giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO IN CADUTA OPPOSTO MARTE IN ESILIO
discussione inserita da aquariusboy

Salve a tutti! Nel mio TN il più grande cruccio è un saturno messo malissimo e leso (saturno in ariete in undicesima casa OPPOSTO a marte in bilancia in quinta casa) che mi rende frustrato e vecchio da una vita (sono nato il 27/01/1997 a Roma h 12:05). Figlio unico senza cugini stretti, vita consacrata allo studio, pochi svaghi e tutti decisi dall' alto (papà è figlio unico di successo, mamma ha una sola sorella senza figli e anche lei donna in carriera) tipo nuoto, corsi di inglese con vacanza studio annessa quasi ogni estate, volontariato (attività che adoro ma che non riesco a sviluppare come vorrei). Veniamo alle frustrazioni:
AMICI? diciamo che ho tanti conoscenti ma nessun amico fraterno, uno che ti protegge e sta accanto quando stai da schifo piuttosto che quando giri per i locali infighettato col cocktail in mano e offri da bere a tutti coi soldi di papà
AMORI? diciamo che le ragazze mi approcciano e ho avuto le mie esperienze ma non riesco mai a lasciarmi andare, a sentire quelle emozioni che tutti descrivono almeno una volta (farfalle nello stomaco, testa sulle nuvole)
PROGETTI FUTURI? fosse per me sarei già andato via da questa città per capirmi davvero e tornare solo con delle buone idee che non siano messe nella mia testa dall' alto (studio alla stessa facoltà dove si laureò mio padre)
Intendiamoci io adoro i miei genitori, mi hanno dato struttura, senso della responsabilità ecc...ma troppa disciplina e troppo rigore mi stanno soffocando!!!
VI CHIEDO:
1)è possibile che un saturno debole in undicesima leso da marte si esprima rendendomi così vecchio, strutturato e incapace di colpi di testa?? Ho letto sempre che l' opposizione tra i 2 malefici genera caratteri violenti, facili alla rabbia e al risentimento, ossature fragili. Tra l' altro venere, mercurio, nettuno sono tutti in capricorno e disposti da saturno che è pure il governatore del mio segno solare. Forse la robusta presenza di valori capricornini spegne le caratteristiche di leggerezza e ribellione dell' aquario? O è la luna in vergine che apporta razionalità e controllo emotivo e mi porta ad incatenare sogni e voli di fantasia?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/12/2015 12:57:40

- ma quanto hai scritto???
il punto principale è l'età,diciotto anni,c'è chi li vive spensieratamente e chi invece già ragiona..anch'io ero cosi'..
chi ragiona in genere fa danno a se stesso....,,perche' l'età dovrebbe essere spensierata.
sempre nel nostro tema vediamo quello che ci interessa.
quella opposizione saturno in undicesima ci sta in trasparenza è la casa dell'aquario,è vero non va bene in ariete.
marte non è malefico chi lo dice ?
tuo padre,quel saturno è piu' simile a te di quello che credi.
marte la bilancia fa questa opposizione sestile e trigono a plutone in settima di nuovo la bilancia,la giustizia..
voglia di andare via puo' darsi?
ma la giustizia studi in questi sensi..ci andrebbero.
quale è il problema? un sole cong a nettuno..(sono dieci gradi).(studia e controlla quel nettuno).
e' vero c'è un urano troppo vicino ma che è signore dell'aquario e un giove..
quell'urano farà tante di quelle cose che neanche ti immagini.
uno stellium tra decima e undicesima.(troppo..gli stellium indebiliscono..tante idee diverse vicine)
una luna in quinta in vergine,ci sarà anche la fidanzata e ottima.
insomma hai diciotto anni,io mai tornerei a quell'età.
sei aquario,uno dei miei segni preferiti,ma che detesta la vitalità intesa come banalità.
non lo vedo un brutto tema...
baci rose

p.s. saturno leso da parte da il controllo di sé con qualche impennata di stizza.

rose

inserita il 21/12/2015 15:25:05

- Grazie Rose!Diciamo che avevo bisogno di sfogarmi e ho riempito la pagina di parole...visto che mi hai dato la mano approfitto ancora di te e mi prendo tutto il braccio...!!!
1)Quel plutone in casa 7 in scorpione potrebbe aiutare marte a superare i condizionamenti ricevuti dai genitori (rigore, disciplina) distruggendo i vecchi schemi o aiuta più saturno? come si comporta stando tra 2 fuochi in opposizione?
2)Lo stellium pensavo fosse in nona casa. Se l' ascendente toro passasse in gemelli, più frizzante e avventuroso, potrebbe attivare lo stellium e regalarmi qualche sorpresa all' estero? tipo dottorati post-laurea, un lavoro...oppure lo vedi improbabile per la combustione di giove?
Baci

inserita il 21/12/2015 16:13:48

- te ne approfitti eccome.. :)))
rispondo in due o tre volte.
nei giorni..
lo stellium sono i pianeti legati li sono sei,tanti tra la decima e la nona.
già un sole in decima è bello.
allora se c'è una opposizione e dipende dai pianeti,questa saturno marte è una classica..
che riceve un trigono e un sestile l'energia di blocco se blocco c'è,perche' la opposizione continua a passare da un polo all'altro..
e' il quadrato.che non c'è.
dicevo questa opposizione sposta l'energia su plutone in settima,quindi smorza il freno.
quella settima a meno che il padre sia avvocato o che o il nonno,sei tu.
nella coppia sarai dominante.
per quanto riguarda il lavoro se riguarda il sociale e anche l'avvocato lo è vincente.
tra l'altro fa sestile con il sole,ma ne parlo dopo.
mi spiace non è che voglio difendere i genitori,non li vedo nefasti.. è l'aquario che è libero.
li ci sono anche altri partenti tutti vicini.
ne riparliamo domani. giove e nettuno qualche vizio lo danno.

Rose

rose

inserita il 21/12/2015 16:15:29

- era: li ci sono altri parenti vicini..

rose

inserita il 21/12/2015 23:37:19

- Rose mi aiuteresti con la combustione please?
Sulla via combusta non ho problemi, sarebbe il settore dello zodiaco compreso fra 19° bilancia e 3° scorpione dove tutti i pianeti diventano combusti, i malefici acquistano forza negativa e i benefici perdono forza e questo perchè bilancia e scorpione sono i segni di esaltazione rispettivamente di saturno e marte e i segni dove cadono i luminari. Non dovrei avere pianeti in questo settore. Tuttavia giove e urano stanno entro gli 8° dal grado del sole, sono combusti e incapaci di farmi cogliere opportunità al volo oppure la bruciatura si sente meno per via del sole in esilio?

inserita il 21/12/2015 23:52:49

- i parenti sono la madre-casa 10 e il padre saturno giusto? per quanto riguarda i figli-casa 5 devo temere il peggio per via della lesione di saturno?

inserita il 22/12/2015 10:11:31

- eeeeeeeeeeeeeeeeeh??
combustione?
combustione umana spontanea significa che una persona potrebbe prendere fuoco senza fonti esterne di innesco. (Wikipedia)
c'è un bel video sul 2015
combustione,benzina,motori.
l'aquario con il sole in caduta..non formalizzarti.
in caduta rispetto a un sole in leone.
io ho amici aquario vivacissimi,anzi troppo.
aquario: il grande Enzo Ferrari.
i motori...combustione..
vado per analogie..
ora chi impara l'astrologia va subito a cose che io dopo quarantanni che studio astrologia, neanche conosco : la combustione in quei gradi?? sorry
prima si guardano i segni e i pianeti,poi ..molto poi le case.
so che i maschi astrologi guardano le cuspidi,calcolano.
ok.
io sto studiando bene adesso i quinconce.
li' non ce ne è.
lo stellium è di sei pianeti.
i parenti rileggendo ..sono la sorella della mamma,la zia.
tutti concentrati su questo pargolo,tu.
per me c'è un nonno.
il papà è anche il sole ma lo ritrovo in quel saturno in undicesima..

malefici,benefici?,si' è vero ma un ragazzo giovane forse drammatizza..le cose avranno da venire.
quando quel plutone andrà su quell'ambardan
parlo a ruota libera.. la cosa peggiore se vuoi saperla Urano cng a quel Sole troppo vicino e meno male che c'è quel saturno leso,perche' altrimenti sarebbe pazzoide..
il tema è esplosivo!
per fortuna il sole in decima si esprime tardi. (capri)

ma ne riparleremo ...

rose

inserita il 22/12/2015 22:09:26

- Salve rose, grazie sempre per le risposte esaurienti. Ho deciso di lasciar perdere la combustione, mi sembra di capire che non sia un aspetto sul quale l'astrologia natale fa affidamento per l'interpretazione di un tema. Ho deciso di cimentarmi con l'albero dei dispositori:
sono ascendente toro, quindi venere governa l' ascendente

venere si trova in capricorno, saturno governa il capricorno dunque saturno è dispositore di venere

saturno si trova in ariete, marte è il governatore dell' ariete quindi marte è dispositore di saturno

marte si trova in bilancia, venere è il governatore della bilancia quindi venere è dispositore di marte

il sole si trova in aquario, urano e saturno cogovernano l' aquario ma urano non viene preso in considerazione giusto? quindi saturno è il dispositore del sole (se il sole fosse disposto da urano, urano a sua volta trovandosi in domicilio sarebbe disposto da se stesso ma non penso possa andare per conto suo)

la luna si trova in vergine, mercurio governa la vergine quindi mercurio è dispositore della luna

mercurio in capricorno è disposto da saturno (come nettuno se venisse considerato)

giove in aquario è disposto da saturno come il sole

Praticamente alla fine della fiera saturno è dispositore di venere, venere è dispositore di marte e marte è dispositore di saturno. Non si tratta di mutua ricezione perchè marte e saturno non si scambiano i domicili, unico dominatore nemmeno, è un frammentato o un circuito chiuso a tre?

inserita il 22/12/2015 22:42:11

- Sono troppo curioso di sapere cosa pensi di plutone sestile al mio sole in casa 10. Tra l' altro plutone è di transito in casa 9 congiunto al mio mercurio e potenzia le facoltà intellettive, rende acuta la mente, quindi dovrebbe favorire gli studi giusto?

inserita il 22/12/2015 22:42:12

- Sono troppo curioso di sapere cosa pensi di plutone sestile al mio sole in casa 10. Tra l' altro plutone è di transito in casa 9 congiunto al mio mercurio e potenzia le facoltà intellettive, rende acuta la mente, quindi dovrebbe favorire gli studi giusto?

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010