IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: scorpione malefico |
Lo scorpione sembra esser il peggior segno dello zodiaco!
Corrisponde alle acque stagnanti, è invidioso, geloso, sadico,masochista, contorto, tormentato, stronzo, ipersensibile, sessuomane, satanista, introverso, perverso e chi più ne ha ne metta!!! E che è! ma ce l'ha dei pregi?? :) |
a cura di daniele |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 26/02/2013 18:15:29 |
Lo Scorpione e la parte nascosta e il buio la notte se uno ha paura di queste cose lo teme se uno ama la lotta e tutto ciò che è super partes lo apprezza......io sono circondato da Scorpioni Lune Saturni etc etc ....mamme zie cugine compagne e ti posso dire che non ci si annoia mai anzi si impara la vita certo ci vogliono le palle che non avevo ma mi sono e mi stanno venendo grosse come angurie....
|
a cura di FRANCESCO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 26/02/2013 18:15:30 |
Lo Scorpione e la parte nascosta e il buio la notte se uno ha paura di queste cose lo teme se uno ama la lotta e tutto ciò che è super partes lo apprezza......io sono circondato da Scorpioni Lune Saturni etc etc ....mamme zie cugine compagne e ti posso dire che non ci si annoia mai anzi si impara la vita certo ci vogliono le palle che non avevo ma mi sono e mi stanno venendo grosse come angurie....
|
a cura di FRANCESCO |
del 26/02/2013 20:08:49 |
si è vero con lo scorpione non ci si annoia mai!questa è una delle sue stupende qualità.Non perchè si muova sempre come un gemelli o un sagittario o cambi umore come certe Lune/Urano ma perchè nella sua mente ci sono forze discontinue che durante il giorno emergono, facendone come posso dire un calendoscopio...ma non è la parola esatta.
Lo scorpione è anche il segno di Fracristoforo dei Promessi Sposi, che da assassino e pecccatore diventa frate e santo,ma non un frate tranquillo ,ma un frate costruttore di anime ,un impegnato. Cosa ci vuole per tirar fuori il meglio da uno scorpione??? tutta la vita o un secondo. E' anche il segno dei detective,anche nella vita di ogni giorno guardano ogni indizio ed una persona, uomo o donna che sta coon loro, non si sente mai non considerata. I peggiori? terribili ma tanto poi fanno sempre Karakiri. |
a cura di DAISY |
del 26/02/2013 21:41:21 |
Sarà anche il segno più terribile dello Zodiaco.....ma è il più profondo e capisce chi ha davanti meglio di chiunque e avverte molte cose di cui si potrebbe esserne incoscienti. E' il raggio X dello Zodiaco e certo non è facile per uno del Segno vedere e sentire certe cose, visto che la maggior parte dell'umanità cerca di nascondere agli altri e soprattutto a se stessa ciò che è indicibile. Se esiste la reincarnazione....io voglio nascere Scorpione, araba fenice e Trasformazione....i migliori amici, compresa mia madre, sono di questo segno....certo sono molto esigenti, ma sinceri, a costo di morire e ti fanno notare molte cose che possono sfuggire...soprattutto quelle che non si vogliono ammettere....e cio' che sentono, molte volte è vero........W
|
a cura di ELLE |
del 26/02/2013 23:28:28 |
Io tendenzialmente non ho rapporti con rappresentanti dello scorpione...solo una volta ne incrociai malauguratamente uno nel mio cammino...era una cuspide bilancia- scorpio...da rabbrividire!!!!!... Non amo questo segno...
Però rispetto le opinioni divergenti... È poi...non è' mica vero che gli scorpio hanno l'esclusiva sui rapporti complessi, aspetti oscuri e perversi, sessualmente iper attivi...i soli indagatori dello zodiaco...sono un po' degli stereotipi...a voi! |
a cura di ILARIA |
del 27/02/2013 10:08:15 |
Premetto che non vado d'accordo con gli scorpioni.
Vuoi per il fatto che siamo entrambi segni fissi (io leone) e abbiamo le nostre idee da portare avanti con fierezza, vuoi che io sono per le cose chiare e dirette mentre gli scorpioni sono contorti, complicati e oscuri. Sole-leone contro Plutone-scorpione: la convivenza è difficile! Riconosco però in loro una profonda intelligenza e un forte magnetismo: quando uno scorpio entra in una stanza "lo senti", avverti istintivamente una forza invisibile, un'energia potente che scorre vicino a te... l'importante è non farsi influenzare e manipolare, cosa per i quali gli scorpioni sono maestri! Comunque ripeto, vi è poca compatibilità, troppo complesso, geloso, difficile, tenebroso, irascibile, preferisco di gran lunga altri segni ma "De gustibus non disputandum est". |
a cura di NEREO |
del 27/02/2013 13:31:25 |
Si' il magnetismo è proprio degli Scorpioni.
Credo che più che interessati all'occulto o a tutto cio' che è esoterico o astrologico, che lego alla docicesima casa , siano interessati all'occultamento. Non perchè occultano,ma vedono gli occultamenti. Scoprono ogni cosa. ed anche chi ha qualche pianeta nello scorpione è così. Potrei citare la Canalis(cito lei perchè la conoscono tutti)con Venere in scorpione,ho letto si sciroppa alla sera ,negli States, tutti i documentari su carcerati e assassini..... Chi ha aspetti scorpione ha questo senso dell'horror o del misterioso. chi scrive qui e dice che ha la mamma scorpione (adesso non leggo i nomi) e che la gente ha cose che non dice, sicuramente ha qualcosa nello Scorpione o una casa o un Plutone scorpionico. Chi scrive invece di questo scorpione cuspide bilancia che nonostante terribile non ha queste qualità/difetti credo che abbia incontrato una persona con pianeti in Bilancia. La Bilancia è il segno della coppia,ma se maleficato puo' diventare il più falso e infido dello zodiaco. Finisco dicendo che malefico o maleficato ( toro e leone per esempio)nelle loro simbolgie peggiori, tra l'altro proprio perchè più semplici possono essere terribili quanto e più di uno scorpione. Insomma abbiamo anche un indole,anzi un'anima che va al di sopra del segno zodiacale ,che fa di noi quello che siamo "vestendo" il nostro segno. |
a cura di DAISY |
del 27/02/2013 14:13:33 |
Vorrei tanto qui Arabello ....ma Lui é sadico ci sta leggendo e ride tra i baffi ...Lo Scorpione é il male .....in tutti i sensi nel bene e nel male ci vogliono le palle per reggerlo ......io sono invaso dai Scorpioni ....
|
a cura di FRANCESCO |
del 27/02/2013 14:27:09 |
lo scorpione sconta karma, te lo dico io ;)ma deve cambiare completamente nel corso della vita e lo può fare, perchè non teme. ciao
|
a cura di SONIA |
del 27/02/2013 14:37:07 |
è sciocco demonizzare un segno zodiacale! Vi assicuro che esistono tante persone cattive o malefiche appartenenti ad altri segni e lo scorpione neanche lo hanno visto passare...e poi ogni segno racchiude aspetti positivi e negativi insieme; non esiste un segno tutto cattivo e un altro tutto buono non vi sembra?
|
a cura di |
del 27/02/2013 14:38:20 |
Io ho ben quattro pianeti in VIII casa (associata allo scorpione) e giove (il pianeta signore del mio ascendente) in scorpione.
Mi piace analizzare in profondità, mi piacciono i film tenebrosi e drammatici, e ho un bisogno - quasi "fisico" - di mantenere la privacy e riservatezza su alcuni aspetti della mia vita. E' come se "sentissi" quando dire qualcosa e quando sia meglio tacere: avverto delle vibrazioni invisibili, trasmesse da chi mi sta attorno, che mi spingono a parlare o a stare zitto. Quindi posso essere estremamente socievole come notevolmente riservato: dipende dal contesto, dalla situazione, dalle persone. Sotto questi punti di vista, mi "sento" molto scorpionico.... |
a cura di GIULIO |
del 27/02/2013 14:55:45 |
hai perfettamente colpito ne segno!Quello che tu descrivi è uno scorpione.
Puo' esserlo anche uno scorpione "nativo".Ma deve avere anche altri aspetti nel quadro astrale che sottolineino la sua natura. Insomma abbia una carta del cielo natale che è come un quadro se lo guardiamo bene capiamo la natura intima della persona che rappresenta. A volte è un acquarello a volte un astratto a volte una natura morta (intesa come solidità). Molti dipingono e fanno bei quadri,però a volte ci sono dei van gogh o dei picasso ,si possono dipingere le stesse cose ,ma l'energia che trasmette una persona o il suo tema è differente da persona a persona anche se si è nati lo stesso giorno. Io ho una Luna in Scorpione in quarta insomma ho detto la mia. |
a cura di DAISY |
del 27/02/2013 18:40:53 |
Io ho avuto un padre una madre una compagna una cugina Scorpione con Luna e Venere etc etc........be tutte le auto camminano ma una Ferrari cammina più delle altre be diciamo che il Male in senso pieno della parola identifica lo Scorpione....e per male non intendo solo uccidere ma umiliare denigrare rendere difficile la vita....amare in senso perverso etc etc.......io l ho provato solo da Scorpioni e non da Cancri o Acquario...o Pesci.....senza contare il contatto altissimo che hanno mentalmente con l Aldilà---
|
a cura di FRANCESCO |
del 28/02/2013 12:52:00 |
Da aquario o pesci sicuramente non li proverai mai,ma dai pesci (crocerossini)puoi avere sicuramente la loro fuga davanti a una qualsiasi situazione che non gli piace e dagli aquario la loro freddezza solo e quando gli fa comodo.
Bisognerebbe sapere il tuo tema per capire perchè queste persone ti hanno fatto così male. Ma quello che esprimi, è il ragionamento dello scorpione,in questo caso, più che masochista "vittima". Insomma ognuno di noi attira quello che potenzialmente o realmente è lui stesso. |
a cura di DAISY |
del 28/02/2013 20:46:06 |
nessuno di questi mi ha fatto male....perchè le ferite che ho le ho dalla nascita.....però mi hanno reso la vita difficile e le ferite vanno condivise..e troppo comodo scappare....tanto il karma ti riprende e ti rigetta il problema.....io ho capito le problematiche dei miei scorpioni ,,,,,ecco perchè dico che come Loro non ci sono.....E vero quello che dici che ognuno cerca quello che è ma non sempre e stato il mio caso anche se ho Saturno in Scorpione in 7......
|
a cura di FRANCESCO |
del 01/03/2013 15:04:59 |
Se hai Saturno in Scorpione,se è legato al Sole,sicuramente hai una natura scorpionica.
Altrimenti so che Saturno per chi crede che esista un karma dice chiaramente sofferenza con le persone del segno. Non è una disciplina o dottrina che mi interessi,quindi posso solo essere vaga. Faccio solo fare due osservazioni: 1) dici che queste ferite le hai dalla nascita,forse ti riferisci al Karma,il che è opinabile,come puoi sapere di averle dalla nascita? E se smettessi di pensarci? 2) questo saturno in settima,ma solo per come ti esprimi,puo' dare un duro rapporto con gli altri. Ci sono cose che non hanno una grande spiegazione anche se noi cerchiamo di conoscerci,di capire gli altri ,di migliorare sempre nella "conoscenza". Se pero' penso alla morte (altro tema caro agli scorpioni) che ci mette nella condizione di porci domande sia per chi ha fede e chi no ,so che le risposte non ci sono. Questo spesso è anche per le cose della vita. Spesso la risposta non c'è. Accettarlo o accettare che non tutto ha una spiegazione, alcune volte è tranquilizzante e liberatorio. Anche qui per dirlo alla Fo: Mistero Buffo. con affetto Daisy |
a cura di X FRANCESCO |
del 01/03/2013 17:22:59 |
Le ferite le ho dalla nascita perché me le hanno create i generandi ........tutto ha una spiegazione...10.8.1955 Caracas ....ore 23.10.....ti chiarirà le idee .....Saturno in 7.....
|
a cura di FRANCESCO |
del 01/03/2013 17:59:15 |
WOW! un super leone! gli fai un baffo a Mick Jagger idolatrato super leone
e poi plutone congiunto a sole mercurio e marte... una combinazione esplosiva! anche se hai avuto attorno tanti scorpioni, con la tua carica e la tua energia li avrai tenuti tutti a bada! Poi è ovvio che lo scontro era inevitabile: tu leone asc. toro (2 segni fissi), loro scorpioni (altro segno fisso)... i dibattiti, i confronti, le prese di posizione erano l'ordine del giorno. Altra particolarità: tutti i tuoi pianeti in leo si trovano in IV casa, la casa della famiglia e dei parenti. Marte in IV casa significa lotta con genitori fratelli e sorelle! Vamos! |
a cura di PER FRANCESCO |
del 01/03/2013 19:14:30 |
Non ho letto tutta la discuss. Anche io sono nata il 10/08 come te Francesco, ma sono del'73.
Uno scorpione intenso e profondo va benissimo. Il problema è quando escono ombre nere sugli altri e cominciano a succhiare succhiare succhiare... Avete mai visto i "dissennatori" di Harry Potter? Chiunque può succhiare l'anima e proiettare ombre. Non importa essere dello scorpione. Chiunque non tenga a bada il suo plutone poi si trova in mezzo a problematiche di potere, pregiudizi invece di profondità mentale ecc ecc. E non gliene importa poi di autostruggersi. Avete presente la rana e lo scorpione? Infine: a me a volte questo tipo di scorpioni o non scorpioni plutonizzati mi sembrano quasi più egoici ed egocentrici di un leone... non a caso sembra che il segno in trasparenza sia proprio il leone. Chiara |
a cura di CHIARA |
del 01/03/2013 20:31:16 |
Grazie per la disamina......non hai visto le quadrature e le opposizioni con la Luna.....che si quadra con Saturno in x casa....e amica mia o mio.....le guerre sono sempre state le mie ombre....l importante e superarle.....
@ Chiara tu sei uguale idendica a me sei un 11 1973....ancora più sensibile e ricettivo di me........siamo Gesù e ....gli apostoli... |
a cura di FRANCESCO |
del 02/03/2013 10:17:04 |
Ciao Francesco... che carino grazie (però ho la luna capricorno!). S sono 2 nell'astrologia arcaica... a volte non ci vedono!
Anch'io ho saturno in 7a, opposto alla luna in prima entrambi quadrati plutone in 7a. Sai cosa vorrei dirti in un periodo mto oscuro e nero per me (sono ossessiva ecc.)... cerca di non fossilizzarti sulle ferite o sul passato. Non lasciare che il passato risucchi il tuo presente e il tuo futuro, come dicono i cinesi! Non seguire l'onda nera. Non c'è niente di scritto nel senso che sì, ognuno di noi ha dei limiti oltre ai quali non può andare, ma ci sono cose che sì siamo capaci di fare, cambiare e trasformare. Non sei solo vittima, anche se lo sarai stato. Penso che mettersi una condizione di capire sia meglio che giudicare se si vuole andare avanti. E se si capisce che capire è inutile, che non è possibile cambiare quello che ci ferisce, dovremmo allontanarci dalla sorgente del male. Le nostre ombre e il nostro dolore poi lo possiamo trasformare in qualcosa di buono. Di sicuro lo sai... dài leone! La bontà non è banale. E c'èun sacco di gente luminosa in giro se si cerca- Chiara |
a cura di CHIARA |
del 02/03/2013 10:26:18 |
ps: la sensibilità andrebbe vista non solo come motivo di sofferenza, ma se ci riesce ed è possibile, usarla per migliorare le cose intorno a noi.
Ciao, Chiara |
a cura di CHIARA |
del 02/03/2013 11:05:03 |
Tesoro ,Grazie ma tu parli da Luna in Capricorno ....io da Luna in Toro .......io non posso non guardarmi indietro....i miei morti sono sempre con me mi chiamano mi sgridano mi lodano .....l altra settimana....ho avuto una notte insonne e nervosa...senza motivo .....che mi era successo !?? Mangiato troppo no .....dentro di me ho pensato non sarà mica morto qualcuno !??? Madre 93 anni Scorpione ....no lei stava bene era solo morta mia cugina alle 11 di sera di quella sera .....eppure era 40anni che non la vedevo ......io sono un antenna spaventosa .....mia madre pure abbiamo lo Scorpione nel sangue ....non esiste al mondo un segno cosi potente amico della morte ......il tuo passato é te come un braccio non te lo puoi scordare mai ....
|
a cura di FRANCESCO |
del 02/03/2013 14:05:04 |
Ciao, può darsi che io non capisca. Ma tutto dipende da come stai. Se stai bene o no. Se stai bene, va bene, sennò no.
Avevo scritto molto ma ho deciso di cancellare. Ho paura di parlare a vanvera. Unica cosa... la luna toro...è solo una mia idea, ma sarà un po'determinista ? Inoltre: sei a contatto con energie profonde, ma hai le antenne solo per eventi tragici o anche altro? Chiara |
a cura di CHIARA |
del 02/03/2013 15:19:04 |
Non aver paura di scrivere ...nessuno ti giudica ....si la Luna é materiale....ma c é il salto nel segno opposto l Aquario che mi da sensualita ....no recepisco il bene e il male ...
|
a cura di FRANCESCO |
del 02/03/2013 17:18:25 |
Non sapevo che l'acquario venisse associato alla sensualità...
Ma non era mia intenzione entrare in questo tema. Parlavo di luna toro riferita all'interpretazione delle cose ecc. Questo plutone sembrava asociato solo a cose negative, invece vedi sei percettivo in generale. Ciao, Chiara |
a cura di CHIARA |
del 02/03/2013 18:30:20 |
Vedi Chiara,la mia Luna è molto lesa con le quadrature dei pianeti in Leo....questi non vivono il segno in se ....e quindi molto probabilmente mi dovrò trasferire nel segno opposto al Leo...L Aquario......con tutte le caratteristiche del caso.......Mia madre è una grande sensitiva più di me che ancora vivo nell era materiale e quindi non sono ancora elevato e puro come Lei....
|
a cura di FRANCESCO |
del 03/03/2013 10:23:31 |
Ah ho capito... avevo sentito questa cosa che bisogna agire sul punto opposto rispetto a quello "incastrato". Già che ci sono... questo vale anche per i quadrati a T si dice, vero? Tipo il pianeta che riceve due quadrature da due pianeti a sua volta in opposizione si sbloccherebbe agendo sul pianeta opposto o casa opposta (se è vuota)?
Può davvero servire o è una cosa un po' troppo mentale? Se funziona... prova a fare l'acquario...! Chiara |
a cura di CHIARA |
del 03/03/2013 23:54:38 |
ciao, sono scorpione e non ho mai avuto paura della morte, l'ho cercata, la vivo.
d'autunno mi struggo nel senso di infinito e di decesso, recesso, sogni lucidi,vani e questo è sensuale quanto è viscerale ed estremamente violento. non credo che molti possano capire di quali abissi vivono certe anime. au revoir |
a cura di CALIPSO |
del 13/06/2014 15:32:03 |
Purtroppo, devo dare l'ennesima conferma, scorpione è il segno peggiore dello zodiaco. Tanta energia assolutamente sprecata a giudicare, ferire, manipolare, ossessionarsi nel lavoro, foderare il più disperato egocentrismo ed autoelogiarsi, infatti, non so se ve ne siete accorti, ma gli unici complimenti ve li fate solo voi.
