|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
ASTROLOGIA ORARIA
discussione inserita da Babi |
|
Lidia quando poni un quesito molti astrologi dicono di fare la carta del cielo di quell'istante per vedere come rispondere a quella domanda ma in astrologia oraria si guardano gli aspetti o dove si trova la luna o l'enquadrement della luna tra gli altri pianeti o cosa? grazie infinite
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/02/2008 10:00:49
- cara Babi,
purtroppo mi trovo a doverti rispondere che io non sono un'astrologa tradizionale. Io arrivo da una formazione psicologica e, dopo di che, non so per quale intuizione, ma ho compreso che da un tema natale si possono comprendere benissimo le dinamiche psicologiche di una determinata persona.
Io però non ho avuto una formazione astrologica tradizionale.. per cui non mi sono mai interessata di astrologia oraria, di rivoluzioni solari, di enquadrement della luna e di quant'altro la tradizione ci ha portato.
Io leggo un tema natale esclusivamente dal punto di vista simbolico.. non mi interessa capire quali sono gli "avvenimenti" che la persona vivrà e non ho la presunzione di capirlo e tantomeno di saperlo.
E' un tipo di astrologia completamente diverso questo e credo che i miei articoli, le mie lezioni, non lasciano dubbi a tutto ciò. Per cui, non so rispondere a domande.
Tra l'altro, odio qualsiasi cosa si presenti come tecnica.. per me l'astrologia è filosofia, è teologia, è studio dell'evoluzione dell'anima dell'uomo nel suo rapporto con l'universale.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 05/02/2008 10:45:17
- Nell'astrologia esiste anche un pò di magia alle volte Lidia! Comunque grazie per aver risposto!
Il discorso sarebbe troppo lungo Lidia, penso che nell'Astrologia ci sia comunque un pò di sana magia altrimenti studieremmo Psicologia e basta.
le tinte degli astri sono così svariate e anche i loro significati e anche le loro varie tecniche.... non condanniamo sempre chi vorrebbe conoscere un pò di più di questa magnifica disciplina senza per questo ti assicuro relegarla o abbassarne il livello culturale!
|
Babi |
|
|
inserita il 05/02/2008 12:50:17
- Appoggio Babi....gli incontri,per esempio,sono un'evoluzione interna oppure frutto del caso?
Se io dovessi mettemi in mente di incontrare un pezzo grosso per avere una mano nel lavoro,sarei un visionario oppure quando mi sento pronto lo incontrerò?
Si la psicologia,le tematiche,l'introspezione,va tutto bene,ma a volte la vita è fatta di opportunità che non arrivano per tutti.......inutile dire che il treno passa per tutti,ma siamo noi che non vogliamo salirci....tutte balle.....io personalmente mi sono messo nelle condizioni di salirci,ma quel treno non è mai passato...e allora?
Non ero interiormente pronto....oppure.......
|
'' |
|
|
inserita il 05/02/2008 14:16:44
- cara Babi,
perchè pensi che io condanni le persone che fanno altre astrologie e che utilizzano le varie tecniche.
Io non condanno nessuno e mi dispiace che tu abbia questo tipo di sensazione. Io stessa, nei miei corsi quadriennali faccio studiare le varie tecniche anche se io personalmente non le applico perchè io mi annoio.
Io amo la parte filosofica ed umanistica della materia.. e la mia nona in Sagittario e il mio bellissimo Giove in Pesci la dicono lunga su questo.. Pero' non condanno nessuno.. ci mancherebbe..
Certo, non concordo sul fatto che l'astrologia sia "magia": l'unica vera magia è quella dell'animo umano..spesso insondabile, infinito e interessante al massimo livello.
Tuttavia, questo sito ha un taglio preciso perchè, visto che è il mio e che lo seguo io,non potrei fare diversamente perchè non sarei in grado di occuparmi dell'altra parte.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 05/02/2008 14:17:55
- caro o cara..
le opportunità non è vero che non arrivano per tutti.. arrivano in base a come siamo dentro e in base a quanto siamo in grado di coglierle.
La vita è comun
|
Lidia |
|
|
inserita il 05/02/2008 14:19:54
- caro o cara..
le opportunità non è vero che non arrivano per tutti.. arrivano in base a come siamo dentro e in base a quanto siamo in grado di coglierle.
La vita è comunque intierezza, sempre ed in ogni momento, ma noi non cogliamo mai, se non per alcuni attimi fuggenti...
Questo non c'entra nulla con la psicologica.. ma con la sincronicità.
Certo, è difficile arrendersi a questa cosa.. è molto più pratico pensare che la vita sia ingiusta e che sia il caso a buttare qua e la i suoi semi. Eppure non è così... e più ci si appropria del proprio mondo interno e più ci si rende conto che il caso non esiste così come non esiste il destino.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 05/02/2008 20:20:52
- Cara Lidia,
io non la penso proprio così,nel senso che in parte non posso darti che ragione,ma dall'altra parte no.Io volevo fare il chirurgo ma i miei erano piuttosto poveri per cui non potevano permettersi di mantenermi agli studi per cui ora faccio l'impiegato ed ho solo il diploma e non la laurea.Questo come si chiama?
|
'' |
|
|
inserita il 05/02/2008 23:18:41
- Hai scritto bene Lidia il forum è tuo.scusa.
|
Babi |
|
|
inserita il 06/02/2008 09:20:59
- E' vero Babi,questo forum è di Lidia.
Chiedo venia anch'io.Buona sorte a tutti.
Michele
|
'' |
|
|
inserita il 06/02/2008 09:53:35
- cari amici, Babi e Michele,
C'è Mercurio retrogrado e si vede!!! Quando siete suscettibili.. chiedo scusa, ma scrivo velocemente e di getto e a volte non sempre uso uno stile perfetto.. ma non intendevo certo suscitare un vespaio di questo tipo.
Il fatto che ho scritto che il forum è mio.. non voleva certo essere un'asserzione del tipo "ci faccio quello che voglio"... intendevo dire che siccome, nella maggior parte dei casi rispondo io alle domande perchè non ho altri collaboratori se non i volontari come Arabello, Arcangelo, Bruna, che però rispondono quando possono.. non posso soddisfare certe esigenze perchè non rientrano nella sfera delle mie capacità e possibilità.
Siccome non conosco l'astrologia tradizionale devo esimermi dal dare risposte perchè non sarei all'altezza e quindi, rischierei di dare risposte stupide.
Rispetto a quello che dice Michele, io credo che il destino è qualcosa che "abbiamo scelto prima di nascere" allorchè avevamo una consapevolezza molto diversa da quella che abbiamo dopo la nascita e credo quindi che, per riuscire a comprendere tutte le cose e fare tutte le esperienze.. allora ci mettiamo delle "condizioni iniziali" che sono quelle cromosomiche, ambientali, familiari.. ecc. che, tuttavia, non sono imprescindibili.
Molto dipende poi dalla capacità di lotta, dall'individuazione della propria vocazione e dai valori prioritari che si danno alla propria vita.
Non dico che non ci siano condizionamenti, intendo dire che non sono assoluti ed imprescindibili. Esattamente come il DNA di un un padre e madre assassini non farà necessariamente un assassino del figlio.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|