mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

TEMA NATALE DI ALESSANDRO
discussione inserita da gruppo temi-natali

ciao alessandro...
la procedura la conosci..inserisci i tuoi dati..-se vuoi-una tua introduzione e buon lavoro!
rimarrà comunque un tuo spazio anche dopo l'esaurimento dei post dei partecipanti-come ora è per solerossella..
cilli

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 34 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/06/2008 14:47:38

- Sembra ci sia una tensione nell'espressione; a volte si pensa di perdere l'attimo fuggente mentre ci si rapporta con gli altri, si può avere la sensazione di non cogliere l'attimo e far vedere tutto il bello (leggi Vero) che c'è di sè: a proprio modo -non plateale-, come vuole lo scorpione, comunque che richiede verità (Come venere richiede..e il sole pretende).
Condizionamenti forti dall'ambiente natale; l'infanzia o l'ambiente adolescenziale assumono tinte emotive dal trattenuto all'espansivo bisogno di emozioni, molte delle quali ancora risiedono in una delle tue parti coscienti desiderose di manifestarti; questo può deviare considerazioni o progetti futuri nei quali assumere la tua parte adulta, poichè si ricerca ancora a volte la situazione per poter esprimere certe parti, pur sensibili e ricettive.
Bisogno di intensità, verità, libertà interiore; spesso rimuginìo, c'è una parte evidente e sensibile che rimane senza difesa, spesso occultata; c'è una parte dinamica di te stesso che non ti lascia tregua, vuole essere manifesta.
Capacità di lottare per i propri ideali di armonia, passione e pathos per un'opinione, una corrente in cui si crede fermamente; spesso idee continue che si sviluppano in più anni con diversi stadi nei quali si acquisiscono informazioni ed erudizioni in merito.
Un femminile che preme per essere conquistato internamente con lucidità, candore ed eleganza insieme, sia con fermo proposito sia con liberazione sociale ed intellettuale.
Capisci che la gente ha bisogno di bellezza, e sia dal classico che dal moderno puoi trarne spunto..la tua creatività si accende e puoi trarne un gran senso di giovamento nel poter raffigurare la tua creatività in opere nelle quali riversare sia la tua parte femminile, sia la tua parte intensa e tesa alla manifestazione, all'affermazione personale.
Usa il tuo senso del dovere per darti obbiettivi a lunga scadenza che possano portarti attraverso progetti e scadenze ben fissati per fare piccoli cambiamenti e portarti, giorno dopo giorno, verso ciò che più ti piace veramente.
Con venere la qualità è essenziale, e combacia sempre con la propria verità interiore.
Un saluto, devo fermarmi qui per ragioni di tempo.
Arcangelo

arcangelo - alessandro

inserita il 07/06/2008 15:23:29

- rieccomi..
e torno su prima considerazioni..
il peso della figura come scelta..
e il voler cercare fuori le tue abilità..le tue capacità..
Sai Alessandro,è importante per te cercare dentro ...trovare le tue potenzialità...
MA IN QUELLE DEVI CREDERE-
a precindere da conseguenze..
invece me sembra che in te avveiene il contrario ..
temi le conseguenze di un lavoro autonomo in tutti i sensi..
cerchi conferme in terzi...
perchè?(gli altri non possono decidere per te)
per una insoddisfazione con cui ora ti stai scontrando e che secondo me è tutt'altro che negativa....
mi dirai sapendo che ciò che scrivo..è sentito nel bene?
a presto.cilli

cilli-alessandro

inserita il 08/06/2008 11:33:22

- ...innanzi tutto ringrazio Lucky13...un grande SMACK

e adesso continuo con Alessandro...

Caro Alessandro, credo che la tua ricerca esistenziale sia proprio legata a quella luna in XII molto sollecitata....desiderosa di libertà, di armonia e bellezza, ma anche piuttosto fragile, evanescente, sfuggente....è necessario che tu dai forza, sostegno e struttura a questo lato di te....

...ed è proprio quello che stai facendo nel tuo lavoro.....l'architetto dà struttura e forma alla BELLEZZA, all'armonia, a ciò che sente bello e vero.

Il fatto che adesso ti senti più un ESECUTORE forse significa che non senti di possedere ancora quella FORZA e quella STRUTTURA che hai bisogno di raggiungere.

Secondo me il conflitto che senti in un lavoro che non ti appartiene completamente è legata proprio all'aspetto sole scorpione cong.a venere....e ai molti valori scorpione del tuo tema.

...questo sole si trova ad avere a che fare con le risorse dell'altro....

...la tua è una LOTTA ESISTENZIALE con le risorse dell'altro....tra ciò che è tuo (venere) e ciò che appartiene all'altro (scorpione).

E considerato che giove in IV è in aspetto con plutone significa che CREDERE IN TE STESSO sarà una ricerca, un percorso che avrà bisogno di tempo...anche perchè giove è in aspetto a nettuno che probabilmente ti spinge ad idealizzare te stesso....a sentire un anelito a qualcosa di meraviglioso che ti sembra che continui a mancare nella tua vita.

Se l'ora di nascita è esatta marte è comunque in XII....e ti rende propenso ad un attività estrosa, insolita, fuori dall'ordinario e quindi il fatto invece di avere a che fare con un attività dove devi attenerti alle direttive altrui (se ho ben capito) può risultare frustrante e insoddisfacente.

Probabilmente tu sei una persona piuttosto individualista, molto centrata su di sè (e non lo dico in senso negativo), ma sembra che nella tua vita ci debba essere sempre una lotta tra te e gli altri....una sorta di ricerca di supremazia di affermazione di realizzazione...che viene puntualmente ostacolota, limitata, frenata.

Credo che tutto ciò faccia parte del tuo compito esistenziale....riuscire a recuperare le tue risorse e affermare la tua individualità.

Attualmente plutone in transito è sestile alla tua luna quindi è arrivato il momento di lasciare andare certe fragilità e dipendenze ...urano trigona saturno e potresti sentirti più libero nel tuo lavoro e contemoraneamente trigona il sole ...quindi credo che tu sentirai forte questo spirito di rinnovamento...è così ???

Mi fermo...fammi sapere
ciao lara

aral

inserita il 09/06/2008 15:16:35

- Caro aral grazie x il tuo consiglio .Ora capisco grazie a voi e anche un da un po' di tempo ,che qualsiasi cosa facevo in passato e pure ora la ottenevo solo con il tempo a lunga scadenza come dici fra le nebbie di errori e insicurezze. Ma il risultato finale è che alla fine ci riuscivo ,ma dentro mi rimaneva sempre quel senso diciamo di inferorita'.Non riuscivo a capire perchè ottenevo rispetto agli altri le cose in ritardo .Ma consapevole solo di una grande pazienza .
Forse questo ottenere le cose a lunga scadenza ,mi sto accorgendo, che un mio punto di forza che magari unito a una consapevolezza maggiore delle mie potenzialita' individuali ,magari accelero l'ottenimento delle cose a cui tengo ottenere. Poi ora ho quel transito di urano sul mio sole che forse indica fame di cambiamento????

alessandro -arcangelo

inserita il 09/06/2008 15:17:50

- oops
mi so sbagliato nel scrivere il post che era riferito ad arcangelo

alessandro

inserita il 09/06/2008 15:48:05

- n.b. ARAL è il nome di una femminuccia ...è il contrario di LARA.....

....non confondetemi con Arabello...vi prego...

bye LARA

aral

inserita il 09/06/2008 15:52:25

- Approfitto x darti gli AUGURONI vedo che è il tuo compleanno.Grazie per non aver rimandato la mia lettura dei temi natale non solo x me è importante questa sezione x ognuno del forum ,visto che si parla della propia anima.
Ma quel mio nodo nord in casa due ,non mi dice di trovare la strada che porta alla liberta' del propio se'?Cosa mi puoi dire della posizione del mio nodo.E vero che ho difficolta' a lasciare la strada nuova x quella vecchia senza pero' un fondo di sicurezza che cerco negli altri..Pensa un po' in questi giorni mi si prospetta la possibilita' di fare quello che voglio nella mia professione e devo abbondanare il mio posto di ora per buttarmi in una vera e propia avventura .........con poche certezze .Pensa un po' che gia' incomncio a pensare alle consequenze ..... ma lo spirito incomincia a essere diverso diverso.....

alessandro-cilli

inserita il 09/06/2008 17:16:38

- pardon lara
Come ho anche detto a cilli e arcangelo lo sento questo spirito di cambiiamento ,dovuto a transiti d iurano su saturno e sole , che cresce solo piano piano .Ma ho anche un transito di urano sulla mia venere........quindi vuol dire che in amore ho le stesse problematiche che nel lavoro
Se ti dico che ora in amore sto nel pieno dubbio e paura di buttarmi !!!!! Premesso che vengo da una storia di tre anni che mi ha segnato e mi ha fatto crescere indivuduando parti di me che non andavano che prima incosciamente ignoravo ,teoria delle proiezioni che la nostra lidia acenna spesso.Ora mi ritrovo con quel urano li di transito che non riesco cosa sta facendo o meglio sono io che non so cosa sto facendo..... Mi piacciono tre in contemporanea ma non mi butto con nessuna delle tre ......::cry:: Quel urano sulla mia venere che cambiamenti porta??????Penso che il transito passato di quadratura di nettuno sempre sulla mia venere qualcosa abbia fatto e fra poco mi si proporra?????

alessandro-

inserita il 10/06/2008 14:20:00

- innanzi tutto .grazie per la tua gradita partecipazione al mio compleanno..
riprendo a parlarti di confusione che senti..proprio per il transito di urano..su sole e venere?
sicuramente i transiti di urano sono molto prticolari-urano non ha mezze misure ed agisce in modo incisivo proprio per far sentire che qualche direzione bisognerebbe modificarla..
ORA NEL TUO CASO..SOLE ..è il tuo progetto vita ...va incanalato?modificato?
perchè? come?
interrogativi che devono prendere in esame le case ...naturalmente..
intanto pensaci..il lavoro e attreaverso questo la tua autorealizzazione?
ma necessario è credere .
il rischio è che in tutti gli ambiti poi esista confusione come mi pare di capire..visto ciò che scrivi per relazioni...
A presto...
n.b ho 2 giorni densi ...ci sarò..comunque
un sorriso.cilli

cilli-alessandro

inserita il 11/06/2008 14:30:58

- kara cilli
Appunto x la mia confusione anche in amore quel trittico saturno-venere - sole ne sa qualcosa????.Quel saturno che trigona venere forse mi porta un po troppo sulla difensiva a non aprirmi e lasciar fluire le mie emozioni a metterci troppa ragione nei sentimentisia quando lo vivo il rapporto e sia quando lo cerco.
Lidia mi disse che tramite questo aspetto ho la possibilia' di crescere di aquisire una mia autonomia e liberta' tramite un percorso interiore tutto mio .Beh saturno non da concretezza????
Dal mio tema si notano molto queste congiunzioni da una parte luna-urano-mercurio , sole-venere , sono loro i conflitti che devo superare????Sono le congiunzioni di due pianeti e quindi di due forze , e dovrei riuscire a trovare un euilibrio tra queste due forze per rendere le congiunzioni positive.......
La congiunzione sole-venere in prima la devo rapportare alla casa opposta del toro in settima che come domificatore ha propio venere ,quindi un rapporto tra il mio io e la casa delle relazioni.Mentre la congiunzione luna -urano in 12 casa del'andare oltre i confini e la rapporto alla mia sesta casa del lavoro dipendente in ariete il cui dominatore è marte che spinge sul mio ascendente ecc......Con la nona dove ce saturno in cancro dovro' vedere la luna e rapportarla alsaggitario padrone della nona che poi mi porta al suo domificatore che è giove .IL quale giove essendo in quarta quadra nettuno ed entrambi sono i padroni della mia quinta che è la casa della creativita'....aiutoooo..... e cosi via e come stare su una giostra andando da simbolo a simbolo e da casa a casa ....... che confusione kara cilli'

alessandro

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010