|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SCORPIONE MALEFICO
discussione inserita da daniele |
|
Lo scorpione sembra esser il peggior segno dello zodiaco!
Corrisponde alle acque stagnanti, è invidioso, geloso, sadico,masochista, contorto, tormentato, stronzo, ipersensibile, sessuomane, satanista, introverso, perverso e chi più ne ha ne metta!!!
E che è! ma ce l'ha dei pregi?? :)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 33 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/02/2013 14:38:20
- Io ho ben quattro pianeti in VIII casa (associata allo scorpione) e giove (il pianeta signore del mio ascendente) in scorpione.
Mi piace analizzare in profondità, mi piacciono i film tenebrosi e drammatici, e ho un bisogno - quasi "fisico" - di mantenere la privacy e riservatezza su alcuni aspetti della mia vita.
E' come se "sentissi" quando dire qualcosa e quando sia meglio tacere: avverto delle vibrazioni invisibili, trasmesse da chi mi sta attorno, che mi spingono a parlare o a stare zitto.
Quindi posso essere estremamente socievole come notevolmente riservato: dipende dal contesto, dalla situazione, dalle persone.
Sotto questi punti di vista, mi "sento" molto scorpionico....
|
Giulio |
|
|
inserita il 27/02/2013 14:55:45
- hai perfettamente colpito ne segno!Quello che tu descrivi è uno scorpione.
Puo' esserlo anche uno scorpione "nativo".Ma deve avere anche altri aspetti nel quadro astrale che sottolineino la sua natura.
Insomma abbia una carta del cielo natale che è come un quadro se lo guardiamo bene capiamo la natura intima della persona che rappresenta.
A volte è un acquarello a volte un astratto a volte una natura morta (intesa come solidità).
Molti dipingono e fanno bei quadri,però a volte ci sono dei van gogh o dei picasso ,si possono dipingere le stesse cose ,ma l'energia che trasmette una persona o il suo tema è differente da persona a persona anche se si è nati lo stesso giorno.
Io ho una Luna in Scorpione in quarta insomma ho detto la mia.
|
daisy |
|
|
inserita il 27/02/2013 18:40:53
- Io ho avuto un padre una madre una compagna una cugina Scorpione con Luna e Venere etc etc........be tutte le auto camminano ma una Ferrari cammina più delle altre be diciamo che il Male in senso pieno della parola identifica lo Scorpione....e per male non intendo solo uccidere ma umiliare denigrare rendere difficile la vita....amare in senso perverso etc etc.......io l ho provato solo da Scorpioni e non da Cancri o Acquario...o Pesci.....senza contare il contatto altissimo che hanno mentalmente con l Aldilà---
|
francesco |
|
|
inserita il 28/02/2013 12:52:00
- Da aquario o pesci sicuramente non li proverai mai,ma dai pesci (crocerossini)puoi avere sicuramente la loro fuga davanti a una qualsiasi situazione che non gli piace e dagli aquario la loro freddezza solo e quando gli fa comodo.
Bisognerebbe sapere il tuo tema per capire perchè queste persone ti hanno fatto così male.
Ma quello che esprimi, è il ragionamento dello scorpione,in questo caso, più che masochista "vittima".
Insomma ognuno di noi attira quello che potenzialmente o realmente è lui stesso.
|
daisy |
|
|
inserita il 28/02/2013 20:46:06
- nessuno di questi mi ha fatto male....perchè le ferite che ho le ho dalla nascita.....però mi hanno reso la vita difficile e le ferite vanno condivise..e troppo comodo scappare....tanto il karma ti riprende e ti rigetta il problema.....io ho capito le problematiche dei miei scorpioni ,,,,,ecco perchè dico che come Loro non ci sono.....E vero quello che dici che ognuno cerca quello che è ma non sempre e stato il mio caso anche se ho Saturno in Scorpione in 7......
|
francesco |
|
|
inserita il 01/03/2013 15:04:59
- Se hai Saturno in Scorpione,se è legato al Sole,sicuramente hai una natura scorpionica.
Altrimenti so che Saturno per chi crede che esista un karma dice chiaramente sofferenza con le persone del segno.
Non è una disciplina o dottrina che mi interessi,quindi posso solo essere vaga.
Faccio solo fare due osservazioni:
1) dici che queste ferite le hai dalla nascita,forse ti riferisci al Karma,il che è opinabile,come puoi sapere di averle dalla nascita?
E se smettessi di pensarci?
2) questo saturno in settima,ma solo per come ti esprimi,puo' dare un duro rapporto con gli altri.
Ci sono cose che non hanno una grande spiegazione anche se noi cerchiamo di conoscerci,di capire gli altri ,di migliorare sempre nella "conoscenza".
Se pero' penso alla morte (altro tema caro agli scorpioni) che ci mette nella condizione di porci domande sia per chi ha fede e chi no ,so che le risposte non ci sono.
Questo spesso è anche per le cose della vita.
Spesso la risposta non c'è.
Accettarlo o accettare che non tutto ha una spiegazione, alcune volte è tranquilizzante e liberatorio.
Anche qui per dirlo alla Fo:
Mistero Buffo.
con affetto Daisy
|
x francesco |
|
|
inserita il 01/03/2013 17:22:59
- Le ferite le ho dalla nascita perché me le hanno create i generandi ........tutto ha una spiegazione...10.8.1955 Caracas ....ore 23.10.....ti chiarirà le idee .....Saturno in 7.....
|
francesco |
|
|
inserita il 01/03/2013 17:59:15
- WOW! un super leone! gli fai un baffo a Mick Jagger idolatrato super leone
e poi plutone congiunto a sole mercurio e marte... una combinazione esplosiva!
anche se hai avuto attorno tanti scorpioni, con la tua carica e la tua energia li avrai tenuti tutti a bada!
Poi è ovvio che lo scontro era inevitabile: tu leone asc. toro (2 segni fissi), loro scorpioni (altro segno fisso)... i dibattiti, i confronti, le prese di posizione erano l'ordine del giorno.
Altra particolarità: tutti i tuoi pianeti in leo si trovano in IV casa, la casa della famiglia e dei parenti.
Marte in IV casa significa lotta con genitori fratelli e sorelle!
Vamos!
|
per Francesco |
|
|
inserita il 01/03/2013 19:14:30
- Non ho letto tutta la discuss. Anche io sono nata il 10/08 come te Francesco, ma sono del'73.
Uno scorpione intenso e profondo va benissimo. Il problema è quando escono ombre nere sugli altri e cominciano a succhiare succhiare succhiare...
Avete mai visto i "dissennatori" di Harry Potter?
Chiunque può succhiare l'anima e proiettare ombre. Non importa essere dello scorpione. Chiunque non tenga a bada il suo plutone poi si trova in mezzo a problematiche di potere, pregiudizi invece di profondità mentale ecc ecc. E non gliene importa poi di autostruggersi. Avete presente la rana e lo scorpione?
Infine: a me a volte questo tipo di scorpioni o non scorpioni plutonizzati mi sembrano quasi più egoici ed egocentrici di un leone... non a caso sembra che il segno in trasparenza sia proprio il leone.
Chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 01/03/2013 20:31:16
- Grazie per la disamina......non hai visto le quadrature e le opposizioni con la Luna.....che si quadra con Saturno in x casa....e amica mia o mio.....le guerre sono sempre state le mie ombre....l importante e superarle.....
@ Chiara tu sei uguale idendica a me sei un 11 1973....ancora più sensibile e ricettivo di me........siamo Gesù e ....gli apostoli...
|
Francesco |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: