|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/02/2008 13:20:22
- Ciao Antonella,
so che non seguo il procedimento didattico ma,osservando un tema natale,vengo subito colpita da quelli che,secondo me,sono gli aspetti più forti o in contrasto tra loro.
Vedo il Sole in VIII opposto ad Urano (in Leone),e la Luna in IV congiunta a Giove,e ti chiedo: come vivi la spinta ad essere originale,anticonformista che sembra chiederti questa opposizione,con il desiderio di essere accolta e accogliere...la voglia di famiglia di Luna congiunta a Giove in IV?
E poi,penso alle sicurezze:Urano in 2 casa potrebbe spingere a far saltare per aria le sicurezze,interne ed esterne,mentre Luna e Giove in IV vorrebbero stabilità,sia affettiva che economica. C'è da dire che sono in Bilancia,quindi anche l' c'è la ricerca continua di un equilibrio...
E poi Urano in 2 indica idee e talenti originali...è così?
Cosa fai nella vita?
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 04/02/2008 14:21:58
- penso di inserirmi in questa converasazione tema natale e chiedo a stefania se fa parte di elenco che si era fatto tempo fa.?.ahimè non lo ritrovavo più...
Lavorare e dare spunti per un tema natale mi interessa molto.
Cara stefania ho apprezzato molto quel tuo procedere a pelle su aspetti che ti hanno colpita sul radix di antonella ..e la domanda che le rivolgi..
pensando a me avresti potuto chiedermi come vivevo la mia opposizione luna-urano,quindi capisco il tuo spirito e spero che antonella apprezzi il tuo entrare in merito ..nel profondo del tema..a presto a entrambe,un sorriso:Cilli
|
cilli-antonella-stefania/ar |
|
|
inserita il 04/02/2008 14:41:12
- Ciao cilli,
sì l'elenco è stato fatto diverso tempo fa:se vuoi inserirti lo trovi digitando "Elenco Temi natali".
Ne abbiamo fatto anche un altro "Elenco Transiti".
Se vuoi dare uno sguardo ai Temi già iniziati puoi digitare "Tema natale di..."
E' una bella idea,no?
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 04/02/2008 14:47:21
- Per Cilli:forse ti è sembrato strano il mio entrare subito "nel vivo",ma se leggi i Temi interpretati,vedrai che siamo andati molto in profondità,sviscerando lo sviscerabile...con il permesso e la partecipazione della persona interessata,ovviamente. Non mi permetterei mai,altrimenti,di fare domande personali,ma lo scopo è questo.
Poi,è il "titolare" del tema a decidere fin dove arrivare e quali argomenti evitare.
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 04/02/2008 20:40:30
- trovo l'idea straordinaria come del resto il forum e l'intero sito..
ho partecipato a discussione transiti di nunzy..e ho letto ....t.n..e procedure. Mi sono iscritta in ritardo rispetto all'elenco..e non so se di quello faccio parte..a presto per antonella..
a proposito..Sei veramente speciale.
un sorriso Cilli
|
cilli-stefania a/ar |
|
|
inserita il 04/02/2008 21:00:42
-
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 05/02/2008 07:45:52
- Buongiorno a tutti;
cara Stefania, infatti non sono riuscita a conciliare queste due aspetti di me ora voglio una cosa ora un'altra.Dal punto di vista sentimentale trovo uomini liberi che mi piacciono ma non mi accontentano dal punto di vista della stabilità, se trovo uomini che mi offrono cose più tranquille e diciamo tradizionali ho paura e scappo.
Nella vita facevo l'insegnante ma dopo una crisi tremenda son passata negli uffici scolastici lavoro che non mi piace come il primo perchè mi manca tutta la parte creativa che però ora esprimo fuori dal lavoro partecipando a cose che mi interessano e che naturalmente son sempre nuove; faccio fatica a stare ferma in un posto ed ho bisogno continuame te di stimoli nuovi altrimenti mi annoio.
L'unica cosa che rimane ferma è il mio interesse per la ricerca interiore nella quale rientra l'astrologia e posso dire che è l'unica cosa che resiste nel tempo.
|
Antonella |
|
|
inserita il 05/02/2008 18:33:34
- cara Antonlla,
ci provo....
Hai un progetto solare di grande trasformazione (sole in VIII e quinconce a plutone)per raggiungere e realizzare vera libertà e indipendenza(sole acquario opposto a urano quadrato a nettuno).
E' certo che hai tante cose da integrare...quel sole marte può rappresntare che non è stato facile comprendere qual'era la tua direzione...può inidcare un tuo temperamento irrequieto, grandi entusiasmi che si stemperano velocemente.
Marte è in XI casa quindi richiama sempre i valori del tuo sole acquario ....realizzarti per e con gli altri ma affinchè questo sia possibile devi lasciare andare delle dinamiche di controllo (sole in VIII quinconce plutone) che potrebbero derivare da meccanismi di difesa.
Gli aspetti del sole fanno pensare a tanta instabilità da piccola....punti di riferimento poco affidabili o mancanti. E' così ?
C'è una cosa che ho notato....il sole nella sua simbologia di padre sembrerebbe rappresentare un padre piuttosto libero ed indipendente ma poi nella IV, che richiama le radici paterne, c'è la luna cong.a giove...come te lo spieghi ?
per adesso mi fermo
fammi sapere
ciao
Lara
|
aral |
|
|
inserita il 06/02/2008 07:47:14
- Grazie Aral
in effetti stento ancora a capire quale sia la mia direzione,mi ritrovo alla mia età e mi sembra di non aver concluso niente non ho una mia famiglia, non ho più un lavoro tanto gratificante come la mia vita sociale e stento a trovare la mia vera strada.Di mio padre ho percepito più la sua mancanza che il suo esser libero in effetti da piccola mi son sentita tanto sola sia da parte di mio padre che di mia madre,senza nessun sostegno da parte delle figure dei miei genitori.Ritengo di non aver avuto sostegno e riferimento da parte di mio padre e con gli uomini quindi instauro rapporti di sfida ed incontro sempre uomini molto liberi e questo mi fa rabbia.
|
Antonella |
|
|
inserita il 06/02/2008 20:50:42
- ciao Antonella,
provo anche io e vado di getto guardando il tuo radix .
La prima cosa che mi viene da dirti è sicuramente legata alla tua infanzia-adolescenza con un sole acquario desideroso di novità,di stimoli che diventano creatività(sole luna), amore per il bello.l'arte da una parte e..dall'altra una difficoltà ad esprimere quelle potenzialità per una sensibilità e recettività(asc in cancro)e tutta la parte del radix da casa 1 a cassa 6 con più pianeti a sottolineare una timidezza di fondo, exploit dall'altra(giove urano)ma
forte opposizione a novità(sole opposto a urano) pur se ambite ..Mi viene da dirti che anche per scelta di studi il tuo urano opposto a sole ma che risiede in una casa 2( lo status quo )tu abbia tentennato e forse non ti arrenderai di fronte a qualcosa che hai scelto ora e che , come tu dici ,non ti piace.Ho posto la mia attenzione al tuo saturno che in casa 6 è alla ricerca di equilibrio corpo-anima e che ti appoggia il tuo urano ..mi fermo qui chiedendoti se quel sole in casa 8 non è stato protagonista di sconfitte..di dover rimettersi in gioco .e se tu lo vivi come negazione del tuo io...(sole.quadrato a marte)proprio per rapporti (casa 7 con pianeti in aspetto positivo)che favorirebbero tuoi slanci verso i quali non sufficiente la carica per trasporto emotivo(marte opposto a nettuno)e se quel sole in casa 8 e con gli aspetti dissonanti non ticreano ora fermento per ciò che vuoi raggiungere per la tua realizzazione che temi e ami come i rapporti..
cara Antonella,prendi le mie riflessioni come spunto e con le "pinze"e mi dirai...un abbraccio Cilli
|
cilli-antonella |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: