giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

MERCURIO ....
discussione inserita da Lidia

cari amici,
possiamo continuare su questo spazio lo studio su Mercurio.. iniziato con la sua posizione nel segno dello Scorpione.
Vi aspetto. Lidia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 43 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/03/2007 22:16:17

- cara Chiara,
le discussioni sono sempre attive.. in ogni caso Mercurio Marte indica una mente fortemente attiva, fulminea.. ma anche discontinua.. in quanto tutto dipende dal tipo di energia e dall'intuito.. Non è una mente capace di grandi passaggi mentali.. ma è intensa e fortemente intuitiva..magari c'è un fortissimo bisogno di combattere per le proprie idee.

Mercurio Urano invece è una mente innovativa.. sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo che possa stupire e andare oltre.. Per questo sembra stravagante e sicuramente poco lineare.. anzi.. anticonvenzionale..
Anche qui ci possono essere impazienza incoerenza e soprattutto incapacità di costanza. pero' è una mente rapida, efficace e brillante.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 06/03/2007 22:26:46

- Lidia...solo una precisazione..spesso tu parli di un aspetto indicando solo ad esempio Mercurio Urano quindi non considerando se è di congiunzione, di quadratura ecc...è come se indicassi una certa base?

sonia

inserita il 07/03/2007 00:36:00

- Grazie mille Lidia...
sì... non è facilissimo.
Mi dispiace molto buttare via questi tipi di energia a volte, mi piacerebbe comportarmi sempre di conseguenza e come, dici giustamente, mantenere il livello alto e usarle.
forse però servono solo per avere l'idea, non tanto per costruire.
Ci penso.

un caro saluto,
chiara

chiara

inserita il 07/03/2007 00:39:52

- Nel senso che ci penserò e anche che ci penso spesso.

ciao di nuovo,
chiara

chiara

inserita il 07/03/2007 09:01:19

- cara Sonia,
ciò che determina un tipo particolare di temperamento è il legame tra due pianeti o meglio, tra due funzioni: indipendentemente da come io sarò in grado di integrare due parti di me.. io, se le ho legate da un aspetto, me le trovo dentro di me che devono imparare ad agire insieme.. armonicamente, rispettandosi a vicenda e rispettandone la natura intrinseca.
Ora, poi l'aspetto mi dirà se riesco più facilmente o più difficilmente ad integrare le due energie.. ma non le cambia e non è che un aspetto è positivo e l'altro è negativo.. non è vero.
E' positivo al limite per il SE' ma mai per l'IO. La nostra psiche non lavora per l'Io ma affinchè l'Io capisca e si organizzi e ritorni in contatto con la totalità.
Ecco perchè cose "a cui noi diamo valutazioni positive o negative" possono accadere sia con i trigoni che con le quadrature..
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 07/03/2007 09:06:04

- Interessante questo argomento.

un saluto e buona giornata,
chiara

chiara

inserita il 12/03/2007 17:09:57

- ma gli altri Mercurietti dove sono finiti?
Che diciamo dei Mercuri di fuoco?
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 13/03/2007 09:03:57

- cari amici,
ho inserito nel sito uno studio sui pianeti personali che è iniziato con Mercurio.. possiamo parlare del rapporto dei vostri mercuri con gli altri pianeti.. e analizzarlo sia sul piano mentale.. sia su quello della comunicazione e della socializzazione.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 13/03/2007 18:52:59

- Non so se bisogna scrivere qui.
Come ho già scritto ho un mercurio che fa aseptti armonici con plutone, nettuno, ascendente, e credo anche MC, quadrato a marte e mercurio e opposto a giove.

L'opposizione a giove non ho capito bene come risolverla. Nel senso che mi rendo conto che se guardo come mercurio ho un'intelligenza più acquatica, con un tocco di plutone e nettuno, ma se assecondo giove mi muoverei in modo completamente diverso nella vita, e sarei molto diversa...
Mi sembra di essere due persone diverse.
Quando mi sento vresione giove mi immagino di fare pochi semplici, chiari e concreti passi in avanti come voglio io piuttosto libera da convenzioni e mi sento fiduciosa e luminosa (giove in acquario in 2a),
mentre la mente però funziona altrimenti (mercurio in cancro in 8a), spacca il capello in 4, è più acquatica, torna e ritorna sulle cose... non so bene come di dire... e probabilmente giove nemmeno lo guarda... D'altro canto forse giove non fa i conti con quello che mercurio può percepire e sentire...

Insomma non ho capito come conciliare quest'opposizione. Se dovrei cercare di trovare un equilibrio, o usare un po' uno e un po' l'altro a secondo del tipo di decisione da prendere, o di cosa si tratta (persone, lavoro...) In effetti non ho capito tanto bene qual'è il modo migliore in generale per affrontare le opposizioni nel tn.

Un saluto e grazie per un'eventuale risposta,

Chiara

chiara

inserita il 16/03/2007 09:03:42

- carissima,
l'opposizione tra Mercurio e Giove indica una separazione tra la parte razionale della mente e quella invece fantastica e simbolica.. tra l'analisi e la sintesi.. indica che c'è dentro di te una forte tensione ideale che fatica a diventare reale.. ed è di questo che si tratta; cercare di rendere concreti i tuoi ideali.. portali nella vita di tutti i giorni... interpreta nei tuoi comportamenti quella tensione ad elevarti che provi con quell'aspetto. altrimenti hai sempre la sensazione di essere divisa in due e che il mondo interno e quello esterno non collimino.
Un saluto Lidia

Lidia

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010