|
a cura di L |
del 17/07/2014 21:33:59 |
poveri scorpioni...sono i più sensibili e fanno di tutto per non darlo a vedere...riescono a sentire molto meglio di altri il sistema tutto il sistema nervoso...diventano cinici perchè che il mondo fa veramente tristezza...e sanno che nessuno ha cuore...pensano tutti solo ai soldi...amano l'armonia...il cinismo è per non far capire la loro sensibilità...sono per la via esoterica e occulta (alchimia e ermetismo)che non ha niente a che fare col male in sè...lo scorpione è il segno mistero dello zodiaco...possono elevarsi in serpenti e poi aquile se trasmutano l'ego...sono sempre divisi tra bene e male tra spiritualità e materialità...come sempre dipende dall'evoluzione se un segno zodiacale manifesta i lati peggiori o quelli migliori...gli scorpioni soffrono se non c'è amore...gesù disse se non sarete battezzati in fuoco e acqua...perciò o fate di questo mondo un mondo vivibile, spirituale e responsabile (sè superiore o higher self)o passiamo dalla parte dell'arcangleo michele facendo di tutto affinchè l'apocalisse si realizzi XD
|
a cura di SPACECOWBOYABLE |
del 17/07/2014 21:34:51 |
poveri scorpioni...sono i più sensibili e fanno di tutto per non darlo a vedere...riescono a sentire molto meglio di altri il sistema tutto il sistema nervoso...diventano cinici perchè che il mondo fa veramente tristezza...e sanno che nessuno ha cuore...pensano tutti solo ai soldi...amano l'armonia...il cinismo è per non far capire la loro sensibilità...sono per la via esoterica e occulta (alchimia e ermetismo)che non ha niente a che fare col male in sè...lo scorpione è il segno mistero dello zodiaco...possono elevarsi in serpenti e poi aquile se trasmutano l'ego...sono sempre divisi tra bene e male tra spiritualità e materialità...come sempre dipende dall'evoluzione se un segno zodiacale manifesta i lati peggiori o quelli migliori...gli scorpioni soffrono se non c'è amore...gesù disse se non sarete battezzati in fuoco e acqua...perciò o fate di questo mondo un mondo vivibile, spirituale e responsabile (sè superiore o higher self)o passiamo dalla parte dell'arcangleo michele facendo di tutto affinchè l'apocalisse si realizzi XD
|
a cura di SPACECOWBOYABLE |
del 17/07/2014 21:43:55 |
poveri scorpioni...sono i più sensibili e fanno di tutto per non darlo a vedere...riescono a sentire molto meglio di altri il sistema tutto il sistema nervoso...diventano cinici perchè che il mondo fa veramente tristezza...e sanno che nessuno ha cuore...pensano tutti solo ai soldi...amano l'armonia...il cinismo è per non far capire la loro sensibilità...sono per la via esoterica e occulta (alchimia e ermetismo)che non ha niente a che fare col male in sè...lo scorpione è il segno mistero dello zodiaco...possono elevarsi in serpenti e poi aquile se trasmutano l'ego...sono sempre divisi tra bene e male tra spiritualità e materialità...come sempre dipende dall'evoluzione se un segno zodiacale manifesta i lati peggiori o quelli migliori...gli scorpioni soffrono se non c'è amore...gesù disse se non sarete battezzati in fuoco e acqua...perciò o fate di questo mondo un mondo vivibile, spirituale e responsabile (sè superiore o higher self)o passiamo dalla parte dell'arcangelo michele facendo di tutto affinchè l'apocalisse si realizzi XD
|
a cura di LUCA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |