- Cara Antonella, la tua natura ti spinge alla ricerca di affetti, in te c’è un bisogno di sentirti benvoluta, accettata, rassicurata , c’è un bisogno di appartenere a qualcuno, di avere una famiglia ,.lo si vede dall’ascendente in cancro, mentre la tua voglia di mostrare chi sei, di esprimerti e di agire (il tuo sole che si trova in VIII ) è rivolta a cercare di riscattarti in qualche modo da una sottomissione , da un senso di impotenza ( che hai percepito nell’infanzia) … e a mio parere lo fai cercando di fuggire da relazioni stabili , oppure usando il controllo sugli altri … il tuo sole opposto a urano ti dice che tu hai bisogno anche di sentirti libera, originale e per questo” risolvi “il tuo problema con la fuga..invece dovresti imparare a confrontarti con le tue “ ombre”, a confessarti la verita su cio che senti e vuoi veramente, a diventare più cosciente , a rivedere i tuoi valori per trasformarti profondamente ..perché questo è quello che vuole il tuo sole in VIII oltretutto nel segno dell’aquario . cambiamento, accettazione ecc.
Il tuo bisogno è quello di ricercare stabilità emotiva , la luna in IV casa lo esprime bene in fatto poi che sia anche congiunta a giove potrebbe anche significare un conflitto tra il desiderio di vivere il proprio lato materno e il bisogno di uscire nel mondo, di espandersi, il fatto che poi siano nel segno della bilancia sta a significare che è importante che tu ritrova un equilibrio tra queste forze. Non so potresti aver vissuto la tua infanzia con sbalzi di umore che andavano da momenti felici a momenti di dolore ..dalla stelle alla stalle insomma..ma questa è solo una mia ipotesi…
D’altra parte marte nell’ XI casa sta a dirti che per te è importante darti un posto nella vita per affermarti, conquistare cio che ti serve ma lo dovresti manifestare cercando di liberarti da dipendenze e da pregiudizi..da tutto cio che ti sottomette..e qui c’è un analogia con l’ VIII casa che ti dice di trasformarti per essere libera ( in acquario) ma lo devi fare non fuggendo!
Venere poi si trova in VII casa congiunta a mercurio ..è importante per te creare rapporti armoniosi con gli altri, paritari, di confronto . Venere è quadrata alla luna e ciò va a confermare il tuo bisogno di sicurezze, il tuo bisogno di contenimento . .forse sei una persona che si fa affascinare da cio che è bello dimenticando di cio che hai veramente bisogno….e qui dovresti riflettere..analizzare ...
il segno in cui cade la VII casa nel capricorno vuole che tu sia autonoma e indipendente . Le persone di cui sei attratta sono persone solide, indipendenti, mature, responsabili, ma talvolta incontri persone che si distinguono per la loro dipendenza, senso di conformismo, bisognose di ottenere il riconoscimento altrui, rispettose delle leggi…,,è importante che tu ti confronti con le persone che incontri perché inconsciamente rispecchiano parti di te che non conosci ., mercurio ti puo essere d’aiuto ad analizzare i tuoi atteggiamenti e quelli altrui..
.affinché avvenga la tua trasformazione ..cio che vuole il tuo sole in VIII.
Chiaro che cio richiede forza, impegno e volontà e che non è facile per nessuno….la tua forza la potrai trovare dove sta saturno e cioè nella VI casa ..prendendoti cura della tua sopravvivenza e in seguito ( quando avrai compreso) quella degli altri , decidendo come ti devi comportare e in che misura adattarti per poter sopravvivere ..trovare quindi delle soluzioni “ ragionevoli” per poter essere libera, allargare i tuoi orizzonti, espanderti ..visto che saturno è in saggitario.
la RAGIONEVOLEZZA dunque è cio che devi usare per uscire e risolvere i tuoi conflitti..di cui il tuo tn parla.
Spero di esserti stata utile..fammi sapere
Un abbraccio…paola