LE RUBRICHE DI ERIDANOSCHOOL
ASTROLOGIA E TAROCCHI
Un antichissimo libro sacro di sole figure è giunto a noi sotto forma di “Tarocchi”.
Studiare i Tarocchi oggi può essere un gioco psicologico che permette di avere immagini simboliche e traducibili dell’inconscio, per prendere decisioni più consapevoli, per fare chiarezza nella mente, per far emergere dal profondo le motivazioni di un pensiero o di un comportamento, per conoscere se stessi.
In questa sezione Giovanni Pelosini vi accompagnerà a conoscere questo antico ed affascinante linguaggio.
STORIA DEI TAROCCHI (2ª PARTE)
Aleister Crowley (1875-1947), occultista appartenente all’Ordo Templi Orientis, cambia i nomi, i disegni e l’ordine delle carte: la Giustizia diventa il Giudizio, la Temperanza diventa l’Arte, il Giudizio diventa Eone e chiama comunque i suoi tarocchi Toth; i disegni sono di un impressionismo acuto e forte.
A cura di Pina Cilli
STORIA DEI TAROCCHI…. (1ª PARTE)
L’animato simbolismo di questo antico strumento di divinazione, ovvero dei tarocchi è percepibile anche attraverso una ricostruzione dalle origini.
Un po’ di storia senza dubbio offre strumenti per cogliere le sfumature che col passare del tempo hanno modificato le icone e il modo di interpretazione.
A cura di Pina Cilli
TAROLOGIA CHE PASSIONE…..
Per vedere l’invisibile bisogna guardare ad occhi aperti il visibile: carpire l’anima di un uomo è come osservare un arcano dei tarocchi e intuire il significato senza consultare un manuale.
A cura di Pina Cilli
LO SPECCHIO LUNARE
Lo specchio d’argento che illumina soavemente la notte riflette e quindi comprende tutta la realtà
A cura di Giovanni Pelosini
LA POTENZA DELL’UNO
La straordinaria potenza insita nel numero Uno è particolarmente manifesta nel Tarocco realizzato dal mio amico pittore Hermann Haindl per il suo magnifico mazzo pubblicato nel 1988, uno dei più famosi del mondo.
A cura di Giovanni Pelosini
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a
info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010