sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

TEMA NATALE DI ANTONELLA
discussione inserita da Antonella

20-01-1957 ore 15,00 Empoli

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/02/2008 07:41:39

- Buongiorno
il mio sole opposto ad urano e quadrato a nettuno mi confonde, mi fa desiderare certo cambiamenti che stento a mettere in atto per paura,comunque son pronta a cogliere nuove occasioni nojn so se sul lavoro o su quello che mi si presenterà.
Quello che ho sempre rincorso nella mia vita che per me è fonte di dolore è un rapporto fra virgolette normale che non riesco ad avere mi piace chi mi sfugge e fuggo da relazioni che mi offrono la stabilità quello che mi sembra di aver capito e che proietto neglimnuomini è questo bisogno di libertà che non riesco ad integrare; inoltre tendo al controllo con gli uomini, cosa che però non mi piace che gli altri facciano a me.
Mi aiutate a capire questa contraddizione?

Antonella

inserita il 07/02/2008 14:37:02

- ciao antonella,
alcuni spunti proprio per discutere sul tuo disagio sono emersi in qualche aspetto
preso in considerazione per la tua non banale personalità..
Io per esempio ti ho lanciato un imput di riflessione proprio sul tema-sole-urano( fuga da routine nei rapporti interpersonali.).e aspetti in contraddizione e che creano proprio il disagio per la posizione di venere.saturno e i loro aspetti..
vorrei poterti fare calare e pensare anche a quella quadratura sole-nettuno..e alla tua posizione di marte per cercare insieme motivi di grande resistenza a lasciarsi andare e a non utilizzare marte per di più nella casa del tuo segno come ponte della problematica.."vorrei..ma...." penalizzando una venere ben delineata e supportata..Un sorriso.Cilli

cilli-antonella

inserita il 11/02/2008 07:57:49

- Grazie Cilli,
che non sopporto la routine in generale,questo ormai è tanto che lo conosco di me come so che la quadratura nettuno-sole mi confonde; il problema per me è che non riesco ad integrare la " mia" libertà proiettandola sugli altri,creando poi problemi.
Inoltre siccome Marte è opposto a Nettuno spesso mi sento bloccata nelle mie decisioni;
ti sarei grata se mi dicessi di più riguardo la congiunzione Venere-Mercurio in Capricorno ....ciao e a presto

Antonella

inserita il 11/02/2008 10:06:03

- cara antonella come ho già detto in altro luogo .. non è facile interpretare un tn senza conoscere le persone ..è un po come a tirare a indovinare..per cui prendi con le pinze cio che ti dico
detto questo ci provo..
mercurio e venere in VII nel capricorno..
la casa VII è quella della relazione ..con venere sembra che tu ricerchi armonia e perfezione , mercurio invece acuisce in te il bisogno di analizzare criticamente ogni cosa per adeguarti agli altri e sopravvivere..forse non ti fidi abbastanza degli altri?
il tuo bisogno di stabilità emotiva ti spinge quindi a cercare negli altri, nella relazione, cio che ti manca, sembra che tu nn ti fidi abbastanza degli altri?
(luna cong.giove in IV quadrati a mercurio e venere in VII )
l'ascendente poi è in cancro con la luna in IV..hai bisogno di appartenenza di crearti una famiglia, un gruppo per essere benvoluta e accettata, rassicurata per poter esprimere cio che senti.
ma il trigono di urano con la luna ti dice che hai bisogno anche di sentirti libera e di distacco ..per cui dovresti imparare a conciliare questi bisogni ..sicuramente non facile ma possibile!
spero di esserti stata utile..
paola

paola

inserita il 11/02/2008 10:50:28

- Grazie anche a te Paola infatti la cosa difficile per me è proprio questa integrare i due bisogni avere una relazione costante e sentirsi liberi nello stesso tempo; non so se sarei capace di convivenza, infatti fuggo da tutti quelli che mi offrono una situazione più normale:
.
Mi potresti suggerire qualcosa?
E il sole in 8° come lo interpretate?

Antonella

inserita il 11/02/2008 11:40:03

- cara antonella..il sole in VIII sicuramente parla di trasformazione...attraverso l'accettazione delle tue "ombre" paure, pregiudizi, condizionamenti..
tutto questo oltretutto, concorda anche con l'opposizione di urano al sole che dice che la tua identita sara soggetta a cambiamenti e continue revisioni.
.vorrei dirti di più ma devo andare al lavoro..
a presto
un abbraccio

paola

paola

inserita il 11/02/2008 11:41:23

- Comunque grazie,
aspetterò che tu sia disponibile

Antonella

inserita il 11/02/2008 19:06:13

- ciao antonella,
il sole in casa 8 è in una posizione nobile da dlicata..ha bisogno di brillare della sua luce dopo il buio..Per buio intendo anche gli aspetti sole-urano ..che ti portano a non avere simpatia per la routine..e quindi a pensare che l'indipendenza affettiva sia il rimedio:
tutto ciò ,come ti dice paola,sono in contrasto con aspetti della casa 4 ..e con venere-mercurio in capricorno dovresti far leva proprio su questo genere di pensiero analitico ma investire le percezioni della luna che da te sembrano censuratte..solo così forse luna-sole in armonia possono darti una visione di interezza in te...il maschile e il femminile per proiettarlo in un rapporto..e quel mercurio può aiutato da giove che "esprime"in questo caso con manifestata chiarezza arrivatagli qualcosa per te stessa prima(sole)e da amplificare...come fonte di calore per venere in casa 7..
se vuoi ci caliamo in esempi ..per rendere più reale l'interpretazione...un abbraccio Cilli

cilli-antonella

inserita il 12/02/2008 07:45:35

- Buongiorno!
volentieri, forse con degli esempi pratici riesco a capire di più, visto il mio mercurio in capricorno!

Grazie

Antonella

inserita il 16/02/2008 11:45:04

- Cara Antonella, la tua natura ti spinge alla ricerca di affetti, in te c’è un bisogno di sentirti benvoluta, accettata, rassicurata , c’è un bisogno di appartenere a qualcuno, di avere una famiglia ,.lo si vede dall’ascendente in cancro, mentre la tua voglia di mostrare chi sei, di esprimerti e di agire (il tuo sole che si trova in VIII ) è rivolta a cercare di riscattarti in qualche modo da una sottomissione , da un senso di impotenza ( che hai percepito nell’infanzia) … e a mio parere lo fai cercando di fuggire da relazioni stabili , oppure usando il controllo sugli altri … il tuo sole opposto a urano ti dice che tu hai bisogno anche di sentirti libera, originale e per questo” risolvi “il tuo problema con la fuga..invece dovresti imparare a confrontarti con le tue “ ombre”, a confessarti la verita su cio che senti e vuoi veramente, a diventare più cosciente , a rivedere i tuoi valori per trasformarti profondamente ..perché questo è quello che vuole il tuo sole in VIII oltretutto nel segno dell’aquario . cambiamento, accettazione ecc.
Il tuo bisogno è quello di ricercare stabilità emotiva , la luna in IV casa lo esprime bene in fatto poi che sia anche congiunta a giove potrebbe anche significare un conflitto tra il desiderio di vivere il proprio lato materno e il bisogno di uscire nel mondo, di espandersi, il fatto che poi siano nel segno della bilancia sta a significare che è importante che tu ritrova un equilibrio tra queste forze. Non so potresti aver vissuto la tua infanzia con sbalzi di umore che andavano da momenti felici a momenti di dolore ..dalla stelle alla stalle insomma..ma questa è solo una mia ipotesi…
D’altra parte marte nell’ XI casa sta a dirti che per te è importante darti un posto nella vita per affermarti, conquistare cio che ti serve ma lo dovresti manifestare cercando di liberarti da dipendenze e da pregiudizi..da tutto cio che ti sottomette..e qui c’è un analogia con l’ VIII casa che ti dice di trasformarti per essere libera ( in acquario) ma lo devi fare non fuggendo!
Venere poi si trova in VII casa congiunta a mercurio ..è importante per te creare rapporti armoniosi con gli altri, paritari, di confronto . Venere è quadrata alla luna e ciò va a confermare il tuo bisogno di sicurezze, il tuo bisogno di contenimento . .forse sei una persona che si fa affascinare da cio che è bello dimenticando di cio che hai veramente bisogno….e qui dovresti riflettere..analizzare ...
il segno in cui cade la VII casa nel capricorno vuole che tu sia autonoma e indipendente . Le persone di cui sei attratta sono persone solide, indipendenti, mature, responsabili, ma talvolta incontri persone che si distinguono per la loro dipendenza, senso di conformismo, bisognose di ottenere il riconoscimento altrui, rispettose delle leggi…,,è importante che tu ti confronti con le persone che incontri perché inconsciamente rispecchiano parti di te che non conosci ., mercurio ti puo essere d’aiuto ad analizzare i tuoi atteggiamenti e quelli altrui..
.affinché avvenga la tua trasformazione ..cio che vuole il tuo sole in VIII.
Chiaro che cio richiede forza, impegno e volontà e che non è facile per nessuno….la tua forza la potrai trovare dove sta saturno e cioè nella VI casa ..prendendoti cura della tua sopravvivenza e in seguito ( quando avrai compreso) quella degli altri , decidendo come ti devi comportare e in che misura adattarti per poter sopravvivere ..trovare quindi delle soluzioni “ ragionevoli” per poter essere libera, allargare i tuoi orizzonti, espanderti ..visto che saturno è in saggitario.
la RAGIONEVOLEZZA dunque è cio che devi usare per uscire e risolvere i tuoi conflitti..di cui il tuo tn parla.
Spero di esserti stata utile..fammi sapere
Un abbraccio…paola

paola

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010