IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Tema natale di Antonella |
20-01-1957 ore 15,00 Empoli
|
a cura di Antonella |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 04/02/2008 13:20:22 |
Ciao Antonella,
so che non seguo il procedimento didattico ma,osservando un tema natale,vengo subito colpita da quelli che,secondo me,sono gli aspetti più forti o in contrasto tra loro. Vedo il Sole in VIII opposto ad Urano (in Leone),e la Luna in IV congiunta a Giove,e ti chiedo: come vivi la spinta ad essere originale,anticonformista che sembra chiederti questa opposizione,con il desiderio di essere accolta e accogliere...la voglia di famiglia di Luna congiunta a Giove in IV? E poi,penso alle sicurezze:Urano in 2 casa potrebbe spingere a far saltare per aria le sicurezze,interne ed esterne,mentre Luna e Giove in IV vorrebbero stabilità,sia affettiva che economica. C'è da dire che sono in Bilancia,quindi anche l' c'è la ricerca continua di un equilibrio... E poi Urano in 2 indica idee e talenti originali...è così? Cosa fai nella vita? |
a cura di STEFANIA AR/AR |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 04/02/2008 14:21:58 |
penso di inserirmi in questa converasazione tema natale e chiedo a stefania se fa parte di elenco che si era fatto tempo fa.?.ahimè non lo ritrovavo più...
Lavorare e dare spunti per un tema natale mi interessa molto. Cara stefania ho apprezzato molto quel tuo procedere a pelle su aspetti che ti hanno colpita sul radix di antonella ..e la domanda che le rivolgi.. pensando a me avresti potuto chiedermi come vivevo la mia opposizione luna-urano,quindi capisco il tuo spirito e spero che antonella apprezzi il tuo entrare in merito ..nel profondo del tema..a presto a entrambe,un sorriso:Cilli |
a cura di CILLI-ANTONELLA-STEFANIA/AR |
del 04/02/2008 14:41:12 |
Ciao cilli,
sì l'elenco è stato fatto diverso tempo fa:se vuoi inserirti lo trovi digitando "Elenco Temi natali". Ne abbiamo fatto anche un altro "Elenco Transiti". Se vuoi dare uno sguardo ai Temi già iniziati puoi digitare "Tema natale di..." E' una bella idea,no? |
del 04/02/2008 14:47:21 |
Per Cilli:forse ti è sembrato strano il mio entrare subito "nel vivo",ma se leggi i Temi interpretati,vedrai che siamo andati molto in profondità,sviscerando lo sviscerabile...con il permesso e la partecipazione della persona interessata,ovviamente. Non mi permetterei mai,altrimenti,di fare domande personali,ma lo scopo è questo.
Poi,è il "titolare" del tema a decidere fin dove arrivare e quali argomenti evitare. |
del 04/02/2008 20:40:30 |
trovo l'idea straordinaria come del resto il forum e l'intero sito..
ho partecipato a discussione transiti di nunzy..e ho letto ....t.n..e procedure. Mi sono iscritta in ritardo rispetto all'elenco..e non so se di quello faccio parte..a presto per antonella.. a proposito..Sei veramente speciale. un sorriso Cilli |
a cura di CILLI-STEFANIA A/AR |
del 04/02/2008 21:00:42 |
|
del 05/02/2008 07:45:52 |
Buongiorno a tutti;
cara Stefania, infatti non sono riuscita a conciliare queste due aspetti di me ora voglio una cosa ora un'altra.Dal punto di vista sentimentale trovo uomini liberi che mi piacciono ma non mi accontentano dal punto di vista della stabilità, se trovo uomini che mi offrono cose più tranquille e diciamo tradizionali ho paura e scappo. Nella vita facevo l'insegnante ma dopo una crisi tremenda son passata negli uffici scolastici lavoro che non mi piace come il primo perchè mi manca tutta la parte creativa che però ora esprimo fuori dal lavoro partecipando a cose che mi interessano e che naturalmente son sempre nuove; faccio fatica a stare ferma in un posto ed ho bisogno continuame te di stimoli nuovi altrimenti mi annoio. L'unica cosa che rimane ferma è il mio interesse per la ricerca interiore nella quale rientra l'astrologia e posso dire che è l'unica cosa che resiste nel tempo. |
a cura di ANTONELLA |
del 05/02/2008 18:33:34 |
cara Antonlla,
ci provo.... Hai un progetto solare di grande trasformazione (sole in VIII e quinconce a plutone)per raggiungere e realizzare vera libertà e indipendenza(sole acquario opposto a urano quadrato a nettuno). E' certo che hai tante cose da integrare...quel sole marte può rappresntare che non è stato facile comprendere qual'era la tua direzione...può inidcare un tuo temperamento irrequieto, grandi entusiasmi che si stemperano velocemente. Marte è in XI casa quindi richiama sempre i valori del tuo sole acquario ....realizzarti per e con gli altri ma affinchè questo sia possibile devi lasciare andare delle dinamiche di controllo (sole in VIII quinconce plutone) che potrebbero derivare da meccanismi di difesa. Gli aspetti del sole fanno pensare a tanta instabilità da piccola....punti di riferimento poco affidabili o mancanti. E' così ? C'è una cosa che ho notato....il sole nella sua simbologia di padre sembrerebbe rappresentare un padre piuttosto libero ed indipendente ma poi nella IV, che richiama le radici paterne, c'è la luna cong.a giove...come te lo spieghi ? per adesso mi fermo fammi sapere ciao Lara |
a cura di ARAL |
del 06/02/2008 07:47:14 |
Grazie Aral
in effetti stento ancora a capire quale sia la mia direzione,mi ritrovo alla mia età e mi sembra di non aver concluso niente non ho una mia famiglia, non ho più un lavoro tanto gratificante come la mia vita sociale e stento a trovare la mia vera strada.Di mio padre ho percepito più la sua mancanza che il suo esser libero in effetti da piccola mi son sentita tanto sola sia da parte di mio padre che di mia madre,senza nessun sostegno da parte delle figure dei miei genitori.Ritengo di non aver avuto sostegno e riferimento da parte di mio padre e con gli uomini quindi instauro rapporti di sfida ed incontro sempre uomini molto liberi e questo mi fa rabbia. |
a cura di ANTONELLA |
del 06/02/2008 20:50:42 |
ciao Antonella,
provo anche io e vado di getto guardando il tuo radix . La prima cosa che mi viene da dirti è sicuramente legata alla tua infanzia-adolescenza con un sole acquario desideroso di novità,di stimoli che diventano creatività(sole luna), amore per il bello.l'arte da una parte e..dall'altra una difficoltà ad esprimere quelle potenzialità per una sensibilità e recettività(asc in cancro)e tutta la parte del radix da casa 1 a cassa 6 con più pianeti a sottolineare una timidezza di fondo, exploit dall'altra(giove urano)ma forte opposizione a novità(sole opposto a urano) pur se ambite ..Mi viene da dirti che anche per scelta di studi il tuo urano opposto a sole ma che risiede in una casa 2( lo status quo )tu abbia tentennato e forse non ti arrenderai di fronte a qualcosa che hai scelto ora e che , come tu dici ,non ti piace.Ho posto la mia attenzione al tuo saturno che in casa 6 è alla ricerca di equilibrio corpo-anima e che ti appoggia il tuo urano ..mi fermo qui chiedendoti se quel sole in casa 8 non è stato protagonista di sconfitte..di dover rimettersi in gioco .e se tu lo vivi come negazione del tuo io...(sole.quadrato a marte)proprio per rapporti (casa 7 con pianeti in aspetto positivo)che favorirebbero tuoi slanci verso i quali non sufficiente la carica per trasporto emotivo(marte opposto a nettuno)e se quel sole in casa 8 e con gli aspetti dissonanti non ticreano ora fermento per ciò che vuoi raggiungere per la tua realizzazione che temi e ami come i rapporti.. cara Antonella,prendi le mie riflessioni come spunto e con le "pinze"e mi dirai...un abbraccio Cilli |
a cura di CILLI-ANTONELLA |
del 07/02/2008 07:41:39 |
Buongiorno
il mio sole opposto ad urano e quadrato a nettuno mi confonde, mi fa desiderare certo cambiamenti che stento a mettere in atto per paura,comunque son pronta a cogliere nuove occasioni nojn so se sul lavoro o su quello che mi si presenterà. Quello che ho sempre rincorso nella mia vita che per me è fonte di dolore è un rapporto fra virgolette normale che non riesco ad avere mi piace chi mi sfugge e fuggo da relazioni che mi offrono la stabilità quello che mi sembra di aver capito e che proietto neglimnuomini è questo bisogno di libertà che non riesco ad integrare; inoltre tendo al controllo con gli uomini, cosa che però non mi piace che gli altri facciano a me. Mi aiutate a capire questa contraddizione? |
a cura di ANTONELLA |
del 07/02/2008 14:37:02 |
ciao antonella,
alcuni spunti proprio per discutere sul tuo disagio sono emersi in qualche aspetto preso in considerazione per la tua non banale personalità.. Io per esempio ti ho lanciato un imput di riflessione proprio sul tema-sole-urano( fuga da routine nei rapporti interpersonali.).e aspetti in contraddizione e che creano proprio il disagio per la posizione di venere.saturno e i loro aspetti.. vorrei poterti fare calare e pensare anche a quella quadratura sole-nettuno..e alla tua posizione di marte per cercare insieme motivi di grande resistenza a lasciarsi andare e a non utilizzare marte per di più nella casa del tuo segno come ponte della problematica.."vorrei..ma...." penalizzando una venere ben delineata e supportata..Un sorriso.Cilli |
del 11/02/2008 07:57:49 |
Grazie Cilli,
che non sopporto la routine in generale,questo ormai è tanto che lo conosco di me come so che la quadratura nettuno-sole mi confonde; il problema per me è che non riesco ad integrare la " mia" libertà proiettandola sugli altri,creando poi problemi. Inoltre siccome Marte è opposto a Nettuno spesso mi sento bloccata nelle mie decisioni; ti sarei grata se mi dicessi di più riguardo la congiunzione Venere-Mercurio in Capricorno ....ciao e a presto |
a cura di ANTONELLA |
del 11/02/2008 10:06:03 |
cara antonella come ho già detto in altro luogo .. non è facile interpretare un tn senza conoscere le persone ..è un po come a tirare a indovinare..per cui prendi con le pinze cio che ti dico
detto questo ci provo.. mercurio e venere in VII nel capricorno.. la casa VII è quella della relazione ..con venere sembra che tu ricerchi armonia e perfezione , mercurio invece acuisce in te il bisogno di analizzare criticamente ogni cosa per adeguarti agli altri e sopravvivere..forse non ti fidi abbastanza degli altri? il tuo bisogno di stabilità emotiva ti spinge quindi a cercare negli altri, nella relazione, cio che ti manca, sembra che tu nn ti fidi abbastanza degli altri? (luna cong.giove in IV quadrati a mercurio e venere in VII ) l'ascendente poi è in cancro con la luna in IV..hai bisogno di appartenenza di crearti una famiglia, un gruppo per essere benvoluta e accettata, rassicurata per poter esprimere cio che senti. ma il trigono di urano con la luna ti dice che hai bisogno anche di sentirti libera e di distacco ..per cui dovresti imparare a conciliare questi bisogni ..sicuramente non facile ma possibile! spero di esserti stata utile.. paola |
a cura di PAOLA |
del 11/02/2008 10:50:28 |
Grazie anche a te Paola infatti la cosa difficile per me è proprio questa integrare i due bisogni avere una relazione costante e sentirsi liberi nello stesso tempo; non so se sarei capace di convivenza, infatti fuggo da tutti quelli che mi offrono una situazione più normale:
. Mi potresti suggerire qualcosa? E il sole in 8° come lo interpretate? |
a cura di ANTONELLA |
del 11/02/2008 11:40:03 |
cara antonella..il sole in VIII sicuramente parla di trasformazione...attraverso l'accettazione delle tue "ombre" paure, pregiudizi, condizionamenti..
tutto questo oltretutto, concorda anche con l'opposizione di urano al sole che dice che la tua identita sara soggetta a cambiamenti e continue revisioni. .vorrei dirti di più ma devo andare al lavoro.. a presto un abbraccio paola |
a cura di PAOLA |
del 11/02/2008 11:41:23 |
Comunque grazie,
aspetterò che tu sia disponibile |
a cura di ANTONELLA |
del 11/02/2008 19:06:13 |
ciao antonella,
il sole in casa 8 è in una posizione nobile da dlicata..ha bisogno di brillare della sua luce dopo il buio..Per buio intendo anche gli aspetti sole-urano ..che ti portano a non avere simpatia per la routine..e quindi a pensare che l'indipendenza affettiva sia il rimedio: tutto ciò ,come ti dice paola,sono in contrasto con aspetti della casa 4 ..e con venere-mercurio in capricorno dovresti far leva proprio su questo genere di pensiero analitico ma investire le percezioni della luna che da te sembrano censuratte..solo così forse luna-sole in armonia possono darti una visione di interezza in te...il maschile e il femminile per proiettarlo in un rapporto..e quel mercurio può aiutato da giove che "esprime"in questo caso con manifestata chiarezza arrivatagli qualcosa per te stessa prima(sole)e da amplificare...come fonte di calore per venere in casa 7.. se vuoi ci caliamo in esempi ..per rendere più reale l'interpretazione...un abbraccio Cilli |
del 12/02/2008 07:45:35 |
Buongiorno!
volentieri, forse con degli esempi pratici riesco a capire di più, visto il mio mercurio in capricorno! Grazie |
a cura di ANTONELLA |
del 16/02/2008 11:45:04 |
Cara Antonella, la tua natura ti spinge alla ricerca di affetti, in te c’è un bisogno di sentirti benvoluta, accettata, rassicurata , c’è un bisogno di appartenere a qualcuno, di avere una famiglia ,.lo si vede dall’ascendente in cancro, mentre la tua voglia di mostrare chi sei, di esprimerti e di agire (il tuo sole che si trova in VIII ) è rivolta a cercare di riscattarti in qualche modo da una sottomissione , da un senso di impotenza ( che hai percepito nell’infanzia) … e a mio parere lo fai cercando di fuggire da relazioni stabili , oppure usando il controllo sugli altri … il tuo sole opposto a urano ti dice che tu hai bisogno anche di sentirti libera, originale e per questo” risolvi “il tuo problema con la fuga..invece dovresti imparare a confrontarti con le tue “ ombre”, a confessarti la verita su cio che senti e vuoi veramente, a diventare più cosciente , a rivedere i tuoi valori per trasformarti profondamente ..perché questo è quello che vuole il tuo sole in VIII oltretutto nel segno dell’aquario . cambiamento, accettazione ecc.
Il tuo bisogno è quello di ricercare stabilità emotiva , la luna in IV casa lo esprime bene in fatto poi che sia anche congiunta a giove potrebbe anche significare un conflitto tra il desiderio di vivere il proprio lato materno e il bisogno di uscire nel mondo, di espandersi, il fatto che poi siano nel segno della bilancia sta a significare che è importante che tu ritrova un equilibrio tra queste forze. Non so potresti aver vissuto la tua infanzia con sbalzi di umore che andavano da momenti felici a momenti di dolore ..dalla stelle alla stalle insomma..ma questa è solo una mia ipotesi… D’altra parte marte nell’ XI casa sta a dirti che per te è importante darti un posto nella vita per affermarti, conquistare cio che ti serve ma lo dovresti manifestare cercando di liberarti da dipendenze e da pregiudizi..da tutto cio che ti sottomette..e qui c’è un analogia con l’ VIII casa che ti dice di trasformarti per essere libera ( in acquario) ma lo devi fare non fuggendo! Venere poi si trova in VII casa congiunta a mercurio ..è importante per te creare rapporti armoniosi con gli altri, paritari, di confronto . Venere è quadrata alla luna e ciò va a confermare il tuo bisogno di sicurezze, il tuo bisogno di contenimento . .forse sei una persona che si fa affascinare da cio che è bello dimenticando di cio che hai veramente bisogno….e qui dovresti riflettere..analizzare ... il segno in cui cade la VII casa nel capricorno vuole che tu sia autonoma e indipendente . Le persone di cui sei attratta sono persone solide, indipendenti, mature, responsabili, ma talvolta incontri persone che si distinguono per la loro dipendenza, senso di conformismo, bisognose di ottenere il riconoscimento altrui, rispettose delle leggi…,,è importante che tu ti confronti con le persone che incontri perché inconsciamente rispecchiano parti di te che non conosci ., mercurio ti puo essere d’aiuto ad analizzare i tuoi atteggiamenti e quelli altrui.. .affinché avvenga la tua trasformazione ..cio che vuole il tuo sole in VIII. Chiaro che cio richiede forza, impegno e volontà e che non è facile per nessuno….la tua forza la potrai trovare dove sta saturno e cioè nella VI casa ..prendendoti cura della tua sopravvivenza e in seguito ( quando avrai compreso) quella degli altri , decidendo come ti devi comportare e in che misura adattarti per poter sopravvivere ..trovare quindi delle soluzioni “ ragionevoli” per poter essere libera, allargare i tuoi orizzonti, espanderti ..visto che saturno è in saggitario. la RAGIONEVOLEZZA dunque è cio che devi usare per uscire e risolvere i tuoi conflitti..di cui il tuo tn parla. Spero di esserti stata utile..fammi sapere Un abbraccio…paola |
a cura di PAOLA |
del 18/02/2008 07:48:18 |
possibile come? io nonostante l'età e tutto quello che sto facendo non ci sono ancora riuscita; sento un bisogno infinito di famiglia di calore ma non riesco ad averla e per me è una grande sofferenza
|
a cura di ANTONELLA |
del 19/02/2008 09:40:37 |
cara antonella..se tu sei alla ricerca di una tua famiglia e non l'hai avuta ci sono sicuramente delle tue responsabilità .non credi?
questo tuo fuggire dalle situazioni stabili ha portato delle conseguenze.. ora credo che sia più importante per te fare un lavoro interiore per aver un domani quello che cerchi...la trasformazione del sole in VIII casa ...ricordi? ciao |
a cura di PAOLA |
del 19/02/2008 09:56:12 |
si è vero Paola ci sto lavorando,ma non ci riesco facilmente; se trovo un'uomo che vuole di più mi spavento ed ho paura e non riesco a stare nelle situazioni soffocanti non posso star legata mi sento soffocare,altrimenti mi capitano uomini liberi che probabilmente mi fanno vedere questo aspetto di me che non riesco ad integrare
|
a cura di ANTONELLA |
del 19/02/2008 11:51:28 |
cara antonella ti capisco, la paura è una delle emozioni più difficili da controllare ..lo dico anche per esperienza personale.
io non conosco nei dettagli la tua storia per cui mi è difficile dirti di più.. però sembra che stai vivendo una situazione di ambivalenza. quello che ti posso dire, e mi rendo conto che è poco...è che per combattere la paura ci va il coraggio sommato alla ragionevolezza. forse per il momento devi capire da dove proviene la tua paura che ti porta poi a fuggire ... si puo essere liberi ed avere anche delle relazioni...si chiama interdipendenza. ciao..devo andare al lavoro. a presto |
a cura di PAOLA |
del 20/02/2008 07:43:32 |
e come si fa a far questo? io mi sento o abbandonata e non amata o soffocata e scappo
|
a cura di ANTONELLA |
del 24/02/2008 09:39:41 |
cara antonella,
tu fuggi per non affrontare la sensazione dell'abbandono..per paura. ma fino a quando non riconoscerai questo tuo schema che ti porta a fuggire per evitare l'ansia di essere abbandonata, o magari a controllare le persone che senti che ti sfuggono ....fino a quando non affronterai questa paura non sarai mai veramente libera e avrai difficolta nelle relazioni. dovresti chiederti quali potrebbero essere le origini..domandati se questa tua paura dell'abbandono, di nn essere amata, ha qualche risonanza con la tua infanzia. gia comprendere questo è un primo passo. poi dovresti fare il lavoro che il tuo sole in VIII richiede congiunto anche a chirone (le tue ferite) accettare e comprendere queste tue paure, riconoscere la tua sofferenza .. per poi sfidarle fino a trasformarle per poter essere liberarti da schemi e paure che ti tengono prigioniera (sole in acquario) mercurio in VII ti aiuta ad analizzare le tue relazioni congiunto a venere quindi con armonia e equilibrio ..saturno in VI ti aiuta alla ragionevolezza ..come ti ho gia scritto ma certo mi rendo conto che questi pianeti non ti potranno aiutare se prima non RICONOSCI e ACCETTI le tue ferite (chirone in VIII) e credimi ce la puoi fare perchè chirone è congiunto al tuo sole in VIII dandoti forza e coraggio. un abbraccio |
a cura di PAOLA |
del 17/03/2008 14:27:32 |
cara antonella,
il tuo tema è fermo da post di paola del 24-2. è un invito il mio perchè l'interessata ricompaia per cercare..comprendere e aiutare chi lancia spunti. nula è obbligatorio.ma per rispetto a chi attende di esaminare il proprio radix..io spero che tu arrivi con qualcosa che possa far riprendere un dialogo interrotto e quindi un tn..e a me spiace..o qualsiasi riflessione...maturata..che il silenzio fa solo percepire. un abbraccio..Cilli |
a cura di CILLI-ANTONELLA TUTTI |
del 18/03/2008 12:39:59 |
Chiedo scusa per il silenzio,ma non sempre posso usare il pc; è stato parlato del mio tema soprattutto di Urano,ma se qualcuno volesse spiegarmi il significato del mio Nettuno che mi sembra abbastanza messo male ne sarei felice. Secondo voi quali sono i miei punti di fora nel mio tema?
Grazie Antonella |
a cura di ANTONELLA |
del 24/03/2008 23:32:36 |
carissima ,
io insisto e appoggio intervento di Paaola. Non è Nettuno per ora il punto dolente del tuo rx .. URANO_SOLE_chirone sono gli elementi più incisivi del tuo tema.La paura.La voglia di rapporto-interpersonale-di coccole.e il desiderio di libertà/fuga dall'altra.. Il sole in casa 8 ha una posizione che ti invita a morire e a rinascere con nuova luce che ti dà proprio mercurio ...e perchè no una ventata di nettuno per sublimare un idillio senza freni? La paura genera paura ..e non dà spazio al sentire ....un abbraccio Cilli |
del 25/03/2008 07:48:38 |
Scusate ma io faccio fatica a capire,cosa dovrei fare mi fate un'esempio pratico?
Grazie |
a cura di ANTONELLA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |