Salve a tutti! Nel mio TN il più grande cruccio è un saturno messo malissimo e leso (saturno in ariete in undicesima casa OPPOSTO a marte in bilancia in quinta casa) che mi rende frustrato e vecchio da una vita (sono nato il 27/01/1997 a Roma h 12:05). Figlio unico senza cugini stretti, vita consacrata allo studio, pochi svaghi e tutti decisi dall' alto (papà è figlio unico di successo, mamma ha una sola sorella senza figli e anche lei donna in carriera) tipo nuoto, corsi di inglese con vacanza studio annessa quasi ogni estate, volontariato (attività che adoro ma che non riesco a sviluppare come vorrei). Veniamo alle frustrazioni:
AMICI? diciamo che ho tanti conoscenti ma nessun amico fraterno, uno che ti protegge e sta accanto quando stai da schifo piuttosto che quando giri per i locali infighettato col cocktail in mano e offri da bere a tutti coi soldi di papà
AMORI? diciamo che le ragazze mi approcciano e ho avuto le mie esperienze ma non riesco mai a lasciarmi andare, a sentire quelle emozioni che tutti descrivono almeno una volta (farfalle nello stomaco, testa sulle nuvole)
PROGETTI FUTURI? fosse per me sarei già andato via da questa città per capirmi davvero e tornare solo con delle buone idee che non siano messe nella mia testa dall' alto (studio alla stessa facoltà dove si laureò mio padre)
Intendiamoci io adoro i miei genitori, mi hanno dato struttura, senso della responsabilità ecc...ma troppa disciplina e troppo rigore mi stanno soffocando!!!
VI CHIEDO:
1)è possibile che un saturno debole in undicesima leso da marte si esprima rendendomi così vecchio, strutturato e incapace di colpi di testa?? Ho letto sempre che l' opposizione tra i 2 malefici genera caratteri violenti, facili alla rabbia e al risentimento, ossature fragili. Tra l' altro venere, mercurio, nettuno sono tutti in capricorno e disposti da saturno che è pure il governatore del mio segno solare. Forse la robusta presenza di valori capricornini spegne le caratteristiche di leggerezza e ribellione dell' aquario? O è la luna in vergine che apporta razionalità e controllo emotivo e mi porta ad incatenare sogni e voli di fantasia?