giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

ASTROLOGIA ORARIA
discussione inserita da Babi

Lidia quando poni un quesito molti astrologi dicono di fare la carta del cielo di quell'istante per vedere come rispondere a quella domanda ma in astrologia oraria si guardano gli aspetti o dove si trova la luna o l'enquadrement della luna tra gli altri pianeti o cosa? grazie infinite

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/02/2008 17:08:20

- Cara Lidia,
io non sono affatto suscettibile,semplicemente ho esposto un mio pensiero.Tu la pensi in modo totalmente diverso,ed accetto questo anche se non lo condivido.Hai tantissima gente che ti segue e che approva in pieno quanto dici.Io non voglio sminuire,svilire,od infangare le teorie o il pensiero di nessuno,semplicemnte,partendo dall'analisi della mia vita,ti dico che purtroppo nel mio caso il destino o coincidenze o chiamale come ti pare hanno avuto un peso enorme.Soprattutto perchè io mi sono sempre ribellato e cercato di ottenere di più,ma sulla mia strada l'occasione giusta,purtroppo non è arrivata.E' per questo che ti dico che non tutto e non sempre tutto dipende da noi.Io ho sviluppato una combattività unica,perchè non mi volevo sentire lo sfigato di turno,il poverino di turno,ma alla fine non sono mai diventato un medico ed a 40 anni suonati ormai è troppo tardi.
Io studiavo e lavoravo perchè dovevo aiutare i miei e dopo non sono potuto andare all'univarsità,pur essendo figlio di povera gente ho preso il mio diploma con il massimo dei voti,ma la vita con me non è stata molto generosa.
Un saluto rispettoso a quanto tu condividi
Michele

Michele

inserita il 06/02/2008 18:11:10

- Caro Michele,
non sono d'accordo con te.
E ti faccio l'esempio di una amica di mio cognato che a 50 anni si è messa a studiare medicina e che a 56 si è laureata e che dopo avere passato una vita a fare l'infermiera ora fa il medico.

Dunque ....NON E' MAI TROPPO TARDI ...se ciò che vogliamo è in coerenza con noi stessi, con ciò che siamo e con le nostre effettive possibilità, capacità,ecc..., soprattutto capacità di sognare e di credere in ciò che si sente dentro di noi, ciò prima o poi si realizzerà.

Da una parte la realtà ci porta a duri scontri, dall'altra non si può smettere di credere ai propri sogni perchè ciò che pensiamo si realizza prima o poi e se smettiamo di credere in ciò che sentiamo tanto forte dentro di noi, vuol dire che rinunciamo a vivere ad essere noi stessi.

Questo è il mio pensiero ed è ovvio che in questo sito troverai poche persone che la pensano come te, perchè il percorso che ci accomuna è di responsabilità per la vita che ciascuno vive, consci dei meccanismi incosci sui quali lavorare per realizzarci pienamente, per concretizzare ciò che sentiamo forte dentro di noi.

Sciuramente hai sofferto molto, hai dovuto combattere molto, ma se davvero hai un sogno, se davvero hai il coraggio di non spegnerlo allora lo realizzerai.
Talvolta però i sogni che facciamo non si concretizzano proprio come avevamo pensato, ma ci danno la stessa idea di completezza e di realizzazione.
Dunque mi chiedo ...quali erano i motivi per volere essere chirurgo?
Aiutare la gente?
Essere abile in una tecnica?
Tutto ciò lo puoi relaizzare anche senza la laurea in medicina, poi oggi come oggi ci sono tante lauree brevi che ti permetterebbero di avvicinarti molto a ciò che ti piaceva da bimbo, ad esempio se, come probabilmente è, sei abile con le mani, potresti pensare alla fisioterapia, è un campo molto interessante e la forza che hai sviluppato per combattere per la tua sopravvivenza, in quel caso potresti usarla per aiutare la riabilitazione di una persona, per sciogliere quella contrattura o portare chissà che sollievo alla persona.

Se ti chiedi cosa ti muove veramente dentro, vedrai che non esistono ostacoli alla realizzazione di ciò che tu sei.
Sei venuto sulla terra per essere te stesso, dunque è ovvio che la vita ti offre sempre i giusti strumenti e i per realizzarti.
Ma bisogna essere concreti e realisti e sognare qualcosa che veramente ci appartiene e non qualcosa che ci affascinava solo perchè magari riconoscevamo doti straordinarie a chi eseguiva questo mestiere magari quando eravamo piccoli e che abbiamo idealizzato.

Non so se sono riuscita ad esprimermi bene, ma questo è il mio pensiero.
Io credo profondamente che nessuno si attiri nulla che non gli serva e che la propria anima non abbia chiesto per la sua crescita ed evoluzione.
E credo che noi qua la pensiamo un pò tutti così, e non per adesione ad un dogma, ma per esperienza di vita.

Se chiedi veramente al tuo cuore piano piano le risposte vedrai che arriveranno e saranno chiare e vere e non coperte da idealismi che a volte ci fanno prendere degli abbagli, ci fanno illudere per poi cadere nella desolazione della delusione.
Conosci i tuoi limiti, conosci le tue potenzialità e quello che è veramente tuo ti arriverà ...ne sono certa, assolutamente!!!!

Il problema più grande credo sempre sia nel riuscire a conoscere veramente noi stessi, perchè per sopravvivere molto spesso fin da bambini abbiamo adottato degli atteggiamenti, degli schemi che hanno nascosto la nostra vera identità anche a noi stessi.
E se non sappiamo chi siamo, non potremo mai sapere dove andare e questa è una sofferenza incommensurabile.

Dunque in bocca al lupo caro Michele, vedrai che il guardarti dentro in un certo modo, con onestà e chiarezza ti porterà molta soddisfazione, anche se all'inizio potrebbe essere difficile e doloroso.

Noi qua ti appoggiamo tutti, sappiamo cosa vuol dire ...DAI CORAGGIO ....CE LA PUOI FARE ANCHE TU!!!!

Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 06/02/2008 18:32:15

- caro Michele,
ha risposto molto bene Chiara Inesia. Io non avrei potuto dire meglio ciò che lei ha detto..
Personalmente ho rovesciato completamente la mia vita a 40 anni.. in un momento in cui niente era facile.. ero reduce dalla morte di una figlia, da una depressione fortissima e da una separazione altrettanto dolorosa con un ragazzino.
A quel punto ho fatto terra bruciata e mi sono licenziata da un lavoro sicuro e buono (ero dirigente e guadagnavo benissimo) dopo di che sono entrata in una situazione di totale precarietà... perchè avevo capito.. dopo una lunga analisi che quel lavoro mi stava rendendo sterile all'interno perchè non era il mio.. e così, contro tutto e contro tutti (la mia famiglia ha pensato quasi che fossi da internare), me ne sono andata.. ho ripreso a studiare ed oggi faccio esattamente quello che desidero e mi sento realizzata dentro e fuori.

Oggi, a distanza di tempo, ho anche capito il perchè di tutta quella parte dolorosa della mia vita.. che certo, non è stata inutile, ma soprattutto.. che MI APPARTENEVA e che mi è servita per comprendere la strada che dovevo intraprendere senza vittimizzarmi per ciò che portavo avanti non per me ma per gli altri.

vedrai che se tu credi nelle tue potenzialità.. ogni momento è quello giusto.. anche se a volte.. sono gli altri a fare da barriera e a non capire.

Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 06/02/2008 18:59:51

- caro michele,
concordo pienamente con ciò che hanno già detto Lidia e Chiara Inesia. Io stesso farò tesoro delle loro parole, e suggerisco anche a te almeno di prenderle in considerazione.
tutti abbiamo dei sogni "intatti" puri e inamovibili, che però si scontrano con una realtà che perfetta non è.
e allora dobbiamo adattare il nostro sogno alla possibilità che abbiamo. fermo restando che, come gli esempi che ti hanno riportato, si può sempre ripartire.
l'unica cosa che non bisogna fare è reputarsi sconfitti in partenza (e tu non sai quanto mi costi dire questo, per uno che l'ha sempre fatto.)
Forza..

arcangelo

inserita il 06/02/2008 20:23:33

- Belli questi messaggi!

ciao a tutti,
chiara

chiara

inserita il 06/02/2008 21:13:49

- Cari Lidia,Chiara Inesia,Arcangelo,
vi ringrazio molto per il vostro incoraggiamento,anch'io qualche tempo fa la pensavo nello stesso modo,ma,la società in cui viviamo fatta di raccomandati e gente che va avanti solo a spintoni non mi fa venire più voglia di lottare.
Ho dovuto sopportare troppe ingiustizie pertanto,un bel giorno,per evitare un esaurimento nervoso,mi sono detto:"pazienza,vuol dire che la tua vita è questa".Adesso non voglio fare la vittima,ma me ne sono capitate davvero tante al punto che un giorno mi sono detto ma vadano un pò tutti a quel paese,e così vegeto,mi alzo al mattino vado al lavoro,esco,partita a calcio con gli amici,pizza,insomma una vita assolutamente normale.
Un gran saluto a tutti anche se....domani potrebbe forse essere un altro giorno.
Michele

Michele

inserita il 06/02/2008 22:58:01

- caro Michele,
se guardi bene il tuo tema natale troverai traccia di questa parte un po' masochista ed autoindulgente che è quella che, forse, avevi scelto di integrare bene con l'altra, quella aggressiva che ha voglia di combattere.
Forse il tuo Saturno non sta funzionando al meglio.. ma si sta adeguando ed adattando e sta resistendo; in genere, Saturno è il pianeta che, quando è stato introiettato con un eccesso di difesa poi continua a funzionare così e continua a pensare che c'è qualcosa fuori che impedisce che avvengano le cose.
Bisogna riconvertirlo altrimenti diventa un sabotatore.. rassegnato e disilluso che non trova più la grinta per portare avanti ciò che aveva in mente.
e il tuo Urano? e il tuo Plutone? dove stanno? Dove sta la voglia di realizzazione..
sarebbe bello parlare delle sub personalità.. che abbiamo all'interno.. che spesso sono messe a tacere da un eccessivo senso di inadeguatezza e da un senso di ingiustizia.
Forse è proprio questa parte che adesso funziona troppo ed impedisce alla parte rinnovamento di poter agire e venire allo scoperto.

Dietro a questo c'è sempre da risolvere un problema di incostanza di fondo.. qualcosa che può essere rappresentato anche da un Marte quadrato e Urano o Mercurio o da un Marte o Saturno quadrati o opposti a Mercurio.
Alla fine, di fondo, c'è una paura di rimettersi in gioco e le persone che ho visto con questi temi, ad un certo punto finiscono per rinunciare alle cose.. perchè hanno timore di non riuscire.
Scusami se ti ho detto questo, ma sempre, dietro alle rinunce c'è un grido di impossibilità e di paura a rimettersi in gioco.
Con affetto Lidia

Lidia

inserita il 06/02/2008 23:51:58

- Ci sono persone che nascono con gravi problemi fisici e non riescono a camminare a mangiare da soli guardate attentamente gli occhi dei genitori di questi ragazzi e poi ditemi che ognuno nella vita ha le potenzialità di fare ciò che vuole nella vita! non è facile davvero nella vita ci sono dei buchi neri dei vortici inesorabili ora se una donna che voleva dedicare la sua vita al teatro con l'arrivo di un figlio handicappato come potrà più essere felice dormire in pace serena e tranquilla? la sua vita non sarà più la stessa. sarà di certo una lezione karmica ma non diciamo che ognuno di noi può fare ciò che vuole perchè non è così perpiacere un pò di umanità!

Babi

inserita il 07/02/2008 00:18:17

- Infatti è proprio così, cara Babi.
c'è gente che vive il dolore 24 h al giorno, e spesso non sa neanche il perchè; a volte dalla nascita, a volte la turbe nera in cui è gli impedisce di vedere oltre la nebbia buia della propria triste condizione.
Tuttavia sono profondamente convinto che una Legge c'è. Qui, noi inscatolati come tante pere mature, (io per primo mi sento una sardina qui dentro) non mi rendo conto delle vibrazioni superiori, e non so le Risposte. Mi piacerebbe tanto, non solo conoscermi, ma anche sapere cosa vibra lassù...
sarebbe bello sai cosa? condividere davvero il dolore, sapere davvero cos'è la negatività, farla entrare consapevolmente nelle nostre vite e così facendo dare un senso alla propria vita per quello che abbiamo, se siamo "fortunati" rispetto a tanti altri, e vedere di colmare questo svantaggio iniziale con quello che possiamo fare per gli altri, sia psicologicamente, che fisicamente.
io non sono un profeta nè un professore, sono una persona comune che non si ritiene neanche tanto erudita, però amo le persone, perchè so che da solo sono un'isoletta e un catorcio, e che non posso muovermi da solo se ci fossi solo io sulla terra. diamoci amore allora, perchè è l'unica moneta che funzioni qui sulla terra. e accogliamoci reciprocamente, perchè tutti abbiamo bisogno di tutti, o perlomeno dell'altro..io voglio dare importanza alle persone, fare in modo che esse stesse trovino importante assicurarsi e abbracciarsi. penso che le cose possano procedere molto meglio con quest'ideologia.
poi non so, magari sbaglio, però la penso così..almeno fino a che non ci sarà un'idea contraria. ma per adesso credo sia l'unica soluzione.

un cordiale saluto con affetto,
Leonida

Leonida x babi-tutti

inserita il 07/02/2008 00:25:47

- grazie Leonida la penso esattamente come te e purtroppo avendo un brutto carattere quando mi sento aggredita ingiustamente attacco! che belle parole condivido tutto tutto! dolce notte

babi

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010