sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

PELLE DEL SERPENTE
discussione inserita da Ale70

Ho preso spunto dal sogno di Mirella per raccontarvi un mio sogno ma da me credo già interpretato abbastanza, comunque...

Ero seduta su di una sedia con le gambe nude accavallate, le guardavo e ad un tratto la pelle comincia a cadermi, veramente mi si apriva proprio la ferita e io vedevo la carne viva, come ad un serpente quando cade la pelle ma la ferita era molto più profonda, venivano via pezzi grossi che avevo paura ad alzare.
Ricordo benissimo che non percepivo dolore ma ero spaventatissima, non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo...c'era mia mamma con me che non sapeva dirmi nulla.

La mia interpretazione in due parole è il fatto di voler cambiare qualcosa della mia vita...forse più interiormente che esteriormente(questo mi è stato detto più volte anche da qualcuno di voi), mentre mia mamma, beh! mia mamma in sogno era identica alla realtà...quando mi vede ancora oggi piangere,preoccupata ecc... mi guarda e non favella, quindi c'è poco da interpretare.

Però ci può essere dell'altro...io arrivo fino a qui!

13/11/2007 Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/02/2008 09:57:06

- Cara Ale,
mentre scrivevo è intervenuta Lara dicendoti quelle cose, come pure Naja, che, fra le righe, ho cercato di dirti anche io.

Bisogna cercare di vedere anche la nostra "madre interiore", la nostra Luna rappresenta in nostro mondo interno, le nostre emozioni... tu hai sofferto molto di non essere stata appagata nella tua "fame di affetto" e non glielo perdoni, lei è così, come dici tu, ma tu puoi dare a lei quello che non ha dato a te, nel darlo a lei è come se lo dessi a te stessa, se ci riesci ovviamente.

Piccolo particolare su Saturno-pelle, anche io so che Saturno rappresenta la pelle e le ossa compresi i denti, forse il sogno è un prodotto di Saturno.

ciao sempre un abbraccio

lilli

inserita il 10/02/2008 10:04:57

- Vi adoroooooooo!!!!!

Adesso vi lascio perchè porto le mie piccole alla messa(quest'anno Alessia fa la I comunione).

Appena posso vi rispondo,contateci!!!

Un abbraccio fortissimissimo,Ale

Ale70

inserita il 10/02/2008 11:54:56

- Sono l'ultima che dovrei parlare, però rileggendo il sogno e gli altri post, sembra proprio un atto anche di autonomia rispetto a questa figura fredda e lontana, anche se ti è accanto. Non senti dolore e quindi sembra che non ci sia tanto un'allusione a delle ferite, quanto proprio alla scoperta di qualcosa di nuovo, come una vita e identità nascoste dalla pelle ma vivissime.
Però con una luna capricorno si sa di essere stati lasciati soli, non si convive con le proprie emozioni e bisogni emotivi tanto facilmente e questa barriera la si può portare con sé anche se ormai si fa una vita autonoma. E' una scudo, "pelle"
,arabello diceva che la pelle è legata a saturno,
che ci si può portare dietro anche quando non serve più perché si è interiorizzato.
E'il bisogno di individuarci, e anche come diceva giustamente naja il rielaborare senza più colpe o giudizi,
che si acquisice forza e ci si riconcilia con sé e si diventa autonomi davvero. L'autonomia come aveva detto giustamente Lidia una volta non vuole dire essere "stoici", pericolo della luna capricorno che arriva a sopportare di tutto, ma individuare sé in modo libero e scoprirsi come fai te nel tuo cambio di pelle.

ciao,
chiara

chiara

inserita il 10/02/2008 19:52:06

- Cara Ale,
sono lieta che il tuo sogno abbia dato adito a molti interventi.
Ovviamente come ben sai sei tu che devi mettere assieme, collegare e trovare il Tuo significato, quello per te più costruttivo.

Ti do alcune mie impressioni.
Dietro a quello che sembra un semplice cambio di pelle (la muta del serpente), quindi una "normale" crescita, si nota che ci sono profonde ferite. Sono ferite antiche, infatti il dolore non c'è, ma c'è molta paura di guardare, di constatare "il danno effettivo".
Le gambe ci servono per reggerci in piedi (struttura, Saturno) e per andare in giro autonomamente (sempre Saturno e il capricorno).
Lì, in quella capacità di reggersi ed andare autonomamente ci sono delle ferite vecchie che hai paura a guardare. Insicurezze forse collegate ad un mancato appoggio fornito dalla terra-Madre sotto i piedi.
La tua mamma che non ti sa dire nulla nè rassicurare è anche la tua madre interiore.
In realtà, tu sei pronta a vedere le ferite, a constatare il danno antico, che anche se inferto nella carne viva sicuramente sarà meno di quanto si possa temere; è solo la paura che ora ti frena, e l'idea di non sapere cosa accadrà.

Prova ad immaginare di rientrare nel sogno e proseguirlo, come una sorta di meditazione, lasciandoti andare a vedere che succede.

Credo il sogno ti dica che devi constatare lo stato dei tuoi strumenti di movimento per andare ....non eri tu che avevi sognato di strade in cui andavi? ricordo male?

Per la mamma, vorrei solo raccontarti un fatto: un paio di anni fa, dopo che ho lavorato tanto sul mio rapporto con mamma in analisi, un giorno io piangevo e lei era con me, mi si avvicina per consolarmi e non sa come fare. Io ero seduta e le dico (che coraggio, per me!) di farmi appoggiare la testa sul suo seno (cosa di cui non devo avere un gan ricordo); lei mi lascia fare e dopo pochi secondi si toglie, perchè non riusciva a stare in quel contatto. Io le ho chiesto ancora, e per due volte lei mi ha accontantato e poi ha sentito il bisogno di staccarsi. Ho capito che lei non era capace, la sua capacità di contattare le emozioni non glielo consentiva. Mi ha fatto tenerezza e ho compreso dal vivo i limiti di cui parlavo in analisi.

Non pensare a tua mamma come è nella vita, non concentrarti su quello, lavora sulla tua immagine interna di madre, sul tuo archetipo (fatti aiutare se serve), vedrai che poi tu ti sentirai più forte col tempo e in grado di proteggerti da sola, e con lei sarai più serena.

Un bacio
Bruna

Bruna

inserita il 10/02/2008 21:34:18

- Cara Lara,
"mamma ma cosa devo fare xchè tu ti accorga di me, devo strapparmi la pelle...e neppure questo ti basta?"

Che brividi cara Lara che mi hai fatto venire con questa frase, sono proprio io!
Ti ringrazio veramente perchè dalla tua risposta ho capito che questo è un percorso che ho già cominciato...sto già capendo infatti grazie anche ad altri interventi in altri miei post, che loro non hanno colpe, ognuno è fatto a modo suo, siamo noi che magari pretendiamo troppo.

Grazie di cuore, Ale

Ale70

inserita il 10/02/2008 21:48:14

- Cara Lilli,
ci ho provato...a dare a lei quello che vorrei io,semplicemente una "abbraciatona"come dico io, ma non si lascia andare e mi fa quasi più male che non dargliela quindi ho smesso.
Pensa che anche sua mamma(mia nonna) che è ancora in vita, mi chiede ogni tanto come mai sua figlia è così fredda...quindi non ho le traveggole!
Però non gli posso rispondere come una volta mi rispose lei,(quando io glielo chiesi direttamente,a mia mamma..."mamma, perchè non mi dai mai un bacio?"), mia mamma mi rispose...perchè mia mamma come era con me? PROPRIO BELLA RISPOSTA DA DARE AD UNA FIGLIA, e infatti io mi sono promessa di non esserlo con le mie figlie, poi magari sbaglierò sicuramente in qualcos'altro,ma è umano sbagliare, NON E'INVECE UMANO VOLERE SBAGLIARE!

Ti ringrazio molto, come sempre...
Sogni d'oro, Ale

Ale70

inserita il 10/02/2008 21:54:26

- Cara Chiara,
ti ringrazio per il contributo perchè anche tu hai detto delle cose che mi hanno toccato profondamente.
Non sapevo della luna in capricorno che arriva a sopportare tutto, è vero...ed è proprio un pericolo!Me ne rendo conto spesso.
Quindi io e te abbiamo in comune la luna in capricorno e la venere in vergine, wow che accoppiata!!!

Un caro saluto, Ale

Ale70

inserita il 10/02/2008 22:15:02

- Cara Bruna,

lo sai che anche io ho capito ormai già da un pò che lei non è capace di certe effusioni?Non ci riesce proprio...

Non era mia intenzione comunque intraprendere questo discorso su mia madre.Solo che nel sogno compariva lei e forse dovevo tirare fuori qualcosa proprio su di lei e del nostro rapporto, che magari poi sta alla base (e sicuramente sarà così!) delle mie insicurezze.

Ero io che sognavo sempre le strade...E' da pochissimo tempo che non le sogno più,anche questo avrà un suo significato.

Mi hai dato dei magnifici spunti che magari con te vorrei lavorarci sù, quasi quasi però apro un altro post con lo stesso titolo, perchè vorrei concentrarmi più su di me che su mia mamma...poveretta lasciamola un pò stare!

Cara Bruna anche se mi ripeto ma...sei proprio forte!

Ricambio il bacio, Ale

Ale70

inserita il 10/02/2008 22:24:00

- Care ragazze,

grazie veramente a tutte, perchè mi state dando tantissimo...

mio marito l'altro giorno (da buona vergine!!!!)mi fa...ma chi le paga?

Ancora grazie!

Buonanotte a tutte,Ale

Ale70

inserita il 11/02/2008 14:06:55

- Cara ale70,
grazie per il tuo mess.... buffo tuo marito!

ciao!
chiara

chiara

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010