domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

ALLE MIE AMICHE MAMME
discussione inserita da Stefania Ar/ar

...e a chi può.
Sono alle prese con il fratello di Alice*(chiamiamolo Pietro).

Parto dal suo tema natale:gli aspetti che presenta sono talmente forti che si possono visualizzare bene anche senza i dati.

Spicca un Sole in Toro (tra poco compirà 11 anni)opposto a Plutone in Sagittario e quadrato a Giove in Acquario.
La Luna è in Scorpione,opposta a Mercurio in Toro,quadrata a Urano e Nettuno-entrambi in Acquario.
Mercurio è quindi quadrato a Urano e Nettuno.
Marte è in Vergine,Saturno in Ariete,Venere in Gemelli.

Ha un modo di fare seduttivo...la parola giusta è erotico...sembra abbia 15 anni. Riportandolo a casa,nella confusione che regnava,salutandomi con i due classici bacetti,mi ha messo il braccio intorno alla vita........e uno sguardo tutt'altro che da bimbo....... Sono riuscita a fermarlo-nonostante lo choc,dicendogli in modo molto deciso:"Fermo!Calmati"

Vi assicuro che sono preoccupata:tra poco vado a prenderlo,e voglio parlargliene subito. Quello che penso di dirgli,senza fargliene una colpa,è che,in quel modo,saluterà poi la sua fidanzata,ma non le altre persone e tanto meno me.
Non so che reazione potrà avere,e se saprò gestirla.

E' un ragazzo apparentemente timido e pauroso,che ha però-a detta sua e delle assistenti sociali-degli scatti di aggressività che spero vivamente di risparmiarmi.

Il padre lo vede una volta l'anno (non è lo stesso di Alice*),mi hanno detto che è un violento e-questa è una mia ipotesi-potrebbe avergli fatto veramente del male.

Un grazie grande a chi vorrà consigliarmi.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 29 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/04/2008 09:24:54

- Venerdi ho il primo appuntamento con le assistenti sociali per informarle sull'andamento dell'affido.
Ho moltissime cose che vorrei chiedere e dire,e dovrò chiarirmi prima io sul da farsi.

La cosa che più mi preoccupa è il fatto che ad agosto Pietro andrà,come tutti gli anni,dal padre...e mi chiedo:che assicurazioni hanno sul fatto che andrà a stare bene,quando mi hanno detto che quest'uomo è un violento?

Altra cosa:la madre vuole che vada con lui anche Alice,e questo mi sembra davvero folle.
Vorrei poi sapere di più sul padre di Alice:mi hanno detto che non c'è.E' morto,sparito e quando?
In casa ho sentito parlare- male-e di fronte ai bambini- del padre di Pietro e del padre del bambino più piccolo.
Di quello di Alice ...il silenzio.Mi sembra che sia terribile...e che provochi grandi sensi di colpa e di abbandono.

Volevo chiedere a Lara,Chiara Inesia,cilli e chi sa,con quali strumenti stabiliranno l'affidabilità del padre(e di tutto il nucleo familiare),soprattutto quando questo si trova lontano da Torino?

Un bacione a tutte

Stefania Ar/ar

inserita il 30/04/2008 09:53:35

- Cara Stefania, purtroppo io non sono informata in merito a queste questioni, ma oggi sento una mia amica asisstente sociale per alcune cose, vedo se riesco a farle questa domanda e ti faccio sapere.
Un caro abbraccio e complimenti ....come vedi il tuo atteggiamento è stato quello giusto, non dubitare di te, hai ottenuto già, credo, dei bei risultati.
Ciao cara Stefania, a presto!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 30/04/2008 10:04:11

- Cara Stefania ho sentito la mia amica,
mi ha detto che è l'assistente sociale che si occupa di ciò che tu hai chiesto, per sapere le garanzie, ecc. devi quindi chiedere all'assistente sociale che segue il tuo bimbo.
Ancora cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 30/04/2008 10:45:02

- Mille grazie,cara Chiara.
PS.Ti è arrivata la mia mail?Ciao

Stefania Ar/ar

inserita il 30/04/2008 11:54:57

- Ciao cara Stefania,
no, non mi è arrivata la tua mail.
Controlla, l'indirizzo è:

forzaeducatrice@gmail.com

Buona giornata!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 30/04/2008 15:32:38

