sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

PELLE DEL SERPENTE
discussione inserita da Ale70

Ho preso spunto dal sogno di Mirella per raccontarvi un mio sogno ma da me credo già interpretato abbastanza, comunque...

Ero seduta su di una sedia con le gambe nude accavallate, le guardavo e ad un tratto la pelle comincia a cadermi, veramente mi si apriva proprio la ferita e io vedevo la carne viva, come ad un serpente quando cade la pelle ma la ferita era molto più profonda, venivano via pezzi grossi che avevo paura ad alzare.
Ricordo benissimo che non percepivo dolore ma ero spaventatissima, non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo...c'era mia mamma con me che non sapeva dirmi nulla.

La mia interpretazione in due parole è il fatto di voler cambiare qualcosa della mia vita...forse più interiormente che esteriormente(questo mi è stato detto più volte anche da qualcuno di voi), mentre mia mamma, beh! mia mamma in sogno era identica alla realtà...quando mi vede ancora oggi piangere,preoccupata ecc... mi guarda e non favella, quindi c'è poco da interpretare.

Però ci può essere dell'altro...io arrivo fino a qui!

13/11/2007 Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/02/2008 21:02:31

- Che palle arabello,
ma oltre al tuo corpo hai anche un anima???
Quando scoprirò che sì e sa mettersi in ballo autenticamente,ti risponderò molto volentieri,perche stimo la tua intelligenza,ma non mi va solo di intuirla...
ciao e
A quando sentirò il logos della TUA anima

naja per rispetto empatico

inserita il 09/02/2008 22:12:56

- Carissime Lara e Lilli,

questa volta mie care vi devo proprio dire che non ci siamo.

Quando mi riferivo a cambiamenti, questi cambiamenti riguardano me come persona individuale, cioè spero con i prossimi transiti(ma già ora ne sento l'effetto)di riuscire a tirare fuori il mio vero carattere cioè le "palle" che ho sempre pensato di avere ma che per colpa di qualcuno ho tenuto sempre nascosto...io sinceramente questa cosa
delle lacerazioni non le ho in programma, nel senso che non so cosa potrei lacerarmi.

Il discorso di mia mamma è diverso,lei è sempre stata una donna fredda con me e mio fratello(ma realmente è così, non è che lo sento io,è proprio così!)quando nel mio post ho detto che "mi guarda e non favella"...vi racconto un fatto successomi l'estate scorsa per rendervi l'idea:
avevo litigato violentemente con mio marito e non ci parlavamo da due o tre giorni, i miei non li vedevo da una settimana.Li vado a trovare e mentre parlavamo del più e del meno...io comincio a piangere come una bambina...mia mamma mi guardava e basta!!!Arriva mio babbo e gli dice, ma scusa cosa ha fatto?Non gli chiedi niente? E lei fà...cosa gli devo chiedere?
Quindi lei è così, punto e basta ormai ci ho messo una pietra sopra, è il suo carattere? che se lo tenga.

Nel sogno quindi credo che mia mamma è comparsa solo perchè nella vita di tutti i giorni si comporta così...apaticamente!

Vi abbraccio entrambe, un bacio Ale

Ale70

inserita il 09/02/2008 22:25:55

- Ecco il punto;questa scissione tra corpo ed anima e spiega anche i turbamenti e le rimozioni a cui la sessualita' e andata incontro .
In realta' Eros ( la passione ) ha questo compito di risvegliare e ingenerare ,fecondare l'anima .Questa " pelle " saturno che ci ripara dall'esterno ,che ci protegge dal freddo e dalle insidie è anche cio' che ci limita e ci allontana dalla vocazione alla "relazionalita'" ;l'anima si nutre di eros,di passione e l'involucro limititativo di saturno (la pelle ) tarpa un tantino le ali all'anima che non ne vuole sapere dei limiti dettati dal corpo che ci separa dagli altri .
Bella ed eterna battaglia tra eros e thanatos ,tra corpo ed anima ,tra luce e tenebre ,tra terrestre e celeste ,tra materia e spirito ,tra angeli e diavoli )-
In mezzo ,tra pianeti personali e pianeti trans personali c'è saturno (la pelle) che ci unisce e ci avvicina ma nello stesso tempo ci divide e allontana .

arabello

arabello

inserita il 09/02/2008 22:29:20

- Scusate ragazzi mi sono intrufolato nella vostra discussione dei sogni.

Buona continuazione

arabello

arabello

inserita il 09/02/2008 22:36:55

- Cara Naja,
ti ringrazio per lo spunto con affetto(come ormai sapete, anche se virtuale...io questo affetto lo sento veramente quando me lo esprimete e mi piace!)

Mi sembra di avere capito dalle tue parole che ci deve essere il distacco del cordone ombelicale prima o poi, giusto?
Probabilmente è così...però formalmente non c'è più da un bel pezzo,da 11 anni che sono sposata me la sono cavata sempre da sola, non ho mai chiesto un sugo,nè una stirata ai panni, nè una pulita in casa, niente di niente(a parte tenermi due orette le bambine qualche volta,ma non di più per carità!)non ho neanche la suocera...figurarsi!

Mi sento ancora legata(perchè come ben sai...noi cancerini!)ma ultimamente, sarà il forum e alcune di voi che mi hanno fatto riflettere su tante cose, questo legame lo sento sempre meno forte, insomma, lei ha la sua vita e io la mia.

Buonanotte cara Naja,io sono cotta e condita, mentre per te comincia adesso la vita...lo so!

Ale

Ale70

inserita il 09/02/2008 23:02:07

- Ciao ALE e sweet nuit
io comunque mi riferivo a una cosa :
dopo il taglio del cordone ombelicale piu istintivo,poi ci viene chiesto quello che si usa dire lo "svincolo affettivo" e in due paroline,per quello che anch'io ho capito :
Lo svincolo affettivo ha in sè una componente fondamentale:
toglierci l'ombra della COLPA e PERDONARE non rimuovere o allontanarsi tenendosi dentro rabbia o rancore per risposte non date o date male da coloro da cui noi le (anche solo inconsciamente) pretendevamo
Significa riuscire a perdonare col cuore e con la mente e una delle cose che ci può aiutare è appunto quella " pelle" del tuo sogno,che è tua ,la tua risorsa ,Venere e la tua AUTOSTIMA per percepire ed elaborare e per sentirti davvero unica e speciale,non sola o abbandonata,
ma tu ,con i tuoi pregi e i tuoi difetti ,pronta ad incontrare l'altro
Anche la tua mamma nonostante lei è ,ad un certo punto della vita,altro da te ma per incontrarLa davvero devi Perdonare,che non vuol dire far finta di niente ma elaborare anche tutti i torti o le freddezze subite
Quello che ti dicevo del" premio" che forse tua mammma,nel sogno ovviamente,aspetta muta ,non fa nulla ma è lì... non certo per punirti...forse aspetta anche lei una sua salvezza
e questo forse è un possibile significato dei richiami del tuo inconscio:
se tu sai avere coraggio di te e portarle quel PREMIO DEL TUO PERDONO avrai riscattato te stessa ma anche LEI, e forse è questo che tu vorresti raggiungere inconsciamente, perdonarla anche per quello che lei non è riuscita a darti
Credimi il perdono è un aiuto eccezionale per capirci,noi stessi per primi
Bacietti e non so se ho interpretato il sogno,ma queste cose io le penso davvero e per prima con me stessa sto cercando di rendermele consapevoli e di agirle davvero col cuore e con la mente

naja x Ale 70

inserita il 10/02/2008 08:58:22

- Cara Naja,
le tue parole sono giustissime, ma forse in realtà non c'è niente da perdonare,lei è così...rimarrà sempre così,di solito si perdonano le persone quando si rendono conto di avere sbagliato, ma lei non si rende conto di nulla perchè per lei ancora oggi è tutto ok.
Credo avesse ragione Lilli quando mi disse una volta che una luna in capricorno come la mia quadrata a giove, pretende dai genitori (madre) più di quello che possono dargli(affettivamente parlo,materialmente sarebbe da affrontare...ma lasciamo stare!).Io ho sofferto e soffro per questo suo comportamento ancora oggi,però non la escludo dalla mia vita, non è mia intenzione fare questo,la chiamo spesso e sono io che gli chiedo come va?Come state?Tutto bene?Lei non lo fa mai...Guarda...sembro io sua madre!!!!

Un'abbracciatona Ale.
(Comunque questo post non voleva dilungarsi troppo su mia madre...ma si vede che...)

Ale70

inserita il 10/02/2008 09:12:13

- Ciao, anch'io penso che il sogno parli chiaro e semplice, e si tratti di un profondo bisogno di trasformazione, di scavare per rinascere.
L'unica cosa è che mi ha colpito che tu la chiami "pelle di serpente", perché lì per lì pensavo che di quetso si trattasse, invece poi il racconto che fai è molto diverso, e umano, con la carne viva...

ciao, un saluto,
chiara

chiara

inserita il 10/02/2008 09:25:57

- cara Ale70,

comunque credo che sia importante quello che ti ha detto Naja....e forse il sogno parla proprio di questa tua sofferenza per questo rapporto mai risolto....è come se tu dicessi "mamma ma cosa devo fare perchè tu ti accorga di me, devo strapparmi la pelle...e neppure questo ti basta"

In realtà per perdono, in queste situazioni, si intende il riuscire VERAMENTE a ...comprendere che lei NON PUO' FARE ALTRIMENTI....se tu riuscirai a comprendere fortemente e profondamente questa cosa la perdonerai per non essere stata la mamma "perfetta" che tutti i figli vorrebbero.

Alessandra, anche io ho avuto un rapporto difficile con i miei genitori, non c'è mai stato un VERO rapporto, non mi sono mai sentita riconosciuta per ciò che sono, pensa da bambina pensavo che se gli extraterresti mi avessero scambiata con un essere che aveva le mie sembianze, loro non si sarebbero accorti di niente....

...ti dico questo perchè per anni ho sofferto in silenzio per questa situazione, ma poi ho cominciato a capire profondamente che LORO NON AVEVANO COLPA per ciò che erano e quando ho iniziato a sentire VERA questa cosa dentro di me li ho potuti guardare come degli esseri umani...imperfetti e limitati e ho iniziato ad amarli veramente.

Credo che il punto sia accettare il fatto che il problema non è più fuori di te (il suo comportamento) ma dentro di te (la tua sofferenza)....devi accettarla questa sofferenza, camminarci dentro e piangere tutte le tue lacrime...anche io ne ho versate tante....e poi ...lasciare andare..

Scusa, se ti dico queste cose...magari tu le hai già risolte e in questo caso, come non detto.

un bacio Lara

aral

inserita il 10/02/2008 09:37:30

- Carissima Ale,
Spero che Bruna possa aiutarti molto di più di quello che faccio io e gli altri amici del forum.

Il tuo sogno ha molti significati, ognuno di noi può essere colpito da uno o dall'altro particolare, per cui gli interventi possono poi confonderti.

Bruna ha un metodo ben preciso per l'interpretazione e per sviscerare bene a fondo tutti i significati interessanti, vedrai che presto interverrà.

A livello psicologico posso aggiungere che la pelle rappresenta la barriera fra noi e il mondo esterno, per cui, non a caso, molte malattie della pelle sono di tipo psicosomatico.

Forse c'è qualche barriera che si deve aprire fra te e tua mamma, c'è ancora qualcosa che cerchi in lei ( o dentro di te) che vorresti, ma sai che non ti può dare.

Una persona anni fa mi disse che un brutto rapporto fra madre e figlia non si recupera mai nel corso della vita, condivido questa affermazione, io stessa non sono mai riuscita ad instaurare un buon rapporto con la mia, ma adesso che è anziana ed ha perso tutta la sua grinta, parte della sua prepotenza, il suo insanabile orgoglio ( è Leone), mi fa tenerezza ed anche un pò pena, la vedo fragile ed indifesa...a volte penso che, se il destino l'avesse portata via prima, mi sarebbe rimasto solo il ricordo di come era e non di come è adesso.

Un carissimo abbraccio affettuoso

lilli

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010