Voglio fare personalmente i miei complimenti a Fabio Cassani per l'eccellente articolo su Padre Pio, con i ricchi riferimenti filosofici e letterali, la conoscenza astrologica e la capacità di unire il tutto.
Mi trovo particolarmente d'accordo sui dubbi mossi sia dall'autore del libro Maccari sia da Cassani, e con quest'ultimo in particolare, quando evidenzia, nell'ultima frase del suo articolo, la dualità del Santo tra le sue valenze Nettuniane e quelle Plutoniane ....io personalmente mi sono sempre e solo chiesta una cosa: "Come fa uno con uno sguardo così ad essere buono?"
I suoi occhi per quello che ho potuto vedere, oltre che plutoniani non sono puri ....ci sono plutoniani nettuniani che hanno gli occhi puri ...questa è la differenza ...questa forse rispecchia esattamente la dominante plutonica che ha finito per prevalere così come scritto da Cassani.
E poi vi pongo un quesito ...ma secondo voi, le guarigioni, i miracoli ....cosa sono effettivamente??!!!
Io ho la mia teoria, mi farebbe molto piacere se voleste dare il vostro contributo.
Grazie!
Chiara Inesia