mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

LA MAGIA DEL NATALE...ESISTE ANCORA?
discussione inserita da Ale70

L'altro giorno mia figlia tornando da scuola (9 anni) mi ha chiesto "mamma, ma dimmi la verità...Babbo Natale esiste davvero?"
Mi ha preso in contropiede e vista la sua età e ormai i discorsi quasi da adulti che oramai ogni tanto si fanno insieme...stavo per dirgli...NO!
Ma mi sono trattenuta e gli ho raccontato un'altra balla a proposito...

Mi sembrava in qualche modo di distruggere i suoi sogni visto che quel momento per ogni bambino è magico...abbiamo rivisto insieme il film POLAR EXPRESS e lì si è concluso il discorso.

Beh! Non ci sono domande o richieste...era semplicemente per riflettere sulla magia del Natale se è ancora viva dentro di noi visto che bambini più non siamo...perchè sarebbe un peccato...so che la vita di tutti i giorni porta a tanto stress...tanto daffare sempre e comunque...ma...riuscite a vivere questa magia e se si...come la vivete?
Da buona romantica a me piace stendermi sul divano fissare le luci dell'albero e ascoltarmi NAT KING COLE, poi è logico...la vita riprende...ma per un'attimo......

La mia vena cancerina...

Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/12/2007 14:13:26

- ODIO IL NATALE!! A prescindere dal lato consumistico che è diventato... forse sarà che dai nove anni in poi le feste per me sono state un incubo.. Io da Dicembre vado in depressione, piango, sono triste.. e guarda caso, risorgo a nuova vita il 7 Gennaio.
Questo è quello che sento... Scusate se ho rotto l'incanto!

Bea

inserita il 07/12/2007 14:40:14

- Nemmeno io sento tutta questa magia. Natale è diventata una festa per i commercianti e per tutto il business che ci gira intorno, come quasti tutte le feste. Iniziano a bombardarci di pubblicità 2 mesi prima, i negozi iniziano a ricordarci che è Natale già dai primi di Novembre e ti senti obbligato a fare e ricevere regali su regali, spesso non graditi, riciclati e quant'altro...una buffonata!
No, proprio non fa per me, anch'io non vedo l'ora che sia passato.
Ciao a tutti

Francesca

inserita il 07/12/2007 15:05:14

- Sono d'accordo con Voi, anche per me natale è solo una rincorsa ai consumi,personalmente da molti anni riesco a sottrarmi dagli 'obblighi' familiari, i cenoni, i regali per forza, per carità...
però, ... confesso di avere un debole tutto infantile per l'estetica del natale: adoro le lucine che contornano i palazzi storici, gli addobbi nordici sono i miei preferiti, le ghirlande sui portoni, gli alberi illuminati nei giardini, ovvvio non tutto è di buon gusto, purtroppo ... e ti dico cara Ale che ho visto anche io POLAR EXPRESS, con lo spirito di bimba che guarda una favola pur sapendo che dura poco, e mi è piaciuto moltissimo..
Una piccola e breve regressione giocosa, molto più piacevole adesso di quando ero piccola.
Ciao e grazie
Milena

Marilanda

inserita il 07/12/2007 15:10:40

- Cara Ale

.. è anche la mia vena cancerina, ho la luna in IV cancro ...embè...

Marilanda

inserita il 07/12/2007 15:11:21

- Ciao ragazze,
sia chiaro,anche io non sopporto assolutamente tutto questo consumismo e ipocrisia che gira attorno al Natale, appunto per questo chiedevo se era rimasto ancora qualcosa da salvare oppure dal momento che si diventa adulti (perchè credo che da bambini chi più chi meno si abbia sognato durante le feste soprattutto nell'attesa di ricevere chissà quale dono)tutto finisce...sarà forse così...probabilmente sono ancora ancorata a sogni che è ora che svaniscano eppure mi piace addobbare la casa con le mie figlie, mi piace fare piccoli pensieri a persone a cui tengo...ecc...
Sono strana?Sono fuori dai tempi?Sono ipocrita anch'io?Può darsi ma mi piace tutto ciò...

Comunque in casa devo combattere con mio marito che la pensa esattamente come voi...

Un saluto Ale

Ale70

inserita il 07/12/2007 17:04:42

- Cara Ale,
io credo che ...il romanticismo, sia un gusto, un sapore, un tatto, un'emozione di cui pochi sanno assaporare e godere. Ognuno è fatto a suo modo e, dunque, non ci meravigliamo se c'è chi odia il Natale, ma io come te amo sognare e ...diceva qualcuno .... solo chi sogna può far sognare!!!!
Dunque, mi associo alla tua visione romantica e dolce del Natale e ti confermo che la magia esiste, ma solo nei cuori di chi la sente e la vuole sentire.
Cari saluti.

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 07/12/2007 18:00:25

- Proprio poco fa sono stato al supermercato vicino a casa mia ,quasi oberato di panettoni e delikatessen al cioccolato..inutile dire che la mia venere cancerina si fregava le mani, e mi è venuto in mente questo post..

Sicuramente la "magia" del natale, quasi mistica, intrisa di possibilità e sentimento di bontà, cuore e speranza, per una vera rinascita, non viene sentita da tutte le persone..a me è un pò scemata crescendo, tuttavia tengo sempre in un angolo remoto nel mio cuore tutte queste cose..cosicchè io rimanga ancora bambino, e creda, seppur grande, a tutt'un insieme di piccole tenerezze, dolcezze che sicuramente tengono aperta una certa valvola ricettiva.

arcangelo

Ps. poi secondo me è bene mantenere lo spirito del natale..consumismo e plastiche si possono mantenere tranquillamente nell'immondizia :)
di nuovo, salutone

arcangelo

inserita il 07/12/2007 20:36:36

- cara Ale,
io credo che dipenda da noi creare la magia oppure distruggerla.
Indubbiamente il Natale è stupendo se ci sono bambini perchè per loro è veramente magia.. tuttavia per noi sarebbe opportuno pensare che ogni anno si ricrea la magia nel momento in cui a Natale vi è la vera nascita dell'anno che dovrebbe corrispondere al solstizio di inverno.. ovvero un vero momento di rinnovamento.
Permetti alla tua bimba di continuare con la magia.. ce n'è così poca nella vita di oggi.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 07/12/2007 23:39:06

- la mia bimba ha nove anni e crede fermamente a Babbo Natale, e quindi oggi abbiamo decorato l'albero la casa, messe le luci sulla terrazza.. lei è felice e lo sono anche io,e vado indietro nella mia infanzia e mi ricordo di alcuni natali gioiosi, di alberi veri che profumavano , di attese trepidanti.. escludendo il lato religioso quello consumistico quello della tradizione direi che a me natale piace perchè mi fa sentire dentro che arriverà qualche cosa di nuovo, che ci sarà un poco di magia anche nella mia vita, che per almeno un pò potrò deporre le armi e rilassarmi . Nn ho la più pallida idea da dove nasca in me questa convinzione, pechè di convinzione trattasi. Infatti le più dolorose e cocenti delusioni mi sono arrivate subito dopo questa ricorrenza. Forse sono come i bambini, che hanno quella cosa meravigliosa che si chiama pensiero magico, che rende loro possibile e credibile e realizzabile ogni singolo pensiero,sogno ,desiderio.. babbo natale in fondo non arriva con una slitta trainata da renne.. renne :)

natalibera

inserita il 08/12/2007 15:06:21

- Allora...leggo bene che c'è speranza...
sono felice di questo...credevo di essere un'aliena!

Per Chiara Inesia,ma allora un pò mielosa lo sei anche tu! Scherzo!!!!Mi ha riempito il cuore di gioia il tuo intervento cara Riminoisa (dialetto riminese).

Per Arcangelo, è questo che mi piace "mantenere vivo lo spirito del Natale" e ce la metto proprio tutta per le mie figlie e per...me!

Per Lidia, è vero,c'è pochissima se non quasi nulla, di magia in giro...siamo così attaccati tutti al materiale... ed è ovvio che sia così se no in questa società del cavolo come fai andare avanti!Chi sogna troppo rischia di rimanere un bel pò indietro (per fortuna dal mio TN risulta evidente quanto io sia con i piedi per terra!).

Per Natalibera,anche io ho fatto l'albero con le mie figlie questa mattina,sapevo che avevamo le bimbe coetanee...la mia oggi si è messa a scrivere la letterina per babbo Natale per la sorellina piccola perchè lei ormai dice che è grande...mah!!! intanto mi ha chiesto come fa babbo Natale a entrare in casa visto che non abbiamo il camino????
Per fortuna che esistono i bambini.....

Mi sembra prematuro augurarvi buone feste quindi vi saluto a tutti ringraziandovi della partecipazione...

Ale

Ale70

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010