|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
PELLE DEL SERPENTE
discussione inserita da Ale70 |
|
Ho preso spunto dal sogno di Mirella per raccontarvi un mio sogno ma da me credo già interpretato abbastanza, comunque...
Ero seduta su di una sedia con le gambe nude accavallate, le guardavo e ad un tratto la pelle comincia a cadermi, veramente mi si apriva proprio la ferita e io vedevo la carne viva, come ad un serpente quando cade la pelle ma la ferita era molto più profonda, venivano via pezzi grossi che avevo paura ad alzare.
Ricordo benissimo che non percepivo dolore ma ero spaventatissima, non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo...c'era mia mamma con me che non sapeva dirmi nulla.
La mia interpretazione in due parole è il fatto di voler cambiare qualcosa della mia vita...forse più interiormente che esteriormente(questo mi è stato detto più volte anche da qualcuno di voi), mentre mia mamma, beh! mia mamma in sogno era identica alla realtà...quando mi vede ancora oggi piangere,preoccupata ecc... mi guarda e non favella, quindi c'è poco da interpretare.
Però ci può essere dell'altro...io arrivo fino a qui!
13/11/2007 Ale
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/02/2008 12:07:40
- care Ale70,
provo a lanciarmi in una interpretazione...
...io credo che nei sogni ogni personaggio è un aspetto di noi stessi, quindi in questo sogno tu e tua madre sono parti della tua femminilità che ancora sono scisse, distinte....
....magari c'è una parte di te che si sente pronta per lasciare andare ciò che non ti appartiente più, pur nella consapevolezza che sarà un processo complesso, ma dentro di te convive anccora un giudice più severo (tua madre) che rimane impassibile, e immutabile, non vuole e non può ancora cambiare.
cosa ne dici ?
ciao
Lara
|
aral |
|
|
inserita il 09/02/2008 13:06:36
- Carissima Ale,
concordo con te e con Aral nella sua interpretazione aggiungendo che i cambiamenti sono difficili e possono incidere ferite profonde,
perchè alle gambe? sono le gambe che ti fanno camminare, che ti fanno muovere e i cambiamenti possono creare delle lacerazioni...che ti spaventano forse perchè avverti che, mentre tu sei pronta, tua madre non lo è per niente e tu lo sai.
Ciao un forte abbraccio lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 09/02/2008 14:22:05
- Cara Ale
un piccolissimo spunto contributo al tuo sogno,con affetto e sperando ti possa dare qualche stimolo in più
La" pelle" simbolicamente ha un significato molto forte.
Astrologicamente prova a pensare al significato della 2à casa dove noi siamo chiamati a formare il ns sè-corporeo e lo facciamo PELLE CONTRO PELLE ( simbolicamente non a caso Venere è in 2à) la ns pelle che si accarezza a quella della mamma:
la pelle è la prima parola,il primo ponte che noi abbiamo col mondo e questo avviene attraverso la madre
Ma la pelle,e qui è molto importante,ci fa sentire anche per la prima volta che noi siamo separati,attraverso la pelle cominciamo a sperimentare ed esplorarci come distinti-separati
Il tuo sogno forse ti chiede di viverla fino in fondo questa necessità,anche se faticosa e trasformativa,la carne viva,il sangue è il richiamo a una tua autenticità anche corporea ma che può essere solo tua e poi pensa al dettaglio che tu " non provi dolore"..forse questo mutamento di pelle lo desidera la parte tua più profonda (se no strillavi dal male)
Che la "tua mamma non sapesse dirti nulla" forse può essere un altro richiamo positivo ad un secondo passaggio simbolico: lo " svincolo affettivo"
Nel sogno il tuo inconscio ti mette "saggiamente" accanto la mamma che c'è ma non ti prende più in braccio..
Sei tu-l'inconscio ti suggerisce-che devi imparare e trovare il coraggio di alzarti(Mercurio e marte ci mettono lo zampino)...il tuo sogno ti invita a capire che lo "svincolo affettivo" è una risorsa nostra fondamentale e ti dovrebbe anche rassicurare il sapere che la tua mammma ti guarda,non interviene perchè non lo deve più fare,e sorriderà a te quando tu riuscirai ad alzarti...lei nel sogno ti invita ad essere forte grazie e NONOSTANTE LEI...ed è lì con te ad aspettare questo premio del tuo coraggio che tu saprai darle...
bacietti...e prendile così..idee venute d'istinto affettuoso
naja
|
naja |
|
|
inserita il 09/02/2008 16:50:32
- Carissime...
devo riflettere bene sulle vostre interpretazioni.
A prestissimo Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 09/02/2008 18:11:23
- Volevo - al di la' del sogno - che astrologicamente che la "pelle" è legata a saturno .
ciao
arabello
|
arabello |
|
|
inserita il 09/02/2008 18:29:49
- Caro Arabello,
e quindi?
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 09/02/2008 18:37:19
- Scusa Arabello
e intanto ciao e grazie per l'annotazione astrologica...io sono solo 5 mesi che studio un pò l'astrologia ma,ovviamente consigliandomi con te,
ma soprattutto per non confondere Ale,qualora senta che lo spunto pelle può essere interessante
Prendendo spunto dagli insegnamenti di Lidia:
Ho parlato di pelle-2à casa-venere-bilancia perchè la pelle è" uno dei nostri confini simboli " che ci permettono di riconoscerci,
" oltre il linguaggio pelle" ci sono " gli altri" e in 2à troviamo appunto Venere (prima fase pelle-noi distinti fisicamente dalla mamma)
Sicuramente il tuo spunto saturno ha altre simbologie legate alla pelle da svelarci...
siamo qui a bere i tuoi esperti suggerimenti...ma meno ermetici,se no ci intimoriamo
|
naja x arabello |
|
|
inserita il 09/02/2008 19:30:18
- Niente ,ero qui di passaggio ;sicuramente la nostra identita' ,le risorse e tutto il resto concerne la seconda casa ma la pelle è espressa dal nostro saturno .
Abbiamo una pelle morbida....screpolata ,poco idratata o vellutata ,elastica in base al nostro saturno )-
Era solo una considerazione senza connessioni al sogno .
Ciao
arabello
arabello
|
arabello per naja |
|
|
inserita il 09/02/2008 20:06:52
- mi permetto " a pelle" di non trovarmi così d'accordo con te e.....
ma dilla tutta: è che tu sei così fantasioso che " le ossa di Saturno" le senti morbide di pelle...
Sei un simpatico ottimista....io la pelle come simbolo astrologico la associo soprattutto a Venere...
forse perchè da donna me la "sento sulla pelle"
ciao,grazie,e ovviamente è tutto per sorridere....
|
naja risponde e poi....spazio ai sogni |
|
|
inserita il 09/02/2008 20:36:45
- Certo....al sentire l'altro a "pelle" partecipano tutti i pianeti...;
Se vuoi sentire la mia pelle morbida non ti resta altro che avvicinarti a me
:- )
La mia è vellutata...bruna ,profumata ...curata e ci tengo molto alla mia ..pelle )-
:-)
Una volta mi è capitata una Somala a roma - era una rappresentante diplomatica del governo somalo - lei aveva una pelle tipicamente africana ,mulatta ,un odore particolare ...e si sono scombussolati i nostri reciproci.. ormoni .
Insomma la pelle unisce i corpi ..
Con simpatia
arabello
|
per Naja |
|
|
|
|
|
|
|