IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Pelle del serpente |
Ho preso spunto dal sogno di Mirella per raccontarvi un mio sogno ma da me credo già interpretato abbastanza, comunque...
Ero seduta su di una sedia con le gambe nude accavallate, le guardavo e ad un tratto la pelle comincia a cadermi, veramente mi si apriva proprio la ferita e io vedevo la carne viva, come ad un serpente quando cade la pelle ma la ferita era molto più profonda, venivano via pezzi grossi che avevo paura ad alzare. Ricordo benissimo che non percepivo dolore ma ero spaventatissima, non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo...c'era mia mamma con me che non sapeva dirmi nulla. La mia interpretazione in due parole è il fatto di voler cambiare qualcosa della mia vita...forse più interiormente che esteriormente(questo mi è stato detto più volte anche da qualcuno di voi), mentre mia mamma, beh! mia mamma in sogno era identica alla realtà...quando mi vede ancora oggi piangere,preoccupata ecc... mi guarda e non favella, quindi c'è poco da interpretare. Però ci può essere dell'altro...io arrivo fino a qui! 13/11/2007 Ale |
a cura di Ale70 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 09/02/2008 12:07:40 |
care Ale70,
provo a lanciarmi in una interpretazione... ...io credo che nei sogni ogni personaggio è un aspetto di noi stessi, quindi in questo sogno tu e tua madre sono parti della tua femminilità che ancora sono scisse, distinte.... ....magari c'è una parte di te che si sente pronta per lasciare andare ciò che non ti appartiente più, pur nella consapevolezza che sarà un processo complesso, ma dentro di te convive anccora un giudice più severo (tua madre) che rimane impassibile, e immutabile, non vuole e non può ancora cambiare. cosa ne dici ? ciao Lara |
a cura di ARAL |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 09/02/2008 13:06:36 |
Carissima Ale,
concordo con te e con Aral nella sua interpretazione aggiungendo che i cambiamenti sono difficili e possono incidere ferite profonde, perchè alle gambe? sono le gambe che ti fanno camminare, che ti fanno muovere e i cambiamenti possono creare delle lacerazioni...che ti spaventano forse perchè avverti che, mentre tu sei pronta, tua madre non lo è per niente e tu lo sai. Ciao un forte abbraccio lilli |
a cura di LILLI |
del 09/02/2008 14:22:05 |
Cara Ale
un piccolissimo spunto contributo al tuo sogno,con affetto e sperando ti possa dare qualche stimolo in più La" pelle" simbolicamente ha un significato molto forte. Astrologicamente prova a pensare al significato della 2à casa dove noi siamo chiamati a formare il ns sè-corporeo e lo facciamo PELLE CONTRO PELLE ( simbolicamente non a caso Venere è in 2à) la ns pelle che si accarezza a quella della mamma: la pelle è la prima parola,il primo ponte che noi abbiamo col mondo e questo avviene attraverso la madre Ma la pelle,e qui è molto importante,ci fa sentire anche per la prima volta che noi siamo separati,attraverso la pelle cominciamo a sperimentare ed esplorarci come distinti-separati Il tuo sogno forse ti chiede di viverla fino in fondo questa necessità,anche se faticosa e trasformativa,la carne viva,il sangue è il richiamo a una tua autenticità anche corporea ma che può essere solo tua e poi pensa al dettaglio che tu " non provi dolore"..forse questo mutamento di pelle lo desidera la parte tua più profonda (se no strillavi dal male) Che la "tua mamma non sapesse dirti nulla" forse può essere un altro richiamo positivo ad un secondo passaggio simbolico: lo " svincolo affettivo" Nel sogno il tuo inconscio ti mette "saggiamente" accanto la mamma che c'è ma non ti prende più in braccio.. Sei tu-l'inconscio ti suggerisce-che devi imparare e trovare il coraggio di alzarti(Mercurio e marte ci mettono lo zampino)...il tuo sogno ti invita a capire che lo "svincolo affettivo" è una risorsa nostra fondamentale e ti dovrebbe anche rassicurare il sapere che la tua mammma ti guarda,non interviene perchè non lo deve più fare,e sorriderà a te quando tu riuscirai ad alzarti...lei nel sogno ti invita ad essere forte grazie e NONOSTANTE LEI...ed è lì con te ad aspettare questo premio del tuo coraggio che tu saprai darle... bacietti...e prendile così..idee venute d'istinto affettuoso naja |
a cura di NAJA |
del 09/02/2008 16:50:32 |
Carissime...
devo riflettere bene sulle vostre interpretazioni. A prestissimo Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/02/2008 18:11:23 |
Volevo - al di la' del sogno - che astrologicamente che la "pelle" è legata a saturno .
ciao arabello |
a cura di ARABELLO |
del 09/02/2008 18:29:49 |
Caro Arabello,
e quindi? Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/02/2008 18:37:19 |
Scusa Arabello
e intanto ciao e grazie per l'annotazione astrologica...io sono solo 5 mesi che studio un pò l'astrologia ma,ovviamente consigliandomi con te, ma soprattutto per non confondere Ale,qualora senta che lo spunto pelle può essere interessante Prendendo spunto dagli insegnamenti di Lidia: Ho parlato di pelle-2à casa-venere-bilancia perchè la pelle è" uno dei nostri confini simboli " che ci permettono di riconoscerci, " oltre il linguaggio pelle" ci sono " gli altri" e in 2à troviamo appunto Venere (prima fase pelle-noi distinti fisicamente dalla mamma) Sicuramente il tuo spunto saturno ha altre simbologie legate alla pelle da svelarci... siamo qui a bere i tuoi esperti suggerimenti...ma meno ermetici,se no ci intimoriamo |
a cura di NAJA X ARABELLO |
del 09/02/2008 19:30:18 |
Niente ,ero qui di passaggio ;sicuramente la nostra identita' ,le risorse e tutto il resto concerne la seconda casa ma la pelle è espressa dal nostro saturno .
Abbiamo una pelle morbida....screpolata ,poco idratata o vellutata ,elastica in base al nostro saturno )- Era solo una considerazione senza connessioni al sogno . Ciao arabello arabello |
a cura di ARABELLO PER NAJA |
del 09/02/2008 20:06:52 |
mi permetto " a pelle" di non trovarmi così d'accordo con te e.....
ma dilla tutta: è che tu sei così fantasioso che " le ossa di Saturno" le senti morbide di pelle... Sei un simpatico ottimista....io la pelle come simbolo astrologico la associo soprattutto a Venere... forse perchè da donna me la "sento sulla pelle" ciao,grazie,e ovviamente è tutto per sorridere.... |
a cura di NAJA RISPONDE E POI....SPAZIO AI SOGNI |
del 09/02/2008 20:36:45 |
Certo....al sentire l'altro a "pelle" partecipano tutti i pianeti...;
Se vuoi sentire la mia pelle morbida non ti resta altro che avvicinarti a me :- ) La mia è vellutata...bruna ,profumata ...curata e ci tengo molto alla mia ..pelle )- :-) Una volta mi è capitata una Somala a roma - era una rappresentante diplomatica del governo somalo - lei aveva una pelle tipicamente africana ,mulatta ,un odore particolare ...e si sono scombussolati i nostri reciproci.. ormoni . Insomma la pelle unisce i corpi .. Con simpatia arabello |
a cura di PER NAJA |
del 09/02/2008 21:02:31 |
Che palle arabello,
ma oltre al tuo corpo hai anche un anima??? Quando scoprirò che sì e sa mettersi in ballo autenticamente,ti risponderò molto volentieri,perche stimo la tua intelligenza,ma non mi va solo di intuirla... ciao e A quando sentirò il logos della TUA anima |
a cura di NAJA PER RISPETTO EMPATICO |
del 09/02/2008 22:12:56 |
Carissime Lara e Lilli,
questa volta mie care vi devo proprio dire che non ci siamo. Quando mi riferivo a cambiamenti, questi cambiamenti riguardano me come persona individuale, cioè spero con i prossimi transiti(ma già ora ne sento l'effetto)di riuscire a tirare fuori il mio vero carattere cioè le "palle" che ho sempre pensato di avere ma che per colpa di qualcuno ho tenuto sempre nascosto...io sinceramente questa cosa delle lacerazioni non le ho in programma, nel senso che non so cosa potrei lacerarmi. Il discorso di mia mamma è diverso,lei è sempre stata una donna fredda con me e mio fratello(ma realmente è così, non è che lo sento io,è proprio così!)quando nel mio post ho detto che "mi guarda e non favella"...vi racconto un fatto successomi l'estate scorsa per rendervi l'idea: avevo litigato violentemente con mio marito e non ci parlavamo da due o tre giorni, i miei non li vedevo da una settimana.Li vado a trovare e mentre parlavamo del più e del meno...io comincio a piangere come una bambina...mia mamma mi guardava e basta!!!Arriva mio babbo e gli dice, ma scusa cosa ha fatto?Non gli chiedi niente? E lei fà...cosa gli devo chiedere? Quindi lei è così, punto e basta ormai ci ho messo una pietra sopra, è il suo carattere? che se lo tenga. Nel sogno quindi credo che mia mamma è comparsa solo perchè nella vita di tutti i giorni si comporta così...apaticamente! Vi abbraccio entrambe, un bacio Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/02/2008 22:25:55 |
Ecco il punto;questa scissione tra corpo ed anima e spiega anche i turbamenti e le rimozioni a cui la sessualita' e andata incontro .
In realta' Eros ( la passione ) ha questo compito di risvegliare e ingenerare ,fecondare l'anima .Questa " pelle " saturno che ci ripara dall'esterno ,che ci protegge dal freddo e dalle insidie è anche cio' che ci limita e ci allontana dalla vocazione alla "relazionalita'" ;l'anima si nutre di eros,di passione e l'involucro limititativo di saturno (la pelle ) tarpa un tantino le ali all'anima che non ne vuole sapere dei limiti dettati dal corpo che ci separa dagli altri . Bella ed eterna battaglia tra eros e thanatos ,tra corpo ed anima ,tra luce e tenebre ,tra terrestre e celeste ,tra materia e spirito ,tra angeli e diavoli )- In mezzo ,tra pianeti personali e pianeti trans personali c'è saturno (la pelle) che ci unisce e ci avvicina ma nello stesso tempo ci divide e allontana . arabello |
a cura di ARABELLO |
del 09/02/2008 22:29:20 |
Scusate ragazzi mi sono intrufolato nella vostra discussione dei sogni.
Buona continuazione arabello |
a cura di ARABELLO |
del 09/02/2008 22:36:55 |
Cara Naja,
ti ringrazio per lo spunto con affetto(come ormai sapete, anche se virtuale...io questo affetto lo sento veramente quando me lo esprimete e mi piace!) Mi sembra di avere capito dalle tue parole che ci deve essere il distacco del cordone ombelicale prima o poi, giusto? Probabilmente è così...però formalmente non c'è più da un bel pezzo,da 11 anni che sono sposata me la sono cavata sempre da sola, non ho mai chiesto un sugo,nè una stirata ai panni, nè una pulita in casa, niente di niente(a parte tenermi due orette le bambine qualche volta,ma non di più per carità!)non ho neanche la suocera...figurarsi! Mi sento ancora legata(perchè come ben sai...noi cancerini!)ma ultimamente, sarà il forum e alcune di voi che mi hanno fatto riflettere su tante cose, questo legame lo sento sempre meno forte, insomma, lei ha la sua vita e io la mia. Buonanotte cara Naja,io sono cotta e condita, mentre per te comincia adesso la vita...lo so! Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/02/2008 23:02:07 |
Ciao ALE e sweet nuit
io comunque mi riferivo a una cosa : dopo il taglio del cordone ombelicale piu istintivo,poi ci viene chiesto quello che si usa dire lo "svincolo affettivo" e in due paroline,per quello che anch'io ho capito : Lo svincolo affettivo ha in sè una componente fondamentale: toglierci l'ombra della COLPA e PERDONARE non rimuovere o allontanarsi tenendosi dentro rabbia o rancore per risposte non date o date male da coloro da cui noi le (anche solo inconsciamente) pretendevamo Significa riuscire a perdonare col cuore e con la mente e una delle cose che ci può aiutare è appunto quella " pelle" del tuo sogno,che è tua ,la tua risorsa ,Venere e la tua AUTOSTIMA per percepire ed elaborare e per sentirti davvero unica e speciale,non sola o abbandonata, ma tu ,con i tuoi pregi e i tuoi difetti ,pronta ad incontrare l'altro Anche la tua mamma nonostante lei è ,ad un certo punto della vita,altro da te ma per incontrarLa davvero devi Perdonare,che non vuol dire far finta di niente ma elaborare anche tutti i torti o le freddezze subite Quello che ti dicevo del" premio" che forse tua mammma,nel sogno ovviamente,aspetta muta ,non fa nulla ma è lì... non certo per punirti...forse aspetta anche lei una sua salvezza e questo forse è un possibile significato dei richiami del tuo inconscio: se tu sai avere coraggio di te e portarle quel PREMIO DEL TUO PERDONO avrai riscattato te stessa ma anche LEI, e forse è questo che tu vorresti raggiungere inconsciamente, perdonarla anche per quello che lei non è riuscita a darti Credimi il perdono è un aiuto eccezionale per capirci,noi stessi per primi Bacietti e non so se ho interpretato il sogno,ma queste cose io le penso davvero e per prima con me stessa sto cercando di rendermele consapevoli e di agirle davvero col cuore e con la mente |
a cura di NAJA X ALE 70 |
del 10/02/2008 08:58:22 |
Cara Naja,
le tue parole sono giustissime, ma forse in realtà non c'è niente da perdonare,lei è così...rimarrà sempre così,di solito si perdonano le persone quando si rendono conto di avere sbagliato, ma lei non si rende conto di nulla perchè per lei ancora oggi è tutto ok. Credo avesse ragione Lilli quando mi disse una volta che una luna in capricorno come la mia quadrata a giove, pretende dai genitori (madre) più di quello che possono dargli(affettivamente parlo,materialmente sarebbe da affrontare...ma lasciamo stare!).Io ho sofferto e soffro per questo suo comportamento ancora oggi,però non la escludo dalla mia vita, non è mia intenzione fare questo,la chiamo spesso e sono io che gli chiedo come va?Come state?Tutto bene?Lei non lo fa mai...Guarda...sembro io sua madre!!!! Un'abbracciatona Ale. (Comunque questo post non voleva dilungarsi troppo su mia madre...ma si vede che...) |
a cura di ALE70 |
del 10/02/2008 09:12:13 |
Ciao, anch'io penso che il sogno parli chiaro e semplice, e si tratti di un profondo bisogno di trasformazione, di scavare per rinascere.
L'unica cosa è che mi ha colpito che tu la chiami "pelle di serpente", perché lì per lì pensavo che di quetso si trattasse, invece poi il racconto che fai è molto diverso, e umano, con la carne viva... ciao, un saluto, chiara |
a cura di CHIARA |
del 10/02/2008 09:25:57 |
cara Ale70,
comunque credo che sia importante quello che ti ha detto Naja....e forse il sogno parla proprio di questa tua sofferenza per questo rapporto mai risolto....è come se tu dicessi "mamma ma cosa devo fare perchè tu ti accorga di me, devo strapparmi la pelle...e neppure questo ti basta" In realtà per perdono, in queste situazioni, si intende il riuscire VERAMENTE a ...comprendere che lei NON PUO' FARE ALTRIMENTI....se tu riuscirai a comprendere fortemente e profondamente questa cosa la perdonerai per non essere stata la mamma "perfetta" che tutti i figli vorrebbero. Alessandra, anche io ho avuto un rapporto difficile con i miei genitori, non c'è mai stato un VERO rapporto, non mi sono mai sentita riconosciuta per ciò che sono, pensa da bambina pensavo che se gli extraterresti mi avessero scambiata con un essere che aveva le mie sembianze, loro non si sarebbero accorti di niente.... ...ti dico questo perchè per anni ho sofferto in silenzio per questa situazione, ma poi ho cominciato a capire profondamente che LORO NON AVEVANO COLPA per ciò che erano e quando ho iniziato a sentire VERA questa cosa dentro di me li ho potuti guardare come degli esseri umani...imperfetti e limitati e ho iniziato ad amarli veramente. Credo che il punto sia accettare il fatto che il problema non è più fuori di te (il suo comportamento) ma dentro di te (la tua sofferenza)....devi accettarla questa sofferenza, camminarci dentro e piangere tutte le tue lacrime...anche io ne ho versate tante....e poi ...lasciare andare.. Scusa, se ti dico queste cose...magari tu le hai già risolte e in questo caso, come non detto. un bacio Lara |
a cura di ARAL |
del 10/02/2008 09:37:30 |
Carissima Ale,
Spero che Bruna possa aiutarti molto di più di quello che faccio io e gli altri amici del forum. Il tuo sogno ha molti significati, ognuno di noi può essere colpito da uno o dall'altro particolare, per cui gli interventi possono poi confonderti. Bruna ha un metodo ben preciso per l'interpretazione e per sviscerare bene a fondo tutti i significati interessanti, vedrai che presto interverrà. A livello psicologico posso aggiungere che la pelle rappresenta la barriera fra noi e il mondo esterno, per cui, non a caso, molte malattie della pelle sono di tipo psicosomatico. Forse c'è qualche barriera che si deve aprire fra te e tua mamma, c'è ancora qualcosa che cerchi in lei ( o dentro di te) che vorresti, ma sai che non ti può dare. Una persona anni fa mi disse che un brutto rapporto fra madre e figlia non si recupera mai nel corso della vita, condivido questa affermazione, io stessa non sono mai riuscita ad instaurare un buon rapporto con la mia, ma adesso che è anziana ed ha perso tutta la sua grinta, parte della sua prepotenza, il suo insanabile orgoglio ( è Leone), mi fa tenerezza ed anche un pò pena, la vedo fragile ed indifesa...a volte penso che, se il destino l'avesse portata via prima, mi sarebbe rimasto solo il ricordo di come era e non di come è adesso. Un carissimo abbraccio affettuoso |
a cura di LILLI |
del 10/02/2008 09:57:06 |
Cara Ale,
mentre scrivevo è intervenuta Lara dicendoti quelle cose, come pure Naja, che, fra le righe, ho cercato di dirti anche io. Bisogna cercare di vedere anche la nostra "madre interiore", la nostra Luna rappresenta in nostro mondo interno, le nostre emozioni... tu hai sofferto molto di non essere stata appagata nella tua "fame di affetto" e non glielo perdoni, lei è così, come dici tu, ma tu puoi dare a lei quello che non ha dato a te, nel darlo a lei è come se lo dessi a te stessa, se ci riesci ovviamente. Piccolo particolare su Saturno-pelle, anche io so che Saturno rappresenta la pelle e le ossa compresi i denti, forse il sogno è un prodotto di Saturno. ciao sempre un abbraccio |
a cura di LILLI |
del 10/02/2008 10:04:57 |
Vi adoroooooooo!!!!!
Adesso vi lascio perchè porto le mie piccole alla messa(quest'anno Alessia fa la I comunione). Appena posso vi rispondo,contateci!!! Un abbraccio fortissimissimo,Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/02/2008 11:54:56 |
Sono l'ultima che dovrei parlare, però rileggendo il sogno e gli altri post, sembra proprio un atto anche di autonomia rispetto a questa figura fredda e lontana, anche se ti è accanto. Non senti dolore e quindi sembra che non ci sia tanto un'allusione a delle ferite, quanto proprio alla scoperta di qualcosa di nuovo, come una vita e identità nascoste dalla pelle ma vivissime.
Però con una luna capricorno si sa di essere stati lasciati soli, non si convive con le proprie emozioni e bisogni emotivi tanto facilmente e questa barriera la si può portare con sé anche se ormai si fa una vita autonoma. E' una scudo, "pelle" ,arabello diceva che la pelle è legata a saturno, che ci si può portare dietro anche quando non serve più perché si è interiorizzato. E'il bisogno di individuarci, e anche come diceva giustamente naja il rielaborare senza più colpe o giudizi, che si acquisice forza e ci si riconcilia con sé e si diventa autonomi davvero. L'autonomia come aveva detto giustamente Lidia una volta non vuole dire essere "stoici", pericolo della luna capricorno che arriva a sopportare di tutto, ma individuare sé in modo libero e scoprirsi come fai te nel tuo cambio di pelle. ciao, chiara |
a cura di CHIARA |
del 10/02/2008 19:52:06 |
Cara Ale,
sono lieta che il tuo sogno abbia dato adito a molti interventi. Ovviamente come ben sai sei tu che devi mettere assieme, collegare e trovare il Tuo significato, quello per te più costruttivo. Ti do alcune mie impressioni. Dietro a quello che sembra un semplice cambio di pelle (la muta del serpente), quindi una "normale" crescita, si nota che ci sono profonde ferite. Sono ferite antiche, infatti il dolore non c'è, ma c'è molta paura di guardare, di constatare "il danno effettivo". Le gambe ci servono per reggerci in piedi (struttura, Saturno) e per andare in giro autonomamente (sempre Saturno e il capricorno). Lì, in quella capacità di reggersi ed andare autonomamente ci sono delle ferite vecchie che hai paura a guardare. Insicurezze forse collegate ad un mancato appoggio fornito dalla terra-Madre sotto i piedi. La tua mamma che non ti sa dire nulla nè rassicurare è anche la tua madre interiore. In realtà, tu sei pronta a vedere le ferite, a constatare il danno antico, che anche se inferto nella carne viva sicuramente sarà meno di quanto si possa temere; è solo la paura che ora ti frena, e l'idea di non sapere cosa accadrà. Prova ad immaginare di rientrare nel sogno e proseguirlo, come una sorta di meditazione, lasciandoti andare a vedere che succede. Credo il sogno ti dica che devi constatare lo stato dei tuoi strumenti di movimento per andare ....non eri tu che avevi sognato di strade in cui andavi? ricordo male? Per la mamma, vorrei solo raccontarti un fatto: un paio di anni fa, dopo che ho lavorato tanto sul mio rapporto con mamma in analisi, un giorno io piangevo e lei era con me, mi si avvicina per consolarmi e non sa come fare. Io ero seduta e le dico (che coraggio, per me!) di farmi appoggiare la testa sul suo seno (cosa di cui non devo avere un gan ricordo); lei mi lascia fare e dopo pochi secondi si toglie, perchè non riusciva a stare in quel contatto. Io le ho chiesto ancora, e per due volte lei mi ha accontantato e poi ha sentito il bisogno di staccarsi. Ho capito che lei non era capace, la sua capacità di contattare le emozioni non glielo consentiva. Mi ha fatto tenerezza e ho compreso dal vivo i limiti di cui parlavo in analisi. Non pensare a tua mamma come è nella vita, non concentrarti su quello, lavora sulla tua immagine interna di madre, sul tuo archetipo (fatti aiutare se serve), vedrai che poi tu ti sentirai più forte col tempo e in grado di proteggerti da sola, e con lei sarai più serena. Un bacio Bruna |
a cura di BRUNA |
del 10/02/2008 21:34:18 |
Cara Lara,
"mamma ma cosa devo fare xchè tu ti accorga di me, devo strapparmi la pelle...e neppure questo ti basta?" Che brividi cara Lara che mi hai fatto venire con questa frase, sono proprio io! Ti ringrazio veramente perchè dalla tua risposta ho capito che questo è un percorso che ho già cominciato...sto già capendo infatti grazie anche ad altri interventi in altri miei post, che loro non hanno colpe, ognuno è fatto a modo suo, siamo noi che magari pretendiamo troppo. Grazie di cuore, Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/02/2008 21:48:14 |
Cara Lilli,
ci ho provato...a dare a lei quello che vorrei io,semplicemente una "abbraciatona"come dico io, ma non si lascia andare e mi fa quasi più male che non dargliela quindi ho smesso. Pensa che anche sua mamma(mia nonna) che è ancora in vita, mi chiede ogni tanto come mai sua figlia è così fredda...quindi non ho le traveggole! Però non gli posso rispondere come una volta mi rispose lei,(quando io glielo chiesi direttamente,a mia mamma..."mamma, perchè non mi dai mai un bacio?"), mia mamma mi rispose...perchè mia mamma come era con me? PROPRIO BELLA RISPOSTA DA DARE AD UNA FIGLIA, e infatti io mi sono promessa di non esserlo con le mie figlie, poi magari sbaglierò sicuramente in qualcos'altro,ma è umano sbagliare, NON E'INVECE UMANO VOLERE SBAGLIARE! Ti ringrazio molto, come sempre... Sogni d'oro, Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/02/2008 21:54:26 |
Cara Chiara,
ti ringrazio per il contributo perchè anche tu hai detto delle cose che mi hanno toccato profondamente. Non sapevo della luna in capricorno che arriva a sopportare tutto, è vero...ed è proprio un pericolo!Me ne rendo conto spesso. Quindi io e te abbiamo in comune la luna in capricorno e la venere in vergine, wow che accoppiata!!! Un caro saluto, Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/02/2008 22:15:02 |
Cara Bruna,
lo sai che anche io ho capito ormai già da un pò che lei non è capace di certe effusioni?Non ci riesce proprio... Non era mia intenzione comunque intraprendere questo discorso su mia madre.Solo che nel sogno compariva lei e forse dovevo tirare fuori qualcosa proprio su di lei e del nostro rapporto, che magari poi sta alla base (e sicuramente sarà così!) delle mie insicurezze. Ero io che sognavo sempre le strade...E' da pochissimo tempo che non le sogno più,anche questo avrà un suo significato. Mi hai dato dei magnifici spunti che magari con te vorrei lavorarci sù, quasi quasi però apro un altro post con lo stesso titolo, perchè vorrei concentrarmi più su di me che su mia mamma...poveretta lasciamola un pò stare! Cara Bruna anche se mi ripeto ma...sei proprio forte! Ricambio il bacio, Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/02/2008 22:24:00 |
Care ragazze,
grazie veramente a tutte, perchè mi state dando tantissimo... mio marito l'altro giorno (da buona vergine!!!!)mi fa...ma chi le paga? Ancora grazie! Buonanotte a tutte,Ale |
a cura di ALE70 |
del 11/02/2008 14:06:55 |
Cara ale70,
grazie per il tuo mess.... buffo tuo marito! ciao! chiara |
a cura di CHIARA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |