giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

PER DAISY
discussione inserita da Lena

Rieccomi!
Allora eliocentrico e geocentrico, in realtà è molto più semplice di come suoni!

Geocentrico è il sistema comunemente usato da tutti, ovvero si costruisce la carta natale ponendo la terra (e quindi te stessa) al centro del grafico. I pianeti e gli aspetti quindi vengono vista da un punto di vista geo-centrico.

Eliocentrico al contrario pone al centro del grafico il Sole. La Terra quindi è inserita nel cerchio esterno insieme a tutti gli altri pianeti. Nel sistema eliocentrico non c'è domificazione, contano quindi gli aspetti planetari e basta. La cosa curiosa ad esempio è che Venere e Mercurio possono opporsi (cosa impossibile in un sistema geocentrico). La Luna invece è sempre vicina alla Terra (un po' come Sole e Mercurio nel sistema geocentrico).
L'eliocentrico è usato raramente e non so dirti se gli aspetti dei pianeti in questo caso si leggano similmente al sistema geocentrico. A intuito credo cambino le cose, non radicalmente, ma sicuramente ci sono delle differenze.

Credo sia interessante vedere le differenze su un modellino 3D del sistema solare, ponendo il proprio punto di vista prima sulla Terra e poi sul Sole. Leggevo che consigliavi di fare a mano la propria carta natale, di tracciare da sè aspetti ecc ecc, che si sente l'energia che scorre tra i pianeti in aspetto.. magari con il sistema eliocentrico si sentono fluire energie "diverse".. non so! :)

Aloha :D

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/04/2013 15:35:48

- Ho letto il resto .
il sistema di domificazine placidus o l'altro è un altro problema,ma a me piace il primo.

anzi se devo dire a volte metto giu' un tema senza case e comincio a studiarlo cosi',a volte qualcuno mi da dei dati e l'ora non c'è.
pero' trovo che i pianeti stanno prima e soprattuttp nei SEGNI.
a volte ce ne dimentichiamo e che noi siamo il nostro SOLE..a volte anch'io passo al resto.

le case attirano tutti,forse per l'idea di casa..qualcosa che racchiude anche il segno racchiude.

daisy

daisy

inserita il 23/04/2013 15:49:19

- Ehhh, eredità di famiglia. Nonno, zio ed io sempre col naso per aria. Avrei fatto astrofisica se non fosse che l'ultima parte del nome mi è ostica... fisica.. no non credo ce l'avrei mai fatta!!

Ma aspetta, per poli cosa intendi?
Gli assi Ariete-Bilancia, Toro-Scoprione ecc ecc?
Perchè in quel senso posso capire cosa intende il tipo lì che hai citato che non ricordo il nome xD e non lo definirei "pazzo".

Il placidus è il sistema di domificazione di riferimento numero 1. Gli altri li conosco pochissimo per potermi esprimere, paradossalmente conosco meglio i sistemi zodiacali (eliocentrico, geocentrico, draconico).

Non ero stata tacciata su un discorso politico, però genericamente ci penso sempre 3 volte e più prima di scrivere su questo forum. Diciamo che se si incappa male con alcuni soggetti ogni cosa che dirai verrà passata al setaccio, girata e rigirata, modificata e spesso malinterpretata. E se è successo per argomenti banali non oso immaginare sulla politica!!
So che è importante interessarsi di politica, che non è un qualcosa di lontano e che non mi riguarda, infatti seguo l'attualità, ma discuto poco ecco.

Plutone in Scorpione vale?

Lena

inserita il 23/04/2013 16:21:13

- e' vero se hai 23 anni hai plutone in scorpione.
beh! è una famiglia di astronomi la tua,complimenti.
ti sembra di essere "tacciata" se parli di politica perchè non accetti forse la duscussione un po' accesa.
la politica scalda gli animi,ma siccome è una democrazia,poi è giusto che tutti possano andare ogni tanto al governo.
c'è anche questa cosa in italia che nessuno dice per chi vota,neanche a volte agli amici come se il saperlo...

non so.

il problema è quello dell'omerta'
di questo ho parlato con Lidia che gentilmeente mi ha risposto,il tema arabello non lo toccherei più.non vorrei sembrasse che le metto in bocca parole che invece qualcuno puo' pensare che siano mie.

pero' le ho detto che a me piacerebbe come ad altri,mi è parso di capire, che si avesse un nick, a me piacerebbe addirittura l'avatar di fantasia.
lei invece mi ha detto ha strutturato questo forum molto libero,perchè dice le persone devono poter dire quello che vogliono senza essere identificate,quindi non c'è nessuna registrazione,il forum funziona e a lei giustamente va bene cosi'.

a me invece piace individuare i "personaggi" con cui parlo e quindi non mi trovo tanto bene,non so quanto starò qui.
non capisco,nessuno ti chiede la carta di di edentità se hai un nick,invece per molti che postano sempre la stessa domanda sotto diversi nomni è più facile questo sistema.
non dovranno certo cambiare per me.

io ne sono disorientata,come quando guido e non capisco bene la strada (spesso,non ho il senso dell'orientamente) e il cartello è messo sbilenco.
da qui a dover individuare una persona realmente o a dover sapere il tema di tutti ne corre.
non mi interessano i temi a meno che me li propongano.
ne ho visti talmente tanti!

l'altra cosa è che secondo me se uno vuole(questo è un consiglio) avere un quadro reale della sua situazione deve farsi fare un tn a pagamento,qui... altrove,io non ne faccio più.
prendevo pero' 70 euro,penso il giusto per l'impegno e l'impegno ce lo mettono anche gli altri astrologi.

qualcuno qui dice non ho le possibilità!?! non è vero.
io e tre mie amiche il primo ce lo siamo fatte fare a vent'anni,lavoravamo già ma è stato un sacrificio economico.
ora io ho un cell. da 29 euro non mi interessa la telematica si dice? se uno vuole l'oroscopo specifico, quell'anno non comprerà il cell da 69,129 euro o un piaio o due di jeans e si fa fare il tema...
per me è cosi'.
qui si posta il tema ,non sarà mai completo e soprattutto se si raccontano balle..come si fa a capire.

se io dico che ieri sono andata sul lago,qui nel forum e non è vero non ha molta importanza.
se mento su quello che voglio sapere del mio tema,faccio Karakiri.

cosi' riflessioni di daisy

cosi' se non mi sentite più non pensate che sono morta.

baci baci a tutti

daisy

inserita il 24/04/2013 09:38:06

- care ragazze,
è un'annosa questione astrologica quella di rovesciare i segni se uno è nato dall'altra parte del mondo che parte dal discorso che nell'altro emisfero le stagioni sono rovesciate.
Personalmente ho lavorato con molte persone brasiliane e argentine e vi possono assicurare che anche se i Leoni di quelle zone sono nate in pieno inverno, sono però leoni a tutti gli effetti e questo significa che il condizionamento zodiacale prescinde in toto dalle stagioni.. Siccome l'astrologia occidentale è nata nel bacino del mediterraneo coincidevano anche le stagioni.. ma non è questo il criterio di base.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 27/04/2013 08:15:48

- Scusa Lena non ho avuto modo di risponderti prima. Grazie per la tua risposta. Ahimè quando si entra nella parte calcoli ecc. sono dura come una pigna verde. Non stare a spiegarmi il draconico (grazie però!) xché faccio troppo fatica. Mi chiedevo solo se non riducendo orbite né altro, quando guardi astro ti affidi a quei calcoli che trovi lì preinsiùeriti o no. Se ho capito bene consideri solo gli aspetti a almeno 10°. Ma mi fermo qui.

Grazie x la risposta.

Ps: Mi piacciono le cose che scrivi e condivido quello che dici sul bisogno di misurare particolarmente le parole in questo forum xché possono intenzionalmente essere travisate (x usare un eufemismo).

Ciao,
Chiara

Chiara x Lena

inserita il 27/04/2013 08:18:16

- Non è un questione di omertà.

Cmq discussioni sulla politica sarebbero interessanti, vista la situazione del nostro paese.

Chiara

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010