
del 13/06/2008 17:29:26 |
kara cilli
purtroppo quel lavoro tecnico famoso in questi giorni e un po' assillante. e riesco a stare poco sul forum. Faccio tanto casino sui simboli ma è giusto che faccio un po d'ordine. Appunto il lavoro....Quello che voglio non è tanto esprimere la mia la creativita' come prima cosa è quello di essere un professionista con lavori mie propi.Ma che bello dirlo a parole???astrologianmente non riguarda la mia casa sesta che è quello dipendente poi la vocazione la nona e poi la decima la autorelizzazione.? Non mi inoltro con i simboli delle case altrimenti rifaccio casino.Magari se su queste case che penso riguardono la mia professione e vocazione mi puoi dire meglio in dettaglio.... grazie cilli |
a cura di ALESSANDRO |
del 14/06/2008 08:17:51 |
caro Alessandro
ti dico delle cose, tu dimmi se ti ci ritrovi. Il tuo mercurio scorpione cong.a urano ti rende particolarmente brillante, originale ed estroso e il tutto è rafforzato dalla XII casa. Ciò che ti voglio chiedere è quanto per te sia importante che queste doti ti siano riconosciute dagli altri e quanto ne sei consapevole in I persona. Ti dico questo perchè con un VIII in gemelli forse il giudizio degli altri è per te molto condizionante tanto da bloccarti e con giove in IV la tua fiducia è da coltivare ed alimentare. La IX io la leggo come lo SCOPO della nostra vita...la meta fondametale da raggiungere per andare oltre. E' in cancro....come gestisci le tue emozioni ? ne sei a contatto ? ti travolgono ? Con saturno in IX, probabilmente tu devi proprio imparare a GESTIRE il tuo lato emotivo, a contenerlo e a incanalarlo creativamente.....appunto attraverso il tuo lavoro. E solo se riesci a farlo potrai realizzare completamente il tuo sole (X in leone). Il conflitto tra il tuo bisogno di realizzare lavori tuoi piuttosto che quelli degli altri è legato al sole/venere..... ....se non realizzi cose tue è perchè non senti di possedere ancora sufficienti risorse (venere). Vedi che infatti il signore della II casa (giove) è in aspetto a plutone il che ribadisce l'aspetto sole scorpione con venere. E' come se il tuo percorso esistenziale mirasse proprio a farti contattare, scoprire, raggiungere le TUE risorse. E il conflitto LAVORO DIPENDENTE - LAVORO MIO .....continuerà finchè non avrai raggiunto maggiore sicurezza. Infatti il nodo nord in II sagittario ribadisce tutto ciò....devi imparare a credere in te stesso...è il tuo cammino esistenziale... saluto lara |
a cura di ARAL |
del 14/06/2008 23:30:49 |
kara aral
come mi ci ritrovo in quello che dici . Partendo da quel mercurio che congiunge urano che mi da quelle doti che dici tu .Doti che se anche le nascondo a me stesso voglio che siano riconosciute dagli altri e a volte ne sono consapevole di averle in prima persona ma non sempre me le riconosco. E vero sono molto emotivo e forse la nona in cancro a cui si dovrebbe riferire la luna mi rende cosi' emotivo.Vediamo come questa mia emotivita' la sapro' incanalare in teatro.Mi sono iscritto a un laboratorio teatrale quest anno e fra poco faremo lo spettacolo e poi immagginare la mia emotivita' alla prima!!!!!.Forse lo ha fatto appunto per incanalere questa mia emotivita' e non averne paura sono un po stufo di fare il timido.::sad:: Quando parli del lavoro hai detto una cosa giustissima che non ho ancora le giuste risorse per fare quello ch vorrei ma soprattutto la sicurezza in determinate cose che mi fanno esitare . Mi hai tolto anche il dubbio del nodo nord in II che non sapevo bene se era collegato al mio percorso esistenziale.Non ho capito bene l'aspetto giove -plutone come fanno a interagire con l'altro aspetto sole-venere???? Mi sai dire di piu' sul quel sole in decima in leone???e di quella venere in prima per come mi fa vivere l'amore??? Comunque il fatto di credere in me stesso cresce dentro di me giorno dopo giorno da avvenimenti che mi sono successi di recente e grazie a voi tutti di questo splendito sito messo su da lidia. un abbraccio ale |
a cura di ALESSANDRO |
del 15/06/2008 01:07:27 |
alessandro caro..non hai il sole in casa 10.
non confondere MC in leone ..il sole luminare governatore della casa col tuo sole scorpione che è in casa 1..e che doverebbe proprio per gli aspetti che ha in rx farti VOLARE...e superare emotività .. ma su questa emotività-insicurezza.. POSSO? una tua frase mi ha colpita molto:"sono stanco di fare il timido" allora non lo sei? a volte atteggiarsi a timidi ..può ancora voler dire .."voglio avere risontri"-consensi e applausi dagli altri..." Credo che l'esperienza del teatro ..a te servirà perchè è una tua scelta..anche se ho qualche dubbio.che tu non abbia interpellato nessuno prima di lanciarti....me lo consenti?felicissima se non fosse.. un sorriso e buona domenica.. Cilli |
a cura di CILLI-ALESSANDRO .. |
del 15/06/2008 01:25:46 |
un'aggiunta ..
le mie riflessioni-dubbi.. scaturiscono da pianeti in casa 1 ..che possono far assumere un atteggiamento egoico :essere al centro dell'attenzione.. e il rischio nel tuo rx e da come ti poni esiste proprio per evidenziare un bisogno continuo di consenso..e di sentirti dire che sei bravo.. La timidezza allora è proprio una maschera in questo caso di protezione ..perchè non è ancora emerso il vero problema rispetto alla tua paura di lavorare in proprio.. ...secondo me da rintracciare nella sfera della comunicazione ...e delle sfacettature che lavorando da solo emergerebbero.... E' questo che ti spaventa? ciao nuovamente cilli |
del 15/06/2008 08:15:02 |
caro Alessandro
non è che tu sei sensibile perchè la IX è in cancro ....la IX riguarda ciò che dobbiamo RAGGIUNGERE di noi per assumerci la responsabilità della nostra vita... ...quindi va bene il teatro....ma io credo che il tuo stesso lavoro implichi un dover STRUTTURARE il sentire....come testimonia quel saturno in cancro....quindi vai avanti per la tua strada. Per quanto riguarda il conflitto tra le TUE risorse e QUELLE DEGLI ALTRI....facevo un parallelo tra PLUTONE (sign.dello scorpione) in quinconce a giove (signore della II=risorse).... ....che ripropone la cong.sole scorpione con venere.... ...è come se lo stesso concetto fosse ribadito..... ...e capisco cosa ti sta dicendo Cilli..... Il rischio, caro Alessandro, è che il tuo sole in I ha talmente tanto bisogno di RICONOSCIMENTO che potresti rimandare il tuoi progetti di indipendenza lavorativa all'infinito... ...nel senso che l'indipendenza lavorativa implica assumersi anche il rischio del fallimento....e un sole in I pure cong.a venere ....non TOLLERA questa eventualità....... .....quindi tu devi veramente interrogarti sulle tue motivazioni profonde.....se no ti sentirai sempre frustrato tra il VOGLIO ma NON POSSO....che in realtà nasconde ....ho troppa paura delle conseguenze di una tale scelta...!! ....dimmi se ti riconosci !! Per quanto riguarda l'amore...cerchi una persona che ti VENERI....::razz:: !!!??? ....con una VII in toro cerchi relazioni stabili e sicure ma che inevitabilmente sono molto più tormentate e complesse di quanto vorresti...(venere scorpione, marte scorpione) un caro saluto lara |
a cura di ARAL |
del 16/06/2008 17:15:08 |
Kara cilli,eh si!!!! ricerco dalla gente di dirmi che sono bravo o almeno che spero che me lo dicano , e se non me lo dicono ci ramango male anche se non lo faccio vedere e tiro fuori quella timidezza che dici tu e cosi' caccio la mia inferoirita' mortificando le mie capacita'.E come dice aral quel sole in prima sotto sotto non ammette sconfitte e di cio' ne ho paura e quindi cerco di evitare cio' e mi blocco.... E vero aral ho paura delle conseuqenze lasciando il vecchio per il nuovo e come se avessi un tappo per poter esplodere.Quindi vado alla ricerca come dicevi nel post precedente di sicurezze che non mi piomberanno dallìalto ma stanno dentro di me come dite... Nel mio lavoro oltre a queste sicurezze anche nel rapportarmi con gli altri come dire nel cercare clienti vedrei delle difficolta'...O quanto sono lagnoso e complesso........
Per le donne avete ragione anche li' ,sono stato con una ragazza che non era per niente stabile e ed è stata una relazione tormentata e burrascosa.Ma mi ha fatto sicuramente crescere...Ora vado alla ricerca di una donna sicura stabile la desidero e ci starebbero pure!!!! solo x come il discorso sul lavoro mi blocco,e non vorrei riandare dalla mia ex che si sta riaffaciando la quale non sa stare da sola e pensa che qualcuno gli possa risolvere in totole le sue insicurezze!!!Ma ne sono molto attacato comunque a delle caratteristiche che amo in una donna ma pecca nella stabilta??? So che la dovrei evitare sento quella casa in settima in toro ma sento anche quella luna in 12 che mi porta invece verso una donna votata x l'estetica e l'apparire e non troppo sicura e fredda . un saluto Grazie a voi riesco a comprendere e avederci meglio in quel viaggio dentro che non è facile da fare |
a cura di ALESSANDRO |
del 16/06/2008 17:52:24 |
scusate ma non mi inseriva quello che avevo scritto rimaneva a fisso invece me lo aveva inserito e come !!!!!!!!e non me ne ero accorto che sbadato |
a cura di ALESSANDRO |
del 16/06/2008 21:35:54 |
repetita iuvant...dicevano ..
aggiungo che capisco il tuo stato di confusione ..ma non supportato da un minimo sforzo decisionale.. Sai Alessandro, a volte l'indecisione è facile che coinvolga il nostro essere a tuttiu i livelli..e in vari ambiti.. E' "come il gatto che si morde la coda .." ma rende .. In amore le scelte su due o tre ..ma la decisione impossibile perchè il lavoro è più importante(ALIBI) Nel lavoro le scelte due:solo o alle dipendenze ma la decisione impossibile perchè lavorare da solo spaventa ..ma frustrante il lavoro alle dipendenze UNICA CERTEZZA è Il lavoro dipendente perchè realisticamente da un reddito sicuro .. ma tu sei sicuro che vuoi rinunciare a sicurezza per altro supportata dai tuoi genitori..? Come primo passo , credo , tu debba staccarti dalle figure genitoriali cominciando a essere indipendente a livello emotivo.. Poi ..maturità..transiti particolari sono certa che ti porranno di fronte il vero senso da dare al tuo vivere e con l'amore giusto.. accanto ... non hai pensato a vivere solo?magari domanda superflua ..perchè scelta avvenuta ..ma con quel giove in casa 4 ho dubbi.. un sorriso ..cilli |
del 17/06/2008 22:52:36 |
ciao alessandro
c'è un altro tema natale in via di analisi..ma tu puoi comunque continuare se qualcosa hai ancora ..da chiarire.ok? un caro saluto Cilli |
del 19/06/2008 11:56:33 |
Kara cilli
non ci sino stato in questi giorni ti rispondo ora.Quel processo di indipendenza emotiva gia' lo ho iniziato e da quattro anni che vivo da solo ,e cio' mi ha cambiato molto da come ero prima sono piu' responsabile di me in tutto anche finanziariamente anche se con un reditto non tanto alto . Come dici tu con quel giove in quarta non e stato facile distaccarsi dalla figura dei genitori che hanno segnato il mio carattere ci ho messo un po di fatica. Quache scoria ce lo ho ancora visto queste mia confusione sul lavoro alla ricerca di sicurezze x far un salto di qualita'senza aver paura delle consequenze .Vorrei capire appunto come gestire o incanalare meglio quel sole in prima congiunto a venere che non acetta fallimenti come mi ha detto aral .Con i transiti che ora stanno passando e avro' questo mia ricerca di credere di piu' in me stesso lo dovro' persequire con piu' decisione dandomi degli obbiettivi che ho e scadenze e progetti per raggiungerli .E ne ho tutta l voglia!!!! Grazie per i vostri spunti ne faro' veramente tesoro.So che il mio turno è passato e ce ne sono altri di temi , quando puoi e anche gli altri se sapete dirmi ancora qualcosa altro sul mio tema e ad esemppio quel mio giove che trigona marte e marte che trigona l'ascendente e magari transiti che avro' e come possono cambiarmi dentro.... un abbraccio a tutti ale |
a cura di ALESSANDRO |
del 13/07/2008 22:43:17 |
ciao alessandro... mi chiamo margherita e sono nata il 26 febbraio 86 alle 19 a siena. Sono una pesci (segno d'acqua come il tuo) con una luna in bilancia in 1casa. Sono inoltre iscritta al secondo anno di architettura e la prima impressione che ho avuto è stata molto simile alla tua: la mia creatività qui dentro è inesprimibile. Perchè? Perchè mi aspettavo tutto fuorchè un atteggiamento e un orientamento così scientifico e impostato... insomma, una cosa da tarpare le ali a qualunque potenziale artista!! se vuoi se ne parla un po', così magari ci confrontiamo.. p.s. certo non devi essere una persona qualunque, hai un sacco di pianeti in scorpione, pure l'ascendente se nn sbaglio! mi incuriosisce molto sapere qualcosa in più di te... ti lascio la mia mail, o se vuoi puoi risp, qui ... margie86@interfree.it
besos marghe |
a cura di MEG |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |