giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

TEMA NATALE FIORDILILLÀ
discussione inserita da fiordilillà

Eccomi qui e grazie a tutti per la disponibilità.
Sono nata a Velletri (Roma) il 15-10- 1975 qlle 11.30 AM
effettivamente è un momento di grande trasformazione...confido nella vostra saggezza interpretativa.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/01/2008 23:21:04

- Grazie...
quando hai scritto il post mia mamma era morta da pochissimi minuti. hai avuto la capacità di rendertene conto!!!!
Un bacio grazie grazie

Fiordilillà

inserita il 13/01/2008 02:37:31

- cara fiordilillà, volevo lasciarti un pò di tempo per elaborare fatti..
io sarò sempre qui per qualsiasi domanda..

il tuo tema rimane sempre aperto ;)
fino a quando lo vuoi tu ovviamente
un saluto, arcangelo

arcangelo

inserita il 13/01/2008 22:27:09

- Gli eventi recenti, nonostante tutto, mi lasciano una struggente malinconia, ma non la disperazione.
Ho voglia di pensare al futuro, probabilmente per Giove in prima casa (o mi sbaglio?)
La morte di mamma mi fa sentire più donna, e non più bambina. certo, quando vedo le mie amiche con la loro madre, o i loro figli che possono stare con la nonna, è quello il momento peggiore, ma non si può davvero avere tutto dalla vita, no?
Nessuna morte sembrerà mai giusta ed appropriata nel tempo piccolo che noi viviamo.
Le mie titubanze adesso riguardano la mia vita affettiva, il matrimonio.Marte in gemelli retrogrado sta transitando sul mio marte natale in settima, e credo a marzo ci sarà anche Urano che quadrerà l'ascendente.
Mi chiedevo se ed in che misura questo transito potrebbe attivare definitivamente delle scelte da parte mia già enormemente interiorizzate.

Fiordilillà

inserita il 14/01/2008 08:41:57

- Cara Fiordilillà,
ti mando un abbraccio forte.

Stefania Ar/ar

inserita il 14/01/2008 20:10:13

- Cara Fiordilillà,
guardando i tuoi transiti è impossibile non notare che tutto spinge ad agire.Ci sono energie potenti,e credo che la parola "tranquillità",almeno per un po' di tempo,non verrà contemplata.

Saturno su Venere,e Marte su Marte rx non sono stati clementi...sto pensando alla scomparsa di tua mamma.
Plutone opposto a Marte,e sempre il tuo Marte che riceverà nuovamente il passaggio di Marte col moto diretto,parlano delle trasformazioni all'interno del tuo matrimonio.
Mi sembrano transiti troppo importanti per pensare a qualche piccola "aggiustatina" del rapporto.
Credo che richiedano un cambiamento tuo,nel tuo modo di agire ed essere,come moglie. E penso che questo cambiamento sia stato stimolato dalla scomparsa di tua mamma. Infatti affermi che ti senti più grande:è una Fiordilillà più donna,più autonoma con la quale dovrà iniziare a rapportarsi tuo marito?e anche gli altri?E' questo che senti?

Non so.......ho scritto di getto.....

Stefania Ar/ar

inserita il 14/01/2008 20:24:27

- indubbiamente Giove in 1a spinge verso una spinta nel credere più in sè, vedersi in una luce più onorevole, e questo sicuramente mette buone intenzioni per gli accadimenti futuri
"La morte di mamma mi fa sentire più donna, e non più bambina." Saturno sulla Venere di nascita è un chiaro indicatore sulle scelte dei tuoi gusti personali che richiedono maturità affettiva, scelta di ciò che piace, suo rafforzamento in una scelta puntata all'essenzialità. Alleggerisce, toglie pesantezza alla fine del transito, perchè si viaggerà molto ma molto più leggeri: è come fare una dieta con saturno :)
l'importante è che si recepisca il messaggio, lui questo ci vuole comunicare..
e una volta capito, richiede costanza e manodopera sul pezzo..ci vedo una romantica figura del tornitore artigiano dietro le tende del sipario di saturno. (infatti dovrebbe essere esaltato in vergine..ma non apriamo adesso questo discorso). certo, la praticità ed un ritorno alla vita più concreta sarà uno degli effetti di primo acchito (quad nettuno, sestile urano) che tuttavia agiscono con un certo tempismo e lasciano intravedere uno spazio di azione, se non ci si perde nelle "nebbie" nettuniane. usa i fendinebbia ;) ora con saturno lo puoi fare. scegli ciò che ti piace veramente, è un ottimo momento per farlo.
Anche perchè il transito di plutone opposto a marte richiede davvero che venga tirato fuori quel "potere" che tanto ci fa paura, aiutata dal percepire in profondità i tuoi bisogni e dal tuo sentire (sestile con luna): questo sarà un diktat della tua luce personale, che dovrai far lievitare in potenza, per poi lasciare più spazio e "liberare" il raggiungimento dei tuoi desideri, di Marziana fattezza, in campo relazionale. Parlane, discuti, media (da buona bilancia) l'importante è che tu non ti senta "rinchiusa" (l'asc sagittario questo lo odia. il sottoscritto ha lo stesso asc)
fai uscire ciò a cui tanto agogni, e che ti fa sentire bene.crea, visualizza, e porta fuori. ti farà sentire veramente a posto con te stessa. giove trigono alla venere di nascita porta come strumento un allentamento delle tensioni e maggior fiducia in ciò che intraprenderai per te, con una base iniziale di autostima.
in bocca al lupo allora!
un saluto, arcangelo

arcangelo

inserita il 17/01/2008 16:28:42

- Cari ragazzi, Stefania, Arcangelo; avete colto l'essenzialità del momento nella sua straordinaria drammatica ma allo stesso tempo esaltante complessità;è un momento di vita vera, intensa, in cui mi sento in prima linea, come sempre mi vorrei sentire, tutti i giorni della mia vita.
Spero di riuscire a concretizzare in questo periodo la mia vena creativa, che Nettuno non mi faccia perdere solo nella fase dell'ispirazione classica, ma andare oltre.Stavolta non ho più paura di osare

Fiordilillà ,la donna

inserita il 31/01/2008 13:42:17

- cara Fiordilillà,
passo per un saluto,
in attesa di tue notizie...
come sta andando l'esperimento di sentirsi più forti e più capaci?

spero che tutto ti stia procedendo bene.
un caro saluto, arcangelo

arcangelo

inserita il 31/01/2008 15:14:02

- Caro Arcangelo, il momento , come direbbe Flavio Oreglio é Catartico.
Il punto cruciale è: agire o no? Dubbio bilancino o consapevolezza che essendo mia madre appena morta io non possieda una reale lucidità ?
Il settore affettivo è quello su cui sono più tentata, ansiosa, mettila come ti pare, di dare una 'ristrutturata'.
Mi sono resa conto che probabilmente, il matrimonio, anni fa l'ho scelto più sulla base di un bisogno che di un desiderio. Ora che come dicevamo sono cresciuta, i nodi stanno venendo al pettine. Non riesco a vivere senza essere 'autentica' nei rapporti umani con gli intimi. In più in famiglia sono circondata da uomini ed esigenze maschili (non mi riferisco ad esigenze pratiche tipo stirare i panni): mio marito, mio fratello, mio padre, e dulcis in fundo mio figlio di due anni.
Dicevo dell'agire; sento che non potrò resistere ancora per molto in questa dimensione di 'spazio chiuso' insostenibile per un ascendente sagittario.Forse, in primavera con urano piazzato sull'ascendente il terremoto arriverà comunque...inevitabile.
Che ne pensi? fammi sapere ed....
Ancora grazie per il tuo discreto ma tangibile interessamento al mio tema. FIORE

Fiordilillà

inserita il 07/02/2008 13:42:23

- Cara Fiordilillà,
plutone sembra proprio dire: adesso devi fare vedere chi sei. l'opposizione con marte come sai dura, perchè è stata esatta da poco, e plutone è un pianeta lento.
plutone se fatto funzionare, disvela ogni cosa, facendoci sentire all'inizio più "nudi" ma più veri..se non usiamo la sua funzione, aggiunge altre maschere e rischia di essere manipolatorio.
l'aspetto con marte indica che tu devi necessariamente rapportarti con la forza maschile (che vedi all'esterno) ma che in realtà è prettamente la tua.
è di sicuro un transito che vuole che tu non subisca le insicurezze, ma al contrario lasciare andare queste false sicurezze per permetterti di approdare ed affermare (marte) quello a cui aspiri veramente; quello che dal tema natale, all'inizio, hai proiettato fuori dalla tua immagine (marte 7a casa). penso sia ora di riprendersi un pò la propria combattività, a rischio di sembrare cattivi. marte non è mai cattivo, dice solo "CI SONO ANCH'IO" il che, come comprendi, è diverso.
anch'io all'inizio vedevo solo un sopruso l'affermazione..ma perchè ho visto fino adesso un modo di affermarsi sbagliato..
il detto crescendo si impara non è solo una cantilena sentita tante volte, può anche essere un metodo per cambiare cose che non ci vanno bene.
è una maniera per non distorcere la propria affermazione e oscurarla, ma renderla ben visibile, anche agli occhi di chi ti vorrebbe sempre accondiscendente, che non crea problemi, e sempre uguale.
ognuno ha diritto di esprimersi..e di conquistare ciò che desidera, ritengo.
il messaggio di pluto è questo..spero che riuscirai a cogliere al massimo questa opportunità (tutti i transiti lo sono) assieme alla necessità di amarti e di amare le scelte che fai così come sei, senza caricarti di cose da fare, vai già bene così come sei.
sentiti importante, e senti importante quello che senti.

un bacione, arcangelo

arcangelo

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010