|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
PADRE PIO: UN SANTO PLUTONICO
discussione inserita da Chiara Inesia |
|
Voglio fare personalmente i miei complimenti a Fabio Cassani per l'eccellente articolo su Padre Pio, con i ricchi riferimenti filosofici e letterali, la conoscenza astrologica e la capacità di unire il tutto.
Mi trovo particolarmente d'accordo sui dubbi mossi sia dall'autore del libro Maccari sia da Cassani, e con quest'ultimo in particolare, quando evidenzia, nell'ultima frase del suo articolo, la dualità del Santo tra le sue valenze Nettuniane e quelle Plutoniane ....io personalmente mi sono sempre e solo chiesta una cosa: "Come fa uno con uno sguardo così ad essere buono?"
I suoi occhi per quello che ho potuto vedere, oltre che plutoniani non sono puri ....ci sono plutoniani nettuniani che hanno gli occhi puri ...questa è la differenza ...questa forse rispecchia esattamente la dominante plutonica che ha finito per prevalere così come scritto da Cassani.
E poi vi pongo un quesito ...ma secondo voi, le guarigioni, i miracoli ....cosa sono effettivamente??!!!
Io ho la mia teoria, mi farebbe molto piacere se voleste dare il vostro contributo.
Grazie!
Chiara Inesia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/02/2008 15:28:31
- Sicuramente Padre Pio - guardandolo come uomo e non come cattolico - con quel tema è una vera aquila spirituale ;capisco che i valori toro in genere portano a pensare a sesso ,piacere ,buona tavola ,rok and roll ..ed altro,insomma il tipo godereccio ; ma anche l'ex papa era un toro e come padre pio mangiava pochissimo ;tutto fa' pensare che ad un tipo attaccato al materialismo ;che poi - gli altri - settima casa ,noi lo abbiamo pittato come un diavolo è normale visto che quella sua settima cosi gonfia;qui l'Ombra siamo noi e non certamente Lui .Un tipo magnetico,possente ,profondo ,misterioso con quel plutone congiunto al sole ,attento agli altri ai grandi temi della vita con una forte energia emotiva .
Il diavolo quindi siamo noi (la settima casa ),naturalmente il diavolo va' combattuto e da qui è facile capire come si sia mosso quel marte in settima ,le sue guerre ;dicono che padre pio somigli un tantino a Gesu';in effetti ai tempi della nascita di Gesu' transitava plutone in vergine e se come si ipotizza Gesu' sia nato ai primi gradi del segno della vergine aveva come Padre Pio un plutone congiunto al sole .Sono ipotesi fermo restando che i dodici segni zodiacali è una invenzione recente prima vergine e scorpione era una sola cosa e ilsegno della bilancia non c'era .
Plutone naturalmente spinge chiunque negli anfratti dell'inconscio ,nelle profondita della psiche ,fermenta l'anima;una personlita' creativa ,fuori dai canoni collettivi se non geniale ,misteriosa che alberga nei meandri di una psich'è ammirevole e di difficile decifrazione .
Naturalmente con quello stellium in settima e con la sua personalita' era un tipo fuori dal comune e proprio per quanto "attaccato" dagli altri che in lui vedevano il "diverso".
Non per niente la casa settima è quella dei nemici ed i governatori della sua dodicesima bilancia (venere e saturno)) c'è lo ritroviamo appunto in congiunzione in nona nella casa della fede .
Affianco al sole plutone si accosta Nettuno ;il pianeta che simboleggia i desideri piu' nascosti dell'anima ;un misticismo ed una fede che veniva vissuta ingenuamente ,con semplicita' ;lui voleva un matrimonio con il suo Dio basato su una intesa psichica ,voleva far partecipe della sua possente forza spirituale gl altri con maggiore coscienza della universalita' ;travalicare i suoi pensieri per porgere agli altri (nettuno settima casa)una reciproca fusione dei suoi ideali sublimati ;un nettuno intuitivo e medianico che lo portava a schierarsi sempre con i deboli,le persone sofferenti,sensibili,emotive ;un vero Re dei malati .
Il sole congiunto a nettuno parla di armonia ed intuizione ;di una personalita' che si distingue dalla massa comune e che sapeva comunicare con quella ironia ,quella leggerezza giovanile di un puer tipica del sole congiunto a mercurio ; si muoveva come uno che "ha autorita'" come leggiamo nella Bibbia di Gesu'.
Anche la congiunzione nettuno plutone favorisce il comune sentimento di crescita spirituale che lo legava agli altri .Un tema che ci rimanda alla morte ,alla resurrezione ,alla rinascita sublimata .
Lui viveva le sue Ombre come proiezione dei nostri mali da qui è facile arrivare alle sue misteriose lotte notturne ;del resto anche Gesu' dovette ritirarsi nell'assolato deserto della notte per fronteggiare il suo Satana .
Il marte comunque in settima governa la sua sesta casa e fa'pensare piu' che altro ai suoi problemi di salute ,a questo confronto con i limiti del proprio corpo .
Mercurio governatore della sua ottava casa congiunto a Nettuno parla di questi confini mentali da travalicare ,di misticismo e larghezze di vedute ,di questa sua capacita' di dilatare il tempo ,dei suoi poteri di ri-trovarsi nello stesso istante in posti diversi ,una grande attivita psichica e mentale e una certa capacita' di trascendere le sue possenti forze mentali per sprofondare nei suoi sotterranei dell'anima (mercurio plutone ) .
Poi c'è la sua Luna in ottava - l'anima - in cancro che governa la sua nona ;un'anima votata a scandagliare la trascendenza della morte ;una luna votata alla vita interiore e psichica di un uomo ;una luna che si distacca dal corpo ,capace di ricchezza spirituale ,di dono ed eredita' spirituale da dare agli altri ;una luna che richiama anche la nona casa e quindi quella sua capacita' di uscire dalla ristrettezza dell'Ego ,questo eterno richiamo ed impulso all'ascesa ;una luna in cancro che come sappiamo parla con il linguaggio dei sentimenti ,della sensibilita',della fraterna affettuosita' ,bistrattata ed allontanata dai suoi itinerari ,dal suo cammino,dal suo progetto (quadrata ad urano in undicesima e governatore della sua quarta casa )da quelle radici che lo volevano in simbiosi con Dio .
Una fede (nona casa) colorata da venere in cancro ;un uragano di sentimenti,di passioni,di agape,di tenerezza,di calore umano ,una venere trascendente congiunta a saturno ,sublimata ,un saturno in nona casa - come dice caro Arcangelo nel libro di Reinhart che comprerai - che distilla pillole di saggezza ;non era certamente un filosofo Padre Pio ,aveva un linguaggio - come Gesu' - semplice rivolto al popolo ,agli uomini semplici ;un desiderio eterno di ritirarsi in contemplazione,fuori dagli schemi umani a cui venica trascinato dal collettivo ...;e saturno in nona non parla come ben sappiamo o certamente di fanatismo ..;
Anche Giove in dodicesima che governa la sua quinta casa (quella della creativita') in un segno retto da venere e saturno (bilancia) è indice di grande forza morale ,di protezione verso i deboli ,una tendenza vivere le gioie della vita in isolamento .
Il tema di Padre Pio manca di segno di fuoco e tutti i suoi pianeti sono al di sopra dell'orizzonte .
L'ascendente in scorpione a 9 gradi e 24 primi è associato al nono grado dell'immagine chiave :"Solitudine ,isolamento ,santita'" ed è inoltre congiunto alla stella fissa Alpha Crucis di natura Giove ;è la stella degli astrologi,degli occultisti ,del mistero e della magia divina .
Arabello
|
arabello- padre Pio |
|
|
inserita il 20/02/2008 16:35:07
- Non ho nulla da ridire con la tua interpretazione, molto bella davvero e molto convincente, nel senso che ci sta sicuramente tutto ciò che dici, per la mia piccola competenza astrologica.
Ma io, per la cronaca, faccio sempre l'avvocato del diavolo ....
...mi piace scovare gli impostori ...quando poi avrò scovato del tutto l'impostore che è in me ...allora sarò in pace e tutti saranno santi?!!!
Ciao!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia x Arabello |
|
|
|
|
|
|
|
|