- ciao stefania..
la storia si colora di aspetti che chiamerei nebulosi e che ruotano intorno alla figura del padre di Pietro ma coinvolgono la madre,che è comunque comune,ai tre -mi pare di capire che esiste un altro pargolo piccolo..
L'assistente sociale può darti tutte le informazioni e dovrebbe stabilire con te un rapporto di cooperazione soprattutto essere in grado di gestire la responsabiltà che Pietro veda il padre in Agosto(già opinabile)e ALice con lui?
Mi sembra che in situazioni delicate e complicate come quelle che non esonerano i bimbi che hi in affido diurno la cooperazione deve avalersi di altre figure che fluttuano nei centri sociali..
Ciò che ti dico è il cercare di evitare quell'incontro nel limite possibile e nel frattempo io parlo con mio figlio Giacomo-lavora nel sociale ma pur occupandosi di volontariato giovanile nel mondo e servizio civile-è praticamente ogni giorno a contatto con assistenti sociali-medici-psicologi e ti potrò dire qualcosa di molto preciso.
C'è inoltre una mia cara amica giudice nel ramo che ha avuto in adozione una bimba tempo fa dividendo l'adozione della madre con un altro giudice(mamma minorenne). Spero di poterla sentire al più presto per esserti di aiuto (tramite mail potrei fornirti num di telefono)
un abbraccio Cilli

cilli-stefania ar/ar

inserita il 30/04/2008 15:59:48

- Cara cilli...telepatia...volevo proprio scriverti ma ho il corso di restauro e devo scappare...lo farò stasera.Un bacione a tutti.

Stefania Ar/ar

inserita il 04/05/2008 23:28:31

- Cara Stefania,
torno solo ora sul tuo post in quanto ho avuto problemi con il pc...spero che nel frattempo tu abbia trovato risposta ai tuoi dubbi. Comunque è come già ti diceveno le altre: sono gli assistenti che seguono la famiglia di Pietro e di Alice a valutare i comportamenti dei genitori e a valutare la loro idoneità rispetto alla convivenza con i ragazzi (attraverso colloqui mirati e l'acquisizione di notizie sul loro conto). Dovebbero quindi avere anche notizie sul padre della bambina. Aggiungo solo che, per mia esperienza, gli assistenti sociali possono essere bravissimi e preparatissimi ma può anche capitare che, per mancanza di mezzi, o propria, posano operare in modo più superficiale. Purtroppo il tuo tipo di affido non credo ti consenta, almeno in questa fase iniziale, molti margini di intervento sulle scelte che riguardano i ragazzi...
Spero che continuerai a tenere informato il forum di questa tua bella esperienza,
un caro saluto
Lara
(P.S.sono Lara/Lara ...non Aral/Lara ::wink::)

Lara

inserita il 05/05/2008 10:32:06

- Cara Lara,sinceramente il primo incontro per relazionare sull'andamento della situazione è stato,a dir poco,deludente. Per la verità ne sono uscita allibìta.

L'unica cosa buona che ne è venuta fuori è che hanno deciso di non mandare Alice in vacanza dal padre di Pietro. Riguardo i problemi di cui vi ho parlato,sono stati definiti "altamente positivi" perchè indicano che i bambini si sono affezionati a me.....??????!!!!!

I consigli sono stati "sdrammatizza, sdrammatizza, sdrammatizza!!!!!"
E gli altri"questi bimbi hanno un bisogno di affetto enorme:non farglielo mancare" e poi"non fargli troppe coccole,se no la madre ti rifiuterà",e ancora "mi raccomando,non affezionarti troppo" .....per la serie .......diciamole tutto,e il contrario di tutto,così in futuro,qualunque cosa accada,potremo dire:"Te l'avevo detto!".

Mi spiego questo comportamento solo pensando che la mole di lavoro dei servizi è enorme,e le persone sono poche. Penso che mi contare molto di più,in questa esperienza,dai consigli che mi mi verranno da voi.
Un bacione!

Stefania ar/ar

inserita il 05/05/2008 20:45:36

- E' pazzesco ....prendi dei bimbi che hanno dei vuoti affettivi enormi e poi non puoi dare loro affetto perchè la madre poi se ne risente?
Ma è assurdo!!!!

Ma tu hai l'affido dei bambini o della mamma???
Incredibile!!!
Mi rendo conto che per fare il bene dei bambini bisogna andare d'accordo con la madre, ma essere così condizionati nei propri comportamenti ...allora che affido è??!!

Cara Stefania, mi stai feacendo vedere degli aspetti di questo tema affido davvero "scottanti" ....incomincio a pensare che forse allora è sbagliato togliere i bambini alle madri e che quelle che dovrebbero essere riabilitate e aiutate solo loro e non tanto i bambini.
Del resto i bimbi sono solo uno specchio dei genitori, bisognerebbe forse investire molto di più sull'intervento terapeutico delle madri e dei padri, della coppia anche e contemporanemente dei bimbi ...mahhh!!!
Rimango sempre più perplessa!
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010